Si, penso sia più chiaro. Peccato che l'hanno tagliata!
Beh se l'hanno tagliata non va considerata, magari hanno cambiato idea, anche se sicuramente è morta
Fatta decisamente bene la walk of shame con una straordinaia (e bellissima) Haedey,,,, tutto il resto inqualificabile, insensato, grossolano. Si salva forse anche la parte di Arya probabilmente la storyline piu' azzeccata di questa infausta stagione. Certo la curiosità ora si sapere cosa avverrà veramente nei libri è sempre piu' spasmodica...
Anche io salvo il Walk of Shame e la parte di Arya. Il resto è un'insieme grossolano e grottesco di cose messe a caso, quasi avessero fretta di chiudere questa stagione. Per tagliare e riadattare i libri hanno buttato nel cesto le peggio cagate da serie televisiva made in USA per fare contento l'uomo medio.
STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/
Ma infatti ma poi stagione dopo stagione hanno perso anche un po' di stile che cmq almeno sprazzi avevano dimostrato, a prescindere le copiose incongruenze e d inverosimiltà anche scene come la tomba con scritto "traitor" ma che trashata da b-movie ma se ne rendon conto?
La puntata avrebbe potuto essere molto meglio, peccato.
Su Stannis e Melisandre non mi pronuncio più, perchè tanto si era capito che dovevano essere infangati fino all'ultimo secondo. Grazie per averli demoliti completamente! Poi Brienne che antepone il desiderio di vendetta al giuramento fatto a Jaime, mah...
Spero che Theon e Sansa abbiano i poteri dell'uomo ragno, altrimenti non si spiega la loro sopravvivenza dopo un salto del genere
Avrei preferito che la scena di Dany si concludesse con l'arrivo Drogon, in modo da far capire al pubblico chi avrà d'ora in poi coltello dalla parte del manico. Sarebbe stata forse di maggior impatto...
Mi è dispiaciuto per Myrcella ma la scena con Jaime è l'ennesima occasione per far capire ai lettori che di Jaime D&D non hanno capito nulla. Ridatemi il Jaime dei libri
L'uccisione di Jon mi ha colpito solo perchè era Jon, bella solo l'ultima inquadratura, ma la scena in sè l'ho trovata abbastanza priva di pathos. Belle le scene con Arya e soprattutto bellissima la Walk of Shame. Lena è stata grande!
Ho trovato questa immagine su internet e mi ha fatto morire
Ahahhahahah SHAME SHAME
*The Lady Melisandre was just seen riding out of camp.*
Che sia accaduto perché Shireen non era di sangue reale? Di fatti il "re" resta Tommen, anche se questa storia dei sacrifici lascia molti dubbi e perplessità...
Io ho sempre sostenuto che Melisandre fin dall'inizio fosse dalla parte di Daenerys... Quindi preparare il terreno per l'invasione della bella Targaryen faceva parte del piano... Ormai i Baratheon sono quasi estinti dal momento che Tommen é un bastardo Lannister, oltretutto, mentre Gendry é un bastardo Baratheon perché almeno in lui scorre il sangue di Robert...
Buongiorno a tutti.
Superato il trauma per il season finale, mi sono permessa di fare un video nel tentativo di risollevare il morale a tutti gli Stannis fans.
Se non è il luogo adatto potete spostarlo, sono nuova del forum e non vorrei avere sbagliato a postare
P.S. chiedo scusa per gli errori di battitura ma non so come correggerli :)
Ho visto l'episodio e devo dire che tranne alcune cose, mi é piaciuto! Giusto qualche nonsense interno.
Allora Balon ha vinto la Guerra dei 5 Re..vabbe...
Per quanto rigiuarda la ciarlatana Melisandre, una mia amica ha elaborato una teoria: lei pensa che Melisandre quando vede sciogliersi il ghiaccio capisce ció che sta per succedere, come quando prevede l'attacco di AzorRamsay, quindi vede che Jon morirá, capisce di aver sbagliato tutto nella vita e corre da Jon per salvarlo.
Stannis poverino Anche nei libri é dato per morto ma rimane in ombra, qui anche dimenticato da tutti. Lo Stannis della serie se lo merita peró.... comunque Brienne vabbé... Renly Baratheon the RIGHTFUL King? Ma dooove? Vabbe va.
Comunque mi é dispiaciuto un po' per Selyse...
E della battaglia manco parlo.
WoS: fantastica! terribile! Come me la sono immaginata leggendo. Null'altro da dichiarare. (Ma Queen Margaery?)
Dorne: qualcuno ha notato come erano vestte le serpi? Ci sono rimasta malissimo. Oscene proprio. Poi io ci credo ancora che Trystane o Bronn abbiano l'antidoto per Myrcella é stata una delle mie scene preferite
Ma poi la frase di Tyene? Vabbe va.....
Braavos: terribile l'omicidio a Trant, ma IC, fatto bene. Comunque solo io non ho capito la parte delle 2 Arya e della pozione? Cioé non hanno la faccia solo dei defunti? Booh forse sono troppo stupida io per capirlo.
Winterfell: Myranda é un personaggio inutile. Ed é un complimento. Theon mi ha sorpreso il suo intervento repentino, ma mi é piaciuto :) Il volo dalle mura secondo me ci starebbe anche come suicidio, Sansa preferisce morire ora che é ancora tutta intera, ma sa cosa le fará Ramsay, quindi per evitarlo si butta dalle mura, soprattutto ora che sa che i fratelli non son stati uccidi, quindi sono possibili eredi. Si sto viaggiando con la mente lo so...
Da qualche parte in mezzo alle Highlands: Dany e l'orda di dothraki..io avrei evitato sta scena come ha detto qualcuno, l'avrei messa nella 6x01. Poi se Jaqho é stato ucciso da Drogo, quello é un khal a caso o qualcuno di conosciuto?
Meeren: a me la scena dei due uomini e mezzo é piaciuta E per la prima volta Daario era simpatico! A modo suo.... poi Varys vabbe, lui é contemporaneamente ovunque e da nessuna parte
Barriera: Jon e Sam hanno una scena bellissima!!! (Nessuno oltre a me ha notato che il bimbo di Gilly é da 3 stagioni che é n infante? Non dovrebbe essere cresciuto almeno un po' ? xD) Comunque Olly come ultme parole di Jon? Sul serio? Vabbe. Sono comunque fatte benino...anche se non hanno il pathos che mi aspettavo.
Nel complesso mi é comunque piaciuta :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
scene come la tomba con scritto "traitor" ma che trashata da b-movie ma se ne rendon conto?
Anche a me è sembrata una tomba, e a Westeros non dovrebbero avere croci cristiane...
Riguardando la scena finale dell'orda dothraki oltre a farmi venire in mente parole di Viserys "I would let his whole tribe fuck you, all 40.000 men and theri horses too" che mi hanno fatta ridere e non poco, perché la circondano in quel modo quasi regale? Che l'abbiano vista volare con Drogon?
L'intera orda la circonda, di solito non fanno così per una semplice preda catturata.
Daenerys Armada
Per quanto rigiuarda la ciarlatana Melisandre, una mia amica ha elaborato una teoria: lei pensa che Melisandre quando vede sciogliersi il ghiaccio capisce ció che sta per succedere, come quando prevede l'attacco di AzorRamsay, quindi vede che Jon morirá, capisce di aver sbagliato tutto nella vita e corre da Jon per salvarlo.
Scusami ma abbiamo visto lo stesso episodio? La scena comincia con Mel tutta contenta che annuncia a Stannis "visto che i sacrifici pagono, guarda si sta sciogliendo il ghiaccio, so forte eh" poi gli annunciano che nel frattempo Stannis ha perso metà esercito e la serie di facce di Mel mi pare non lasci adito a dubbio sul fatto che ci rimanga di ca**a e che a quel punto pensi esclusivamente a salvarsi il boffice...
Braavos: terribile l'omicidio a Trant, ma IC, fatto bene. Comunque solo io non ho capito la parte delle 2 Arya e della pozione? Cioé non hanno la faccia solo dei defunti? Booh forse sono troppo stupida io per capirlo.
No, non sei stupida, secondo me sono loro che hanno fatto le cose un po' a casaccio
In effetti da quello che sappiano nel libro le facce dovrebbero essere di gente morta e non dovrebbero esserci "doppioni" della stessa faccia. Poi non lo so, magari esiste anche un altro modo per cambiare volto, ma secondo me la scena è un po' fine a sé stessa lo stesso. A cosa serve far vedere tutte quelle faccia una dietro all'altra? Solo per il gusto di stupire un po' a caso?
Inoltre sembra che Arya si sia messa la faccia della bambina di nascosto, quindi da sola, ed è strano che abbia già imparato a farlo. Anche perché non ha ancora fatto niente di speciale per dimostrarsi meritevole di imparare un'arte che dovrebbe essere complessa e riservata ai pochi eletti. Oppure può essere che le abbiano dato loro la faccia per uccidere l'assicuratore, ma prima non hanno detto nulla a riguardo e quindi sarebbe strano anche così.
Inoltre come hanno fatto ad accecarla? Mi pare che non le abbiano fatto bere niente...
Anche la scena di Meryn è un po' esagerata per il gusto di esagerata, compresa la kattiveria troppo calcata di lui, che oltre ad essere pedofilo le bambine le picchia anche.
Certo, non mi lamento troppo perché ci sono storyline trattate molto peggio Nel complesso quella si Arya ancora si può salvare.
La parte del nord veramente oscena.