Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:29

Riguardando la scena finale dell'orda dothraki oltre a farmi venire in mente parole di Viserys "I would let his whole tribe fuck you, all 40.000 men and theri horses too" che mi hanno fatta ridere e non poco, perché la circondano in quel modo quasi regale? Che l'abbiano vista volare con Drogon?

L'intera orda la circonda, di solito non fanno così per una semplice preda catturata.

Ripensando alle parole di Vyseris si nota una netta somiglianza con Stannis: entrambi disposti a sacrificare il sangue del loro sangue per sedere sul trono.

Finora gli unici ad essere così ciechi, non fermandosi neppure davanti ai loro cari per le loro smanie di grandezza.

Hanno fatto la fine dei co***oni ma di sicuro la fine peggiore l'ha fatta Stannis, grande stratega e condottiero, uomo esperto e guerriero capace ha deciso di distruggere il proprio esercito in un'insensata impresa di conquista del nord, il territorio più difficile da conquistare dei 7 regni...

Avesse attaccato direttamente Approdo del Re a quest'ora probabilmente sarebbe re, con i lannister ormai abbandonati da tutti.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:31

Scusami ma abbiamo visto lo stesso episodio? La scena comincia con Mel tutta contenta che annuncia a Stannis "visto che i sacrifici pagono, guarda si sta sciogliendo il ghiaccio, so forte eh" poi gli annunciano che nel frattempo Stannis ha perso metà esercito e la serie di facce di Mel mi pare non lasci adito a dubbio sul fatto che ci rimanga di ca**a e che a quel punto pensi esclusivamente a salvarsi il boffice...

Infatti mi sono dissociata dalla teoria per quanto riguarda la parte ghiaccio xD (che poi é una teoria come un'altra elaborata da una che ha letto i primi due libri) Inizialmente ho pensato che poteva starci, poi ho rivisto la parte e concordo con te. A quello aggiungerei peró che secondo me potrebbe aver davvero iniziato ad avere qualche dubbio sull'aver sbagliato tutto nella vita, al piú tardi quando ha saputo dell'abbandono dei soldati.

In ogni caso il "ma abbiamo visto lo stesso episodio?" della tua risposta potrebbe sembrare un po' brusco. Sono sicura non fosse tua intenzione :) ma preferivo fartelo notare.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:31

Braavos: terribile l'omicidio a Trant, ma IC, fatto bene. Comunque solo io non ho capito la parte delle 2 Arya e della pozione? :unsure: Cioé non hanno la faccia solo dei defunti? Booh forse sono troppo stupida io per capirlo.

No, non sei stupida, secondo me sono loro che hanno fatto le cose un po' a casaccio :blink:

In effetti da quello che sappiano nel libro le facce dovrebbero essere di gente morta e non dovrebbero esserci "doppioni" della stessa faccia. Poi non lo so, magari esiste anche un altro modo per cambiare volto, ma secondo me la scena è un po' fine a sé stessa lo stesso. A cosa serve far vedere tutte quelle faccia una dietro all'altra? Solo per il gusto di stupire un po' a caso?

Inoltre sembra che Arya si sia messa la faccia della bambina di nascosto, quindi da sola, ed è strano che abbia già imparato a farlo. Anche perché non ha ancora fatto niente di speciale per dimostrarsi meritevole di imparare un'arte che dovrebbe essere complessa e riservata ai pochi eletti. Oppure può essere che le abbiano dato loro la faccia per uccidere l'assicuratore, ma prima non hanno detto nulla a riguardo e quindi sarebbe strano anche così.

Inoltre come hanno fatto ad accecarla? Mi pare che non le abbiano fatto bere niente...

Anche la scena di Meryn è un po' esagerata per il gusto di esagerata, compresa la kattiveria troppo calcata di lui, che oltre ad essere pedofilo le bambine le picchia anche.

Certo, non mi lamento troppo perché ci sono storyline trattate molto peggio :D Nel complesso quella si Arya ancora si può salvare.

La parte del nord veramente oscena.

Anche per me la scena è stata un po' eccessiva, forse anche un po' troppo splatter. Però l'ho apprezzata perchè rispetto ad altri pg, ad Arya va di lusso...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:37

Inoltre come hanno fatto ad accecarla? Mi pare che non le abbiano fatto bere niente...

É proprio quello il mio dubbio. Cioé per far scena la parte delle facce potrebbe anche starci, per fare scena. Ma l'accecamento senza bere nulla....cioé allora non é la doppia faccia, é proprio la doppia Arya collegata in qualche modo empaticamente all'Arya originale :wacko: No sul serio ho cercato di spiegarmela ma non ha proprio il minimo senso.

La voglio pensare come una trollata di D&D della serie: "Volevate la falsa Arya? Eccovela! " >_>

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:37

Buongiorno a tutti.

Superato il trauma per il season finale, mi sono permessa di fare un video nel tentativo di risollevare il morale a tutti gli Stannis fans.

Se non è il luogo adatto potete spostarlo, sono nuova del forum e non vorrei avere sbagliato a postare :D

P.S. chiedo scusa per gli errori di battitura ma non so come correggerli :)

Sto morendo :stralol:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:38

Scusami ma abbiamo visto lo stesso episodio? La scena comincia con Mel tutta contenta che annuncia a Stannis "visto che i sacrifici pagono, guarda si sta sciogliendo il ghiaccio, so forte eh" poi gli annunciano che nel frattempo Stannis ha perso metà esercito e la serie di facce di Mel mi pare non lasci adito a dubbio sul fatto che ci rimanga di ca**a e che a quel punto pensi esclusivamente a salvarsi il boffice...

Infatti mi sono dissociata dalla teoria per quanto riguarda la parte ghiaccio xD (che poi é una teoria come un'altra elaborata da una che ha letto i primi due libri) Inizialmente ho pensato che poteva starci, poi ho rivisto la parte e concordo con te. A quello aggiungerei peró che secondo me potrebbe aver davvero iniziato ad avere qualche dubbio sull'aver sbagliato tutto nella vita, al piú tardi quando ha saputo dell'abbandono dei soldati.

In ogni caso il "ma abbiamo visto lo stesso episodio?" della tua risposta potrebbe sembrare un po' brusco. Sono sicura non fosse tua intenzione :) ma preferivo fartelo notare.

Infatti non volevo esserlo scusami, di solito metto sempre le faccine nel dubbio, però ogni tanto in ufficio mi distraggono... uffa >_> :glare:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:41

La voglio pensare come una trollata di D&D della serie: "Volevate la falsa Arya? Eccovela! " >_>

in effetti ci può stare :stralol:

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:45

Che sia accaduto perché Shireen non era di sangue reale? Di fatti il "re" resta Tommen, anche se questa storia dei sacrifici lascia molti dubbi e perplessità...

Io ho sempre sostenuto che Melisandre fin dall'inizio fosse dalla parte di Daenerys... Quindi preparare il terreno per l'invasione della bella Targaryen faceva parte del piano... Ormai i Baratheon sono quasi estinti dal momento che Tommen é un bastardo Lannister, oltretutto, mentre Gendry é un bastardo Baratheon perché almeno in lui scorre il sangue di Robert...

Credo che il sangue reale che Melisandre menziona sia quello dell'antica Valyria. I Baratheon si sono imparentati ad un certo punto con i Targaryen, quindi posseggono del sangue di re "annacquato". La Donna Rossa deve aver avvertito questa "scintilla" di potere in Stannis, scambiandolo per l'eroe che è stato promesso, in quanto legittimo erede al trono... oppure ha volutamente fatto credere a Stannis di essere Azor Ahai per metterlo sul trono e ottenere una posizione di prestigio al suo fianco.

Anch'io penso invece che sia Daenerys il vero tassello importante nella battaglia finale del ghiaccio e del fuoco. Gli atri sacerdoti rossi, infatti, al momento sono convinti che la Madre dei Draghi sia la loro salvatrice.

Inoltre, secondo me, Martin in realtà vuole sottintendere che non esiste veramente un Dio Rosso. I sacerdoti magari scambiano i loro poteri con un volere divino. Ecco perché Melisandre, non essendo particolarmente dotata, a volte sbaglia o non è in grado di utilizzare il "potere di R'hllor".

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:54

mhh la nascita dell'ombra che uccide Renly non mi fa pensare che Mel "non sia dotata" anzi, certo su Stannis si sbaglia di brutto anche se io nei libri mi ero fatto l'idea che lo stesse deliberatamente percul... usando ecco mentre nella serie tv alla luce dell'ultima puntata sembra inequivocabilmente che abbia preso una cantonato o cmq che non sia stata in grado di prevedere tutto, il che ovviamente ci starebbe anche, nel senso ok fai sciogliere il ghiaccio ma non puoi impedire che migliaia di mercenari consci dell'impossibilità dell'impresa se la diano a gambe, insomma la magia è forte ma non necessariamente decisiva, poi boh...

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 12:55

Che sia accaduto perché Shireen non era di sangue reale? Di fatti il "re" resta Tommen, anche se questa storia dei sacrifici lascia molti dubbi e perplessità...

Io ho sempre sostenuto che Melisandre fin dall'inizio fosse dalla parte di Daenerys... Quindi preparare il terreno per l'invasione della bella Targaryen faceva parte del piano... Ormai i Baratheon sono quasi estinti dal momento che Tommen é un bastardo Lannister, oltretutto, mentre Gendry é un bastardo Baratheon perché almeno in lui scorre il sangue di Robert...

Credo che il sangue reale che Melisandre menziona sia quello dell'antica Valyria. I Baratheon si sono imparentati ad un certo punto con i Targaryen, quindi posseggono del sangue di re "annacquato". La Donna Rossa deve aver avvertito questa "scintilla" di potere in Stannis, scambiandolo per l'eroe che è stato promesso, in quanto legittimo erede al trono... oppure ha volutamente fatto credere a Stannis di essere Azor Ahai per metterlo sul trono e ottenere una posizione di prestigio al suo fianco.

Anch'io penso invece che sia Daenerys il vero tassello importante nella battaglia finale del ghiaccio e del fuoco. Gli atri sacerdoti rossi, infatti, al momento sono convinti che la Madre dei Draghi sia la loro salvatrice.

Inoltre, secondo me, Martin in realtà vuole sottintendere che non esiste veramente un Dio Rosso. I sacerdoti magari scambiano i loro poteri con un volere divino. Ecco perché Melisandre, non essendo particolarmente dotata, a volte sbaglia o non è in grado di utilizzare il "potere di R'hllor".

Quindi tu sostieni che ciò che in realtà é magia di sangue (vedi Mirri maz dur, o Qyburn) ,Melisandre la faccia passare come manifestazione di Rhllor?

Una teoria interessante, l'unica incongruenza c'è con thoros di myr, che, a suo dire, resuscita Dondarion semplicemente pregando il dio rosso non essendoci alcun rito particolare affinché Lord Beric torni in vita...

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:02

mhh la nascita dell'ombra che uccide Renly non mi fa pensare che Mel "non sia dotata" anzi, certo su Stannis si sbaglia di brutto anche se io nei libri mi ero fatto l'idea che lo stesse deliberatamente percul... usando ecco mentre nella serie tv alla luce dell'ultima puntata sembra inequivocabilmente che abbia preso una cantonato o cmq che non sia stata in grado di prevedere tutto, il che ovviamente ci starebbe anche, nel senso ok fai sciogliere il ghiaccio ma non puoi impedire che migliaia di mercenari consci dell'impossibilità dell'impresa se la diano a gambe, insomma la magia è forte ma non necessariamente decisiva, poi boh...

Non lo so... in fondo i tre re nominati muoiono per cause diverse ma non di certo uccisi da un'ombra... Ombre che non ci danno alcuna certezza che il dio rosso esista in quanto anche Mirri era in grado di evocarle...

E il fatto che melisandre dica a jon snow "tu non sai niente" mi fa pensare che la rossa sia in contatto col mondo dei morti...

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:06

Avevo letto ieri della candelina che veniva accesa dopo che Brienne si girava, pensavo fosse una battuta e invece ho dovuto scoprire che si trattava della triste verità :ehmmm:
Questa puntata mi ha lasciato sentimenti contrastanti: in alcuni momenti, come in quello sopra citato, mi ha fatto ridere; in alti, o meglio in UN altro, cioè la Walk of Shame, mi sono veramente emozionata. Mi è piaciuta tutta la sequenza di Cersei, dalla confessione, al taglio dei capelli, alla camminata, straordinaria Lena Headey!
Per Stannis ho provato tanta pena: ma per raggiungere questo sentimento è servito un mix tra l'interpretazione di Dillane e l'aver fatto finta che la scorsa puntata non sia mai esistita e ho pensato al personaggio che ho amato, per quello che di lui mi sembra di aver capito, nei libri. Comunque ho trovato il tutto molto frettoloso, anche Melisandre che realizza di non averci capito niente e di aver commesso una serie di errori, per quanto ben recitato, e il conseguente abbandono del campo.. Capisco ci siano dei tempi televisivi da rispettare, ma secondo me poteva essere reso meglio il tutto, rendendo la sacerdotessa rossa un po' più dubbiosa precedentemente.
Sansa e Theon non li commento nemmeno, anche qui molto nonsense e troppa fretta.. E quel salto poi?! :stralol:
A Dorne, il veleno si attiva indubbiamente tramite telepatia: uno sguardo di Ellaria alla nave e Myrcella si sente male. Dato lo scempio fatto del personaggio di Jaime, a questo punto avrei proprio voluto sentirgli dire "sono tuo padre" :dart:
Molta confusione nella scena di Arya alla House of black and white, mi sto ancora chiedendo come fosse possibile che il tizio avesse tutte quelle facce xD.

La scena di Jon.. Un po' mi ha colpito, ma sempre in quanto fan del personaggio cartaceo, non mi ha coinvolto come avrei sperato e la scena del temibile killer Olly a cui viene fatto largo tra i guardiani è incommentabile >_>

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:11

Quindi tu sostieni che ciò che in realtà é magia di sangue (vedi Mirri maz dur, o Qyburn) ,Melisandre la faccia passare come manifestazione di Rhllor?

Una teoria interessante, l'unica incongruenza c'è con thoros di myr, che, a suo dire, resuscita Dondarion semplicemente pregando il dio rosso non essendoci alcun rito particolare affinché Lord Beric torni in vita...

È vero. Però, anche qui potrebbe essere usato inconsciamente un qualche potere.

Thoros lo vede come un "miracolo" dovuto alla sua fede, ma in realtà potrebbe essere dovuto a delle sue doti latenti.

Però quell'ombra riesce ad evocarla una singola volta. Questo potrebbe essere o perché il sangue di re in Stannis è troppo blando, o perché lei non è abbastanza potente per ripetere il rito.

Comunque, anch'io inizio a pensare che Mel fosse in buona fede con Stannis. Magari non aveva ricevuto abbastanza notizie su Daenerys, trovandosi a Westeros,

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:16

É proprio quello il mio dubbio. Cioé per far scena la parte delle facce potrebbe anche starci, per fare scena. Ma l'accecamento senza bere nulla....cioé allora non é la doppia faccia, é proprio la doppia Arya collegata in qualche modo empaticamente all'Arya originale :wacko: No sul serio ho cercato di spiegarmela ma non ha proprio il minimo senso.

Ieri sera ho rivisto la puntata e ho avuto un'illuminazione.

Jaqen a un certo punto le dice "Non sei Nessuno, sei qualcuno. E per qualcuno, le facce sono buone quanto il veleno"... non è che voleva far intendere che se usi una faccia prima di essere diventato un vero Faceless ti avveleni? :idea:

In questo modo si spiegherebbe sia la cecità improvvisa che la scena di lei che vede se stessa tra le altre facce, come se fosse un'allucinazione dovuta al veleno.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 13:34

ryer, per me hai fatto centro! :glare: sono d'accordo con te, il "veleno" è insito nelle facce.

A proposito, quella scena mi ha ricordato tantissimo la serie tv Il Prigioniero

SPOILER IL PRIGIONIERO

nell'episodio finale il protagonista incontra finalmente il N.1 e verso la fine lo smaschera più volte fino a quando non vede le sua stessa faccia!!

Comunque anche a me Arya è sembrata eccessivamente carica di cattiveria nei confronti di Meryn. Non che fosse ingiustificata, ma se fa così con lui cosa farà nei confronti di un Walder Frey? :wacko:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE