-il motivo per cui le serpi volessero uccidere Myrcella mi sfugge, tanto la Montagna e Tywin ormai sono morti
Mistero.
Non mi sembra così misterioso: vogliono che Cersei (e tutti i Lannister) soffra come loro hanno sofferto per la morte di loro padre. Si chiama vendetta.
Mistero.
-il motivo per cui le serpi volessero uccidere Myrcella mi sfugge, tanto la Montagna e Tywin ormai sono morti
Perché il modo in cui Jon viene attirato per l'attentato?
Parliamone, dai.
Una cagatona lol.
breve recap del massacro personaggi complessi o simpatici ai lettori,escluso stannis di cui penso la situazione sia chiara a tutti e parlarne mi causa fitte al petto tipo infarti multipli
robb stark:niente da dire sull'attore,piuttosto che spiegare il suo errore per onore si inventano l'improbabile talysa con cui lui instaura un rapporto molto twilight,c'era pure il lupo,potevano far fare a vento grigio un pò l'immamorato di talysa pure a lui
il pesce nero:ancora chiuso nel bagno delle torri gemelle
il mastino:massacrato di botte da brienne,a sto punto ad harrenal non mi spiego come abbia fatto a perdere con l'orso,aveva una spada di legno,come minimo gliela doveva mettere...........scusate la volgarità
theon:anche qui ne avete parlato molto ,stesso dicasi per sansa e la sua evoluzione(lol)
jaime:chissà se il pubblico adesso capisce che è buono????!!!! facciamolo stare 2 stagioni a fare battutine
ellaria sand:una vita passata con oberyn che non avrebbe mai fatto una vendetta trasversale,uccide myrcella ,getta fango insieme alle serpi sulla moda e il buon gusto di dorne,mette il figlio di doran martell in una situazione incredibile,ma tanto tranquilli,lo sterminatore di re è rimasto nei libri,il reverendo camden (settimo cielo) capirà la situazione e lo accoglierà a casa sua
melisandre:qua siamo alla tragedia,distrutta ancora peggio di stannis,se si può eh.....
selyse:qua invece abbiamo il goffissimo tentativo di buonismo televisivi dove per forza la madre,anche se per 4 stagioni e 3 quarti è una fanatica religiosa,deve uscirne bene davanti al rogo della figlia
ramsay:anche qui si cerca di creare un mad genius dove non c'è
jorah mormont:vabbè che gia nei libri c'era poco da fare,ma qua siamo proprio a livelli bassi,pure il gladiatore gli hanno fatto fare ,e mica in una puntata,che ci poteva stare,in due ,meglio abbondare,dall'anno prossimo 10 draghi 2 barriere ma una sola brienne che li distrugge tutti nell'ultima puntata
ditocorto:really?!dobbiamo davvero discutere dei mirabolanti piani di baelish?!
tyrion lannister:un discorso brillante a puntata e personaggio totalmente svuotato da lati oscuri e debolezze,ò diventa pure astemio e casto perchè lo dice dany
bronn:macchietta,intermezzo comico
tommen:l'unico adolescente che non scatenerebbe una guerra se davvero avesse a disposizione una come natalie dormer e gliela portassero via,ridicolo
Perché il modo in cui Jon viene attirato per l'attentato?
Parliamone, dai.
Una cagatona lol.
Ti darei ragione se stessimo parlando di un personaggio visto l'ultima volta nella prima stagione e mai più ricomparso né citato di recente, di cui probabilmente nemmeno Jon ricorda l'esistenza... ah no aspetta, è la descrizione di Benjen
Davvero pessima idea
Ma era necessario? Bastava inventarsi qualunque cavolata, pure che uno si era sentito male o che era scoppiata una rissa, mica si era rinchiuso nello studio!
capisco che fare la trasposizione di una storia come questa con tanti personaggi e senza un protagonista assoluto sia davvero difficile ma qui se sono persi via davvero troppi e hanno cambiato in peggio molti.
per quanto riguarda jon (che pensavo fosse l'eroe della storia) mi sembra strano lo facciano morire cosi' senza gloria quando poco prima l'avevano fatto sfidare il cattivone della storia e non hanno svelato nemmeno chi sono i suoi veri genitori...
credo che il personaggio sia li' in sospeso come nel libro perche' il suo destino (morto,estraneo,principe della profezia) verra' svelato prima da martin nel suo libro spero a breve
infine se dopo ned e rob muore pure jon chi sara' l'eroe della storia dany? o pensiamo che facciano un fantasy senza eroi?
c'è tanta carne al fuoco anche senza stannis e jon snow, eroi per come li intendiamo noi, non esistono nella saga di Martin. Spesso i personaggi si dividono semplicemente in più umani e meno umani... Inutile dire che come nella vita reale i "meno umani" hanno spesso la meglio.capisco che fare la trasposizione di una storia come questa con tanti personaggi e senza un protagonista assoluto sia davvero difficile ma qui se sono persi via davvero troppi e hanno cambiato in peggio molti.
per quanto riguarda jon (che pensavo fosse l'eroe della storia) mi sembra strano lo facciano morire cosi' senza gloria quando poco prima l'avevano fatto sfidare il cattivone della storia e non hanno svelato nemmeno chi sono i suoi veri genitori...
credo che il personaggio sia li' in sospeso come nel libro perche' il suo destino (morto,estraneo,principe della profezia) verra' svelato prima da martin nel suo libro spero a breve
infine se dopo ned e rob muore pure jon chi sara' l'eroe della storia dany? o pensiamo che facciano un fantasy senza eroi?
Tradotto facciamo morire anche Dany e Tyrion credo che sia una cosa obbligata ,con o senza eutanasia...non se sopportano piu'
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
sono personaggi piu' sfaccettati rispetto a altri fantasy ma ned, robb e jon per me incarnano la figura dell'eroe....jon per non rompere un giuramento rinuncia a grande inverno....
Ma era necessario? Bastava inventarsi qualunque cavolata, pure che uno si era sentito male o che era scoppiata una rissa, mica si era rinchiuso nello studio!
Ma quella era una personale trollata fatta da D&D ai lettori (assieme al titolo della puntata): "Avete visto Benjen nel promo e vi siete fatti mille film in testa? Tho, beccatevi questa e zitti!"
E questi sarebbero sceneggiatori seri? Cioè il motivo per inserire Benjen nel promo era per trollare lo spettatore?
Ma dai.
Trovata su tumblr, mi sembrava carina per smorzare i sentimenti di schifo dopo l'ultimo episodio xD
"I legitimately just found this altar to Jon Snow on a street corner in Williamsburg. Never change Brooklyn, never change".
Io dirò solo una cosa: quanto è cane a recitare kit?...
ps: a me ha fatto solo girare le bolas lo stannis della serie, hanno voluto estremizzarlo ancora di più e renderlo peggio di quanto è; cosi da giustificare la sua fine? (domanda che pongo a tutti :P)
Io credo invece che Benjen sia stato nominato per ricordare allo spettatore-non-lettore della sua esistenza, potrebbe essere che nella prossima stagione lo si nominerà ancora / vedrà di nuovo (d'altronde non è stato lo stesso Martin in qualche intervista a dire che su Benjen non si sbottona perché la sua storyline -quindi non necessariamente lui, non necessariamente da vivo e non necessariamente nel tempo presente della saga - avrà ancora un ruolo da giocare nel grande quadro generale?)