Entra Registrati
La Liberazione di Vanessa e Greta
N di Nynaeve
creato il 16 gennaio 2015

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 19:55

beh euron mica sbaglia,senza dubbio contento che abbiano liberato 2 italiane

ma non sono eroine,son 2 ragazzine idealiste,e delle idee sbagliate,che per sentirsi vive sono andate in un teatro di guerra.

queste sono state pure fortunate che i primi rapitori non le abbiano rivendute all'isis

Il discorso "erano solo due ragazzine che volevano un po' di notorietà facendo le hipster radical chic (ho estremizzato quello che hai scritto, ma questa è la frase che più spesso si legge sui social)" credo che andrebbe lasciato a chi, queste due ragazze, le conosce veramente. Perchè a quanto ne sappiamo potrebbero realmente aver avuto un irrefrenabile desiderio (sicuramente incosciente, ma almeno sincero) di aiutare dei profughi in zone di guerra. Per il resto concordo, additarle come eroine sarebbe ridicolo.

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 19:56 Autore

Ho aggiornato il post inserendo un altro articolo, in modo da avere una versione "pro" ed una "contro".

Tengo a precisare anche che le ragazze erano volontarie da diverso tempo anche in Italia e che la missione in Siria non è stata la prima per loro.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 19:59

ma non sono eroine,son 2 ragazzine idealiste,e delle idee sbagliate,che per sentirsi vive sono andate in un teatro di guerra.

queste sono state pure fortunate che i primi rapitori non le abbiano rivendute all'isis

Il discorso "erano solo due ragazzine che volevano un po' di notorietà facendo le hipster radical chic (ho estremizzato quello che hai scritto, ma questa è la frase che più spesso si legge sui social)" credo che andrebbe lasciato a chi, queste due ragazze, le conosce veramente. Perchè a quanto ne sappiamo potrebbero realmente aver avuto un irrefrenabile desiderio (sicuramente incosciente, ma almeno sincero) di aiutare dei profughi in zone di guerra. Per il resto concordo, additarle come eroine sarebbe ridicolo.

ok ,se mia figlia/sorella/amica mi dice che ha intenzione di fare una cosa del genere la convinco che si è rimbambita,poi vado a vedere chi sono i suoi amici e scopro che sono sinistri con la kefia,immigrati musulmani ecc....

la incateno e le faccio cambiare amicizie ,facciamo cosi

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 20:01

Francamente

"la gente che critica il riscatto pagato perché ci saranno altri morti etc."

e

"la gente che se ne è sbattuta dei 200000 morti finora"

sono due gruppi separati, per cui il commento è piuttosto fuori luogo. Personalmente non me ne sono sbattuto finora come non me ne sbatto delle migliaia di morti ammazzati dall'isis e da Assad, e ritengo che quel riscatto non andava pagato, proprio perché ci si finanziano questi terroristi, ossia altri morti ancora.

E' un luogo dove è in atto una maledetta guerra. Già andando organizzati (ad esempio volontari dietro un esercito) è piuttosto rischioso, ma farlo così, è un miracolo pure che non le hanno fatte fuori perché magari i rapitori pensavano che ci si facevano una pubblicità maggiore.

Questo è quanto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 20:03

Francamente

"la gente che critica il riscatto pagato perché ci saranno altri morti etc."

e

"la gente che se ne è sbattuta dei 200000 morti finora"

sono due gruppi separati, per cui il commento è piuttosto fuori luogo. Personalmente non me ne sono sbattuto finora come non me ne sbatto delle migliaia di morti ammazzati dall'isis e da Assad, e ritengo che quel riscatto non andava pagato, proprio perché ci si finanziano questi terroristi, ossia altri morti ancora.

E' un luogo dove è in atto una maledetta guerra. Già andando organizzati (ad esempio volontari dietro un esercito) è piuttosto rischioso, ma farlo così, è un miracolo pure che non le hanno fatte fuori perché magari i rapitori pensavano che ci si facevano una pubblicità maggiore.

Questo è quanto.

la loro fortuna è che i criminali comuni esperti in sequestri che le hanno rapite non le hanno poi vendute all'isis

detto questo per me abbiamo fatto bene a pagare il riscatto,è la vita di 2 italiane che dovevamo salvare

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 20:05

Rispetto il tuo parere, al contrario di quello che ho precedentemente citato.

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 20:09 Autore

beh euron mica sbaglia,senza dubbio contento che abbiano liberato 2 italianema non sono eroine,son 2 ragazzine idealiste,e delle idee sbagliate,che per sentirsi vive sono andate in un teatro di guerra. queste sono state pure fortunate che i primi rapitori non le abbiano rivendute all'isis

Hugorhill sarei curiosa di conoscere la tua definizione di Eroe e di Missionario di guerra.

Portare medicinali e cibo rischiando la vita in un paese in guerra è essere "giovani in cerca di brividi"? È nobile invece essere disoccupati, farsi mantenere dai genitori ed aspettare che il tempo passi tra sporadiche uscite con gli amici?

Secondo voi (mi rivolgo al forum) i volontari di medici senza frontiere o della croce rossa cosa sono, tutti medici, infermiere e giornalisti?... @Artorias: io non lo troverei così tanto ridicolo chiamarle eroine. Mi stupirebbe molto se ció accadesse in Italia, non perchè non lo meritino, ma perchè per un Paese che ignora i problemi della Siria e che manda i suoi uomini a morire solo se gli USA son d'accordo, sarebbe ridicolo riconoscere che due ragazze di 20 anni hanno fatto qualcosa mentre loro non hanno mosso un dito.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 20:11

diciamo che loro 2 non appartengono alla categoria dei missionari,ma dei turisti radical chic nei teatri di guerra,delle boldrini wannabe

gli eroi sono un'altra cosa

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 20:16 Autore

Puoi ampliare il tuo discorso...sul cosa ti faccia pensare che loro siano wannabe/turisti e non missionari. Cosa deve fare una persona, secondo te, per essere un missionario e/o un eroe?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 20:21

semplicemente loro non fanno parte di quella categoria,sono vittime di chi QUI in italia convince gente impreparata a rischiare la vita.

chiunque parta come missionario ascolta i dettami e le raccomandazioni della farnesina,e se la farnesina ti sconsiglia di partire,tu non parti,se vai a fare il missionario fai da te,sei un turista.semplice no?!

definirle eroine può solo far del male ad altri ragazzi.

definire un eroe è difficile perchè spesso o si confonde con la figura del martire ,oppure quello che è eroe per noi è un carnefice per qualcun altro

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 21:01

ok ,se mia figlia/sorella/amica mi dice che ha intenzione di fare una cosa del genere la convinco che si è rimbambita,poi vado a vedere chi sono i suoi amici e scopro che sono sinistri con la kefia,immigrati musulmani ecc....

la incateno e le faccio cambiare amicizie ,facciamo cosi

Poi un paio di ceffoni, qualche frustrata, un bel abito talare, sa mai che la si faccia vedere e chiediamo al dottore di farla tornare al medioevo con il TARDIS.

Le due ragazze non sono Turiste radical Chic, ma due ragazze che sono andate a fare volontariato. In una zona non sicura, certo, ma in una zona dove ci sono migliaia di persone che hanno bisogno di aiuto.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 21:02
Secondo voi (mi rivolgo al forum) i volontari di medici senza frontiere o della croce rossa cosa sono, tutti medici, infermiere e giornalisti?... @Artorias: io non lo troverei così tanto ridicolo chiamarle eroine. Mi stupirebbe molto se ció accadesse in Italia, non perchè non lo meritino, ma perchè per un Paese che ignora i problemi della Siria e che manda i suoi uomini a morire solo se gli USA son d'accordo, sarebbe ridicolo riconoscere che due ragazze di 20 anni hanno fatto qualcosa mentre loro non hanno mosso un dito.

Mi sono espresso male: trovo ridicolo chiamarle eroine a prescindere, non conoscendole trovo sbagliato urlare alle radical chic e per lo stesso principio trovo altrettanto sbagliato dagli delle eroine.

Un medico, o infermiere, o magazziniere di vivere che è in missione (non prettamente in senso religioso) da dieci anni lo chiamo eroe, perchè ha avuto tempo di dimostrare il suo impegno. Queste due ragazze si sono "semplicemente" (passami l'ossimoro) fatte rapire, e poi sono state riscattate; ok, non era la loro prima missione, mi pare di aver letto da qualche parte che fosse la terza volta in siria per una delle due, ma erano sempre soggiorni di una settimana, o così mi par di aver capito, ma questa volta le hanno rapite dopo poco tempo il loro arrivo, quindi materialmente per me non hanno avuto il tempo per far veramente qualcosa di eroico. Poi per carità, non dico certo che il mio giudizio sia quello giusto, se uno degli utenti saprà dare più dettagli su ciò che facevano sarò più che felice di rivedere la mia posizione

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 21:15

Volontariato... portare medicinali... penso che le si trovava sul posto un pò di persone disposte a portare medicinali.

Magari se ci andavano persone preparate, medici, infermiere... lo capivo. Ma a parer mio quelle due ragazzine facevano meglio ad andare a studiare, piuttosto che ad andare (da sprovvedute) in siria.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 21:17

Cosa deve fare una persona, secondo te, per essere un missionario e/o un eroe?

Ammazzare per sbaglio un paio di pescatori indiani.

Una cosa per i mod....ma una volta per espressioni tipo "feccia islamica" e amenità simili, non c'era un qualche tipo di sanzione?

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 21:20

Cosa deve fare una persona, secondo te, per essere un missionario e/o un eroe?

Ammazzare per sbaglio un paio di pescatori indiani.

Magari gli indiani lo dimostrano? Cosa che non hanno fatto nè con prove ne con ricostruzioni?

O quando si tratta di militari italiani hanno torto a prescindere?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Exall
31 messaggi
H
hugorhill
31 messaggi