ma perchè c'è il sospetto che, nei libri,
grenn e pyp abbiano preso parte alla congiura?!?!? cosa mi sono perso??
no
tutt'altro ,è una cosa fra ufficiali la congiura,casomai nelle serie per stupire fanno partecipare il bambinetto,ma perchè siamo sotto spoiler?
Per l'aria di congiura... Piuttosto: perchè Sansa coi capelli tinti, che tanto ormai lo sanno anche i sassi che si tratta di Sansa?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Meno male, pensavo di essermi perso qualche passaggio importante
@lyra quello che pensavo io...ma tutto sommato la parte sansa-winterfell non mi sta dispiacendo, potrebbe anche piacermi: almeno così il grande pubblico si interesserà di più a tutta questa storia di cui, diciamolo, non sarebbe importata a nessuno con una fArya...
un'altra cosa che mi ha incuriosito è stata l'aggiunta del cuore fiammeggiante ri rhol nel tempio del bianco e nero... perchè il dio rosso è stato associato alla morte?
sono daccordo,la storia di sansa li sta facendo venire i mostri ai non lettori.
uno mi ha addirittura detto che secondo lui avremo snow vs snow ,perchè jon appena sa che c'è sansa raggiunge stannis
io ho risposto che non posso parlare,ma pensavo "ma magari,ma magari"
Ormai ho capito che prepararsi in anticipo mi fa apprezzare gli episodi, altrimenti sarebbe molto peggio.
Approdo del re:
Margaery e Cersei prendono lo schermo meravigliosamente, e il lavoro e la chimica di Natalie e Lena mi fa apprezzare anche degli impercettibili cambiamenti. È chiaro che nella serie cercano più di puntare sulle provocazioni di Marg, facendo uscire Cersei "un po' meglio", nel senso che quasi viene dal giustificarla per l'odio xD
Il matrimonio consumato da una parte non si può vedere, però è propedeutico per dopo, quindi ok.
La storia di High Sparrow non mi entusiasma di suo, quindi ok. Idem Qyburn che è per me una delle peggiori trovate della saga.
Cmq tutto fila più o meno bene
Barriera
Mi piacciono molto tutte le scene, anche se ammetto che non approvo per nulla che stiano puntando su Olly e che mettano da parte Edd.
Qualche cambiamento ma nel complesso è la storyline che sto apprezzando di più nella resa.
Bene Stannis, bene Davos, bene Jon.
Winterfell
Su questo potrei parlare ore. Il fatto che Sansa sia stata fusa con Jeyne mi fa rabbrividire, anche perché a me la faccenda Jeyne/FakeArya e tutto quello che implicava mi piaceva tantissimo.
Ormai però lo avevamo intuito e lo dobbiamo accettare, anche se a malincuore. Continuo a rabbrividire se penso alla scena Ramsay/Jeyne/Theon, ma aspetto prima di criticare completamente perché nutro ancora la speranza che l'evoluzione di Sansa resti e soprattutto che lei faccia fuori Ramsay.
Ammetto di non capire bene il piano di LittleFinger, che fa abbastanza acqua da tutte le parti, ma cmq mi ha emozionato tantissimo rivedere Sansa a Winterfell. THE NORTH REMEMBERS. Sophie è stata fantastica. Come si guardava attorno. La scena con Roose. Mi fa schifo la storyline in genere ma mi piacciono gli effetti emotivi, diciamo.
Su Brienne e Pod non mi pronuncio. NOIA anche se ok hanno messo la storiella di Brienne.
Braavos.
Arya amore mio #_#
Anche qui la resa mi soddisfa. Ci sono dei cambiamenti ma davvero minimi diciamo va...
Io poi amo Maisie, quindi non posso proprio lamentarmi. La sua storyline è per lo più introspettiva, quindi chi segue solo lo show non capirà mai davvero, però cmq sono soddisfatta e la scena con Ago mi ha distrutto, soprattutto perché mi ripetevo i suoi pensieri mentre la guardavo piangere #_#
L'atmosfera della casa del bianco e del nero mi sembra corretta. Il ruolo dell'uomo gentile con Jaquen acquista sfumature diverse purtroppo, però lui ci piace quindi...
Volantis
Noia. Tyrion è così anche nei libri, però mi aspettavo qualcosa in più di Varys, tenendoselo.
La scena del bordello in cui Tyrion aveva il blocco non mi è piaciuta, anche perché mi è sembrata inutile. (Mica c'era nei libri, anzi! Smentitemi se sbaglio)
In compenso rivedere Jorah è stato un sollievo per me!
Cmq voglio vedere con questa velocità dove arrivano.
Winterfell
Su questo potrei parlare ore. Il fatto che Sansa sia stata fusa con Jeyne mi fa rabbrividire, anche perché a me la faccenda Jeyne/FakeArya e tutto quello che implicava mi piaceva tantissimo.
Ormai però lo avevamo intuito e lo dobbiamo accettare, anche se a malincuore. Continuo a rabbrividire se penso alla scena Ramsay/Jeyne/Theon, ma aspetto prima di criticare completamente perché nutro ancora la speranza che l'evoluzione di Sansa resti e soprattutto che lei faccia fuori Ramsay.
Ammetto di non capire bene il piano di LittleFinger, che fa abbastanza acqua da tutte le parti, ma cmq mi ha emozionato tantissimo rivedere Sansa a Winterfell. THE NORTH REMEMBERS. Sophie è stata fantastica. Come si guardava attorno. La scena con Roose. Mi fa schifo la storyline in genere ma mi piacciono gli effetti emotivi, diciamo.
Così a naso, io non credo che sarà lei, ma qualcuno che deve vendicare gli Stark e vuole a tutti i costi il loro perdono... oltre al fatto che ha qualche conto personale aperto con Ramsay. Poi B&D stanno diventando così prevedibili...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Si purtroppo penso anche io che sarà una certa altra persona e ci sta, però spero che almeno ne esca qualcosa fuori da questa trovata di Sansa :/
Sul serio, a che velocità si spostano nello show? Varys e Tyrion in 2 puntate sono già a Volantis, mentre Ditocorto e Sansa in un solo episodio si sono fatti la strada dal Moat Cailin a Winterfell
E noi che ci lamentavamo di Ditocorto nella seconda stagione
A me non sembra strano che Olly partecipi alla congiura. I genitori di Olly sono stati uccisi (se non mangiati) dai bruti e Jon cercherà di far convivere Gdn e bruti, cosa che molto probabilmente porterà il ragazzino dalla parte dei congiurati, che suppongo saranno guidati da Alliser Thorne. Una scelta di questo tipo non mi dispiacerebbe e sarebbe anche abbastanza coerente con quanto visto nello show.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Olly alle idi di Snow non ci starebbe male.
Quello che mi ha fatto seriamente rivoltare lo stomaco è stata la storyline di Sansa: e no, no, no.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ditocorto e Sansa sembrano Prof e Mignolo.
Daenerys Armada
Vedrò la puntata stasera,ma non ho resistito a sbirciare qualcosa già pubblicata su You tube: alla faccia del bicarbonato di potassio!
Alla Barriera ora si fa sul serio...momenti tosti direi
Circa il discorso Olly-Jon credo che l'ipotesi sia esatta e del resto stiamo parlando di idi..quoque tu Olly,fili mi...roba da grande effetto per un certo pubblico,roba da girare il coltello nella piaga dei fans di Jon il Lord Commander,quello che il Nord non dimentica e comincia a fare i conti con i becchini di Ned...la cosa peraltro non è che mi esalti granchè,si cerca la facile audience ecco a parte che il moccioso mi sta antipatico e non poco
In linea teorica non credo che Ser Alliser, che ha avuto una bella lezione sul come si comanda selezionando i migliori combattenti e non per antipatie o simpatie,rientri nel novero dei congiurati... se ne farà parte o li comanderà non credo che faccia,poi, una buona fine
Stannis rispetta Jon specie dopo che ha dimostrato di essere inflessibile come lui voleva fosse ,sempre e allora... :chissà cosa sta tramando il duo degli sceggiatori...li possino!
(ps ma finalmente la Barriera ha le scene migliori e più potenti e gli attori migliori...quanno ce vò ce vò ecco)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ho guardato ora la puntata e devo dire che mi è piaciuta molto, anche se ci sono alcuni passi che mi convincono poco!
Prima di tutto che Tommen e Margaery se la facevano come conigli mi ha sconvolto, perché nei libri lui è un bambino e infatti pensavo che fosse solo Margaery che si divertiva con qualche amante; poi è spuntato il ciuffo biondo e temevo si trattasse di Loras!
Che colpo mi è venuto
Inutile la parte di false moine scambiate fra lei e Cersei, ma devo dire che come recita Lena nessuna: il disprezzo che le si legge negli occhi è fantastico!
La parte di Arya non mi è dispiaciuta, anche se temevo che gli autori avessero deciso di cambiare anche la sua parte e farle gettare Ago sul fondo mare... Mi sono sciolta nel veder piangere la piccola Stark: da quanto non succedeva? Certamente il suo pensiero è corso a Jon e a casa...
Ma la cosa che mi ha fatta saltare sulla sedia è stato vedere Sansa promessa sposa di Ramsay: e ce credo che poi nel trailer piangeva! Non capisco dove voglia andare a parare Petyr, che si sembra un po' rimbambita, tanto che è Roose stesso a ricordargli che Cersei è ancora potente... Poi mi sembra strano che non abbia sentito parlare del figlio del lord sanguisuga, dato che è così famoso per il carattere amabile :)
Molto bello anche che Theon si nasconda da Sansa per la vergogna (e chissà che più avanti lei non interpreti il ruolo di Jeyne) e l'anziana che la riaccoglie con un bel 'Il Nord non dimentica'. Anche Sansa non ha dimenticato e ho adorato il suo cambio di espressione mentre osserva il Moat Caitlin.
La parte che mi è piaciuta meno è stata quella di Varys e Tyrion, ma la vista di Volantis era adorabile: qualcun altro ha notato la somiglianza con la Venezia di Assassin's Creed? Anche la musica era simile
In ogni caso, bell'episodio, mi è piaciuto più del precedente!
Una cosa che non ho capito: come fa il messaggio di Cersei inviato a Petyr ad arrivare a Grande Inverno? Bolton dice che è stato mandato al Nido dell'Aquila e poi da lì a Grande Inverno... ma chiunque risieda al Nido come faceva a sapere che Ditocorto era andato al Nord? Non era una missione supersegreta da non far sapere a nessuno? Certo che hanno tutti una grande fiducia nei Bolton, Baelish compreso mentre la storia di questa famiglia consiglierebbe il contrario
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »