Entra Registrati
Il Codice Da Vinci
R di RedFenyx
creato il 04 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
RedFenyx
Confratello
Utente
44 messaggi
RedFenyx
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 1:18 Autore

L'ho ricevuto per Natale,

 

è bellissimo!

be' se vi capita fra le mani prendetelo o approfittate di qualche amico di buon cuore che ve lo presti ^^

io non vi anticipo nulla! momo143.gif

 

 

 

 

 

è stato abbastanza criticato da una "certa" cerchia di persone (il che, personalmente, non mi tange... ma potrebbe toccare alcune persone =P)

affermando che le informazioni che vi sono sono del tutto inesatte,

anche se sinceramente di alcuni dati storici e informazioni io ero già a conoscenza e non mi sembrano del tutto inesatte..

 

 

be' Buon Divertimento! ;D


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 1:22

Qualche accenno?

 

Soprattutto a che Certa Cerchia di persone ti riferisci?


R
RedFenyx
Confratello
Utente
44 messaggi
RedFenyx
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 1:28 Autore

accenno.....

^^

 

opus dei, conosci?

be' niente di satanico eH!

 

cmq tratta soprattutto di simbolismo e icone pagani il tutto intriso in un giallo alquanto intrigante ^^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 1:35

Grazie, giusto quello che chiedevo.


R
RedFenyx
Confratello
Utente
44 messaggi
RedFenyx
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 1:39 Autore

gh

mi sa che ti ho appena fatto passare la voglia di leggerlo momo28.gif


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 13:02

Invece mi hai incuriosito. :lol:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 14:52

Davvero bellissimo ^_^^_^ l'ho ricevuto come regalo pre-natalizio e l'ho subito divorato :lol: l' argomento affascinante, scritto in modo coinvolgente ed appassionante. Certo alcune "teorie" sono alquanto azzardate, ma in tutte c'è un fondo di verità e storia!!

Vale assolutamente la pena di leggerlo!!

 

Baciotti, Alessia :lol:


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2004 14:41

:) finito ieri :huh::huh::huh:

 

l'ho comprato perchè conosco bene il libro che l'ha ispirato ^_^ e che da qualche anno è diventato un po' - se mi si passa il termine - il mio "vangelo" :lol: diciamo che le teorie azzardate mi piacciono molto :wacko:

 

mi è dispiaciuto aver letto prima il risvolto di copertina ^_^ , l'avrei apprezzato maggiormente non sapendo quello che viene descritto

 

potrebbe essere uno spoiler quello scritto sotto

 

 

 

 

ed ora ho iniziato un libro che avevo casualmente comprato poco tempo fa sulla SEZIONE AUREA, altro nome del famoso 1.618 (phi) e che in copertina ha la sequenza di Fibonacci ^_^ Così mi sento un po' ricercatrice anch'io :D


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2004 2:36

Mi avete involgliato a metterlo nella mia lista della spesa! ^_^

Così domani vado a comprarmelo :wacko::lol::huh:

 

Spero che mi piaccia...gli argomenti e i contenuti che desumo da questi post sembrano essere parecchio interessanti!!! :huh:

 

Vi farò sapere :huh:^_^^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:)


M
macross
Confratello
Utente
47 messaggi
macross
Confratello

M

Utente
47 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 11:09

Hai incuriosito anche me, mi sa che me lo vado a prendere e poi le storie che riguardano i nostri geni del rinascimento mi hanno sempre affascinato...

ciao

^_^^_^;)^_^:D:unsure:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 22:13

Sotto vostro consiglio l'ho cominciato un paio di giorni fa, e pian pianino sono arrivato a pagina 180.

 

L'argomento è molto interessante, non so esprimermi sulla correttezza delle teorie, e la trama sembra ben tirata anche se la tecnica dei pluripunti di vista forse la stropiccia un po'. Scorre bene, anche se Brown non scrive poi in maniera così eccezionale, sembra stia tenendo una conferenza.

 

Cmq è un mio giudizio e soprattutto è provvisorio. A prescindere, nonostante possa avere dei giganteschi margini di miglioramento, vi consiglio qualcosa, che spero abbiate già letto, sullo stesso genere circa. Il Pendolo di Focault, di U.Eco.

 

Made in Italy

 

 

 

Ciau :unsure:


V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 13:40

Il Codice Da Vinci, avete letto questo bestseller? Io l'ho letto in lingua originale e mi è piaciuto. Ci sono diversi anagrammi e giochi di parole niente male e qui mi viene un dubbio... come sono stati tradotti in italiano?

Per esempio: il messaggio di sauniere "O Draconian Devil! O laime saint" come fa in italiano?


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 18:06

In Italiano viene lasciato in inglese, come anche gli altri, con la dovuta traduzione, però il messaggio resta quello originale.

Ho letto anch'io il Codice Da Vinci e mi è piaciuto, soprattutto per la trama, perché c'era qualche teoria troppo forzata...

 

P.S: non c'era già una discussione in merito al libro?


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 18:34

letto, molto bello e ben costruito.


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 21:53

Molto bello. Il modo di scrivere ricorda un po' le storie di Martin Mystere, alquanto didascaliche.

Mi è venuta una voglia matta di rivedere il dipinto L'ultima Cena.

Per quanto mi riguarda, pur non credendo alle conseguenze medioevali della teoria del libro (leggetelo), sono convinto della sua esattezza.

Mi ha ricordato la storia di Aenea e di Edymion (anche se ovviamente è quest'ultima che può essersi ispirata a quella della teoria).

 

In ogni caso ritengo che le teorie sul cristianesimo esposte nel libro siano molto interessanti e verosimili.

 

Ed in questo caso il livello di manipolazione di qualcuno è davvero inquietante.

 

Scusate l'ermeticità, ma volevo evitare di rovinare la lettura a chi non lo ha ancora letto.


Messaggi
121
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE