Trovata su tumblr, mi sembrava carina per smorzare i sentimenti di schifo dopo l'ultimo episodio xD
"I legitimately just found this altar to Jon Snow on a street corner in Williamsburg. Never change Brooklyn, never change".
Mol
E questi sarebbero sceneggiatori seri? Cioè il motivo per inserire Benjen nel promo era per trollare lo spettatore?
Ma dai.
Non credo,se hanno citato Ben è perchè nella sesta ne parleranno ,questi telefonano sempre tutto ,spendono una cifra del badget per Got in telefonate...;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
E questi sarebbero sceneggiatori seri? Cioè il motivo per inserire Benjen nel promo era per trollare lo spettatore?
Ma dai.
No questi hanno solo telefonato come sempre che Ben ricomparirà nella sesta
Questi spendono una buona fetta del badget di GoT in telefonate... ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io dirò solo una cosa: quanto è cane a recitare kit?...
ps: a me ha fatto solo girare le bolas lo stannis della serie, hanno voluto estremizzarlo ancora di più e renderlo peggio di quanto è; cosi da giustificare la sua fine? (domanda che pongo a tutti :P)
Che razza di cane?Specificare please...bisogna essere precisi nelle affermazioni se no tutto rimane nel mito....ed invece qui ci vuole EB...
;
Dorne
orribile. A questo punto perchè non fondere in Arianne anche le Serpi? Non capisco proprio perchè sprecare tempo, spazio e soldi per le 3 Las Ketchup di Dorne + Ellaria. Che lei se la fosse messa via però mi pareva strano. A questo punto ipotizzerei che lei si auguri una ripicca dei Lannister contro Trystane per spronare così Doran alla guerra e fargli provare il dolore che lei ha provato per la morte di Oberyn.
La frase di Myrcella a Jamie è ridicola, peccato che abbiano tagliato Jamie con lei morente tra le braccia, molto più di impatto che non il cliffanger scelto. Comunque avrei lasciato questa parte nella 9, giusto per dare un migliore risalto all'evento.
Ho commentato anche io dicendo più o meno la stessa cosa sulla frase di Myrcella a Jaime! Cioè, seriamente?
Le 3 Las Ketchup di Dorne verrà ora da me adottato come soprannome ufficiale per le serpi nella serie
Ma non possono in ogni caso rimanere solo i "meno umani", lo trovo troppo semplicistico. Ci sono tante sfumature tra "avere il classico eroe fantasy" e "uccido tutti i personaggi migliori perché vado controcorrente e voglio fare l'innovativo", il troppo stroppia da entrambi i lati. Non è realistico ne in un modo ne in un altro.
c'è tanta carne al fuoco anche senza stannis e jon snow, eroi per come li intendiamo noi, non esistono nella saga di Martin. Spesso i personaggi si dividono semplicemente in più umani e meno umani... Inutile dire che come nella vita reale i "meno umani" hanno spesso la meglio.capisco che fare la trasposizione di una storia come questa con tanti personaggi e senza un protagonista assoluto sia davvero difficile ma qui se sono persi via davvero troppi e hanno cambiato in peggio molti.
per quanto riguarda jon (che pensavo fosse l'eroe della storia) mi sembra strano lo facciano morire cosi' senza gloria quando poco prima l'avevano fatto sfidare il cattivone della storia e non hanno svelato nemmeno chi sono i suoi veri genitori...
credo che il personaggio sia li' in sospeso come nel libro perche' il suo destino (morto,estraneo,principe della profezia) verra' svelato prima da martin nel suo libro spero a breve
infine se dopo ned e rob muore pure jon chi sara' l'eroe della storia dany? o pensiamo che facciano un fantasy senza eroi?
mhh la nascita dell'ombra che uccide Renly non mi fa pensare che Mel "non sia dotata" anzi, certo su Stannis si sbaglia di brutto anche se io nei libri mi ero fatto l'idea che lo stesse deliberatamente percul... usando ecco mentre nella serie tv alla luce dell'ultima puntata sembra inequivocabilmente che abbia preso una cantonato o cmq che non sia stata in grado di prevedere tutto, il che ovviamente ci starebbe anche, nel senso ok fai sciogliere il ghiaccio ma non puoi impedire che migliaia di mercenari consci dell'impossibilità dell'impresa se la diano a gambe, insomma la magia è forte ma non necessariamente decisiva, poi boh...
Nei libri c'è il POV di Melisandre: è veramente convinta che Stannis sia Azor Ahai, non lo sta usando. Certo a volte usa dei trucchi da baraccone ma è in buona fede.
Quindi tu sostieni che ciò che in realtà é magia di sangue (vedi Mirri maz dur, o Qyburn) ,Melisandre la faccia passare come manifestazione di Rhllor?
Una teoria interessante, l'unica incongruenza c'è con thoros di myr, che, a suo dire, resuscita Dondarion semplicemente pregando il dio rosso non essendoci alcun rito particolare affinché Lord Beric torni in vita...
Thoros il rito lo compie, in realtà, solo che lui pensa di celebrare un funerale secondo R'hllor, come ha fatto numerose volte in passato; solo che stavolta Beric si risveglia, ed il primo a restarne sorpreso è proprio Thoros.
Per me questo significa che il "bacio" è semplicemente un rito magico che aveva perso efficacia con l'affievolirsi della magia; ora che la magia è tornata forte, gli incantesimi funzionano di nuovo. R'hllor, chiaramente, non c'entra nulla.
Ve l'avevo detto che un kattivo (Stannis) non avrebbe mai concluso nulla e, anzi, sarebbe morto prima!
Cambierai idea quando Rambosay diventerà l'imperatore del mondo. Perché ormai l'andazzo è quello.
Sarebbe sicuramente meglio di alcune ipotesi papabili al momento...
Ve l'avevo detto che un kattivo (Stannis) non avrebbe mai concluso nulla e, anzi, sarebbe morto prima!
Cambierai idea quando Rambosay diventerà l'imperatore del mondo. Perché ormai l'andazzo è quello.
Di "eroi" sopravvivono ancora Ser Davos, Tyrion, Sam, Daenerys, Arya, Brienne... Personaggi scomparsi o usciti di scena che potrebbero tornare come Gendry e Benjen. Poi ci sono personaggi che hanno avuto un'evoluzione più umana come Jaime o Theon...
Ma non possono in ogni caso rimanere solo i "meno umani", lo trovo troppo semplicistico. Ci sono tante sfumature tra "avere il classico eroe fantasy" e "uccido tutti i personaggi migliori perché vado controcorrente e voglio fare l'innovativo", il troppo stroppia da entrambi i lati. Non è realistico ne in un modo ne in un altro.
c'è tanta carne al fuoco anche senza stannis e jon snow, eroi per come li intendiamo noi, non esistono nella saga di Martin. Spesso i personaggi si dividono semplicemente in più umani e meno umani... Inutile dire che come nella vita reale i "meno umani" hanno spesso la meglio.capisco che fare la trasposizione di una storia come questa con tanti personaggi e senza un protagonista assoluto sia davvero difficile ma qui se sono persi via davvero troppi e hanno cambiato in peggio molti.
per quanto riguarda jon (che pensavo fosse l'eroe della storia) mi sembra strano lo facciano morire cosi' senza gloria quando poco prima l'avevano fatto sfidare il cattivone della storia e non hanno svelato nemmeno chi sono i suoi veri genitori...
credo che il personaggio sia li' in sospeso come nel libro perche' il suo destino (morto,estraneo,principe della profezia) verra' svelato prima da martin nel suo libro spero a breve
infine se dopo ned e rob muore pure jon chi sara' l'eroe della storia dany? o pensiamo che facciano un fantasy senza eroi?
Martin d'altrove ci ha insegnato a non affezionarci a nessun personaggio (e pensare che io lo feci subito con Ned e mi trolló alla grande...)
P.S. Ho dimenticato Bran e Rickon, anche se il ruolo del secondo per motivi anagrafici mi lasCia molto perplesso...
Concordo. Se è irrealistico farla passare sempre liscia ai buoni lo è anche accanirsi eccessivamente, si rischia di creare una tragicommedia fantozziana dove gli Stark sono gli unici sfigati.
Che poi comunque Jon Snow avrà l'aura da "eroe" ma tentare di disertare, infrangere un giuramento di castità e uccidere un proprio confratello, anche se "a fin di bene" per infiltrarsi fra i Bruti, non sembrano azioni da eroe fantasy perfettissimo. A voler essere pignoli, quello che si comporta SEMPRE in maniera irreprensibile è Davos, Jon fa i suoi errori e ha le sue mancanze.
Martin d'altrove ci ha insegnato a non affezionarci a nessun personaggio (e pensare che io lo feci subito con Ned e mi trolló alla grande...)
Tutti i personaggi sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri. (George Orwell Martin, La fattoria degli animali del ghiaccio e del fuoco)
Ditocorto ha insegnato a Varys il teletrasporto ?
Ma vuoi metterlo a confronto di Dany che governa Westeros come fa a Meereen? Noia? In questo caso sono pro-Ramsay tutta la vita!
Ditocorto ha insegnato a Varys il teletrasporto ?
Col ritorno della magia è diventato più facile utilizzarlo, anche Melisandre ne ha usufruito.
Concordo. Se è irrealistico farla passare sempre liscia ai buoni lo è anche accanirsi eccessivamente, si rischia di creare una tragicommedia fantozziana dove gli Stark sono gli unici sfigati.
Che poi comunque Jon Snow avrà l'aura da "eroe" ma tentare di disertare, infrangere un giuramento di castità e uccidere un proprio confratello, anche se "a fin di bene" per infiltrarsi fra i Bruti, non sembrano azioni da eroe fantasy perfettissimo. A voler essere pignoli, quello che si comporta SEMPRE in maniera irreprensibile è Davos, Jon fa i suoi errori e ha le sue mancanze.
Tutti i personaggi sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri. (George
OrwellMartin, La fattoriadegli animalidel ghiaccio e del fuoco)
Ma infatti anche i cattivi hanno il ben servito, non tutti, ma del resto nemmeno tutti i buoni fanno una brutta fine...
I Lannister sono ormai prossimi all'estinzione (cosa che credo accadrà) per esempio, e fino a che a Jaime non mozzassero la mano tutti pensavano "non è possibile che i lannister la passino sempre liscia e gli Stark cadano come mosche"...
Credo che Martin ne abbia per tutti, da Walder Frey a Petyr Baelish...Bisognerà solo aspettare l'evolversi degli eventi...
Ser Davos è sicuramente uno dei personaggi più "eroi", ma è piuttosto secondario e non si vede molto. Brienne idem, per di più praticamente chiunque la considera inutile, tranne per uccidere personaggi "scomodi". Sam è anche lui un personaggio secondario, sarà molto utile per scoprire informazioni sugli Estranei, ma per il resto... Quante persone sono interessate alle sue scene con Gilly? Dany, Tyrion ed Arya sono gli unici personaggi interessanti rimasti, tutti non a Westeros. Secondo me Jon doveva far parte di questi ultimi, che poi pensandoci non abbiamo più nemmeno guerrieri degni di questo nome per combattere gli Estranei o chicchessia, a parte Brienne e Tormund. Già mi immagino Olly che si prende la spada di Jon e combatte contro gli Estranei XDDi "eroi" sopravvivono ancora Ser Davos, Tyrion, Sam, Daenerys, Arya, Brienne... Personaggi scomparsi o usciti di scena che potrebbero tornare come Gendry e Benjen. Poi ci sono personaggi che hanno avuto un'evoluzione più umana come Jaime o Theon...
P.S. Ho dimenticato Bran e Rickon, anche se il ruolo del secondo per motivi anagrafici mi lasCia molto perplesso...