Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 14:59

Ma il khal che incontra Dany alla fine del libro nella serie tv mi sbaglio o nella serie è stato ucciso da Jorah mentre la fattucchiera era nella tenda con Drogo?

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:02

sisi mago o jhago mi pare... drogo gli strappa la lingua xD per quanto riguarda i personaggi nel sito HBO... jon non è neanche in lista xD

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:04

Beh che dire..povero Jon allora RIP...a questo punto ipotizzo che Davos ammazzi l'inutile donna rossa...e sfrondiamolo il cast via...10 piccoli indiani ...con quello che ne segue...Inoltre sappiamo che Jon era figlio di Willa,che anche Ned non era poi tanto irreprensibile,che lungo artiglio non servirà, che nella ipotetica battaglia finale magari Podrik comanderà l'esercito degli uomini e via andando...o forse lo farà. SAM etc etc etc etc...tanto rumore per nulla...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:08

Effettivamente mi chiedo che fine faranno fare a Davos. Magari Melisandre scopre che in realtà Azor Ahai è lui e Jon rimane morto e basta xD

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:10

Vista, finalmente!!

Intanto i nonsense, ché il meglio me lo tengo per dopo.

Ma i senza volto usano le maschere di Diabolik? No perché a rigor di logica il volto di Arya non dovrebbero averlo né dovrebbe essere possibile avere due "Jacquen" allo stesso momento... A meno che non si tratti di un meccanismo molto diverso da quello suggerito fino ad ora!

I vari teletrasporto/personaggi che spuntano dal nulla come Varys e Melisandre

L'attacco di Stannis. Ok è stravolto. Ok tutto. Ma davvero ha provato a prendere Winterfell con una banda di appiedati prossimi all'inedia senza nemmeno prima 1. mandare delle avanscoperte e cercare di capire la situazione e 2. elaborare un piano?

Myranda - Sansa - Theon. Ok, ci ho goduto a vedere Myranda sfrittellata. Ma a parte questo, la conseguenza naturale di quello che hanno fatto è la morte di fame e freddo nei boschi :ehmmm: Che probabilmente è meglio che incappare in un Ramsay imbufalito, ma sempre situazione disperata rimane. Di quelli che potevano salvarli, Stannis è morto e Jon pure, o comunque non ha più il controllo di nulla. Poi magari nella sesta stagione vengono salvati da Yara, anche se la mia speranza è che il re della notte li faccia risorgere in zombie assetati di sangue che perseguitano Ramsey :dart:

Il bacio di Ellaria ok, scena un po' scemotta, con pure il discorso Jaime-Myrcella che per me non è riuscito ad avere il giusto pathos. Ma la profezia non diceva che i figli di Cercei prima di morire sarebbero stati incoronati??

La walk of shame è stata terribile, come me l'ero immaginata leggendo e veramente impressionante. Lena è bravissima a rendere questa Cercei distrutta.

Le idi mi sono piaciute, anche se Olly era troppo telefonato e avrei tanto voluto avere un piccolo indizio sul futuro...

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:12

Ragazzi nel sito HBO Jon è sotto la S di Snow, non sotto la J :)

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:13

Smilla, c'è super Brienne nei dintorni e potrebbe casualmente incontrare Sansa.

Appunto, e c'è scritto "he was murdered at Castle Black by his own men". Io do per sicura anche la sua morte. Poi che Melisandre lo possa riportare in vita è un altro discorso.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:13

Ma quindi il Grande Piano di Doran quale sarebbe? Per gli dei, il dorniano mi ricorda troppo Martin: grandi idee (troppe) senza sapere bene come destreggiarsi.

Mah... a me pare che nella serie di piano non ne abbia proprio nessuno :ehmmm:

Parlando di piani, s'è rivelato come demenziale anche quello di Ditocorto, qualunque fosse. Stannis è stato sconfitto,mBolton non hanno perso nessun uomo e Sansa s'è data alla macchia; in pratica la situazione è la stessa di inizio serie, solo non c'è più un pretendente e la sua pedina più preziosa non è più nelle sue mani. Rimane ancora un mistero quale sia il senso di questa storyline, nemmeno i guerrieri della Valle hanno contribuito in alcun modo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:14

in effetti ci sono state "troppe" morti

poi pensavo,ok theon e sansa saltano giu

ma la neve non l'ha sciolta il signore della luce?si sono spiaccicati?! :mellow:

e soprattutto ma dove vanno che è pieno di soldati bolton vincitori di quella cosa chiamata battaglia???

andiamo avanti a forzature,comunque quando stannis dice a brienne di fare il suo dovere potrebbe paradossalmente essersi salvato la vita

qual'è il dovere di brienne?un sacco di cose promesse qua e la escluso sta storiaccia che è un fatto personale

anche se è debole come teoria ,e comunuqe cosa avrebbero da fare,stannis il re e brienne fa l'esercito??? :blink:

detto ciò,ok sansa e theon miracolosamente non si fanno beccare subito,dove vanno?che fanno?

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:15

Lol è vero! In mezzo a tutta questa demenzialità mi ero scordata del meraviglioso piano di Petyr. Che buffonata #epicfail

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:16

Escludendo la parte di Stannis, che ancora una volta mi sembra un po' buttata lì, a me questa puntata è piaciuta davvero molto!

Cominciando proprio da Grande Inverno, era ovvio che il gesto di bruciare viva Shireen avrebbe scatenato delle reazioni, e sono quasi contenta (quasi, perché resto Team(book)Stannis) che gli siano cadute in testa queste sciagure per aver ascoltato quella bal****ca di Melisandre! Ogni volta che sentivo 'Your grace' pensavo 'e ora cosa può capitare di peggio?' xD

Comunque dai, che orrenda è stata la 'battaglia'? Un centinaio di uomini a piedi contro tutti quei cavalieri da Winterfell? e da dove li hanno presi, poi?

Speriamo che nei libri vada diversamente e che sia un altro il vincitore! E Brienne? E' stata lì una stagione a far nulla e quando Sansa si decide ad accendere quella benedetta candela se se ne va! Benissimo così! Però secondo me the Mannis è morto, anche se non ce l'hanno mostrato dubito sia sopravvissuto. Nota di merito per la bastardità di Melisandre, che ha pure il coraggio di fare la faccia depressa! Ma cosa, cosa che non hai aiutato nessuno! :angry: Vedi di salvere almeno Jon, eh!

Ma ora mi resta il dubbio: da chi andranno Sansa e Theon se Stannis è morto e il suo esercito è distrutto? La Barriera è lontana e non hanno cavalli per scappare da Ramsay, Vedremo come se la gestiranno, comunque anche loro due mi sono piaciuti molto e Myranda ha avuto ciò che meritava. Però l'attrice era brava, la voce tenera era da brividi!

Dorne: credevamo fosse finita a tarallucci e vino? Quasi. Mi ero insospettita un sacco al bacio sulle labbra di Ellaria e infatti c'era il veleno. Direi che la scena tra Jaime e Myrcella è stata simile a quella tra Cersei e Tywin dove lei gli confessa l'incesto: Myrcella è morta, esattamente come è morto Tywin, quindi conoscere la verità è stato un mero lusso che ci hanno concesso. Devo dire che anche qui, quando si sono abbracciati ho pensato 'fra un po' Myrcella crepa, è una legge di GoT'. E infatti, nemmeno un minuto dopo... Zac! :blink: Quindi Trystane rimarrà un ostaggio di Cersei, e la sua voglia di vendetta raggiungerà picchi mai sperimentati! La questione è: Doran ne sapeva qualcosa? Per me no e Ellaria ha fatto quello che voleva.

Bravoos: decisamente bella e d'effetto. Trant disgustoso e qui si capisce perché picchiava con tanto fervore Sansa >_> Maisie davvero bravissima, la scena con il pugnale sono riuscita a guardarla a stento, ma l'ho trovata molto IC per la vendetta di Arya. Anche nella Casa è stato tutto molto d'effetto, non sapevo cosa aspettarmi: la cosa di Jaqen è stata WTF :jaqen: . Credo sia stata la sequenza migliore dedicata a Bravoos di tutta la stagione! Brindiamo ^_^

Essos: noiosa la parte tra Jorah, Daaaaaario e Tyrion, con quest'ultimo che è buono solo a parlare e finalmente glielo hanno fatto notare. Carino il ritorno di Varys, che però ci ha messo tanto a ritrovare il buon Tyrion, eh eh. Daenerys pensavo fosse finita a Westeros, nelle Terre della tempesta, per fare un miscuglio con Aegon! Per fortuna mi sono sbagliata e con questo si è visto quando la doma di Drogon sia ancora assai lontana dall'essere completata. Ma poi il vestito di Daenerys che da bianco è diventato quasi azzurro? xD

Approdo del Re: Lena davvero straordinaria, se non le danno un Emmy quest'anno è scandaloso! La sua bravura nel rendere l'orgoglio di Cersei persino quando è nuda, spogliata di tutto, e poi regalarci il suo crollo e le sue lacrime sono state uno dei punti più alti della stagione :wub: Meravigliosa, davvero meravigliosa, scommetto che tutti, almeno un pochino, si sono dispiaciuti per lei (e per quei capelli tagliati, che erano bellissimi! E finalmente vediamo anche Robertone Strong! Ma anche qui ho un dubbio: chi ucciderà Kevan se ora Varys è ad Essos?

Barriera: ci aspettavamo tutti le Idi e infatti sono arrivate. Molto sentita la scena con Sam, prima, bilanciata con l'odio per I GdN dopo. Thorne e Olly erano scontati e se dalla scorsa puntata il musetto triste di Kit allo sguardo truce del bambino maledetto è stato qualcosa di tenero e triste, quando in questa l'ha pure chiamato e quel bastardo l'ha pugnalato comunque è stato straziante :(

Kit bravo anche lui, spero che non sia morto.

E infine le ultime domande: avevano inserito Benjen e Yara/Asha per farci uno scherzone? Boh.

Intanto sono felice che non ci siano stati spoiler dai libri, magari lo zio si decide a pubblicare il libro prima del rilascio della sesta stagione!

P.S: ma Petyr dov'è finito?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:16

Si scusa mi sono confuso ......Jonathan......cmq anche il defunto Vincent sarebbe stato perfetto :-)

Lo so, tant'è che dopo aver letto il tuo post sono andato a controllare che fosse morto, m'avevi fatto venire il dubbio.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:19

Fino all'ultimo ho sperato che Doran facesse il doppiogioco insieme a Trystane, che facesse sul serio uccidere Myrcella e preso in ostaggio Jaime pronunciando il suo cavallo di battaglia "Vendetta. Giustizia. Fuoco e Sangue" ponendo le basi per un'alleanza con Dany e perché no, Trystane nella prossima stagione mandato a Meereen.

NIENTE un demente!

Daenerys Armada

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:22

Hai ragione! E dire che avevo anche guardato sotto la S ma non lo vedevo -_-

Comunque dice "he was murdered", volendo è interpretabile come "hanno tentato di assassinarlo". Boh, mi sembra proprio inverosimile una morte vera e propria o comunque un suo non-ritorno.

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 15:34

Non so se qualcuno l'ha già postata, ma io ho trovato un'intervista di Kit che dice che non tornerà per la sesta stagione, perché il duo di cretini dice che Jon è morto http://www.ew.com/article/2015/06/14/game-thrones-jon-dies-interview

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE