Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x03
D di Darklady
creato il 24 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 8:26

Beh però se adesso tornasse indietro dovrebbe avere un motivo.

Magari viene a sapere che Dany è finalmente pronta a partire e gli prepara la buona accoglienza?

Ma... a questo punto sarebbe più logico che, o andasse comunque dalla non bruciata eccetera eccetera, o che tornasse dall'evasivo Illyrio :D

Certo che a percorsi logici si fa fatica a seguire gli spostamenti diversi rispetto le "attese".

Andando da tutt'altro capo del mondo... e se il bambino fosse na specie di sostituto del gigante? :D

Vabbeh... vediamo :)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 11:05

Ma se Cersei scopre che Peryr ha Sansa, non le dovrebbe venire il leggero sospetto che l'abbia fatta scappare lui da Approdo e che quindi potrebbe centrare pure lui nell'omicidio di Joffrey? Capisco che ormai pensa solo a Tyrion e Margaery, però pare strano... Comunque non credo che le possa rivelare dei Tyrell, appunto ammetterebbe di sapere come sono andate le cose. Poi per come è Cersei ordinerebbe ai Bolton di mandarle subito Sansa per ucciderla.

Comunque per quanto riguarda Varys non so, teoricamente a quel punto tanto vale raggiungere lo stesso Dany invece che tornare indietro.

R
rizal72
Confratello
Utente
148 messaggi
rizal72
Confratello

R

Utente
148 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 11:17

Martin non sovrintende... mmm, Martin non conta un cavolo nella serie TV... mmm, Martin ha dichiarato in un'intervista... mmm.

Mah, non lo so... gli avranno anche dato un fracco di soldi, ma non credo proprio che HBO abbia carta bianca sul racconto di Martin. Non è che invece stanno semplicemente spoilerando allegramente su fatti che devono ancora accadere nei libri? Che ne sappiamo noi che Sansa non vada davvero a Winterfell, già nel prossimo libro e lo hanno semplicemente anticipato? E che l'arco narrativo di Brienne non vada a schiantarsi contro Stannis e Melisandre?

Io non credo proprio che Martin sia tagliato fuori dal suo stesso racconto, e non credo nemmeno che si siano accordati, a suon di milioni, su una cosa del tipo: "questo è l'inizio, questa è la fine, in mezzo metteteci quello che volete". Tutto quello che Martin dice nelle interviste è detto per proteggere i libri che devono ancora uscire, secondo me.

Detto questo, non ho mai sostenuto che la Serie sia MEGLIO dei libri, giammai! Il confronto è persino improponibile. Ho parlato solo di scelte puramente narrative. Inoltre sono sempre stato uno strenuo difensore di AFFC e soprattutto di ADWD, che ho amato particolarmente. Però è vero che la divisione delle storyline è un errore di cui Martin più volte ha detto di essersi pentito. Personalmente non mi sono mai annoiato leggendo Martin, ma molti lettori si: parlavo per loro.

Poi è anche vero che, se una cosa piace a tutti, significa che non sarà mai una capolavoro: basti pensare a Tolkien o ad Einstein.

La regola vale in tutte le forme d'Arte (di cui la Scienza fa parte, a mio avviso).

Sarei stupito se, negli anni a venire, qualcuno non usi le Cronache come argomento di una tesi di Laurea. Sempre che non sia già accaduto... :D

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 11:21

Per il discorso "piano di Ditocorto" spero che ci verrà spiegato bene.

Per il momento penso che Ditocorto possa andare a KL per due motivi:

1 annullare il matrimonio Sansa-Tyrion con l'aiuto dell'Alto Passero e magari non informando Cersei.

2 informare Cersei che i Bolton hanno "catturato" Sansa Stark e la stanno "interrogando alla loro maniera", facendo in mondo che Cersei possa pensare che i Bolton le sono fedeli.

Riguardo alla "preoccupazione" di Ditocorto della sicurezza di Sansa, penso che le affiderà una specie di guardia del corpo e poi vuole mettere alla prova le doti "seduttive" della ragazze per poter capire come sviluppare i suoi piani futuri. Alla fine Margaery riusciva in qualche modo a gestire Joffrey.

Una cosa, ma Tyrion anche nei libri conosce così bene il Valeryano? Io ricordo che sappia solo alcune parole/espressioni

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 11:25

Che poi troviate più coinvolgente la presenza di Sansa piuttosto che della signora nessuno Jeyne è anche ironico: dopotutto è quello che fanno tutti i lord del Nord preoccupati per la figlioletta di Ned, chissenefrega se a soffrire è la figlia dell'attendente di Grande Inverno ;)

Probabilmente (anzi quasi sicuramente) il mio punto di vista è offuscato dall'amore che ho verso il personaggio di Theon, e di conseguenza mi sono affezionata a Jeyne perché pur essendo un personaggio minore la ritengo importantissima nel percorso del voltagabbana; inoltre quello di Grande Inverno (e del Nord ) di ADWD è il mio arco narrativo preferito di tutta la saga quindi non lo cambierei per nulla al mondo con qualsiasi cavolata partorita dalla mente di Benioff e Weiss, anche qualora si dovessero inventare un red wedding a spese dei Bolton XD

A me la storyline con Jeyne come falsa Arya piace moltissimo e sono perfettamente d'accordo con la tua analisi :)

A piacermi meno è la trama di Sansa una volta scesa da Nido dell'Aquila (trovo la storia di Harry l'erede una divagazione abbastanza noiosa, almeno per ora). Per questo dicevo che non mi dispiace la scelta di mandare Sansa al Nord, non rispetto a Jeyne ma perchè trovo sia una storyline migliore per Sansa rispetto alla sua attuale del libro.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 11:28

se sansa ha la guardia del corpo ed è chi penso io potrei piangere di gioia eh <_<

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 11:36

Per il discorso "piano di Ditocorto" spero che ci verrà spiegato bene.

Per il momento penso che Ditocorto possa andare a KL per due motivi:

1 annullare il matrimonio Sansa-Tyrion con l'aiuto dell'Alto Passero e magari non informando Cersei.

2 informare Cersei che i Bolton hanno "catturato" Sansa Stark e la stanno "interrogando alla loro maniera", facendo in mondo che Cersei possa pensare che i Bolton le sono fedeli.

Aspetta, ma mica ha scelto lui di andare a KL, ci va perchè Cersei (ignara di tutto e non vedo perchè non dovrebbe esserlo) lo ha convocato.

A me sembra abbastanza chiaro che la questione del matrimonio sia, dal punto di vista di Ditocorto, l'ennesima mossa per smuovere gli equilibri creati. Lo spiega bene nel dialogo con Varys nella terza stagione, quando afferma che "il caos è una scala". Il suo obiettivo è sempre stato il potere, se vede che il vento cambia e pensa che quelli con cui è alleato possono cadere da un momento all'altro, non si fa scrupoli e si allea con altri anche attraveros mosse tortuose.

A questo punto della serie, sia lui che i Bolton considerano i Lannister indeboliti dalla morte di Tywin (infatti glielo fanno sottolineare nel dialogo). Non sappiamo ancora quale sia il disegno generale nella mente di Ditocorto, ma non penso proprio che andrà a spifferare a Cersei di avere Sansa, se il suo obiettivo fosse stato quello si sarebbe risparmiato tutta la farsa coi Bolton.

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 13:03

Ma se Cersei scopre che Peryr ha Sansa, non le dovrebbe venire il leggero sospetto che l'abbia fatta scappare lui da Approdo e che quindi potrebbe centrare pure lui nell'omicidio di Joffrey? Capisco che ormai pensa solo a Tyrion e Margaery, però pare strano... Comunque non credo che le possa rivelare dei Tyrell, appunto ammetterebbe di sapere come sono andate le cose. Poi per come è Cersei ordinerebbe ai Bolton di mandarle subito Sansa per ucciderla.

Non fa una piega, ogni comportamento diverso da questo sarebbe totalmente inverosimile...e così sarà, infatti....

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 15:38

Non fa una piega, ogni comportamento diverso da questo sarebbe totalmente inverosimile...e così sarà, infatti....

Potrebbe sempre dire di averla catturata a Nido dell'aquila, dove aveva cercato rifugio per via della zia...

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 15:51

Martin non sovrintende... mmm, Martin non conta un cavolo nella serie TV... mmm, Martin ha dichiarato in un'intervista... mmm.

Mah, non lo so... gli avranno anche dato un fracco di soldi, ma non credo proprio che HBO abbia carta bianca sul racconto di Martin.

La HBO ha carta bianca o comunque l'ultima parola sulla serie tv che, come sappiamo, ormai va allontanandosi sempre più dai libri.

Anzi, in quest'ottica, non mi stupirei se venisse fuori che su certe storyline si siano volutamente distaccati molto proprio per non spoilerare. Poi è ovvio che alcune cose potranno anche finire per coincidere, come dicevi magari prima o poi Sansa arriverà a Winterfell anche nei libri. anche se le circostanze saranno pe rforza differenti.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 17:12

L'ho vista stamattina perchè questi tre giorni non ho potuto e la parte di Sansa è ALLUCINANTE. Punto e stop, non ci sono scusanti sul come hanno distrutto il personaggio di Ditocorto. Tuttavia Sophie è stata bravissima a recitare e ammetto che una piccola parte di me ha preferito vedere questo stravolgimento piuttosto che essere spoilerata dalla serie tv sulle sue future vicende nei libri...se la scelta era tra lo spoilerare e lo stravolgere (distruggendo completamente Ditocorto e ANCHE Theon, checchè ne se dica, ma vabbè....) preferisco la seconda.

Buona la parte del Credo, un po' povero il matrimonio ma carina la parte tra Tommen e Margaery dopo, poi anche il rapimento di Tyrion ne è venuto fuori bene nonostante le divergenze. Non mi è dispiaciuta neanche la parte tra Podrick e Brienne, quella storia mi ha sempre un po' commosso nei libri e l'hanno raccontata benissimo.

Menzione d'onore a come si muove Mace Tyrell, mi fa morire XDXD
Quindi ad esser sincera come puntata non mi è dispiaciuta, l'ho preferita alle altre due perchè un po' più movimentata.

PS: Ma Theon spazzerà pavimenti per tutta la stagione? :shock:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 17:16

Potrebbe sempre dire di averla catturata a Nido dell'aquila, dove aveva cercato rifugio per via della zia...

E poi invece di dirlo a Cersei e portargliela decide arbitrariamente di darla in sposa a Ramsey anche se è ancora sposata con Tyrion? Non mi convince...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 17:20

Se Petyr dicesse di aver catturato Sansa, una ragazza accusata di complicità in un regicidio, e di averla spedita non ad Approdo del Re ma a Grande Inverno, dove si sposerà con l'erede dei Bolton, chiunque sospetterebbe non poco di Ditocorto e della sua fedeltà (e di quella dei Bolton, anche). Le uniche soluzioni possibili sono due: o la presenza di Sansa a Grande Inverno resta nascosta ai Lannister (il che è un po' ridicolo, visto che la vera identità di Alayne sembra nota a un bel po' di gente e immagino che il matrimonio desterà un certo scalpore), oppure Cersei si fa lobotomizzare prima che arrivi Ditocorto, così quando questi le dirà dov'è Sansa lei non gli farà nulla.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 21:22

Scusami ma Roose ha bisogno in ogni caso di alleati e se nella serie evidentemente Petyr controlla la Valle, perché non allearsi con lui? Sansa gliela da lo stesso, poi che senso avrebbe prendere prigioniero Petyr? Che ci dovrebbe fare?

Inoltre non capisco perché dovrebbe portare Sansa a Stannis. Petyr è sempre stato dalla parte dei Lannister, come minimo conoscendo Stannis lo impiccherebbe all'istante o almeno lo farebbe prigioniero, dopo averlo ringraziato per Sansa. In questo modo invece avrebbe la chance di entrare nelle sue grazie.

Allearsi con Petyr significa trattare, prenderlo prigioniero significa costringerlo a fare ciò che si vuole. Se è vero che Littlefinger controlla la valle, ecco che avendolo alla propria mercé si ha a disposizione una regione non toccata dalla guerra senza dover dare niente in cambio - chiaramente ai lord della valle non si dice che Petyr è prigioniero, si fa loro credere che sia un alleato.

Quanto a Stannis, non ho capito, Littlefinger dovrebbe entrare nelle sue grazie per aver venduto Sansa ai Bolton? Non mi sembra molto logico.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 30 aprile 2015 22:24

Io non ho capito cosa vi fa pensare che Ditocorto rivelerà a Cersei di Sansa :unsure:

E di certo non vuole entrare nelle grazie di Stannis per averla venduta ai Bolton, mi sembra più logico immaginare che speri nella sconfitta dei Bolton da parte di Stannis.L 'azzardo sta proprio in questo, come è stato già detto.

Lui dice a Sansa che quella è l'occasione di vendicare la sua famiglia ma credo che sia anche lui stesso a voler vendicare la morte di Catelyn, oltre ovviamente a mirare a prendersi il Nord, attraverso Sansa.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE