Speriamo che crepino entrambi nella ricerca di Dany
Dany durante l'irruzione dothraki nel villaggio di Lhazar (?!) salva da uno stupro di gruppo Eroeh e la prende con sé come ancella, ma nel momento in cui il khalasar di Drogo si smembra Eroeh viene stuprata da Mago, Jhaqo e altri ko per poi ucciderla. A questo punto Dany promette vendetta contro Mago e Jhaqo.
Questo sarebbe uno sviluppo interessante.
Però io dico una cosa...
Dany è stata in mezzo ai dothraki per tutta la prima stagione (e ovviamente nel primo libro delle Cronache), poi Drogo è morto, Rhaego è morto, metà Khalasar se n'è andata e l'altra metà è morta. Seguono tre libri e quattro stagioni nei quali di dotharki praticamente non c'e traccia. Quindi, se adesso lei diventa una nuova khaleesi e muove guerra a Westeros proprio con un esercito di dothraki, esattamente com'era il piano iniziale... A che diavolo è servito tutto l'intermezzo a Qarth, Astapor, Yunkai e Mereen? Solo a far maturare (si fa per dire) il personaggio? Ma non sarebbe bastato un libro/stagione?
Però io dico una cosa...
Dany è stata in mezzo ai dothraki per tutta la prima stagione (e ovviamente nel primo libro delle Cronache), poi Drogo è morto, Rhaego è morto, metà Khalasar se n'è andata e l'altra metà è morta. Seguono tre libri e quattro stagioni nei quali di dotharki praticamente non c'e traccia. Quindi, se adesso lei diventa una nuova khaleesi e muove guerra a Westeros proprio con un esercito di dothraki, esattamente com'era il piano iniziale... A che diavolo è servito tutto l'intermezzo a Qarth, Astapor, Yunkai e Mereen? Solo a far maturare (si fa per dire) il personaggio? Ma non sarebbe bastato un libro/stagione?
" To go forward, you have to go back. "
Deve tornare alle sue origini, al Fuoco e Sangue. Deve tornare dai dothraki,dove è partita, e prendere westeros con le armi. Io la interpreto così.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
In realtà nei libri alcuni dei Dothraki rimangono nell'esercito di Daeny....
" To go forward, you have to go back. "Però io dico una cosa...
Deve tornare alle sue origini, al Fuoco e Sangue. Deve tornare dai dothraki,dove è partita, e prendere westeros con le armi. Io la interpreto così.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
Io Back lo vedo più come westeros stessa, dove nacque e poi fu costretta a fuggire.
@Corvina
Nel piano originario Daenerys era una sorta di villain spietata e vendicativa, Martin l'ha resa una testarda idealista.
Forse in futuro le due caratteristiche spietatezza con i nemici ma insita umanità, si fonderanno boh chissà, di sicuro ha dichiarato che nel prossimo libro Dany abbraccerà finalmente il motto di casa Targaryen.
Per me Martin ha instillato in Daenerys l'amore per la libertà in maniera quasi assolutistica, perché probabilmente nei suoi piani ad un certo punto Dany se ne fregherà delle lotte di potere quando saprà del pericolo Estranei e preferirà combattere per le libertà degli esseri umani sentendosi finalmente parte di Westeros.
Daenerys Armada
@Corvina
Nel piano originario Daenerys era una sorta di villain spietata e vendicativa, Martin l'ha resa una testarda idealista.
Forse in futuro le due caratteristiche spietatezza con i nemici ma insita umanità, si fonderanno boh chissà, di sicuro ha dichiarato che nel prossimo libro Dany abbraccerà finalmente il motto di casa Targaryen.
Per me Martin ha instillato in Daenerys l'amore per la libertà in maniera quasi assolutistica, perché probabilmente nei suoi piani ad un certo punto Dany se ne fregherà delle lotte di potere quando saprà del pericolo Estranei e preferirà combattere per le libertà degli esseri umani sentendosi finalmente parte di Westeros.
Speriamo!
Dopo tutti 'sti libri e stagioni in cui ce la contano che lei è super tosta ma anche super buona mi farebbe un po' schifo se il finale della saga fosse lei che stermina tutte le altre casate e diventa la nuova regina badass incontrasta...
Ma poi... Che barba con 'sto Fire&Blood -.- Si sta tanto meglio senza... mille volte meglio una battaglia VERA, tra schieramenti nemici, che uno sterminio perpetrato dai draghi...
Sono d'accordo sul "back", come dothraki, completamente! Comunque io penso che tutta la trafila per le città schiaviste sia appunto funzionale al suo futuro. Un futuro in cui lui sceglierà di salvare il popolo e non di regnare, perché regnare non è il suo destino, eccetto che come Khaleesi.
E questi sarebbero sceneggiatori seri? Cioè il motivo per inserire Benjen nel promo era per trollare lo spettatore?
Ma dai.
Era una battuta, chiaramente :)
Di fatto però ai lettori lo "scherzone" lo han fatto, ovvio che non fosse il loro intento primario, quella scena nel riepilogo era solo funzionale al piano dei GdN. Io non credo che rivedremo Benjen tanto presto, purtroppo.
Ryer non ce l'avevo mica con te. :)
Ce l'ho proprio con il dinamico duo di sceneggiatori che pensano solo in funzione del sensazionale.
"Waw"!!! Guarda!
Ecco, questa è diventata sempre più Game of Thrones.
Daenerys è il personaggio cui le cose vanno quasi sempre bene. Solo nel primo libro è stata toccata dalla visione cinica e pessimista che Martin ha della vita in Westeros.
Per il resto, è la classica eroina fantasy.
Tano per elencare un paio di situazioni filate lisce:
- Nessuno che le ruba 3 draghi piccolissimi a Qarth.
- Nessuno degli Eterni che è capace di uccidere un draghetto, anche se possono rallentare benissimo il battito del cuore a un umano e ucciderlo.
- Nessuno che sappia infiltrare una spia tra i suoi schiavi/Immacolati per farle tagliare la testa a tradimento. L'unico che fa una cosa simile viene guarda caso beccato da Barristan e ucciso. LOL!
- Quando provano ad avvelenarla, le locuste avvelenate se le becca un altro.
- Nessuno che è capace di infiltrare un assassino decente tra le sue guardie a Meereen.
- Nessuno che è capace di piazzare un arciere decente da qualche parte a Meereen per farla trapassare da una freccia quando esce per andare alle Fosse di combattimento (o mentre è nelle Fosse ad assistere ai combattimenti).
- Nessuno che è capace di beccarla quando vola sul drago o mentre affronta Drogon.
- Nessuno ad Astapor, quando ancora lei è praticamente senza esercito, che ha l'intelligenza minima per far sgozzare lei e tutto l'equipaggio e rubarle i draghi.
E tante altre cose. Cioè, è il personaggio più paraculato di tutta la serie, LOL!
FInora ha perso un marito, un figlio, e ha avuto qualche trauma da bambima. Per gli standard delle Cronache, se l'è cavata con poco, devo dire.
Almeno nella serie hanno avuto l'intelligenza minima per farle rubare i draghi nella 2° stagione e quella di metterla abbastanza in pericolo nella 5° coi Figli dell'Arpia: anche se fatta a muzzo come cosa, è molto più realistica dei libri dove, praticamente, i Figli se la prendono con 3-4 Immacolati per strada tanto per.
Diciamo che Martin ha forzato tutto pur di attuare il progetto futuro di farla sbarcare a Westeros e, probabilmente, farla crepare lì in qualche modo.
Daenerys è il personaggio cui le cose vanno quasi sempre bene. Solo nel primo libro è stata toccata dalla visione cinica e pessimista che Martin ha della vita in Westeros.
Per il resto, è la classica eroina fantasy.
Tano per elencare un paio di situazioni filate lisce:
- Nessuno che le ruba 3 draghi piccolissimi a Qarth.
- Nessuno degli Eterni che è capace di uccidere un draghetto, anche se possono rallentare benissimo il battito del cuore a un umano e ucciderlo.
- Nessuno che sappia infiltrare una spia tra i suoi schiavi/Immacolati per farle tagliare la testa a tradimento. L'unico che fa una cosa simile viene guarda caso beccato da Barristan e ucciso. LOL!
- Quando provano ad avvelenarla, le locuste avvelenate se le becca un altro.
- Nessuno che è capace di infiltrare un assassino decente tra le sue guardie a Meereen.
- Nessuno che è capace di piazzare un arciere decente da qualche parte a Meereen per farla trapassare da una freccia quando esce per andare alle Fosse di combattimento (o mentre è nelle Fosse ad assistere ai combattimenti).
- Nessuno che è capace di beccarla quando vola sul drago o mentre affronta Drogon.
- Nessuno ad Astapor, quando ancora lei è praticamente senza esercito, che ha l'intelligenza minima per far sgozzare lei e tutto l'equipaggio e rubarle i draghi.
E tante altre cose. Cioè, è il personaggio più paraculato di tutta la serie, LOL!
FInora ha perso un marito, un figlio, e ha avuto qualche trauma da bambima. Per gli standard delle Cronache, se l'è cavata con poco, devo dire.
Almeno nella serie hanno avuto l'intelligenza minima per farle rubare i draghi nella 2° stagione e quella di metterla abbastanza in pericolo nella 5° coi Figli dell'Arpia: anche se fatta a muzzo come cosa, è molto più realistica dei libri dove, praticamente, i Figli se la prendono con 3-4 Immacolati per strada tanto per.
Diciamo che Martin ha forzato tutto pur di attuare il progetto futuro di farla sbarcare a Westeros e, probabilmente, farla crepare lì in qualche modo.
E continuerà così. Sicuro al 100%. Il tutto con la scusa: "nella prima stagione ero sfortunata quindi ora posso avere tutto quello che voglio". Il grande limite di Martin e, ancora di più, di B&W.
Io ho la sensazione che i protagonisti, finché restano vivi, sono tutti fortunatissimi a scamparla da situazioni potenzialmente mortali.
Io l'unica cosa che dico, e lo penso da sempre, che Dany entro la fine della saga e della serie, sarà amata da molti di quelli che la odiano. Non tutti, magari, ma molti.
Io l'unica cosa che dico, e lo penso da sempre, che Dany entro la fine della saga e della serie, sarà amata da molti di quelli che la odiano. Non tutti, magari, ma molti.
Se davvero farà qualcosa che la renderà degna di essere amata, sarò ben contenta di cambiare opinione su di lei. Per ora (secondo me, non dico che sia la verità assoluta ;) ) io la trovo solo l'ennesima banalissima Mary Sue della letterature fantasy.
Io invece penso che avrà un effetto alla Jon, e quando meno ce l'aspettiamo farà la sua stessa fine (e stesse conseguenze come il risorgere diversamente o addirittura essere fuori dai giochi)