Ho appena visto la puntata ed è forse la più brutta della stagione. Almeno finora, perché non c'è mai limite al peggio.
Dorne è senza dubbio la parte peggiore per la sceneggiatura e i combattimenti, che come ha detto qualcuno ricordano i power ranger: ma cos'era quella frusta di Nymeria, cos'era?! Semplicemente ridicole! Mi viene da piangere se penso che abbiamo queste tre novelle Xena e non Asha, per i sette dei! Vogliamo il kraken! Tra l'altro anche Trystane e Myrcella sono sdolcinati fino a scadere nel mieloso Ah, beati figli dell'estate! Doran e Areo mi sono piaciuti invece! Jaime e Bronn funzionano e il piano non ha né capo né coda, ma questo lo sapevamo già.
Approdo del Re non mi è dispiaciuta, sembra quasi che Cersei sia in grado di giostrarsi tra i vari complotti mettendo nel sacco persino Olenna, ma presto tutto le crollerà fra le mani, basta aspettare. Trovo inoltre che la scusa trovata per far arrestare Margaery non sia poi troppo malaccio, è solo l'inizio, dai, su Anche se Tommen si dimostra più addormentato di quello dei libri, insomma! Chiamate ser Balzo e aiutatelo a dargli una svegliata!
Ditocorto si è salvato in corner con un piano dei suoi, in bilico su un precipizio, che ovviamente mira a confondere tutti! Fra poco lo vedremo stringere un patto persino con gli Estranei xD
Belle le scene di Arya a Bravoos - e lo sapevo che non lo odiava, il nostro Sandrone! - e non troppo male Tyrion e Jorah, che però si sono fatti fregare come due fessi!
E ora, seriamente, Grande Inverno: avevo letto le anticipazioni e mi era mancata l'aria. Cioè, veramente, Sansa stuprata la sua prima notte di nozze? E perché non l'hanno fatta deflorare a Tyrion, già che c'erano, se volevano essere un po' più originali! Avevo pregato in ogni modo affinché arrivasse Stannis e fermasse questo scempio di storyline e invece no, non facciamoci mancare nemmeno la scena più disgustosa che potessero mettere! E qualcuno si spiega per quale dannatissimo motivo Petyr abbia attraversato tutto il continente in quella che sembra una giornata, mentre Stannis si è perso per strada?!
Forse per gli sceneggiatori la sua crescita non era abbastanza, dopo aver visto morire tutte le persone che amava? Era davvero necessario uno stupro di Ramsay per dimostrare il suo cambiamento? Non solo hanno stravolto il personaggio e la sua storyline, ma anche tutto quello che ha imparato in quattro stagioni sembra essere stato azzerato in un secondo, giusto per scioccare lo spettatore.
Pensavo - speravo - che non si arrivasse a una cosa tanto disgustosa, davvero, l'atto peggiore nei confronti di una donna, nei confronti di Sansa che è ancora una ragazzina.
Nota di merito per l'abito stupendo, l'ambientazione davvero magnifica e la recitazione di Alfie, ma per il resto ribrezzo totale.
Credo che D&D non abbiano piazzato lo "stupro" (che metto fra virgolette perché a Westeros non mi pare esista il concetto di stupro coniugale, poi è ovvio che noi da spettatori occidentali del XXI secolo la vediamo come una violenza sessuale) per dare una sferzata a Sansa e farla maturare di più, ma solo per scioccare lo spettatore, visto che comunque la svolta che ha avuto nella quarta stagione era più che sufficiente e non c'era bisogno di calcare la mano con altre atrocità.
La mia paura è che ora Sansa rimanga sostanzialmente una vittima passiva, che subirà violenza dopo violenza e che sarà poi salvata a un certo punto da Brienne e/o Theon senza fare sostanzialmente nulla a parte frignare.
E qualcuno si spiega per quale dannatissimo motivo Petyr abbia attraversato tutto il continente in quella che sembra una giornata, mentre Stannis si è perso per strada?!
Littlefinger ha un aereo privato. Lo sanno tutti.
E qualcuno si spiega per quale dannatissimo motivo Petyr abbia attraversato tutto il continente in quella che sembra una giornata, mentre Stannis si è perso per strada?!
Littlefinger ha un aereo privato. Lo sanno tutti.
E' risaputo, giusto, me n'ero dimenticata nella foga del momento
Io non ho parole per definire questa puntata...definirla pessima vuol dire essere misericordiosi.
Ma riassumiamo i fatti di Dorne, che sono tra le cose più oscene mai viste nella storia di GOT:
Doran inesistente, sta sempre su quella carrozzella a fare la muffa, dice due parole in croce e spia i due passerotti che limonano. Jaime e Bronn travestiti dallo spaventapasseri del Mago di Oz, tentano con arguzia (?) di far scappare Myrcella (e naturalmente la sorprendono mentre, che novità, limona con Trystane) sperando di passare inosservati in mezzo a orde di dorniani. A quel punto arrivano le tre pazze con la frusta, sotto la spinta di quell'altra psicopatica che però si guarda bene dal partecipare a quella che è chiaramente una mossa da megalomani esaltati, senza nè capo nè coda, e che chiaramente si conclude con un flop, dopo un breve (per fortuna) scontro a dir poco imbarazzante. Questo è quello che hanno combinato in un episodio che, per il titolo, prometteva tutt'altro. Mancava solo che facesse il suo ingresso Moira Orfei e il circo sarebbe stato completo.
Il resto delle scene si è mantenuto su un livello medio-basso, niente di che...forse solo le scene di Arya mi sono piaciute, anche perchè Jaqen...
Su Sansa non mi esprimo perchè devo ancora riacquistare lucidità.
Il resto delle scene si è mantenuto su un livello medio-basso, niente di che...forse solo le scene di Arya mi sono piaciute, anche perchè Jaqen...
A proposito di Jaqen (unico motivo insieme a Roose rimasto per guardarsi la serie) a quando lo gnocco contest?
Così almeno ci si può sfogare in modi più piacevoli Non che insultare le serpi non sia piacevole, eh...ha decisamente un suo perchè!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Inizio dicendo che la scena della consumazione del matrimonio ha un chiaro significato simbolico che a molti sfugge: Sansa è la saga di libri scritta da Martin, Ramsay rappresenta il duo Benioff-Weiss, lo stupro è l'adattamento che stanno facendo dei libri e Theon/Reek il povero spettatore lettore "costretto" a guardare questa roba immonda.
Ahah, brillante metafora! :) chapeaux
Ho visto l'episodio e, linciaccio in 3,2,1.. , buona parte mi é piaciuta in realtá! Ma procediamo von ordine.
Dorne:
l'avevo giá scritto prima, ma a me Trystane e Myrcella piacciono ma io amo le storie smielose quindi probabilmente sono di parte Trystane comunque é straaffascinate ;) E ho notato pure io che non cerca di fare alcun tipo di accento...io sostengo da na vita Trystane=fAegon.
In ogni caso la frusta di Nymeria faceva staridere, gli urletti di Tyene non si potevano sentire e Obara combatte per Dorne, cosí come Brienne per Catelyn..." who do you fight for?" insomma mi é sembrata una scoppiazzata dall'episodio precedente. Ellaria non la sopportavo giá 4 episodi fa, ora é peggio xD La accetto solo perché ha detto il motto dei Martell, portando punti al FantaGoT Areo e Doran mi son piaciuti invece, spero che a quest'ultimo diano piú spazio, é uno dei miei pg preferiti. Ah e penso che abbia lasciato passare Jamie di proposito senza guardie per catturare tutti insieme. Il che ci porta a Jamie e Bronn. Chapeau alle doti canore di Bronn Comunque al di lá di tutto come coppia funzionano, soprattutto nella scena in cui Jamie dice che gli piace improvvisare ( ) , in cui mancava solo che intonassero
Hakuna matata, senza pensieeeeri,
la tua vita saráááá....
Ok torno seria.
Approdo del Re:
Ditocorto ora lo riconosco, il triplo Gioco.. anzi quadruplo se si conta se dovrebbe essere alleato con Olenna e i Tyrell dalla stagione precedente il dialogo tra Cercei e Olenna é fantastico! E io sto dalla parte di Margaery! povera Regina... Tommen é proprio addormentato Ma il Re non ha piú guardie scusate??? Solo Ditocorto le ha? E perché non ho detto nulla riguardo ai bordelli? Mistero Comunque nell'ottica di fanatici religiosi (e poi si parlava male di Mel...) l'arresto di Margaery é anche abbastanza sensato... ha mentito di fronte agli Dei! Sono curiosa degli sviluppi comunque.
Ah e Olyvar non é anche l'amante di Oberyn nel bordello? Sempre lui no?
Braavos:
Che dire, Arya mi é piaciuta moltissimo tutta la storyline, ál di lá del fatto che sia fedele..é molto bella la recitazione, soprattutto quella dall'altra ragazza quando mente. Le sue espressioni facciali sono meravigliose!!! Comunque ho molto apprezzato il riferimento al Mastino. Lo danno per morto, quindi sará vivo probabilmente. E la sala delle facce é una delle locations meglio rese in assoluto
Winterfell:
Alfie Allen fantastico come sempre, davvero ottimo come attore !!! L'ambientazione é bellissima, l'albero diga Comunque ho trovato inquietante giá la faccia con cui Ramsey SNOW chiede a Sansa se ha paura dei nani...in quel momento Ramsey aveva un sorriso che sembrava un misto tra Frodo e Joker.Comunque sono ancora sotto shock Ah beh io me la sentivo la scena di gelosia di Myranda giá da quando sansa ha messo piede a Winterfell. Ma pensiamo al positivo: almeno ci viene spiegata da scena di Ramsey e Myranda che cacciano la fanciulla bionda nella seconda(?) stagione. Le hanno trovato un senso!
In viaggio:
Tyrion e Jorah funzionano benissimo come coppia! La scena degli schiavisti non mi é parsa fuoriluogo in realtá, ma sensata. Comunque la faccia di Jorah quindi Tyrion gli dice che ha ucciso Tywin, non ha prezzo, é fantastica! E bellissimo il discorso su Mormont padre Pre concludere posso solo dire #MaiNaJorah
Note:
- il vestito di Sansa era orribile.
- il vestito di Myrcella sembrava una tenda, anche se aveva un bel colore.
- nella scena con Ditocorto Cercei ha dei capelli meravigliosi.
- Ma Lancel quanto figo é? E Loras con un po' di barba?
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Però per gli spettatori che si lamentavano che non succedesse niente... son successe diverse cose.
Hanno fatto prigioniero Jaime a Dorne, il cui fantasmagorico piano non è riuscito.
Le serpi che sapevano benissimo che Doran era contrario ad atti espliciti di guerra, hanno ovviamente attaccato i due infiltrati nel labirinto di Cnosso, per poter essere fermate da Aereo Ota il gigante buttafuori e le guardie di Arlecchino e Colombina.
Continuo a ridere al ripensare al comportamento di Ellaria presa in trappola, nascosta nell'aula magna all'aperto per gli scolaretti di Dorne.
Bronn è stato ferito??? Mmm... chiamate Qyburn!
Ad Approdo hanno arrestato Loras sempre per colpa di Dorne, e questa finezza non l'ha capita nessuno... poi hanno arrestato pure Margaery per falsa testimonianza, già che c'erano potevano far testimoniare anche Olenna no? E dentro pure lei!
Cersei fa chiamare Ditocorto... ma perché? Perché gli fornisca il testimone chiave contro i Tyrell?
O per che cosa? Ancora non ricordo, però doveva arrivare immediatamente minacciava Cersei, per quello che ci ha messo una puntata circa.
Dopodiché spiega il piano che ha a Cersei e gli dice pure di Sansa, credibilissimo infatti che i Bolton abbiano preso Sansa per farla sposare a Ramsey e governare il nord che... già governano, ma è un affronto che non lo abbiano detto a Cersei. Anzi chissà cosa tramano quindi, radunare il nord e prendersi il trono persino! Ma non lo stavano già facendo? Con Robb intendo... zzo lo hanno ucciso a fare?
Cersei queste domande non se le fa. Giusto.
Poi ci sarebbe Stannis... ecco facciamoli scontrare, spe ma il nord per cui chi appoggerebbe? Stannis o Sansa? Ma Sansa è stata rapita dai Bolton è vero... è una vittima, la salvano sempre per buttarla dalla padella alla brace... oddio se la salva Stannis già ho capito che brace la aspetta... a quel punto dovrebbe arrivare Dany coi draghi e siamo a posto con padelle e braci definitivamente.
Mi sono perso...
ah il piano di Ditocorto! La valle! Ci penso io a spappolare il vincitore tra Stannis e Roose. E divento protettore del nord(Ah Ce' anche della valle eh... non mi pare una buona idea dare a Ditocorto tutti sti territori).
Ok! Affare fatto basta che metti Sansa su una picca!
Consideralo fatto!
Infatti... vabbeh... ehm...
Red Sansa viene imp... da Ramsay e Theon (Greyjoy sigh...) guarda... (arisigh...).
Martin alla fine della quarta stagione disse che Sansa adesso stava diventando una che muove i pedoni e non più egli stessa un pezzo da muovere, George no! Zitto! Che ne sai te della storia di questa saga? Ecco.
Vabbeh andiamo avanti aspettando un esercito di salvatori.
Tyrion e Jorah... hanno beccato il filler. Ma era veramente nascosto bene eh!
Bello il discorso su Jeor... come cacchio lo sappia Tyrion è veramente un dettaglio eh, glielo avrà detto Varys(chissà ndo sta...).
Arya... non odiava Sandor! No no! Interessante.
Poi non è ancora nessuno ma è pronta per essere un altro.
Lo so questi del bianco e del nero, di robe o bianche o nere c'hanno solo il nome, il resto è tutto un dover capire e interpretare a sguardi gesti e mazzate.
Però bella la sala dei volti morti, sembrava Moria!
Brienne non pervenuta ma sta aspettando la candela.
Stannis non pervenuto, ma sarà per colpa di Melisandre che ogni sedici metri si ferma a fare un falò per scaldare la truppa.
Dany non pervenuta, ma starà preparando per le nozze la sposa Hizdar.
Jon non pervenuto, ma sta andando ad Aspra Dimora!
oh... non è mica da mostrare subito!
Ok... aspettiamo queste 4 puntate sapendo che il fattaccio(qualunque esso sia) capiterà alla nove.
Poi la dieci e via.
Ci siamo tolti dalle pa...delle alle braci pure sta stagione di GOT.
Puntata che mi è piaciuta a metà. Partiamo dalla storyline più trash e inguardabile in assoluto: Dorne.
Allora, io sinceramente mi aspettavo molto da questa nuova storia e invece devo dire assolutamente deludente e in molti punti addirittura comica. Salvo solo Bronn che canta. Penso di non aver mai visto un combattimento più idiota e inutile in vita mia, altro che Power Rangers. Le Serpi sono il trash totale. Non sanno recitare, non sanno combattere, per quale arcano motivo Nymeria usa la frusta in quello spazio ristretto?? Vi giuro ho riso per tutto il tempo, non ci potevo credere. Jaime che combatte tranquillamente e queste tre ragazzine alte un metro e mezzo che giocano a combattere. Velo pietoso su Obara e quello che dice, lasciamo stare Tyene che è anche peggio. Ellaria che rimane al sicuro dietro le quinte e si fa sgamare male non si può nemmeno commentare. Salvo solo Areo e mi dispiace troppo che Doran si veda così poco, visto che è l'unico attore decente del gruppetto. Trystane all'inizio mi stava pure piacendo, ma non mi convince. Il suo vestito poi è ridicolo, per non parlare di quello di Myrcella. Salvo anche lei, ammetto che ho goduto quando l'ho vista non troppo contenta dell'arrivo dello "zio". Jaime, il tuo piano era davvero idiota e se penso che ora Bronn probabilmente mi muore a causa di questo ridicolo combattimento mi viene da piangere. Tutto veramente pessimo e meno male che era il titolo dell'episodio.
Passiamo ad Approdo: alcune cose mi sono piaciute, altre meno. Fortissime Olenna e Cersei, mi piace questa "sfida" tra le due e sarò veramente contenta se sarà Olenna a mettere nel sacco Cersei. Anche Petyr mi è piaciuto molto, anche se fatico ancora a capire il suo piano, doppio triplo gioco va bene, ma non era necessario lasciare Sansa a fare la vittima sacrificale sinceramente, visto che Cersei crede a tutto quello che dice se lo poteva pure inventare. Divertente che Cersei gli faccia notare che Grande Inverno è a mille miglia di distanza, mentre lui in un giorno fa avanti e indietro con tranquillità. Il processo potevano farlo davvero in maniera migliore, intanto mi domando perché il tipo del bordello non abbia problemi a dire qualunque cosa (insomma le cose le ha fatte pure lui, che ci guadagna?), poi non ho capito quale sarebbe la grande prova contro Maergery… quello dice che lei è entrata e tutti gli credono a prescindere? BAH. E' una cosa veramente ridicola, poi scusate ma le Guardie Reali che ci stanno a fare? Lei è la Regina cavolo! Non ci siamo proprio.
Braavos: bella bella, mi è piaciuto tutto davvero tanto, la sala poi è pazzesca, non me l'aspettavo così. Comunque mi sembra chiaro il riferimento di Jaqen al fatto che Arya diventerà un'altra, a voi no?
Sullla strada per Meeren: Jorah e Tyrion insieme mi piacciono proprio, non mi sono dispiaciuti gli Schiavisti, l'unica cosa che stona un po' è che camminino tranquillamente come se non ci fossero pericoli al mondo, insomma Jorah è un soldato, dovrebbe stare più attento! In ogni caso il titolo dell'episodio sarebbe dovuto essere proprio MaiunaJorah!
Winterfell: tutto molto inquietante. Non capisco come alcuni di voi vedano la scena dello stupro come una cosa tranquilla e poco "forte", anzi da quello che ho capito qualcuno avrebbe preferito quella molto più brutta dei libri. Io sinceramente, forse perché sono una donna, l'ho trovata veramente da colpo nello stomaco, sentire lei che urlava e soffriva mi ha fatto stare male. Già così è stata orribile, non ce l'avrei fatta a vedere una cosa più esplicita. Non perdonerò mai gli autori per aver fatto una cosa simile a Sansa, dopo Joffrey, le torture psicologiche, ora pure lo stupro dallo psicopatico di Westeros, con il (presunto) assassino dei tuoi fratelli che assiste alla tua umiliazione. Simpatici a farci credere che Sansa sarebbe diventata una giocatrice e invece no. Spero davvero che prima o poi uccida tutti quelli che le hanno fatto del male (altro che Arya, parliamone a lei è andata molto peggio). Non so proprio che pensare, non condivido questa scelta fatta per scioccare tutti noi, ho sperato fino all'ultimo che riuscisse a scappare prima del matrimonio.
In conclusione, puntata così così, sicuramente è la prima volta che vedo delle cose davvero inguardabili (Dorne).
Winterfell: tutto molto inquietante. Non capisco come alcuni di voi vedano la scena dello stupro come una cosa tranquilla e poco "forte", anzi da quello che ho capito qualcuno avrebbe preferito quella molto più brutta dei libri. Io sinceramente, forse perché sono una donna, l'ho trovata veramente da colpo nello stomaco, sentire lei che urlava e soffriva mi ha fatto stare male. Già così è stata orribile, non ce l'avrei fatta a vedere una cosa più esplicita. Non perdonerò mai gli autori per aver fatto una cosa simile a Sansa, dopo Joffrey, le torture psicologiche, ora pure lo stupro dallo psicopatico di Westeros, con il (presunto) assassino dei tuoi fratelli che assiste alla tua umiliazione. Simpatici a farci credere che Sansa sarebbe diventata una giocatrice e invece no. Spero davvero che prima o poi uccida tutti quelli che le hanno fatto del male (altro che Arya, parliamone a lei è andata molto peggio). Non so proprio che pensare, non condivido questa scelta fatta per scioccare tutti noi, ho sperato fino all'ultimo che riuscisse a scappare prima del matrimonio.
Concordo, non pensavo e speravo non arrivassero a tanto pur di scioccare lo spettatore.
Concordo, non pensavo e speravo non arrivassero a tanto pur di scioccare lo spettatore.
Ah ecco, cominciavo a pensare di essere strana io O_O mi rincuorate! :P
Comunque 'sta puntata un successone, direi!
Guarda, capisco che sia una serie tv e che nell'ottica di Westeros probabilmente non si può nemmeno considerare stupro, ma alcuni commenti mi hanno lasciato un po' perplessa, forse sarò io che trovo la questione molto delicata. L'ho trovata di un'umiliazione insopportabile e mi risulta difficile parlarne con leggerezza. Una delle poche volte che sono contenta che non abbiano seguito i libri.
Ma si, tagliamo Manderly, non serve. E' solo l'unico lord in cui tutti quelli che avevano a cuore gli stark si identificavano, e l'unico che combatteva dalla parte giusta. senza di lui che resta? sembra tutto casuale. Il piano di ditocorto da ridere, solo un pazzo metterebbe sansa nelle mani dei Bolton invece di tenersi stretta l'ultima erede degli Stark... visto poi che il proposito era di prendere grande inverno, a che mi serve Sansa? regaliamola dai, a un buon partito come ramsay....
Tutta la scena del credo è ridicola, si svolge tutto in una stanza, sembra quasi che non avessero soldi per fare qualche esterna, ma questo fin dall'inizio della comparsa del credo.....
che ne so, una piazza affollata che acclama il septon, per fare vedere che insomma non sono 4 amici al bar che si mettono a fare i fanatici, ma che è una cosa che coinvoilge tutta la città e diventa progressivamente una minaccia....
Poi il processo in una stanza di 16 metri quadrati, con quattro gatti, in fondo stiamo processando solo il fratello della regina, a chi vuoi che importi?
sinceramente questa serie sta precipitando nel vuoto narrativo. La parte della barriera dovrebbe salvare tutto, se non fosse che Jon Snow ha UNA sola espressione in 5 serie....
capisco l'esigenza di semplificare, ma qua sembra che stiano facendo tutto di corsa. cose che andrebbero approfondite almeno un minimo vengono sbolognate alla "buona la prima", e immagino cosa possa pensare chi non ha letto i libri.... è fatto tutto di fretta, appunto. dobbiamo arrivare e spazio non ne abbiamo a sufficienza, quindi tagliamo TUTTO.
Ma la cosa strana è che in questa fase nei libri tutte le storyline hanno una lentezza abnorme, e molte sono noiosissime.... com'è possibile che invece nella serie tv abbiano tutta sta fretta, come se c'è il rischio che non c'entri tutto???
Bene ,vista la puntata,mi è piaciuta anche se noiosetta abbastanza
Piccola premessa,mi sono rivista la puntata Kill the boy doppiata,pessimo davvero il doppiaggio,quello di Kit è na tragedia e gli conferisce il carattere di uno sfigatello senza personalità nè arte nè parte,ma per esempio anche quello di maestro Aemon è terribile,toglie tutto il pathos e l'intensità alla scena.
Perfino l'ovet..l'ometto kinder Olly ci perde con il doppiaggio!
Venendo alla puntata mi è piaciuta molto la parte di Arya,ben girata,ben recitata,claustrofobica il giusto,molto bella l'ambientazione.Pollice su
Parte Tyrion-Mormont anche essa molto ben riuscita,vi raccomando la voce vera di Peter,è tutto un altro sentire.I due sono molto ben assortiti e la loro storia promette bene ( spero mantenga..)Pollice su
Parte Approdo del re. il duetto Cercei Olenna l'ho trovato fantastico,fatto a colpi di spilloni,un gioco sottile e di effetto.Pollice su
Parte Cercei -Ditocorto beh questo è il Ditocorto che abbiamo conosciuto nelle precedenti edizioni di GoT,calcolatore,cinico,manipolatore,egli briga e gioca per se stesso mica per altri,tantomeno per Sansa e lo fa con freddo calcolo,una schifezza di uomo ecco responsabile dei "problemi" di Sansa.Non poteva NON sapere chi fosse quel carciofone di Ramsay se non altro perchè egli aveva una peculiarità che non poteva sfuggire ai più (figurarsi a meno) e cioè quella di scuoiare vivi i riottosi.Insomma Ramsey aveva una gran bella reputazioone,lasciare nelle sue mani Sansa è da essere schifoso quale si sta dimostrando,complesso o non complesso,sfaccettato o non sfaccettato.Pollice su
Il processo a Loras non l'ho trovato tanto campato in aria mi ha ricordato le accuse di Shae a Tyrion,è stata creduta perchè le si voleva credere
Lo schema è quello delle udienze americane in cui si decide se ci sono elementi per andare a processo e gli elementi ci sono
Ovviamente cercano di incastrare la Marg e ci riescono,non trovo fuori dal mondo l'espediente falsa testimonianza tanto è vero che lo Stesso Tommen re degli andali,dei primi uomini etc etc etc ma ragazzino inesperto ,non sa e non può fare nulla.Giudizio...pollice non su ma neanche giù,aspetto sviluppi
Capitolo Sansa: è terribile ed io mi sentivo da subito nelle ossa che qualcosa quel miserabile psicopatico carciofone avrebbe fatto,qualcosa di brutto,vedere il carciofone mi fa vomitare ecco
L'atmosfera del matrimonio è cupissima,un vero funerale,si vuol fare vedere che i Bolton sono SOLI,non hanno nessuno ad un matrimonio fatto frettolosamente e che grida vendetta agli dei vecchi e nuovi.Mi è piaciuta molto Sansa,bellissima frase rivolta alla viscida Myranda (un'altra che deve fare una brutta morte) e sono certa che dopo lo stupro non sarà la stessa principessina sognante e fuori dal mondo che ci è stata ammannita da troppo tempo,diverrà fredda implacabile ed efficiente nella vendetta per se stessa e per la famiglia
Credo che anche per Ditocorto che l'ha tradita e abbandonata,comincerà a preparare un bel piatto freddo:IL NORD NON DIMENTICA e lei ha degli amici lì al nord,mica di poco conto e poi ha Jon che prima o poi verrà a conoscenza delle ulteriori imprese di un Bolton....
La scena finale è di grande effetto per l'americano medio e do il mio plauso ad un grande Alfie. chapeau!.Pollice su per ambientazione,drammaticità,resa di un evento che tutti temevano e che si è realizzato nel peggiore dei modi
Voto puntata 6,5
Di Dorne non parlo, il tutto mi pare livello telenovele spagnole per pubblico rete 4,comunque Dorne ha fatto abbassare il voto di una puntata drammatica e per il resto ben sceneggiata
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.