Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 19:43

In breve, il commento lungo lo farò poi:

Myrcella e Stannis sono ufficialmente morti. Jon a quanto sembra pure, anche se non scrivono chiaramente morto sul sito, ma dalle loro interviste parrebbe proprio di si (mi rifiuto di crederci).

Hanno completamente rovinato Stannis, mi ha fatto davvero pena. Melisandre che se ne va così è incommentabile. Palese comunque che lui, avendo perso ogni cosa, sia andato a "suicidarsi" in battaglia. Non avrebbe nemmeno senso farlo sopravvivere, a cosa servirebbe? Certo avrebbero potuto almeno farci vedere la sua morte, liquidato così che tristezza.

Piccolo appunto, a quanto pare assassinare il proprio sangue non rende felice nessun Dio, peggior disfatta di questa non poteva esserci. Quanto le sta bene a Mel.

Ridicolo cmq che Ramsey se ne torni al castello senza cercare Stannis.

Myrcella è morta, geniale farlo in questo modo, come minimo pretendo che ora Jaime butti in mare Trystane. La vendetta di Ellaria è la cosa più stupida in termini proprio di strategia. Io a Jaime a questo punto consiglio di intraprendere la gita nella Terra dei Fiumi, che se lo scopre Cersei che si è fatto fregare così come minimo mette la sua testa su una picca. Divertente inserire la profezia a inizio stagione e poi accoppare Myrcella ancora principessa (il fatto che muoia prima di Tommen è irrilevante).

Jon e il suo attacco telefonatissimo (non li perdonerò mai per aver fatto dire come ultima parola Olly e non Spettro), qua tutti dicono che sia morto e fine, bene sarà divertente allora vedere la Barriera nella prossima stagione con tutti depressi, Olly diventerà Lord Comandante?

Salvo Cersei, davvero tutto ben fatto ed Arya, la sua vendetta mi è piaciuta da morire.

Sinceramente felice per Tyrion, per quanto ormai sia il nano più fortunato del mondo, sono certa che lui, Varys e la coppietta felice governeranno molto meglio di Dany, che ormai manco Drogon la ascolta più.

Con calma scriverò tutte le cose inverosimili di questa puntata xD

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 20:11

Il bacio di Ellaria ok, scena un po' scemotta, con pure il discorso Jaime-Myrcella che per me non è riuscito ad avere il giusto pathos. Ma la profezia non diceva che i figli di Cercei prima di morire sarebbero stati incoronati??

Se è per questo, la profezia di Melisandre doveva far morire pure Balon Greyjoy :D

Comunque a me la puntata è piaciuta molto, peccato solo perchè le Idi non sono state rese un granchè purtroppo (e si parla di una delle top3 scene secondo me, assieme alle Red Wedding ed al duello Oberyn-Gregor); l'espediente-Benjen è orribile, sarebbe stato bello vedere la scena con Wun Wun, la confusione che gira intorno, la Lettera Rossa, etc, ma vabeh!

A me comunque la parte di Ellaria che accoppa Myrcella è piaciuta. Magari ora Doran la condannerà a morte e potrà fare "pace" con King's Landing.

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 20:25

Mi è venuta un idea cosi dal nulla... E se Stannis alla fine, che in un modo o nell'altro viene graziato da Brienne, riconosce Gendry come un Baratheon? So che è un po una forzatura ma altrimenti la casa del cervo si estingue

A questo punto la volontà di Stannis vale comunque zero perchè si tratta di un traditore, sconfitto due volte e senza più un esercito. A conti fatti il vero importante spoiler della stagione è proprio l'estinzione di Casa Baratheon, che eventualmente pone anche una questione di successione a Capo Tempesta. Alla fine non è da escludere che ritirino fuori proprio Gendry (nella serie) ed Edric (nei libri), ma sarà comunque qualcosa che verrà deciso dal futuro sovrano, il quale magari potrebbe anche stabilire che tutti i beni dei Baratheon vadano a qualcun altro.

A proposito dell'eventuale estinzione dei Baratheon e dell'eredità di Capo tempesta...ma ormai è sancito ufficialmente che Tommen è il bastardo di Jaime? Perchè tutti lo dicono, tutti lo pensano, ma sta di fatto che lui, sia nei libri che in GOT è ancora Re. Se è un bastardo non può essere un Baratheon e quindi non è nemmeno Re dei Sette Regni, Kevan non è The Hand, Cersei non è la Regina Madre, Margery non è la Regina, Jaime dovrebbe essere processato tanto quanto Cersei per accuse di incesto e tradimento ai danni del defunto Robert (perchè mettere solo lei alla gogna?) ecc. ecc.......con tutto ciò che ne consegue. Ma se Tommen è ancora ufficialmente considerato il Re, allora significa che ufficialmente è ancora figlio di Robert quindi un Baratheon,,,,ergo Capo Tempesta è sua!

Forse mi sono perso qualcosa?...può anche essere

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 20:37

Riguardo alla Walk of Shame e al nudo/non-nudo di Lena: http://mashable.com/2015/06/15/cersei-lannister-body-double/?utm_cid=mash-com-Tw-main-link

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 20:59

In realtà io precorrevo già i tempi dando pressochè per certa la morte di Tommen. A quel punto i Baratheon si estinguerebbero anche nel nome oltre che nel sangue; certo finchè non succede Tommen è anche il Lord di Capo Tempesta e della Roccia del Drago.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 21:36

Che quel corpo non è di Lena, a parte la proporzione dei seni e la forma del bacino, lo si può capire anche da un altro dettaglio. La tizia che hanno usato come controfigura è più alta. Lena è abbastanza piccola ed esile come donna (credo non superi i 165 cm), la controfigura è più alta soprattutto se la si mette a confronto con quell'armadio di septa ...tale Hannah Waddingham

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 21:38

Ma che Jon abbia cento su cento possibilità di recitare ancora un ruolo da protagonista nella storia, lo do per scontato.

Quello che trovo ben poco credibile è che sia ancora vivo dopo le idi.

Poi tutto può essere, Benioff e Weiss non staranno lì a contare i litri di sangue persi di Jon, così come non hanno contato che cento cavalli macellati come cibo erano una risorsa pressoché mastodontica per il sostentamento per l'esercito.

Dettagli...

Come il salto di Sansa e Theon...

Come Brienne che non vede la candela di Sansa che comunque ha di certo richiamato Rohan e Theoden.

Theon Reek pare il gobbo di notredame misto ad Aigor di Frankenstein jr. Per come si muove, manca solo che dica: Quale gobba, e lupululì e castello ululà. :D

Comunque... a mente più fredda, non riesco che provare un senso di vera angoscia per come hanno mostrato e distrutto la fine di Stannis.

Poveraccio!

J
Jack Drivyen
Confratello
Utente
37 messaggi
Jack Drivyen
Confratello

J

Utente
37 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 21:44

Per quel che riguarda i Baratheon ci sarebbero i 1000 bastardi a continuare in un qualche modo...basta che il Re di turno ne prenda uno e lo legittimizzi. Ma poi siamo cosi sicuri della morte di Stannis? A me sembra che ogni morte la serie tv la renda inequivocabile, invece sia la sua (che anche quella del Mastino) lo sono tutt'altro. I personaggi che nel libro non serviranno li hanno eliminati...su questi 2 tra serie e libro non abbiamo una morte certa.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 21:46

Ma la HBO ha scritto che Stannis è morto, che dubbio ci può essere? Poi obiettivamente, ma che utilità avrebbe ora da vivo? Lui e Brienne fanno pace all'improvviso e si fanno una passeggiata?

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 21:59

HBO scrive quel che accade in puntata, io non mi fiderei troppo.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 22:02

Sarà, ma non vedo il motivo per cui Stannis debba essere vivo. Che poi la HBO, per esempio, per il Mastino non ha scritto di una sua morte certa, per Stannis e Myrcella si. Per Jon ha scritto che è stato assassinato dai confratelli.

J
Jack Drivyen
Confratello
Utente
37 messaggi
Jack Drivyen
Confratello

J

Utente
37 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 22:02

A meno che non vogliano scrivere un qualcosa di totalmente diverso dai libri io non credo che sia morto (che gli costava far vedere la scena per intero?). Invece credo stiano mettendo in giro cose per non togliere suspance al libro. Hanno detto anche che Kit Harrington non prenderà parte alla prossima stagione. Ovviamente sono solo sensazioni, anche la situazione in cui Stannis si trova nel libro mi dà da pensare che la sua morte non sia così imminente (insieme a lui quanti personaggi ci sono? Moriranno tutti?). Poi magari è tutto più semplice, Jon e Stannis sono morti e cosi invece di Daenerys arrivare dagli Estranei sono gli Estranei che scendono da Lei (mica sarebbe male però XD)

Comunque quotazioni su una eventuale 6a stagione in cui andranno a recuperare un po' di personaggi ed eventi che si sono persi? (Tralasciando un leggermente la trama principale)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 22:07

Ma non è detto che anche nei libri Stannis non morirà durante la battaglia a Winterfell, anzi per ora sembrerebbe di si visto la lettera. Anche riguardo Shireen c'era chi pensava non fosse possibile e invece era proprio così la storia nella serie. Certo, rimane il dubbio sul perché non l'hanno fatta vedere e perché sembra che lui guardi in un punto preciso, ma io ho interpretato la scena nel senso che la guardiamo dagli occhi di Stannis, per questo non si vede.

Comunque dall'inside dell'episodio non si scopre nulla?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 22:09

A proposito dell'eventuale estinzione dei Baratheon e dell'eredità di Capo tempesta...ma ormai è sancito ufficialmente che Tommen è il bastardo di Jaime? Perchè tutti lo dicono, tutti lo pensano, ma sta di fatto che lui, sia nei libri che in GOT è ancora Re. Se è un bastardo non può essere un Baratheon e quindi non è nemmeno Re dei Sette Regni, Kevan non è The Hand, Cersei non è la Regina Madre, Margery non è la Regina, Jaime dovrebbe essere processato tanto quanto Cersei per accuse di incesto e tradimento ai danni del defunto Robert (perchè mettere solo lei alla gogna?) ecc. ecc.......con tutto ciò che ne consegue. Ma se Tommen è ancora ufficialmente considerato il Re, allora significa che ufficialmente è ancora figlio di Robert quindi un Baratheon,,,,ergo Capo Tempesta è sua!

Dovrebbe essere così.

Ho visto l'episodio, non m'è piaciuto, come preventivabile data la qualità della stagione.

Iniziamo dalla cosa più importante: Balon ha vinto la guerra dei 5 re.

Parlando dell'episodio, salvo solo la parte del walk of shame, girata bene e attori molto bravi. Forse un po' troppo lunga ma sono gusti.

Chiaramente sono riusciti a rovinare anche quella, dimostrando tutta la loro cialtroneria con la confessione di Cersei: intanto lei dice di essere andata a letto con Lancel quando Robert era ancora vivo, il che non è vero, quindi o lei sta mentendo senza nessun motivo o (più probabilmente) gli autori se ne sono sbattuti ed hanno colto l'occasione per farla passare ancor più da vittima. Ma la cosa veramente grave è che quella cosa lì non è "fornicazione e incesto" come dice lo straccione, è tradimento, e la pena è la morte. D&D sono veramente dei ciarlatani.

Gregor è stato nominato kingsguard. Al posto di chi?

La storia di Stannis è pessima (mezzo esercito che se ne va senza che nessuno se ne accorga? I mercenari, poi? Ma veramente?), la sua fine ancora peggio.

La scena di Brienne e della candela è pietosa, "rightful king" riferito a Renly non si può sentire ma è tutto il personaggio a essere un disastro. Seriamente, ci si lamentava dei libri ma qui hanno fatto peggio, ha passato la stagione a guardare una finestra, io non ho parole.

Theon si "ravvede" senza un perché, Myranda minaccia Sansa sapendo che Ramsay la distruggerebbe se osasse farle qualcosa, Sansa e Theon saltano da un'altezza improponibile, sembra tutto buttato lì a caso.

Adesso si può dire che il "piano" di Littlefinger era un'idiozia o bisogna aspettare ulteriori sviluppi?

Ma non solo al nord: Dorne è qualcosa di osceno, Myrcella è felice che suo zio sia in realtà suo padre invece di essere disgustata sia dal fatto in sé sia dalle conseguenze che ha portato, sotto forma di una guerra orrenda in cui la sua famiglia era dalla parte del torto; Ellaria e le deficienti delle sabbie sono inguardabili, il "piano" fa pietà, l'unico erede di Dorne è in mano a gente che ora lo vorrà morto.

Braavos finora si era salvata, e un po' si salva anche stavolta, se non fosse che non si capisce come abbia fatto Arya a imparare la magia dei FM.

Meereen è lì solo per magnificare le virtù di San Tyrion, che scommetto risolverà la situazione in pochi giorni. La gente si fida di Grey Worm, è per quello che lo hanno quasi ammazzato, oltre ad avergli decimato i compagni.

Come sia possibile che Varys abbia delle spie persino lì è un mistero insondabile.

Sam parte a piedi, mica via mare. Ha molto senso la cosa, deve solo attraversare un intero continente in guerra. In inverno.

Dietro l'attentato a Jon c'è Ollie, ne sono certo, gli lasciano anche il colpo finale. Povero Jon, solo e indifeso. Ah, se solo avesse avuto una guardia del corpo, che ne so, almeno un animale... seriamente, dove cavolo era Ghost?

L'attentato stesso non ha molta logica, Jon non ha fatto niente per farsi ammazzare, o meglio non ha fatto niente di nuovo dallo scorso episodio. Se lo volevano morto non facevano prima a lasciare fuori sia lui che i bruti?

L'arrivo di Melisandre, oltre che ridicolo quanto a tempistica, non è casuale, lo farà risorgere.

Questa stagione mi è sembrata di un'approssimazione incredibile, io proprio non concepisco come gente pagata fior di milioni possa lavorare in questa maniera. Buchi di sceneggiatura e disattenzioni di questo livello me li aspetto da Arrow.

Ah, dimenticavo: "you need the bad pussy". Non ci potevo credere, quando l'ho sentita. Chi le scrive 'ste robe? Una scimmia ubriaca?

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 22:58

gedeont non mi sembra che al castello nero ci sia il mare , quindi è ovvio che Sam parta in quel modo .

Povero Stannis , sicuramente è ancora vivo ma non posso sopportare quello che gli hanno fatto.

Ci voleva tanto a fare le idi come nel libro ?

RIP lady Stoneheart

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE