Entra Registrati
La Liberazione di Vanessa e Greta
N di Nynaeve
creato il 16 gennaio 2015

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 17:22

In questo forum per fortuna no, ma le accuse sessiste sono state le più gettonate in questa vicenda e il discorso di Nyneave era palesemente riferito alla questione in generale.

Accusare di essere patetici chi mostra anche il lato maschilista della vicenda, allora proprio boh, alzo le mani. Mi arrendo, ciao.

Daenerys Armada

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 17:26

in realta era in risposta ad un mio post dove riportavo,senza successo visto che non riesco a linkare niente :( ,una teoria secondo la quale le amicizie,evidentemente sbagliate,delle 2 figliuole le potrebbero aver mandate con premeditazione di rapimento

trovo patetico rispondere che c'è maschilismo solo per questo,avrò capito male

stop

ciao

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 17:43

Per quanto mi riguarda, non ho fatto un pragone coi marò in senso stretto, ma un paragone sulla ricezione delle due vicende presso l'opinione pubblica. Cosa per altro dimostrata in maniera lampante dal post di hugorhill: i due marò "non si è ancora capito se siano colpevoli, ma anche se lo fossero si tratterebbe di un incidente"; Greta e Vanessa, al contrario, "non si sa bene cosa abbiano fatto li", ma comunque "le amicizie in italia, piu le idee confuse fanno pensare al peggio".

Se non è incoerenza questa, cosa lo è?

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 17:43

Le due situazioni NON sono paragonabili, i Marò con questo topic non centrano nulla, quindi siete pregati di restare in IT e lasciar perdere, almeno nei casi ovvi, l'incoerenza.

Grazie.

@ hugorhill; Per linkare correttamente articoli/pagine etc devi clickare sull'apposita funzione (che trovi nella barra degli strumenti quando scrivi una risposta ad un topic - per essere più precisi si trova nella II riga ed è il pulsantino n° 9 partendo da sinistra) copiare al'interno dello spazio con scritto URL l'indirizzo della pagina/articolo che vuoi linkare, dare l'ok ed il gioco è fatto. :figo:

Ultimo consiglio, per evitare fraintendimenti, la prossima volta quota il messaggio/parte di messaggio a cui volevi rispondere, così espliciti chiaramente le tue intenzioni: gli altri non possono immaginare che tu stia rispondendo a qualcun'altro e non a quanto scritto nel post immediatamente precedente al tuo.....

Nel caso, se hai dei problemi, contattaci via MP e vediamo di risolvere la cosa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 17:53

grazie mille darklady :)

joramun:i 2 marò o sono innocenti o se colpevoli avrebbero sparato ad una barca che non rispondeva agli alt e assumeva un comportamento molto simile a quello assunto negli abbordaggi dei pirati,quindi sarebbe un incidente sul lavoro dove purtroppo c'hanno rimesso la vita 2 persone,visto che il loro lavoro è difendere la nave dai pirati

invece queste 2 ragazze sono entrate in siria senza informare la farnesina,sono state convinte da gente che diciamo non essere la croce rossa e simili

non facevano volontariato ma sostenevano i ribelli,il fatto che non sapessero che al-nusra=al-qaeda al tempo del loro arrivo in siria lo posso accettare e comprendere.

ci sono indagini in corso e accuse non a loro ma nei confronti di chi le ha circuite e plagiate

come vedete non c'è nessun maschilismo,anzi c'è voglia di intervenire contro chi ha fatto rischiare la vita a queste 2 ragazze e chissa quanti altri ne vuole circuire

a greta e vanessa dò il beneficio del dubbio,la ragazzata finita male

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 18:30 Autore

Qualcuno può spiegarmi cosa c'entra il caso dei Marò con il sequestro di queste due ragazze? Non capisco perché tirare in ballo cose che non c'entrano nulla col caso di Vanessa e Greta.

Semplicemente perchè gli stessi che insultano queste ragazze, in modo ignobile trattandole con ogni nome dal wannabe alle z*******, sono gli stessi che piangono per riportare i Maró in Italia.

Idem se contiamo il popolo web-Facebook che pubblica foto di Greta e Vanessa sostituendole con le faccie dei Maró "se ci mettiamo il velo riportate a casa anche noi?!?" : come se potessero essere paragonate due volontarie crocerossine a due (chiamiamoli mercenari) accusati di pluri-omicidio.

Queste ragazze rappresentano tutto quello che l'Italia retrograda odia: ideali opposti al razzismo ed alla xenofobia, all'indipendenza della donna, alla gioventù e bellezza che passano in secondo piano, accettazione invece d'incitazione all'odio ed a nessi logici del tipo "arabo"=terrorista e per finire indipendenza femminile invece di sessismo.

Per quanto mi riguarda, non ho fatto un pragone coi marò in senso stretto, ma un paragone sulla ricezione delle due vicende presso l'opinione pubblica. Cosa per altro dimostrata in maniera lampante dal post di hugorhill: i due marò "non si è ancora capito se siano colpevoli, ma anche se lo fossero si tratterebbe di un incidente"; Greta e Vanessa, al contrario, "non si sa bene cosa abbiano fatto li", ma comunque "le amicizie in italia, piu le idee confuse fanno pensare al peggio".

Se non è incoerenza questa, cosa lo è?

Siamo d'accordo, non c'è nulla su cui polemizzare sono constatazioni lampanti.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 18:48

:stralol: :stralol: :stralol:

l'errore è mio che rispondo seriamente

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 18:54 Autore

Abbiamo una concezione molto diversa del "seriamente" ;)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 18:58

Abbiamo una concezione molto diversa del "seriamente" ;)

non c'è proprio niente da ridere

chiunque abbia aperto un giornale negli ultimi tempi saprebbe che ci sono delle indagini in corso e dei ragionevoli dubbi sulla faccenda

e nonostante il paragone sia del tutto fuor di luogo ,i ragionevoli dubbi ci sono anche sul caso marò

se è tua abitudine dare dell'ignobile,maschilista,sessista,tetrogrado e xenofobo a chi lo fa notare,io la prendo a ridere

tu fatti n'esame di coscienza

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 19:01

@Nynaeve: mi scuso in anticipo per il breve OT, io non conosco in maniera approfondita la questione dei Marò, ma, essendo militari, dovrebbero essere teoricamente al servizio dello Stato, no? Quindi, anche se stavano scortando una nave (mi pare una petroliera) privata italiana, non lo stavano facendo su mandato dello Stato? I mercenari, teoricamente, non sono quelli che si mettono a disposizioni di privati su loro libera iniziativa? Come è possibile che due militari italiani siano mercenari?

Comunque, riguardo al mettere in relazione i due eventi (caso Marò e caso Vanessa-Greta) io non sto seguendo la vicenda delle due ragazze sui vari social, quindi non sono a conoscenza delle reazioni che tu riporti. Il mio intervento riguardava il fatto che, a prescindere dalle critiche rivolte alle due ragazze e alla polemica che ne è scaturita sui social, di cui, ripeto, non sono granché informata, non vedevo l'attinenza tra le due questioni.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 19:21

Perché grazie al decreto legge 107 del 2011, le navi mercantili italiane per prevenire la pirateria possono adoperare personale militare che però diventa automaticamente soggetto alle decisioni di un comando civile e di fatto questi militari diventano "contractors" .

Non a caso solo in Italia è possibile questo, nel resto d'Europa no.

Daenerys Armada

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 19:32

Ok, grazie dell'informazione. Ma chi decide chi concretamente deve andare a presidiare queste navi? I militari che vanno, vanno su loro iniziativa o perché designati da un loro superiore?

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 20:06

Beh, veramente è quanto fatto anche dalla francia e il fatto che siano sulla nave civile non li rende contractors. Sono in missione assegnata dall'italia e ricordiamo che l'impegno dei nostri marò ha permesso di debellare la piaga dei pirati che avevano preso di mira le nostre navi proprio perché non difese. Aggiungiamo che l'india in anni e anni non ha prodotto uno straccio di prova nonostante la presenza dei cadaveri, le geolocalizzazioni etc., fate un pò voi...

Per cui da una parte abbiamo persone mandate dall'italia e servire l'italia che a distanza di anni e anni ancora non si riesce a far tornare, dall'altra ragazze che contro ogni logica si sono lanciate alla brancaleone mettendosi nelle mani di soggetti, ricordiamo terroristi affiliati ad Al-Quaeda, che non hanno avuto niente di meglio da pensare che rapirle per finanziarsi.

Che poi sono fuori luogo le accuse sessiste e cose di questo è altro conto, ma come al soilito è posizione presa da nessuno su questo forum per cui si fatica a capire perché si continuano a mettere le cose in paragone/relazione.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 20:12

Rispondo qui alle questioni riguardanti i marò. C'era una discussione apposta, ma non riesco a trovarla neppure con la funzione "cerca"... :ehmmm:

invece queste 2 ragazze sono entrate in siria senza informare la farnesina,sono state convinte da gente che diciamo non essere la croce rossa e simili

non facevano volontariato ma sostenevano i ribelli,il fatto che non sapessero che al-nusra=al-qaeda al tempo del loro arrivo in siria lo posso accettare e comprendere.

ci sono indagini in corso e accuse non a loro ma nei confronti di chi le ha circuite e plagiate

Senti sono giorni che parli di queste fantomatiche accuse, dandole quasi per scontate e assodate, senza postare uno straccio di link o di fonte. Potresti farlo, visto che ti è sato spiegato come fare? Altrimenti uno potrebbe iniziare a pensare che le tue sono solo trollate, e pure abbastanza scarse.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 20:19

Le indagini del ROS vanno su quella pista. E a me invece sembra una trollata mettere in mezzo i marò per giunta accusandoli di "assassinio".

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Exall
31 messaggi
H
hugorhill
31 messaggi
N