Entra Registrati
La Liberazione di Vanessa e Greta
N di Nynaeve
creato il 16 gennaio 2015

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 23 marzo 2015 22:35

Conoscendo il giornalismo italiano....propendo decisamente per la A.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 13:44

Evidentemente andavano arrestate:

http://www.informarexresistere.fr/2015/03/24/evidentemente-andavano-arrestate/

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 13:56

Mi metto per un attimo nei panni del genitore e, sia che la notizia sia vera sia che sia falsa, mi prudono parecchio le mani.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 13:56

Credo che tutte queste informazioni vadano un po' prese con le pinze.......non mi pare ci siano state dichiarazioni ufficiali da parte di nessuno....

Se davvero corrisponde a verità il fatto che vogliono tornare in Siria, significa che sono davvero delle povere sprovvedute credulone, come ipotizzato all'inizio di tutta questa faccenda (se non peggio.....)

Se invece tutto si tradurrà nella solita bufala da facebook, bhe, ragazzi, questo ci insegna ad imparare a scremare e scremare e a non credere a tutto ciò che ci propina la rete.......o i media.......

I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 26 marzo 2015 16:57

Già, alla fine potremo trarre un insegnamento da tutto questo. Quello che preferite.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 13:46

non è per pensar male,ma il profilo facebook di greta e i suoi amici ricordano piu la guerra santa che il volontariato

a pensar male molte volte.........

M
Mordente
Confratello
Utente
184 messaggi
Mordente
Confratello

M

Utente
184 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 19:52

Questo topic poteva chiudere dopo il post di Joramun che esponeva chiaramente la situazione delle scelte possibili in un caso del genere: o si riscatta, o si rinuncia agli ostaggi. Non vedo cosa ci sia da discutere poi: che senso ha il dover stabilire se la loro partenza fosse incosciente o meno? Cioè, se è stato stupido partire non le riscattiamo, in caso contrario sì?

Si tratta semplicemente di una scelta di politica: vale la pena cedere a richieste di riscatto o no?

Secondo Joramun sì. Secondo me no, per non incentivare altri rapimenti. Ognuno la penserà a proprio modo.

Ma per chiarirci, l'astio verso Greta e Vanessa che gira sul web NON c'entra nulla con questo.

Secondo me è dovuto al fatto che sono due ragazze giovani e graziose. Sono pronto a scommettere che la maggioranza di chi le attacca è costituita da uomini, la maggioranza di chi le difende da donne.

Questo NON è a causa del maschilismo: se fossero state donne di mezz'età, ci sarebbero forse critiche, ma non quest'accanirsi. Semplicemente, c'è un'antipatia, una voglia di vederle umiliate e mortificate che viene naturale alla maggior parte di noi. Non so nulla di psicologia, ma posso dire che anch'io sono portato a giudicarle con la massima severità e una cattiveria decisamente velenosa... e mi pare che la tendenza generale sia la stessa, e la stessa è la tendenza delle donne di difenderla come se difendessero se stesse.

Questo IMHO, ma l'impressione è proprio quella.

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 1:33

C'è del vero in quel che ha detto mordente, quando parla del sentimento generale di stizza verso g&v, anche se non concordo nel generalizzare così tanto quanto a chi le attacca. In realtà anche moltissime donne si scagliano contro di loro non meno duramente.

Anche per me il riscatto non andava pagato, e su questa base le lascerei andare pure una seconda e una terza volta a dirla tutta. Né mi sorprende che vogliano tornare o meglio mi sorprende in positivo.

(in generale farei solo una semplice indagine volta ad accertare che lo scopo di partire non sia potenzialmente quello di unirsi a tali gruppi).

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2019 21:44
Il 16/1/2015 at 19:26, Euron Gioiagrigia dice:

Metà del paese è occupato dalla ****** islamica e giustamente si dà la colpa al governo: ciò ha molto senso.

@Guardiano della notte lo preciso con quasi cinque anni di ritardo, ma solo oggi mi sono ricordato di questo fraintendimento: il termine "****** islamica" da me usato era riferito all'ISIS (che all'epoca appunto occupava mezza Siria), e non certo alla popolazione islamica siriana. Colpa mia che mi sono espresso male, ma all'epoca ero abbastanza impulsivo sul forum e non mi esprimevo bene.

Modificato da Maya il 05 July 2024 17:07 per

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 17:58

MODE MOD ON

Abbiamo spostato tutti i post dedicati alla liberazione di Silvia Aisha Romano in una nuova discussione dedicata al tema:

MODE MOD OFF

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Exall
31 messaggi
H
hugorhill
31 messaggi