Se fossi nei panni dei dothraki (che non hanno nulla se non una mutanda, in pelle di cavallo suppongo...) vedrei daenerys come una sciagura, una strega, colei che ha frantumato il khalasar del più grande guerriero che essos e probabilmente anche westeros avesse mai visto...
Quindi a rigor di logica le intenzioni di jaqho non dovrebbero essere "buone"...
Prenderla in moglie non avrebbe senso dal momento che è anche sterile ma cmq ripeto, un popolo che aveva paura della magia di sangue non può vedere di buon occhio la donna che ha portato alla fine dell'orda dothraki più grande che si fosse mai vista prima.
Io prevedo che verrà presa come schiava e i suoi due schiavetti andranno a liberarla..
Mi dispiace per Stannis, che fine ingloriosa... Morto come un povero co****ne, solo e abbandonato da tutto e tutti. Casa Baratheon estinta in quella che ormai considero quasi una fan-fiction.
Avrei preferito vederla sta battaglia, comunque Stannis non aveva pochi soldati e, combattendo su neve in scioglimento, poteva avere qualche possibilità di resistere alla cavalleria dei Bolton...
Melisandre dove ha trovato un cavallo? Ha preso l'ULTIMO rimasto in tutto l'accampamento? Poi vabbè, ha preso la KR12 Grande Inverno-Barriera e in 5 minuti è arrivata al Castello Nero perchè era giorno festivo e non c'erano TIR.
Dorne nonsense totale, ma che idea geniale avvelenare Myrcella! Sulla nave sicuramente scambieranno gli effetti del veleno con un ictus fulminante! La reazione di Jaime mi ha fatto ridere: "Myrcella? Myrcella?" con un tono di voce pacato quasi a non volerla disturbare...
Le idi me le aspettavo molto più tragiche...
Mi dispiace per Stannis, che fine ingloriosa... Morto come un povero co****ne, solo e abbandonato da tutto e tutti. Casa Baratheon estinta in quella che ormai considero quasi una fan-fiction.
Avrei preferito vederla sta battaglia, comunque Stannis non aveva pochi soldati e, combattendo su neve in scioglimento, poteva avere qualche possibilità di resistere alla cavalleria dei Bolton...
Melisandre dove ha trovato un cavallo? Ha preso l'ULTIMO rimasto in tutto l'accampamento? Poi vabbè, ha preso la KR12 Grande Inverno-Barriera e in 5 minuti è arrivata al Castello Nero perchè era giorno festivo e non c'erano TIR.
Dorne nonsense totale, ma che idea geniale avvelenare Myrcella! Sulla nave sicuramente scambieranno gli effetti del veleno con un ictus fulminante! La reazione di Jaime mi ha fatto ridere: "Myrcella? Myrcella?" con un tono di voce pacato quasi a non volerla disturbare...
Le idi me le aspettavo molto più tragiche...
Dorne resa malissimo, sembrava Agrabah dell Aladdin della Disney...
Le serpi insulse e ottuse...
Di sicuro la storia di Jaime e Bronn con una pessima Dorne come sfondo é stata la peggiore invenzione di D&D finora...
comunque anche se sembra impossibile e insensato
non è che podrick invece di farsi i fatti suoi in qualche modo fermerà brienne?!
Diventerebbe eroe nazionale se accoppasse la She-Hulk bionda.
Io prevedo che verrà presa come schiava e i suoi due schiavetti andranno a liberarla..
Si di sicuro andrà così ma mi chiedo cosa possano fare 2 ,seppur ottimi, guerrieri contro un'orda di barbari dothraki a cavallo...
Ma secondo me appena vedranno Drogon rimarranno estasiati e Dany diventerà pure la loro Regina, così tornano allegramente tutti indietro e partono per Westeros (seeee magari!)
Comunque, aldilà della superiorità numerica schiacciante (ma dove li aveva nascosti Roose tutti quei soldati?), molto difficile per soldati a piedi resistere contro la cavalleria...
Beh l'idea di Dark Daenerys a capo del Khalasar che sbarca a Westeros sul suo drago era nel progetto originario di Martin, quindi non mi stupirebbe che lo riprendesse.
Inoltre proprio in mezzo a questo popolo Daenerys si è trasformata da ragazzina paurosa e timida in fiera ed orgogliosa donna, quindi il suo ritorno in mezzo a loro non può che rendermi felice.
I dothraki sono un popolo estremamente superstizioso e vedere domare un drago credo sia un deterrente fondamentale per sottometterli ma prima credo che Dany sarà portata al Dosh Khaleen come ogni vedova di un Khal.
Nei libri inoltre ha fatto una promessa a Jhaqo che credo manterrà.
Daenerys Armada
Esatto, secondo me andrà più o meno così e sono contenta anche io che sia tornata in mezzo a loro, mi piace molto più come Kahleesi che come Regina!
Che promessa ha fatto nei libri? Non ricordo!
Non appena la vedranno salire su Drogon capiranno che è lei lo Stallone.
La ricerca di Daario e Jorah mi sa tanto di Aragorn e Legolas sulle tracce degli Hobbit portati a Isengard, solo che han lasciato il nano a casa
They're taking the khaleesi to Isengard!
Io l'ho pensato appena ho visto la scena!La ricerca di Daario e Jorah mi sa tanto di Aragorn e Legolas sulle tracce degli Hobbit portati a Isengard, solo che han lasciato il nano a casa
They're taking the khaleesi to Isengard!
Ma secondo me appena vedranno Drogon rimarranno estasiati e Dany diventerà pure la loro Regina, così tornano allegramente tutti indietro e partono per Westeros (seeee magari!)
Comunque, aldilà della superiorità numerica schiacciante (ma dove li aveva nascosti Roose tutti quei soldati?), molto difficile per soldati a piedi resistere contro la cavalleria...
Stannis non avrebbe sopportato una seconda ritirata quindi ha deciso di suicidarsi gettandosi in pasto al nemico verso morte certa. Resta l'immagine di un uomo corroso dalla sua sete di potere e corrotto dalle velenose profezie di una strega che almeno nella serie si è rivelata essere una ciarlatana. In questo lo spunto storico di Melisandre é stato preso da Giovanna d'Arco, adesso ne abbiamo la quasi totale certezza.
Anche io penso che Martin potrebbe riprendere in qualche modo il progetto originario. Il suo destino sono draghi e dothraki.
Sicuramente ci saranno delle difficoltà iniziali, ma poi lei saprà porsi come loro "capo". Sicuramente ,libri e serie, le cose per lei si faranno più interessanti!
Speriamo che crepino entrambi nella ricerca di Dany
Dany durante l'irruzione dothraki nel villaggio di Lhazar (?!) salva da uno stupro di gruppo Eroeh e la prende con sé come ancella, ma nel momento in cui il khalasar di Drogo si smembra Eroeh viene stuprata da Mago, Jhaqo e altri ko per poi ucciderla. A questo punto Dany promette vendetta contro Mago e Jhaqo.
Daenerys Armada
Dorne
orribile. A questo punto perchè non fondere in Arianne anche le Serpi? Non capisco proprio perchè sprecare tempo, spazio e soldi per le 3 Las Ketchup di Dorne + Ellaria. Che lei se la fosse messa via però mi pareva strano. A questo punto ipotizzerei che lei si auguri una ripicca dei Lannister contro Trystane per spronare così Doran alla guerra e fargli provare il dolore che lei ha provato per la morte di Oberyn.
La frase di Myrcella a Jamie è ridicola, peccato che abbiano tagliato Jamie con lei morente tra le braccia, molto più di impatto che non il cliffanger scelto. Comunque avrei lasciato questa parte nella 9, giusto per dare un migliore risalto all'evento.
Ho commentato anche io dicendo più o meno la stessa cosa sulla frase di Myrcella a Jaime! Cioè, seriamente?
Le 3 Las Ketchup di Dorne verrà ora da me adottato come soprannome ufficiale per le serpi nella serie
Ci tengo a precisare che il merito del soprannome è di Doc Manhattan. Ormai sembra che i suoi riassuntoni siano la parte "seria" di GoT e gli episodi il commento stupido. Mah.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi