Olly deve crepare. Magari bollito vivo dai Bruti o stuprato da Wun Wun.
Gente, capiamo la rabbia e capiamo che trattasi di personaggi fittizzi, ma non vogliamo leggere alcun messaggio del genere, perché lo troviamo di cattivo gusto e quindi assolutamente evitabile. Contiamo sulla vostra inventiva per trovare eventuali punizioni meno "disturbanti" da leggere.
Buona continuazione.
NB: per dubbi di ogni genere, siamo a vostra disposizione in privato.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Molto hype su questa puntata che mi ha forzato le aspettative, ma quello che doveva succedere è successo.
Arya ha avuto una conclusione mischiata al guilty pleasure dell'uccisione di qualcuno all'interno della sua lista di nomi. Solo che trovo la scena estrema. Non voglio fare una critica, è solo un'osservazione, ma visto che spesso si parla di OOC mi sembra il caso di far notare come lei goda nel far soffrire Trant, a dispetto di ciò che si è sempre visto o letto, anche perché nel libro con l'assassinio del GDN mostra una freddezza e una velocità inquietanti. Bene comunque, trovo che sia uno degli elementi tratti dai libri che sono migliorati nella serie, snellendo un arco narrativo che tra sbrodolamenti vari mi ha sempre dato l'idea di un nulla di fatto.
Walk of Shame come detto probabilmente la mia parte preferita, ottimo anche il fatto che Kevan e Pycelle siano ancora vivi. Qyburn sono riusciti a rendermelo piacevole e Robert Strong mi sembra fatto bene.
La storia di Stannis a questo punto mi confonde, perché la preparazione delle scorse puntate mi sembra poco importante rapportata alla conclusione. Avvenimenti post Shireen prevedibili (secondo me il discorso dei mercenari dipendeva anche da quello), idem Selyse. La marcia di Stannis è stata tragica, mi ha colpito, soprattutto l'integrità del personaggio nel proseguire nonostante tutte le sfighe possibili. Temo sia morto, evento che sotto sotto ho sempre pensato sarebbe stato causato proprio da Brienne. Melisandre con broncio veramente detestabile, e il fallimento di questa campagna mi rende dubbioso sull'effettiva cognizione di causa del suo personaggio e delle sue visioni.
La svolta di Dany a quanto pare rimarrà solo nel libro. Oh be'.
Dorne purtroppo si è confermata un nulla di fatto. Mi piacerebbe pensare che fosse un viaggio di crescita per Jaime (il discorso paterno è qualcosa di molto intrigante che anche nei libri viene messo da parte), ma per quanto il dialogo finale tra i due sia bello, non ne vale la pena, soprattutto quando il danno viene fatto lo stesso e a farci la figura peggiore sarà proprio Doran. Peccato.
Aspettavo la serie principalmente per la scena di Jon, diretta bene e con un buon carico emotivo. Per tutto il resto posso dire che è morto, avere un arco narrativo lungo 5 libri non ti protegge lo stesso dalle fatalità del mondo di ASOIAF.
Evito le altre osservazioni perché ho notato che il problema di questa stagione è stata la mancanza di tempo: AFFC e ADWD non sono assolutamente così complessi da doverci dedicare 2 stagioni come nel caso di SOS, solo che il contenuto a quanto pare anche riadattato era troppo e questo ha prodotto storyline come quella di Sansa e Theon che a dispetto di un'esecuzione che necessitava ancora di tempo, nella sua conclusione mi è sembrata frettolosa (perché la svolta di Theon a me non è sembrata per nulla così sensata) e soprattutto il discorso Sansa e Baelish sembra inconclusa, perché se anche ci fosse stata la possibilità della sconfitta di Stannis, Baelish aveva lasciato intendere un suo intervento. Così invece lascia Sansa nella tana dei lupi e lei stessa arriva a dissociarsi da lui. Storyline inutile? Eh insomma, quasi, perché avessero avuto più tempo (o tagliato più roba inutile) questa stagione non avrebbe dato l'impressione di aver lasciato metà delle cose in sospeso. Penso anche io che la serie tv potrebbe durare almeno una stagione in più.
In generale mi è piaciuta come stagione, che ha il grosso merito di aver reso interessanti due libri come AFFC e ADWD. Magari in futuro curare di più la sicurezza per prevenire i leak, anche se la trollata su Benjen e Asha mi ha fatto ridere e sono contento che quegli idioti che postavano i falsi leak su Reddit abbiano fatto la figura che si meritano. Tutto il discorso controversie evitabile secondo me, ma vabbè, siamo in un'era internettiana in cui la gente mette su youtube la propria reazione a certe scene, come se a qualcuno fregasse davvero. Stesso discorso per certe lamentele.
Mi è venuta un idea cosi dal nulla... E se Stannis alla fine, che in un modo o nell'altro viene graziato da Brienne, riconosce Gendry come un Baratheon? So che è un po una forzatura ma altrimenti la casa del cervo si estingue
Sì, che magari in punto di morte abbia nominato un qualche erede legittimando Gendry(Edric) sarebbe almeno un po' soddisfacente: non so se ci siamo resi conto che, morto Stannis, sono morti tutti i Baratheon! E pensare che Robertino Arryn è quello su cui aleggia più la sfiga: scommetto che la dinastia Arryn continuerà e si siederanno sul Trono di Spade alla faccia di Targaryen e Baratheon!
Nell'intervista di Kit c'è questo pezzo, in particolare, sulla "morte" di Jon Snow:
I was talking to Dan Weiss and he said Jon is really dead. But George R.R. Martin left open the possibility the character might not be dead in the books. And then that cast salary contract story came out last year and it had your name among those receiving raises for season six and an option on a seventh. So let me ask you: Is Jonreally dead?
This is my understanding of it. I had a sit-down with Dan and David, we did the Tony Soprano walk [letting an actor know they’re being whacked]. And they said, “Look, you’re gone, it’s done.” And as far as the salary thing goes, that angered me when that story came out. I don’t know where it came from, but it was inaccurate in many ways. It’s going to put questions into your head and into fans’ heads that things are not what they are. Quite honestly, I have never been told the future of things in this show, but this is the one time I have. They sat me down and said, “This is how it is.” If anything in the future isnot like that, then I don’t know about it – it’s only in David and Dan and George’s heads. But I’ve been told I’m dead. I’m dead. I’m not coming back next season. So that’s all I can tell you, really.
Anche io ho pensato a Gendry xD nella sesta stagione dopo essere stato illuminato off screen verrà con lo stendardo "our is the fury" a realizzare la sua vendetta.
Leggere con sarcasmo please.
Più che altro io per la sesta stagione auspico il nuovo incontro Arya/Melisandre dato che nella terza (terza?) lo hanno anticipato.
Io ho guardato l'episodio 5-10 su sky stanotte alle 3. Secondo me ne è valsa la pena, innanzitutto perché finalmente la serie ha raggiunto ol punto morto dei libri e questo potrebbe spingere Martin a decidersi di intingere la piuma nel calamaio (dalla velocità con cui scrive ognipagina pare un monaco medioevale!;-) ), e poi ci sono state belle riprese. Una per tutte la Daenerys accerchiata dal khal. Certo la stagione 1 e la 2 sono state le più belle, ma questa mancanza di stile è stata purtroppo assente anche in alcune pagine di DWD.
Tornando alla puntata 5-10 e di tutti i suoi morti, resto perplessa. Anche io ho esclamato alla morte apparente di Myrcella, e la corona? E la profezia? Arya mi ha dato soddisfazione, ha fattovedere che è pronta a vendicarsi sul serio e che come pensavo le facce del dio dai 1000 volti non sono sempre quelle conservate nella casa del bianco e del nero, altrimenti non si spiega che ci faceva il volto di Arya sul disgraziato morto per sua colpa. La cagna di Ramsey ha avuto la giusta morte e finalmente Theon ha dimostrato di esserci ancora sotto Reeck. Brienne ti voglio bene ma porta a termine almeno una cosa, tagliala sta capoccia a Stannis! Jon resta il dilemma, le ferite non "fumavano", ha perso sangue in dismisura ed i suoi occhi non hanno cambiato colore. Spettro che fine ha fatto? Melissandre è stata patetica, ha portato al mattatoio un esercito, un ideale e l'innocenza e che fa? Fugge quando potrebbe dimostrare la forza del suo Dio. Finora ha fatto solo una vera magia, l'ombra assassina. Il resto chiacchiere. Per tanto non credo che faccia risorgere Jon. Una domanda, ma YG che fine ha fatto? Non voglio sentire che quello smidollato di Trystane sia quello che nelle pagine di Martin è stato addestrato a governare, a combattere, che dovrebbe avere tratti Targaryen...???
Unico desiderio voglio l'uscita, anche se in antico valyriano, del nuovo capitolo della saga.
Ho appena finito la visione. Quest'ultimo episodio mi ha lasciato soddisfatto e insoddisfatto allo stesso tempo... scene fatte molto bene, altre che non saprei ben definire. (Stasera mi faccio sicuramente un re-watch.)
Comunque, Stannis e Sansa sono ufficialmente i personaggi più sfigati che io abbia mai visto. Mentre guardavo le loro scene mi veniva da ridere (per non piangere). In quei pochi minuti a loro dedicati sono riusciti a toccare il fondo più e più volte, per poi arrivare al gran finale: il primo viene decapitato randomly da una spasimante del suo defunto fratello omosessuale, proprio nel bel mezzo della tanto fomentata battaglia (se così si può definire); la seconda viene finalmente salvata da Reek e subito dopo si scaraventa giù dalle mura di cinta del castello (ma va beh, d'altronde chi non avrebbe scelto un salto nel vuoto, con Ramsey come seconda opzione?).
Dorne è stata l'ennesima delusione. Era questo l'evento "extreme"? Un bacio avvelenato di Ellaria? Le Serpi delle Sabbie avrebbero fornito il rossetto? Altra cosa che mi ha turbato sono stati i teletrasporti di Melisandra e Varys. Mel potrà anche avere la scusa di essere una strega, ma Varys come ha raggiunto le mura di Meereen? Sa spruzzare ragnatele a mo' di spider-man?
Molto belle le scene di Cersei e Arya. Sono quelle ad aver tenuto in piedi l'episodio, direi.
Per quanto riguarda Jon non hanno osato, ed è stato un bene. Con il teletrasporto di Melisandra al Castello Nero tutto torna ad essere più o meno lineare con ciò scritto da Martin. Una cosa però mi lascia perplesso (in entrambe le versioni, sia telefilmica che cartacea):
se Jon resusciterà grazie al Dio Rosso, cosa impedirà a Little Ollie e compagnia bella di accopparlo nuovamente?
Sempre che Gendry con la sua barchetta sia approdato da qualche parte rema che ti rema sarà arrivato ad Asshai
Daenerys Armada
Mi è venuta un idea cosi dal nulla... E se Stannis alla fine, che in un modo o nell'altro viene graziato da Brienne, riconosce Gendry come un Baratheon? So che è un po una forzatura ma altrimenti la casa del cervo si estingue
A questo punto la volontà di Stannis vale comunque zero perchè si tratta di un traditore, sconfitto due volte e senza più un esercito. A conti fatti il vero importante spoiler della stagione è proprio l'estinzione di Casa Baratheon, che eventualmente pone anche una questione di successione a Capo Tempesta. Alla fine non è da escludere che ritirino fuori proprio Gendry (nella serie) ed Edric (nei libri), ma sarà comunque qualcosa che verrà deciso dal futuro sovrano, il quale magari potrebbe anche stabilire che tutti i beni dei Baratheon vadano a qualcun altro.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sempre che Gendry con la sua barchetta sia approdato da qualche parte rema che ti rema sarà arrivato ad Asshai
Probabilmente si fermerà prima, a Meereen, ed entrerà anche lui nel team Daenerys.
Ma non ho capito nella serie è stato chiarito che oramai Cersie a livello politico non conta nulla ? Molti si auspicano una vendetta sul Clero....
Robert Strong sembra essere in grado di sbaragliare tutto il credo... anche se nel libro viene indicato come credente fervente dei 7, nella serie sembra soltanto la guardia del corpo di cersei
Stannis è vivo!!
Myrcella pure!!
Ovviamente pure jon! !
La montagna è risorta!!
nella sesta incontreremo pure lady cuoredipietra e il becchino
sandrone
Tristane a Kl sta bene come Tyrion in una partita Nba
Che altro??
Ah si Olly è AA e basta !!!!!!
La septa con la campana è più odiosa di una zanzara tigre ad un barbecue
Theon e dark (lol lol) Sansa prossimi iscritti alle olimpiadi dei sette regni
Dany che gioca a girotondo con il khal
Riscriveranno la Bibbia è ci sarà il bacio di ellaria
Direi che non mi sono dimenticato nulla
No l'uomo che mostra i genitali a cersei fa molto figlio dei fiori
Brienne ucciderà il re della notte
Saluti e baci
Ho letto l'intervista a kit... Possono dire quello che gli pare ma se avessero voluto effettivamente far morire jon non avrebbero iniziato a instillare dubbi sui suoi veri genitori