Entra Registrati
Il Codice Da Vinci
R di RedFenyx
creato il 04 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 14:33

Direttamente da FanstasyMagazine:

 

Il Codice Da Vinci

In quattro si contenderanno il ruolo di protagonista nel film tratto dal best-seller di Dan Brown

 

Sulla copertina del romanzo di Brown: i quattro candidati a interpretare il ruolo del protagonista. Da sinistra: Jackman, Hanks, Crowe e Clooney.

Secondo il Boston Herald, è in corso la selezione per il ruolo di protagonista del Codice Da Vinci, l’adattamento cinematografico dell’omonimo best seller di Dan Brown che sarà diretto da Ron Howard e sceneggiato da Akiva Goldsman (fantasymagazine.it/libri/95).

Il libro ha ricevuto numerosi elogi ma anche critiche per aver reinterpretato in modo particolare la leggenda del Sacro Graal.

Per il film, in lizza nomi grossi, veri pezzi da novanta del circuito hollywoodiano: George Clooney, Russell Crowe, Tom Hanks e Hugh Jackman, tutti interessati a vestire i panni del professore di simbologia di Harvard, Robert Langdon, il personaggio al centro delle vicende raccontate nel libro. Tutti i candidati sono in grado di assicurare la presenza di una bella fetta di pubblico, il resto probabilmente lo faranno i detrattori e i sostenitori dell'opera letteraria, della cui bontà si discute ormai da tempo. La scelta di Howard non pare così ardua.

Che ne dite??

 

Alessia :huh:


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 14:46

hanks NO!

 

 

:huh:

 

jakman non mi ricordo chi sia

 

:huh:

 

 

george mi sta bene dovunque

 

^_^


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 14:59

beh...siccome non mi ha preso particolarmente allora dico che il film certamente non lo andrei a vedere al cinema...

semmai quando lo fanno in televisione ma di sicuro non vado a spendere soldi per vedere un film tratto da un libro che non mi è neppure piaciuto!!

o no?? :huh::huh:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 15:24

 

jakman non mi ricordo chi sia

 

:huh:

Quello di Van Helsing e Wolverine(credo si chiamasse così :huh: ) degli XMan!

 

Per quanto mi riguarda, ci avrei visto bene Harrison Ford, ma come altra alternativa direi che Crowe non sta male nei panni di Langdon!

 

 

Alessia ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 15:33

Direi Jackman o Crowe, ma più Jackman.

 

Per quanto riguarda il ruolo di Sophie direi Jamie King ma forse è troppo giovane.

Sicuramente non Monica Bellucci.


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 15:50

ma perchè..la bellucci recita?!?!?!? :huh::huh:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 16:01
ma perchè..la bellucci recita?!?!?!? :huh::huh:

appunto per questo


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 16:11

Visto che ci sono in molti a criticare la bellucci (ed io ero quello che l'ha proposta) vorrei fare una precisazione: come attrice non si discute (ovvero fa schifo non sa recitare, si contende il posto di peggior attrice con la moglie di benigni), io parlavo solo a livello fisicocome era fatta fisicamente, ditemi quello che vi pare ma la bellucci vestita come quelle di CSI ce la vedo benissimo..........

 

Solo questo

 

 

P.s. come attori vedo bene sempre in pole crowe, e mi starebbe bene anche clooney, boccierei jackman (ogni volta che vedo un suo film aspetto che tiri fuori gli artigli, non mi sembra adatto ad un ruolo di un intellettuale) hanks può fare qualsiasi personaggio


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 17:26
Ciao ragazzi sono Luna a proposito di Voyager citato da Oberon voglio consigliarvi di catapultarvi subito sul sito di questo bellissimo programma che seguo ormai dalla scorsa edizione e di sfogliare tutto quel che riguarda il paesino francese di

rennes le chateau (anche gli altri argomenti trattati sono intriganti ed appassionanti)

GIa visitato il sito... e fatto benino. Dopo aver visto il programma per caso (non guardo mai la tele, fanno solo spazzatura... documentari a parte... anche se effettivamente l'isoladei famosi e paragonabile ad un documentario di animali di bassa qualita) sono andato a visitare il sito per cercare la bibliografia della puntata. Gli esperimentio paranormali sono mica male... quello dell'ultima volta riusciva ad arrivare al 60% di risposte giuste (si o no) con il pendolo... beh io riesco ad arrivare all'80% senza pendolo, quando ho c**o... il tizio mi sa che la matematica non l'ha studiata....

 

per quanto riguarda i commenti al Codice da Vinci (che mi ha coinvolto tantissimo e mi è piaciuto) avete un po' tutti ragione ma rifletteteci io ho letto quasi tutti i libri del marchese De Sade  :huh: e quasi tutti i libri della Rowling........

secondo voi che sono diventata una streghetta sado-maso? :huh:

 

Forse un po maso si... se hai letto Harry Potter... scherzo! Lettura leggerina De Sade: ne ho letto un pezzo a casaccio in biblioteca ed era abbastanza spinto (per l'epoca poi). Cmq, a parte il fattore sadico... come li definiresti i suoi libri?

 

Quello che intendevo dire era... guarda piu sotto...

Il Codice Da Vinci

In quattro si contenderanno il ruolo di protagonista nel film tratto dal best-seller di Dan Brown

esattamente questo! Il libro ha fatto successo ed ecco che subito, mentre i cuori e le menti sono ancora calde ed eccitate dalla moda del momento... sorpresa: UN FILM! ... e da domani in edicola ci saranno anche le miniature della chiesa di Renna il Castello, poi usciranno le pergamene originali del codice da vinci (stampate in 100000 copie) e per finire il calendario di Maddalena dipinta da Leonardo in persona... sissignori. E poi ? il conto in banca di Brown ... si impenna!!

Questo per dire che dopo aver vomitato in biblioteca, non adtro di certo a vomitare al cinema... in altre parole, il film lo boicotto! Preferisco dare i soldi ad un barbone che contribuire all'entrata in classifica di Brown come terzo uomo piu ricco del mondo assiema alla Rowling!

 

scusa Ob ma una delle immagini della tua firma mi è sembrata la copertina di uno degli lp dei pink floyd mi sbaglio?

 

Gia gia, proprio loro...con Dark Side of The Moon uno dei miei preferiti assieme a Meddle


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 18:54

mille grazie x l'informazione ^_^ e tirò che sono d'accordissimo con te

x Ford ^_^ ma la partner non dovrebbe essere bionda ^_^

(oddio non lo ricordo :lol: )

 

 

Ad OB. voglio dire che leggere De Sade è stato alquanto coinvolgente a volte, pesante altre e orribile la maggior parte, soprattutto quando i suoi personaggi

dissertano sulla religione sui legami familiari e sulla politica. La parte sado-maso

riferita al sesso tralasciamola o mi censurano pure le faccine, ti dirò comunque

che se veramente ha fatto ciò che ha scritto (ed io temo di si) non basterebbe una vita di torture x ripagarlo.

 

x tornare al Codice, vorrei dire che mi piacciono tutti i film che hanno una storia coinvolgente ottimi effetti speciali e sonori e buona interpretazione e me ne frego chi ci guadagna o chi è così scemo da acquistare il calendario e cavolate varie, e credo proprio che questo libro possa diventare un buon film

 

ps adoro le melanzane alla parmigiana (sono palermitana)

 

ps2 li hai mai visti i bastioni di Orione?


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 19:58

ma chi è che compra il calendario di un film???

 

 

comunque visto che lei è francese me la immagino di più mora non bionda....

facciamo tutt'e due così siamo tutti contenti! :lol:^_^^_^


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 11:06

ciao Cersei

fanno le figurine di elisa di rivaqualcosa (orrore) vuoi che non facciano il calendario di Maddalena dipinto dal GRANDISSIMO LEONARDO :lol:

io scherzo ma forse Ob. non tanto!!!!

però sta curiosità del colore della capigliatura me la devo proprio togliere quando arrivo a casa ( ^_^ ) nessuno ha il libro sottomano? ^_^


E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 22:46

Dunque... visto che devo dire sempre la mia...

 

A me il libro è piaciuto. Unico difetto... se per caso capita di aver letto qualcosa sull'argomento o di sapere qualcosa di esoterismo, intuisci il finale nel primo istante in cui leggi la descrizione di Sophie.

 

In quanto al veritiero, posso consigliarvi una lettura:

 

Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln - Il Santo Graal

 

Mi pareva che qualcuno avesse già nominato il libro in questo thread. Il libro viene nominato anche nel Codice da Vinci stesso. Io l'avevo letto più o meno due anni fa, e la storia mi era piaciuta così tanto che l'avevo usata per un personaggio di un gioco di ruolo. Adesso che è diventato di moda, sarà il caso di archiviarlo... :unsure:


I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 8:38
però sta curiosità del colore della capigliatura me la devo proprio togliere quando arrivo a casa ( :unsure: ) nessuno ha il libro sottomano? :figo:

Lo sto leggendo in questo periodo...

 

Proprio ieri sera in un passaggio del libro leggevo il colore dei capelli di Sophie... testualmente "castano-rossicci"


B
Blurpax
Confratello
Utente
46 messaggi
Blurpax
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 11:23

Letto un pò di tempo e di libri fa...

Effettivamente sul momento mi aveva colpito di +...

 

Cmq, lo ritengo un ottimo romanza, appassionante... ma non credo diventerà un libro di storia... ;)

 

Le teorie esposte sono carine e danno di che pensare... ma non ho trovato grossi riscontri... o forse ho cercato male... :unsure:

 

Per il film mi andrebbe bene un Crowe modello Nash di A beautiful mind...

Per il ruolo di Sophie... avevo pensato subito alla Kidman, ma temo le manchi... qualche requisito fisico... Sophie me la ricordo/immagino un pò + tonda... quindi ci piazzo la Jolie... hihi...

 

 

QUOTO LUNA...

ps adoro le melanzane alla parmigiana (sono palermitana)

 

Anche io, anche io! :D Cioè anche io le adoro... e anche io sono di Palermo... :D

 

Una bevuta! :figo:


Messaggi
121
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE