Messo in listona
mi avete incuriosito...sarei tentato di acquistarlo...vorrei sapere solo una cosa:che voi sappiate fa riferimento a fatti reali o comunque a certi avvenimenti storiografici veri o sono del tutto inventati i riferimenti a precedenti storici?
Ma... non saprei... Alcune cose sono decisamnente inverosimili, altre sono derivate dalla documentazione che lo scrittore si è procurato prima di scrivere il libro.
mi avete incuriosito...sarei tentato di acquistarlo...vorrei sapere solo una cosa:che voi sappiate fa riferimento a fatti reali o comunque a certi avvenimenti storiografici veri o sono del tutto inventati i riferimenti a precedenti storici?
I riferimenti storici ci sono, bisogna vedere se crederci o meno da quello che ho scoperto documentandomi anch'io, alcune fatti "storici" si basano però su "falsi"...si vede che l'autore si è ben informato prima di scrivere il libro, per il resto spetta a noi crederci oppure no
Comunque è un ottimo libro, leggetelo
Baci, Alessia
dopo il codice da vinci sarebbe doveroso leggere:
edito mondadori
il santo graal, una catena di misteri lunga 2000 anni
di Michael Baigent , Richard Leigh e Hanry Lincol
http://bol.libero.it/bol/main.jsp;:4062f12...an=978880452923
ne vale la pena e si comprende meglio l'opera di dan brown gia ottima di suo
Trovo il libro decisamente intrigante anche se la gestione dei "tempi" narrativi mi ha lasciato leggermenete perplesso.
Se ci pensate bene, tutta la vicenda si sviluppa in 1-2 al max tre giorni e il finale è spostato nel tempo in modo indefinito.
Ok che i protagonisti sono dei draghi nel loro campo ma ritengo che poteva essere costruito in modo tale da risultare più credibile come temporalità degli eventi.
Cmq ottimo davvero ottimo libro che ti lascia pensare a quale sia davvero la storia di 2000 anni del mondo..... direi per lo meno instradata in una direzione!
Un saluto a tutti!
Roberto
Trovo il libro decisamente intrigante anche se la gestione dei "tempi" narrativi mi ha lasciato leggermenete perplesso.
In effetti, talvolta pare più una sceneggiatura che un libro...
Per il resto quoto in pieno Shirl
credo che farse un film non ne sarebbe difficile per niente, a parte quello che potrebbe suscitare nell'opinione pubblica...
credo che farse un film non ne sarebbe difficile per niente, a parte quello che potrebbe suscitare nell'opinione pubblica...
E' già in programma...!
Regia di Ron Howard, Russell Crowe come protagonista
Aspetteremo...
E' già in programma...!
Regia di Ron Howard, Russell Crowe come protagonista
questa è quella che si dice una bella ed intrigante notizia
speriamo bene per il film,
il libro mi è piaciuto un sacco.
Va beh, da fiorentino anche solo
il nome Da Vinci fa guadagnare 30 punti
al libro!!!
Ron Howard quello di Happy Days e Willow?!?! *________*