Varys ha tutto il tempo per arrivare a Meereen, ci arriva dopo Jorah e Tyrion, ed è lì che sta andando.
Si presume anche che passi le guardie perché mandato da Illyrio.
Insomma, trovo il suo apparire a Meereen una delle cose più spiegabili che ci siano rispetto alle altre.
Ser Davos è sicuramente uno dei personaggi più "eroi", ma è piuttosto secondario e non si vede molto. Brienne idem, per di più praticamente chiunque la considera inutile, tranne per uccidere personaggi "scomodi". Sam è anche lui un personaggio secondario, sarà molto utile per scoprire informazioni sugli Estranei, ma per il resto... Quante persone sono interessate alle sue scene con Gilly? Dany, Tyrion ed Arya sono gli unici personaggi interessanti rimasti, tutti non a Westeros. Secondo me Jon doveva far parte di questi ultimi, che poi pensandoci non abbiamo più nemmeno guerrieri degni di questo nome per combattere gli Estranei o chicchessia, a parte Brienne e Tormund. Già mi immagino Olly che si prende la spada di Jon e combatte contro gli Estranei XDDi "eroi" sopravvivono ancora Ser Davos, Tyrion, Sam, Daenerys, Arya, Brienne... Personaggi scomparsi o usciti di scena che potrebbero tornare come Gendry e Benjen. Poi ci sono personaggi che hanno avuto un'evoluzione più umana come Jaime o Theon...
Martin d'altrove ci ha insegnato a non affezionarci a nessun personaggio (e pensare che io lo feci subito con Ned e mi trolló alla grande...)
P.S. Ho dimenticato Bran e Rickon, anche se il ruolo del secondo per motivi anagrafici mi lasCia molto perplesso...
Olly che brandisce Lungo Artiglio ahahah cmq credo che gli estranei mirino a sequestrare tutte le armi in acciaio di Valyria e in vetro di drago, per questo probabilmente il re della notte guardava Jon Snow...
Ma infatti anche i cattivi hanno il ben servito, non tutti, ma del resto nemmeno tutti i buoni fanno una brutta fine...
I Lannister sono ormai prossimi all'estinzione (cosa che credo accadrà) per esempio, e fino a che a Jaime non mozzassero la mano tutti pensavano "non è possibile che i lannister la passino sempre liscia e gli Stark cadano come mosche"...
Credo che Martin ne abbia per tutti, da Walder Frey a Petyr Baelish...Bisognerà solo aspettare l'evolversi degli eventi...
Gli unici per cui non ne avrà mai saranno Tyrion e Daenerys, credimi...
Ma pure io ovviamente! ;)
Ma vuoi metterlo a confronto di Dany che governa Westeros come fa a Meereen? Noia? In questo caso sono pro-Ramsay tutta la vita!
Sarebbe sicuramente meglio di alcune ipotesi papabili al momento...
Ve l'avevo detto che un kattivo (Stannis) non avrebbe mai concluso nulla e, anzi, sarebbe morto prima!
Cambierai idea quando Rambosay diventerà l'imperatore del mondo. Perché ormai l'andazzo è quello.
Ah concordo! Dany aveva iniziato così bene, ma si è persa proprio per strada (e ora in mezzo ad un'orda di Dothraki)!
Gli unici per cui non ne avrà mai saranno Tyrion e Daenerys, credimi...Ma infatti anche i cattivi hanno il ben servito, non tutti, ma del resto nemmeno tutti i buoni fanno una brutta fine...
I Lannister sono ormai prossimi all'estinzione (cosa che credo accadrà) per esempio, e fino a che a Jaime non mozzassero la mano tutti pensavano "non è possibile che i lannister la passino sempre liscia e gli Stark cadano come mosche"...
Credo che Martin ne abbia per tutti, da Walder Frey a Petyr Baelish...Bisognerà solo aspettare l'evolversi degli eventi...
Ah concordo! Dany aveva iniziato così bene, ma si è persa proprio per strada (e ora in mezzo ad un'orda di Dothraki)!
Gli unici per cui non ne avrà mai saranno Tyrion e Daenerys, credimi...Ma infatti anche i cattivi hanno il ben servito, non tutti, ma del resto nemmeno tutti i buoni fanno una brutta fine...
Sarcasmo? :)
No no, sono sicura che a Dany non capiterà mai nulla, fino ad ora le è sempre andato tutto bene! Ed ultimamente le cose le vanno bene senza il minimo aiuto da parte sua.. Secondo me si è proprio persa per strada e nelle ultime stagioni, ma soprattutto l'ultima, mi infastidisce tantissimo... Peccato, prima che arrivasse a Meeren facevo il tifo per lei, ora credo che sia ben poco adatta a governare...
comunque anche se sembra impossibile e insensato
non è che podrick invece di farsi i fatti suoi in qualche modo fermerà brienne?!
Finora a dany sarà anche andato tutto bene ma insomma è rimasta orfana in fasce e ha perso un marito e un figlio. Ok che dopo questo le cose sono molto migliorate ma una parte di sofferenza c'è l ha avuta su..
C è gente che non si rialza più dopo certe batoste.
oh myyy
dany,drogo,rhaego,mirri maz duur
stannis,selyse,shireen,melisandre
ok se jorah contagia la faccia di viserion ci siamo ............ ........... ............ .................
"...To go forward, you have to go back..."
Coi dothraki, dany torna alle origini, a prima di Astapor e Meeren. Torna indietro.
Casuale? io non credo.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
I dothraki sono la cosa più bella che potesse capitare a Dany, per riaverla come un tempo, e il fatto che li abbiano inseriti anche nella serie mi rende felice. Vedremo...
Comunque ora non per creare una discussione, soprattutto perché non è un personaggio molto amato e lo accetto, ma dire che "a Dany va sempre tutto bene" mi sembra davvero assurdo, considerando che è uno dei pg che più ne ha passate nella saga. Che poi sia viva e vegeta e che ha persone che combattono per lei, è un altro conto. Nella serie ci sarà pure più lato badass, ma non è che pure qui se la passa alla grande. Tyrion invece... Neanche lui definirei come ad uno che va tutto bene, ma chiaramente nella serie sembra sempre più intelligente e grandioso di quello che è.
"...To go forward, you have to go back..."
Coi dothraki, dany torna alle origini, a prima di Astapor e Meeren. Torna indietro.
Casuale? io non credo.
Ahahahah scusa ma non sono riuscita a resistere! XD in ogni caso non l'avevo mai vista così, non avevo pensato ai Dothraki come un ritorno alle origini, però effettivamente...
Non intendevo dire che ha avuto fino ad ora una bella vita felice, ci mancherebbe. Appunto fin quando arriva a Meeren mi piaceva tantissimo perché nonostante tutte le difficoltà era riuscita a crescere molto. Da quando, nella serie, inizia a governare a Meeren non mi è piaciuta, ma sono gusti. Non capisco proprio i suoi ragionamenti, secondo me quello che gli dice Hizdar ha un buon fondamento di verità.
È innegabile però che rispetto ad altri personaggi ha dei "colpi di fortuna" molto più grandi. Facendo il ragionamento degli errori fatti dai "buoni", come Ned, Robb e Jon, lei come minimo doveva rimanere uccisa nell'attacco nell'arena. Comunque spero che ora che è "tornata alle origini" potremo rivedere la Dany Badass di prima.
Vista. Non credo di poter aggiungere nulla a quanto giá detto in 27 pagine.
La puntata mi é piaciuta: aveva un tono, mi sembrava, vagamente piú cupo e drammatico del solito. La walk of shame mi ha colpito molto: non avrei pensato mai di vedere Lena Headey cosí: non solo ignuda, ma soprattuto protagonista di una sequenza cosí dura, molto piú lunga di quanto me la sarei aspettata, molto piú umiliante (anche per l'attrice stessa: non credo debba essere stata facile, la scena). Io credo che questa sequenza avrá una certa popolaritá in futuro.
La morte di Stannis é stato un colpo davvero duro: anche se avevo letto qualche spoiler, non mi immaginavo sarebbe stata cosí: dopo 4 stagioni che ci prova, arriva finalmente a Winterfell e non inizia neanche l'assedio che viene attaccato. Devo dire che nonostante la cretinata infamen di Shereen, ho sperato che Brienne si fermasse all'ultimo momento.
Le idi erano cosa risaputa, ma assistere mi ha fatto male comunque. Addio Jon. Anche se sono certo che Melissandre fará qualcosa a riguardo: c'é una ragione sul perché sia alla Barriera sia nei libri che nella serie tv quando avviene il fattaccio: non mi stupirebbe se Melissandre provasse a replicare quanto ha sentito dire su Thoros di Myr.
Solo che ora quasi tutti i miei personaggi preferiti sono morti (o presunti tali). Posso a questo punto immaginare che Davos, appresa della morte di Stannis, sia temporaneamente senza incarichi. Se Theon e Sansa hanno successo nel raggiungere la Barriera (perché tenteranno quasi sicuramente quella via), potrebbero comunicare di Rickon e Bran, e Davos, ritornerebbe un pó sulle sue tracce mettendosi alla loro ricerca. Diciamo che il destino di Melissandre e Davos é quello sul quale sono piú curioso.
Vedremo...
EDIT: dimenticavo. D&D dovrebbero smetterla di far sceneggiare una scena di ogni puntata al loro gatto: per questo episodio é stato il turno di Myrcella e l'outing di Jamie. Che dolore agli occhi, mentre la guardavo volevo che ci fosse Arya a riservarmi lo stesso trattamento scelto per Trant. Quale bambina sana di mente ed equilibrata direbbe di essere contenta di essere la figlia dello zio, considerato che é lo stesso zio che getta bimbi dal balcone, fa agguati al primo cavaliere etc etc. Volete dirmi che é stato un esempio modello per tutti questi anni, tanto che ti ci sei affezionata fino a questo punto? Mapperfavore!