Secondo me va a finire che è Sansa stessa a pianificare la fuga, chiedendo però a Theon una mano per avvertire Brienne. In pratica un mezzo aiuto di Brienne ma la mente è di Sansa. E Theon è il fattorino.
Ovunque la si guarda è uno schiaffo a tutti e due. Non a Brienne che fa da prezzemolo perchè la fuga è molto più che un atto puramente di salvataggio fisico... ma vabbè.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
@hugorhill una domanda: ma tu hai la ragazza? So che nn sono affari miei ma é pura curiositá...
e ci faccio sesso solo se vuole anche lei tranqui
@hugorhill una domanda: ma tu hai la ragazza? So che nn sono affari miei ma é pura curiositá...
e ci faccio sesso solo se vuole anche lei tranqui
Ma questi discorsi li fai pure a lei? Sul fatto che un episodio del genere non sia stupro...
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
sinceramente è stata lei a spiegare ad un hugorhill pronto ad attaccare grande inverno,che l'esagerazione sta nella violenza di ramsay,non nell'esigere che il matrimonio venga consumato
Infatti a me sta venendo il dubbio (che diventa sempre più certezza) che D&D abbiano messo su tutta questa storia solo per il gusto di farle subire lo stupro e scioccare gli spettatori, non certo per dare più spazio a una brava attrice come dicono.
Ricordo che già mesi fa si diceva " vedrai che mostreranno una scena forte a tra Sansa, Theon, Ramsay..." , come volevasi dimostrare.
Io pensavo buttassero dentro anche Myranda!
sansa sta adempiendo al suo dovere coniugale in un contesto di matrimonio combinato nel medioevo con uno psicopatico
quindi non è stupro,se no è stupro pure quello di khal drogo,robert con cersei sempre visto che a lei robert non piace ecc...
poi oh se volete trasferire l'ordinamento giuridico del 2015 in quel contesto fate pure,a me sembra ridicolo
Avresti anche ragione, c'è un motivo se si chiamano "doveri" coniugali. La moglie non può rifiutarsi, e non c'è bisogno di risalire al medioevo, lo stupro del coniuge non esisteva in Italia fino a non molti anni fa.
C'è da dire che quello di Sansa non è un matrimonio combinato, è obbligato, come lo era stato quello con Tyrion (a proposito, complimenti agli autori per l'originalità). Non è la stessa cosa.
La presenza di Theon poi non è che migliori la situazione.
partendo da una scena di una serie televisiva fatta di teste infilzate su picche , uomini bruciati vivi , mignotte varie ed eventuali , battaglie campali teste fracassate , uomini scuoiati , azzannatti , torturati o meglio Reekizzati :) , per una discussione "metafisica" sulla violenza ecc ecc.
Non mi pare il contesto e scusate neanche la premessa appare opportuna imho..
In real
tà, mi sembra di aver capito che nessuno è shockato per la scena in se (che io ho apprezzato, credo siano riusciti a far empatizzare di più lo spettatore attraverso lo sguardo dell'attonito e bravissimo Alfie Allen che se avessero mostrato l'atto nudo e crudo) ma che la discussione verta più sul fatto che, nonostante fossimo in un contesto in cui le donne sono mera merce di scambio e cose del genere sono all'ordine del giorno, è comunque una scena di violenza molto toccante e il contesto storico, non ne sminuisce la valenza morale.
Ripeto in una serie che come ispirazione ha un contesto storico con tutte le "bellezze" scritte nel mio post rappresenta una violenza morale al pari di altre svariate ( gente uccisa a caso tipo i figli del mugnaio da parte di Theon quando ancora era principe di grande inverno) . Con questo non si vuole sminuirla e che ad esempio nella vicenda Dany-Drogo che è praticamente identica la levata di scudi non c'è mai stata solamente perchè Dany alla fine si è innamorata del khal ( anche se tutta la menata mio principe mio sole e stelle e luna e cappellate varie sempre da uno stupro è nata) .
A me personalmente ha dato molto più fastidio lo sgozzamento da parte di Cat della moglie di Frey e il suo successivo per dire ..è una questione di punti di vista....
sinceramente è stata lei a spiegare ad un hugorhill pronto ad attaccare grande inverno,che l'esagerazione sta nella violenza di ramsay,non nell'esigere che il matrimonio venga consumato
un uomo che con violenza eccessiva fa sesso con una donna, visibilmente sofferente e incitandola con un "spogliati, non voglio dirlo una seconda volta" per poi prenderla con la forza.... a casa mia é stupro.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
vabbè ci stiam perdendo nel nulla,sopra qualche commento di gente che ha capito cosa intendo c'è.
ora siamo allo stucchevole
Ma io posso darti ragione che si esiga che il matrimonio venga consumato. É chiaro. Ma guarda tipo Tommen e Margaery o immaginiamo Edmure e Roslin. Non mi pare la stessa cosa di un Ramsay-Sansa come ci é stato mostrato.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
ma infatti la querelle è iniziata sul consenziente
potevano essere tutti non consenzienti gli sposati nell'intera storia ma consumare il matrimonio è obbligatorio anche oggi in un certo qual senso,pena l'annullamento
che poi ramsay sia un sadico psicopatico e pezzo di...
drogo venga da una cultura in cui non è tanto violento per passione ma perchè lo fanno cosi,punto
non lo nego
persino selyse potrebbe chiedere l'annullamento con risarcimento a stannis ,nel 2015
Quindi non é stupro solo perché é sua moglie? Non ho capito.. anche Aerys a volte violentava Rhaella e pure lo chiamiamo stupro anche se erano marito e moglie. Non capisco la differenza...
EDIT: comunque ci sto troppo male a legger ste cose, mi dispiace. É meglio se faccio altro.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Comunque se Sansa avesse opposto resistenza, altro che annullamento del matrimonio ; il rischio è, come qualcuno ha già detto, di avere una regressione non indifferente del personaggio.
vabbè basta và è inutile
non è stupro perchè anche se di malvoglia dany e sansa sanno che sta per succedere e lo accettano perchè si son sposate circa 3 secondi prima
che poi drogo sia violento,fra l'altro solo nella serie e ramsay è ramsay sono i momenti in cui parliamo di violenza sessuale
stò semplicemente dicendo questo da 3 ore
un uomo che con violenza eccessiva fa sesso con una donna, visibilmente sofferente e incitandola con un "spogliati, non voglio dirlo una seconda volta" per poi prenderla con la forza.... a casa mia é stupro.
Ma anche a casa mia lo è e, per fortuna, a casa di molta altra gente. Che poi la società westerosiana non ci veda niente di male e consideri un dovere della moglie darsi al marito anche se non vuole è un altro discorso, la serie non viene prodotta per dei westerosiani ma si rivolge a un pubblico di spettatori occidentali che vivono nel 2015 in una società in cui una cosa del genere è considerata stupro, e D&D hanno piazzato quella scena scioccante perché sapevano che gli spettatori ci avrebbero visto primariamente uno stupro.