Poi se una cosa non piace non la si vede...il che fa anche meglio alla salute ;)
Un lettore però parte da una prospettiva diiversa, ovvero voler vedere su schermo l'adattamento (con tutti i limiti, i se e i ma del caso) di ciò che ha letto.
Se fin'ora la serie è riuscita in questo intento e molti l'han vista con piacere, è normale che quando le cose iniziano a scricchiolare molti lo notino e lo dicano. Poi nonostante i difetti che si possono trovare, uno può comunque avere la curiosità di sapere come va a finire :)
Ok. Hai ragione. volevo dire gli autori e chi da loro le direttive, comunque anche i registi non sono il massimo, non è che il combattimento a Dorne sia stato reso bene, anzi.
Concordo sul combattimento, il più brutto fin'ora. Però non possiamo neanche bollare come "scarsi" tutti i registi che della serie per colpa di una scena
Un lettore ha sempre dei pregiudizi,conosce bene tutta la storia,i personaggi ad alcuni di essi si è affezionato etc
Una trasposizione cinematografica o televisiva non può essere fedele ad una storia scritta per giunta una storia complessa e piena di personaggi ed ambientazioni
Io credo che si deve guardare GoT partendo da queste premesse e sapendo che spoilerà i libri a venire dato che la conclusione pare sarà la stessa e magari la si guarda con ironia,con distacco (cosa impossibile per i lettori,vedo)
Non ha senso vedere GoT solo per criticarla,a parte che i conti si fanno alla fine e a parte il fatto che,ripeto,se non piace non la si vede e soprattutto non si grida allo scandalo se ormai è una narrazione a sè :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Guarda, capisco che sia una serie tv e che nell'ottica di Westeros probabilmente non si può nemmeno considerare stupro, ma alcuni commenti mi hanno lasciato un po' perplessa, forse sarò io che trovo la questione molto delicata. L'ho trovata di un'umiliazione insopportabile e mi risulta difficile parlarne con leggerezza. Una delle poche volte che sono contenta che non abbiano seguito i libri.
Penso che seguire i libri e mettere quella scena sarebbe stato troppo persino per una serie tv come Game of Thrones. E poi non capisco chi si lamenta di quanto sia poco esplicita la scena, come ho già detto il fatto di mostrarcela attraverso le reazioni di Theon rende molto meglio, personalmente l'ho trovata più disturbante così di come sarebbe stato se avessero mostrato direttamente i due.
Comunque quando si parla di Sansa, commenti che lasciano perplessi se ne trovano sempre. Io non ho ancora letto di gente che abbia scritto che si sia meritata lo stupro, ma secondo me prima o poi salterà fuori. Del resto, dopo 5 stagioni e 5 libri c'è ancora chi la accusa della morte di Ned
Non ha senso vedere GoT solo per criticarla,a parte che i conti si fanno alla fine e a parte il fatto che,ripeto,se non piace non la si vede e soprattutto non si grida allo scandalo se ormai è una narrazione a sè :)
Ma su questo sono d'accordissimo, non sono certo tra quelli che la guardano per criticarla (i libri ho iniziato a leggerli dopo aver iniziato la serie, figurati...)
Solo che mi sembra legittimo che alcuni abbiano delle critiche o rimostranze, fare anche un confronto coi libri (che non vuol dire aspettarsi l'aderenza al 100%, ovvio) o semplicemente non aver gradito certe scelte, in generale.
Si sono anche dimenticati che è stata Cersei a convocare Petyr, non quest'ultimo a chiedere udienza. Sono passati due episodi, non cinquemila.
Bene, allora non l'avevo notato solo io
La spiegazione che mi sono data è che Cersei lo abbia chiamato per chiedergli l'appoggio della Valle e da lì poi parte lo spunto per il resto dle dialogo. Solo che potevano renderlo molto più chiaro.
Poi non è ancora nessuno ma è pronta per essere un altro.
Se seguono i libri, dovrebbe trattarsi della venditrice di cozze&vongole, infatti quest'estate erano uscite delle foto del set dove si vedeva lei in versione ragazza braavosiana con carriola :)
Visto ieri sera...mamma che episodio >___<
Dorne è la cosa più orrenda e ridicola insieme che abbia visto in questa serie... non sapevo se ridere di più o piangere O___o (povero Jaime, ormai la sua caratterizzazione è persa per sempre...)
Per il resto avete detto tutto voi, buona la parte di Arya (e nei libri mi annoiava abbastanza), i dialoghi Tyrion/Jorah e tutto sommato salvo anche Grande Inverno (a parte che pure la caratterizzazione di Sansa ciao)
Approdo no comment, un po meno ridicolo di Dorne ma siamo sul nonsenso anche li....
Ormai le parti che mi attirano di più sono quelle della Barriera
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Dire che questa puntata non mi è piaciuta sarebbe un eufemismo.
La puntata più brutta di sempre, anche se tralasciamo lo strazio finale, ho pensato più volte "Ma quanto dura?". Sono settimane che minaccio di non vederla più, ma perché cavolo non l'ho fatto?
L'unica parte salvabile è Arya, per quanto mi sia risultata noiosa.
Tutto il resto oscilla tra noia e oscenità.
La parte di Sansa mi ha veramente depressa, sarà che sono esagerata e melodrammatica di mio, ma veramente ci sono rimasta parecchio male. Sono d'accordo con chi ha detto che, vista la brillante storyline affibbiatele, fosse inevitabile, ma dentro di me ho continuato a sperare e ad elaborare teorie "vagamente plausibili", su come potessero uscirne fuori, senza questa meravigliosa trovata e restando coerenti con i personaggi. Ma ho fatto un errore basilare, sono partita del presupposto che a loro importasse qualcosa della coerenza, quando mi sembra chiaro che non è così, l'unica cosa che importa è lo shock, anche se fine a se stesso. Tutta questa sceneggiata per dire che non è tanto lo stupro in sé a farmi dire queste cose, per quanto orribile ed evitabile, ma proprio per l'effetto che ha sul personaggio di Sansa, hanno distrutto tutto il suo percorso, l'hanno fatta regredire di nuovo alla vittima dello psicopatico di turno. Visto anche il trailer della prossima, sono ragionevolmente sicura che se anche dovesse scamparla, non sarà per merito suo, ma per Brienne o Theon o chiunque passi per lì, quindi tutto il percorso, che nella mia visione, l'avrebbe portata a "salvarsi da sola" è stato letteralmente buttato ...A questo punto mi chiedo a che siano servite questa mille mila interviste che decantavano una nuova Sansa, manipolatrice e più sicura? A che è servito il cambio di look? Solo a mettere un paio di battutine acide ma a non cambiare niente nella sostanza? A questo punto mi viene davvero il dubbio di essere stata io a sbagliare e di aver visto in questo personaggio più di quanto sia in realtà, ad immaginarmi un futuro molto diverso da quello che avrà . Altrimenti uno scempio del genere proprio non si spiega.
Sono anche molto d'accordo con tutto quello che ha scritto Anirbas relativamente a Theon, alla storyline di Winterfell e al percorso in generale.
Da comunque si guardi la cosa, è una scelta orribile.
Comunque quando si parla di Sansa, commenti che lasciano perplessi se ne trovano sempre. Io non ho ancora letto di gente che abbia scritto che si sia meritata lo stupro, ma secondo me prima o poi salterà fuori. Del resto, dopo 5 stagioni e 5 libri c'è ancora chi la accusa della morte di Ned
Feanor, bazzichi poco facebook, già ci sono ho letto molti commenti simpatici sullo stile "ma non aveva smesso di piangere", "sempre la solita inutile, poteva cambiare posizione", io però aspetto in gloria qualche perla come "Ramsay ha vendicato Ned", se cerco bene sono certa di trovarla.
La parte di Tyrion e Jorah, boh, l'inizio è anche carino, ma il modo in cui si salva Tyrion? Ma che tipo di trashata è ? Era proprio necessario? Proprio ridicola come cosa.
Dorne ed Approdo neanche riesco a commentarle, dico solo che ho rimpianto Joffrey, per la seconda volta in due puntate.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Poi se una cosa non piace non la si vede...il che fa anche meglio alla salute ;)
Un lettore però parte da una prospettiva diiversa, ovvero voler vedere su schermo l'adattamento (con tutti i limiti, i se e i ma del caso) di ciò che ha letto.
Se fin'ora la serie è riuscita in questo intento e molti l'han vista con piacere, è normale che quando le cose iniziano a scricchiolare molti lo notino e lo dicano. Poi nonostante i difetti che si possono trovare, uno può comunque avere la curiosità di sapere come va a finire :)
Ok. Hai ragione. volevo dire gli autori e chi da loro le direttive, comunque anche i registi non sono il massimo, non è che il combattimento a Dorne sia stato reso bene, anzi.
Concordo sul combattimento, il più brutto fin'ora. Però non possiamo neanche bollare come "scarsi" tutti i registi che della serie per colpa di una scena
Bè. Non mi riferivo a tutti i registi, ma a quelli di questa puntata e ad altre che mi hanno deluso. Alcune (ma delle altre serie), seppur scioccanti mi sono piaciute, altre (quelle che critico compresa questa) secondo me sono fatte male e illogiche, anche nel contesto del cambiamento delle storie. Spesso ho il sospetto che la maggioranza degli sceneggiatori, autori e registi non abbiano nemmeno sfogliato i libri.
Sono comunque davvero contento che in questa serie non ci siano i metalupi, perché come li hanno resi finora, sembrano dei cagnoni, invece delle belve inarrestabili che dovrebbero essere. Meglio niente che male.
Ricordo il "abbiamo bisogno di te" detto da Sam quando apre la porta a quello che dovrebbe essere il più grosso dei metalupi (ma è più piccolo del fratello che affronta Jaime nella seconda serie)e invece sembra un cagnolone che attende che gli si lanci la palla; io me lo aspettavo bava alla bocca, occhi rossi e ingobbito, pronto per fare una strage e poi veloce ad uccidere; fa meno danni lui alla gola del malcapitato che Estate da cucciolo quando uccide l'assassino di Bran. Spettro dovrebbe staccare una testa in una frazione di secondo.
a parer mio una volta che decidi di affibbiare a sansa la storyline di grande inverno farla uscire indenne,vergine,sarebbe stata una forzatura.
quindi prendo i lati positivi della faccenda,l'esercito di stannis sta raggiungendo il milione di volontari provenienti da usa,italia,australia,regno unito ecc....s'addà vendicà sansa uè uè
ditemi che la storyline di dorne è finita,o perlomeno assicuratemi che d'ora in poi vedremo solo dialoghi fra doran e jaime
su approdo del re l'ho gia detto,bastava far dire qualcosa al testimone sulle presunte abitudini sessuali di marg,invece che limitarsi alla falsa testimonianza,tommen ne viene fuori male,lady olenna non perdona,domandate a joffrey
per il resto va bene,certo la puntata ne esce male,però son sicuro che andrà meglio d'ora in poi
In onore di Got 05x06 e della mitica Obara Sand metterò la mia nuova firma :
Io sono il grande Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar! Della terra desolata del sknir!uno degli ultimi sette saggi!! Purvurur, garen pastararin, giugiar.taram fusciusc e tarin He! colui il quale puo leggere nel presente nel passato e anche nel congiuntivo! colui che era colui che è! e colui che sempre sarà!!! Ciucia chi e ciucia là!!! Pdor colui il quale ha inseguito e sconfitto i demoni Sem! che ora vagano per il mondo chiedendosi…ma num chi Sem? e ricordatevi che siete al cospetto di Pdor! colui il quale e sceso nelle sacre acque del lago Sfniur! Tra le ninfe Sgniferals!!! e li ha assaggiato il mitico cibo degli dei! La piadeina! e ricordatevi ancora una volta che siete al cospetto di Pdor! Colui il quale ha amato le mille dee tra cui la dea berta! La dea dalla gamba aperta! il grande Pdor colui che ha visto i mille draghi alati asusu garar parim e farem!! figlio di Kmer della tribu di instar colui il quale ha visto tra le nebbie di sgnfnir i mille alghe belose di fursus param sasis turum e paragher! Colui il quale ha visto i mille demoni alati tra le nuvole di vistnir scendere dal cielo inferociti e distruggere i popoli di korom kurrill e Fastanell!
E combatto per Dorne
PER CHI COMBATTI TU ???????????????????????????????????
:) :) :) :) :)
a parer mio una volta che decidi di affibbiare a sansa la storyline di grande inverno farla uscire indenne,vergine,sarebbe stata una forzatura.
Infatti a me sta venendo il dubbio (che diventa sempre più certezza) che D&D abbiano messo su tutta questa storia solo per il gusto di farle subire lo stupro e scioccare gli spettatori, non certo per dare più spazio a una brava attrice come dicono.
Sul serio, c'è stato un momento (o forse due) nelle settimane precedenti in cui ho pensato "Beh, quasi quasi far andare Sansa a Grande Inverno e farla interagire con i Bolton non è male, forse dovrei godermi queste scelte della serie tv, forse stare a contatto con degli psicopatici le farà tirar fuori gli attributi"... ma ora penso che se l'avessero lasciata nella Valle a farsi corteggiare da Harry l'Erede sarebbe stato meglio, magari ne veniva fuori pure qualcosa di divertente. Ridateci Alayne e Harrold Hardyng!
tecnicamente non è stupro,intendo solo questo della prima notte,se nelle prossime puntate si continua ok,si può parlare di stupro,per il momento è una prima volta indelicata
tecnicamente non è stupro,intendo solo questo della prima notte,se nelle prossime puntate si continua ok,si può parlare di stupro,per il momento è una prima volta indelicata
Guarda che stai infilando la mano in un vespaio, ma di quelli brutti. Mi limito a dire che non sono d'accordo con te.
ma erano marito e moglie,che ramsay sia cattivo e volutamente indelicato ok
devo risponderti: Qualsiasi atto sessuale, non desiderato dalla partner (e Sansa non voleva certo farlo così), è stupro, anche se si tratta di marito e moglie.
Ora spero che intervengano i moderatori, prima che tu venga sbranato dalle colleghe forumiste.
ma erano marito e moglie,che ramsay sia cattivo e volutamente indelicato ok
se mio marito quindi mi da un cazzotto una volta sola, va bene, perchè è successo una volta sola e perchè è mio marito? se poi continua allora tecnicamente si può parlare di violenza o è solo indelicato, poro stellino?
*We are all bad in someone's story*