Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:36

Ricordavo la frase ma non ci ho pensato O__O hai ragione.....

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:43

La teoria su Melisandre la trovo molto interessante, ho sempre pensato che quella donna nascondesse qualcosa, effettivamente la sua sembra più magia di sangue (come Mirri), che qualcosa collegato a R'hllor (Thoros non brucia gente eppure ha più poteri di lei). Comunque, a parte l'irritazione per come Mel ha abbandonato subito Stannis, a me è sembrata davvero sconvolta, perché ha capito che aveva toppato di brutto e se ne è andata perché altrimenti sarebbe morta pure lei. Spero che ci sia un motivo valido per cui è tornata alla Barriera!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:48

Per ora posso solo dire che B&W siano i peggiori sceneggiatori dell'anno. Con questa stagione si sono sparati tutti gli errori possibili e immaginabili, ce n'è per tutti i gusti: dall'infedeltà all'opera originale, i nonsense, scene buttate lì a caso senza un vero scopo, pessima gestione temporale, lo stupro dei personaggi, marce indietro ingiustificate e cliché da overdose.

Dopo l'ottimo lavoro con le prime stagioni devo dire che sono un po' delusa, giusto un po'.

Ho sperato fino all'ultimo che questa 5x10 riportasse la storia suo giusti binari ma evidentemente non è stato così. Ed è un peccato, perché dal punto di vista visivo e recitativo è più che accettabile!

Ma poi da dove sbuca questa nuova moda del fare ammazzare personaggi da altri personaggi che in teoria dovrebbero trovarsi in tutt'altro posto? Stannis con Shireen, Brienne con Stannis... Che palle! Perché non ci si può accontentare di fare qualcosa di sensato, al posto di attuare stupidi colpi di scena A CASO che rovinano una trama altrimenti bellissima?

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:51

Un mio amico pensa che in realtà l'uomo ucciso da Brienne non sia Stannis ma.. un faceless che ha preso il suo volto :jaqen:

64YC8tG.png

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:57

Un mio amico pensa che in realtà l'uomo ucciso da Brienne non sia Stannis ma.. un faceless che ha preso il suo volto :jaqen:

Eh, magari!

No, purtroppo temo che davvero i Baratheon si siano persi per sempre... Che schifo però! Non si può, così! Un'intera stirpe sterminata in due puntate? Ma perché????????????????????????

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 14:06

Io sono un Bolton-fan in generale :stralol:.

Ma quanta bella gente ^^

Credevo di essere l'unica in circolazione...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 14:20

Anche io ho trovato la parte di Arya un po' confusionaria sulla questione cecità, però comunque mi è piaciuta!

Per quanto riguarda Mel io non credo che lei avesse captato qualcosa riguardo Jon, anche perché non gli dice nulla quando lo vede (cosa in cui speravo vedendola -.- )

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 14:43

La storia di Stannis è pessima (mezzo esercito che se ne va senza che nessuno se ne accorga? I mercenari, poi? Ma veramente?), la sua fine ancora peggio.

La scena di Brienne e della candela è pietosa, "rightful king" riferito a Renly non si può sentire ma è tutto il personaggio a essere un disastro. Seriamente, ci si lamentava dei libri ma qui hanno fatto peggio, ha passato la stagione a guardare una finestra, io non ho parole.

Ma sì, dai, è ridicolo.

Non solo hanno voluto dipingere Stannis come il più sfortunato evil mastermind del nuovo millennio, gli hanno pure regalato una morte idiota, in un contesto idiota... PERPETRATA DA UNA MALEDETTA IDIOTA!

"Renly rightful king"? Davvero? Ma... Perché?

Geniacci, la legge di successione non esiste vero?

Sono oltremodo indignata, annoiata, infastidita. La stagione era partita bene ma l'hanno davvero portata al naufragio con queste ultime puntate...

Ps: e così, come avevo già previsto da 'mo... Il sacrificio di Shireen non è servito a un accidenti di niente! Ve l'avevo detto che un kattivo (Stannis) non avrebbe mai concluso nulla e, anzi, sarebbe morto prima! Vai così :yeah:

Santi sette dei che schifo...

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 14:51

Buongiorno a tutti.

Superato il trauma per il season finale, mi sono permessa di fare un video nel tentativo di risollevare il morale a tutti gli Stannis fans.

Se non è il luogo adatto potete spostarlo, sono nuova del forum e non vorrei avere sbagliato a postare :D

P.S. chiedo scusa per gli errori di battitura ma non so come correggerli :)

Hhahahhah mi hai ucciso!!!!

P
Pyp99
Confratello
Utente
415 messaggi
Pyp99
Confratello

P

Utente
415 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 16:10

Ma... ma... cosa ho appena visto?

Da quanto mi ricordo, non c'è stata una puntata con così tanti buchi nella trama.

Tutta la parte del Nord è stata presa e distrutta senza pietà. A partire dalle candele che splendono quanto un faro a Brienne che passa un'intera stagione a guardare verso una torre e appena si gira Sansa accende la candela. Ma neanche fosse un cartone animato... Poi Stannis passa da essere un genio militare ad essere un idiota. Metà dell'esercito diserta? Metà? Cioè come fai a non accorgerti che metà del tuo esercito se ne sta andando? Tra l'altro il motivo che ha portato tutta questa gente a disertare sarebbe il sacrificio di Shireen? Capisco che sia un atto terribile, ma non mi sembra la scelta più saggia disertare in pieno inverno in una terra sconosciuta, tra l'altro con le riserve di cibo quasi finite. A questo punto tanto vale stare uniti.

Inoltre da quanto si vede durante la battaglia sembra che comunque anche se tutti questi uomini non avessero disertato avrebbero comunque perso, perchè sarebbero stati comunque in numero molto inferiore e senza cavalieri, quindi non capisco perchè scegliere di far disertare tutta sta gente. Inoltre raddoppiando il numero di soldati non arriveremo neanche lontanamente al numero di quelli della battaglia con i bruti, quindi quante persone sono morte durante la marcia?

Tra l'altro a questo punto non capisco lo scopo di far andare Davos dai guardiani della notte, dato che tanto anche non fossero successi tutti 'sti casini non sarebbe arrivato in tempo. Un'altra cosa che non si capisce è perchè, se avevano iniziato a combattere in una piana ed erano circondati, Stannis si ritrova in una foresta?

Melisandre viene rovinata senza motivo, anche se ci mostrano un'altro potere che le ha dato R'hllor: il teletrasporto. BAH!

Mentre succede tutto questo, intanto Sansa diventa di colpo un'esperta della fuga, riuscendo a scassinare la porta ed evitare tutte le guardie. Reek decide di buttare giù la tizia di cui non ricordo il nome perchè... Boh? Non ha avuto nessun percorso, nessuna evoluzione, quindi il motivo per il quale di colpo aiuta Sansa ci è ignoto. Tanto si suicida buttandosi giù dalle mura. E no. Non può essersi salvato. Non voglio crederci. Vediamo durante la battaglia che quasi tutta la neve si è sciolta e quindi ho è morto, ho si è rotto entrambe le gambe.

Sul bimbogigi capo della congiura non commento, nè commento il geniale piano dei GdN che usano la scusa più brutta che potessero inventarsi.

Dorne è partita male ed era rimasta sullo stesso livello. Punto più basso: "but you need the bad pussy". Punto più alto: non c'è stato un punto alto.

Myrcella secondo me è morta e così sono riusciti ad infrangere per la seconda volta l'unica profezia che avevano inserito: good job.

Appunti sparsi:

-la HBO si è dimenticata di Petyr e del suo piano

-la HBO si è dimenticata di Oleanna, Margaery e Loras

-la scena delle maschere non ha senso

-il motivo per cui le serpi volessero uccidere Myrcella mi sfugge, tanto la Montagna e Tywin ormai sono morti

Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo

Qualcuno pensi ai metalupi!

She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime

-

I Queen su Cersei Lannister

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 16:18

@Pyp mi hai fatto morire hahahahahahahah xD :stralol: :stralol: :stralol:

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 17:18

Appunti sparsi anche da parte mia: a un giorno dalla visione questa puntata mi è sembrata davvero la summa dei nonsense della serie.

Inclassificabili:

Stannis: non ha proprio senso bruciarsi (scusate il gioco di parole) un personaggio così, bruciarsi la battaglia di Grande Inverno, c'era ancora moltissimo da mostrare (tipo millemila episodi di preparazione all'assedio che poco costano e spiegano molto della psicologia e della politica, tutta la situazione con gli altri Lord del Nord, Manderly e la congiura del Nord) e gli sceneggiatori hanno sperperato tutto per una fine raffazzonata commentabile con un meh. Non mi è chiaro se alla fine Stannis sia morto o no, salvarlo francamente non ne vedo il senso a questo punto.

Comunque, giustamente come fa ad andarsene mezzo esercito senza che nessuno se ne accorga? I Bolton dove hanno trovato la cavalleria (2 episodi prima i Bolton erano preoccupati perchè la cavalleria ce l'aveva Stannis)? Soprattutto Stannis non sarebbe la prima persona che Ramsay (maledetti e neanche un pochino di Roose?) dovrebbe cercare sul campo di battaglia? In compenso Brienne va a zonzo come le pare. MAH!

Ah, Davos credo lo abbia mandato via perchè già meditavadi bruciare Shireen e lui non glielo avrebbe mai permesso.

Sansa & Theon: la scena ha poco senso. Lui è insieme a Myranda perchè ha di nuovo fatto la spia? Che ci fa là? Comunque risulta abbastanza comico che dopo aver visto Myranda spiaccicarsi al suolo i 2 decidano di saltare da un punto ancora più alto. Anche io ho pensato che Sansa pensi al suicidio, ma lui sembra proprio che voglia proteggerla o aiutarla. Ma soprattutto che senso ha per loro decidere di buttarsi di sotto ed eventualmente scappare fuori dal castello quando Ramsay un secondo prima fa il suo ingresso A CAVALLO? Francamente è ridicolo! A Ramsay serve 1 secondo per scoprire che sua moglie è scappata e un altro per fare il giro delle mura a cavallo! Qui non siamo nelle dinamiche dei libri, quando i Bolton non possono uscire dal castello perchè c'è la neve, c'è una forte maretta tra loro e i Frey e temono l'attacco di Stannis e hanno pure gli Umber parcheggiati sotto le mura. Qua i Bolton hanno appena vinto la guerra contro Stannis, hanno quintali di uomini a cavallo che ora non hanno più niente da fare se non correre a cercare 2 fuggitivi a piedi. Insomma, tempo di sopravvivenza stimato di Sansa e Theon 2 nanosecondi netti, dando loro il bonus che nella caduta non si siano storti neanche un mignolino.

E anche ammettendo che riescano a scappare, questi 2 poveri cristi dove potrebbero andare? Da Stannis no way perchè il suo accampamento non esiste più. Al Castello Nero idem, dato che Jon fu. Potrebbero essere raccattati da Yara in fuga dalle Isole di Ferro nella prossima stagione? Anche no. Mah!

Jon

qui è inclassificabile la mancanza di Spettro, la mancanza di pathos e l'aver reso le pugnalate così indubbiamente letali, ma B&W in 5 stagioni non hanno mai capito che quel leggero senso di mistero aiuterebbe molto di più che caricare gesti e parole.

Tra l'altro, la genialata dei Guardiani: in 4 gatti si ritrovano rinchiusi assieme a millemila Bruti e un gigante e uccidono l'unico che aveva la possibilità di tenerli Buoni e farli cooperare. Adesso che Jon è morto, che fanno?

Dorne

orribile. A questo punto perchè non fondere in Arianne anche le Serpi? Non capisco proprio perchè sprecare tempo, spazio e soldi per le 3 Las Ketchup di Dorne + Ellaria. Che lei se la fosse messa via però mi pareva strano. A questo punto ipotizzerei che lei si auguri una ripicca dei Lannister contro Trystane per spronare così Doran alla guerra e fargli provare il dolore che lei ha provato per la morte di Oberyn.

La frase di Myrcella a Jamie è ridicola, peccato che abbiano tagliato Jamie con lei morente tra le braccia, molto più di impatto che non il cliffanger scelto. Comunque avrei lasciato questa parte nella 9, giusto per dare un migliore risalto all'evento.

Meno peggio

Arya, non mi ha convinto del tutto, le parti con Trant pedofilo era meglio non esplicitarle così tanto, ma tutto sommato meglio di altro.

Cersei e la passeggiata. Si poteva rendere meglio, diciamolo, ma tutto sommato questa parte si salva abbastanza.

Non pervenuti:

- Ditocorto: il più imb****le dei sette regni a questo punto. Il suo piano di dare Sansa ai Bolton è una perla di furbizia, in più dopo il suo colloquio con Olenna lui scompare. Inutile e ridicolo.

- Margaery Olenna e Loras: boh, non sappiamo di loro che ne sia stato. Peccato, 2 parole si poteva spenderle.

- Balon e Yara: non dico gli altri Greyjoy brothers, ma seriamente Melisandre che fa notare a Stannis come il rito delle sanguisughe abbia funzionato e cita le morti di Robb e Joffrey, ma si dimentica di Balon e Yara che vabbè, nella serie può anche non comparire come stanno le cose, ma a me sarebbe tanto piaciuta la sua iterazione con Stannis così come nei libri.

Speranze (ma anche no) per il futuro

- spero tanto che nella prossima stagione non venga fuori che Sansa è incinta. Seriamente, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta. Purtroppo però mi sa tanto di cavolata alla B&W e non so perchè, ma come quella storia di Sansa che sposa Ramsay, questa eventualità mi puzza parecchio.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 17:26

La frase di Myrcella a Jamie è ridicola

Ma cosa dici? E' perfettamente normale reagire in quel modo! Tutti vorremmo sapere di essere frutto di un incesto fra le nostre madri e i nostri zii :stralol:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 17:29

E pure realizzare che per questo si è iniziata una guerra che ha stravolto l'intero paese! E tra l'altro realizzare che così stando le cose, non si ha alcun diritto al titolo di principessa o a governare e si è a grandissimo rischio decollo.

E c'hai ragione! :stralol:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 17:34

io l'ho trovata normalissima come reazione,anche bella in realta

myrcella,l'unica figlia normale che hanno avuto(almeno nella serie,nei libri è normale anche tommen,nella serie se dopo la prima notte di nozze qualcuno mi toglieva margeory dal letto chiunque scatenava una guerra mondiale,roba da rimpiangere joffrey) se lo sentiva,è normale

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE