L'ho ricevuto per Natale,
è bellissimo!
be' se vi capita fra le mani prendetelo o approfittate di qualche amico di buon cuore che ve lo presti ^^
io non vi anticipo nulla!
è stato abbastanza criticato da una "certa" cerchia di persone (il che, personalmente, non mi tange... ma potrebbe toccare alcune persone =P)
affermando che le informazioni che vi sono sono del tutto inesatte,
anche se sinceramente di alcuni dati storici e informazioni io ero già a conoscenza e non mi sembrano del tutto inesatte..
be' Buon Divertimento! ;D
Qualche accenno?
Soprattutto a che Certa Cerchia di persone ti riferisci?
accenno.....
^^
opus dei, conosci?
be' niente di satanico eH!
cmq tratta soprattutto di simbolismo e icone pagani il tutto intriso in un giallo alquanto intrigante ^^
Grazie, giusto quello che chiedevo.
gh
mi sa che ti ho appena fatto passare la voglia di leggerlo
Invece mi hai incuriosito.
Davvero bellissimo l'ho ricevuto come regalo pre-natalizio e l'ho subito divorato l' argomento affascinante, scritto in modo coinvolgente ed appassionante. Certo alcune "teorie" sono alquanto azzardate, ma in tutte c'è un fondo di verità e storia!!
Vale assolutamente la pena di leggerlo!!
Baciotti, Alessia
finito ieri
l'ho comprato perchè conosco bene il libro che l'ha ispirato e che da qualche anno è diventato un po' - se mi si passa il termine - il mio "vangelo" diciamo che le teorie azzardate mi piacciono molto
mi è dispiaciuto aver letto prima il risvolto di copertina , l'avrei apprezzato maggiormente non sapendo quello che viene descritto
potrebbe essere uno spoiler quello scritto sotto
ed ora ho iniziato un libro che avevo casualmente comprato poco tempo fa sulla SEZIONE AUREA, altro nome del famoso 1.618 (phi) e che in copertina ha la sequenza di Fibonacci Così mi sento un po' ricercatrice anch'io
Mi avete involgliato a metterlo nella mia lista della spesa!
Così domani vado a comprarmelo
Spero che mi piaccia...gli argomenti e i contenuti che desumo da questi post sembrano essere parecchio interessanti!!!
Vi farò sapere
Hai incuriosito anche me, mi sa che me lo vado a prendere e poi le storie che riguardano i nostri geni del rinascimento mi hanno sempre affascinato...
ciao
Sotto vostro consiglio l'ho cominciato un paio di giorni fa, e pian pianino sono arrivato a pagina 180.
L'argomento è molto interessante, non so esprimermi sulla correttezza delle teorie, e la trama sembra ben tirata anche se la tecnica dei pluripunti di vista forse la stropiccia un po'. Scorre bene, anche se Brown non scrive poi in maniera così eccezionale, sembra stia tenendo una conferenza.
Cmq è un mio giudizio e soprattutto è provvisorio. A prescindere, nonostante possa avere dei giganteschi margini di miglioramento, vi consiglio qualcosa, che spero abbiate già letto, sullo stesso genere circa. Il Pendolo di Focault, di U.Eco.
Made in Italy
Ciau
Il Codice Da Vinci, avete letto questo bestseller? Io l'ho letto in lingua originale e mi è piaciuto. Ci sono diversi anagrammi e giochi di parole niente male e qui mi viene un dubbio... come sono stati tradotti in italiano?
Per esempio: il messaggio di sauniere "O Draconian Devil! O laime saint" come fa in italiano?
In Italiano viene lasciato in inglese, come anche gli altri, con la dovuta traduzione, però il messaggio resta quello originale.
Ho letto anch'io il Codice Da Vinci e mi è piaciuto, soprattutto per la trama, perché c'era qualche teoria troppo forzata...
P.S: non c'era già una discussione in merito al libro?
letto, molto bello e ben costruito.
Molto bello. Il modo di scrivere ricorda un po' le storie di Martin Mystere, alquanto didascaliche.
Mi è venuta una voglia matta di rivedere il dipinto L'ultima Cena.
Per quanto mi riguarda, pur non credendo alle conseguenze medioevali della teoria del libro (leggetelo), sono convinto della sua esattezza.
Mi ha ricordato la storia di Aenea e di Edymion (anche se ovviamente è quest'ultima che può essersi ispirata a quella della teoria).
In ogni caso ritengo che le teorie sul cristianesimo esposte nel libro siano molto interessanti e verosimili.
Ed in questo caso il livello di manipolazione di qualcuno è davvero inquietante.
Scusate l'ermeticità, ma volevo evitare di rovinare la lettura a chi non lo ha ancora letto.