Entra Registrati
ADWD - i vostri dieci personaggi più odiati di ASOIAF
H di hacktuhana
creato il 17 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:49

Ok, direi che lo spin-off su Dany è durato anche abbastanza.

Ci sono tanti topic dove potete parlare dell'argomento, quindi siete caldamente invitati a parlarne lì. Tra i tanti il più recente è questo:

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13409

ma c'è anche questo: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=1946&page=15

o questo: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=8034&page=1

Quindi basta OT.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 12:11

Abbiamo continuato la discussione per messaggio personale così non rischiamo nuovi off topic :) Scusa @Sharingan, ma è purtroppo facile scivolare in OT :ehmmm:

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 14:47

Premetto che sono una figlia dell'estate ferma al l'acclamazione di re e che quindi conosco poco i greyjoy e non so nulla di questa penny che nominate... Però veniamo al dunque

1)Lysa tully: non ci posso fare nulla, ogni volta che apre bocca, o anche solo entra nella stanza, mi viene voglia di darle un pugno

2)Catelyn stark tully o come volete: fa la lagna per ognuno dei figli ma poi quando Bran sta male frega a lei di rickon, tratta il re del nord come un co***one (e forse dopo la "gran" mossa di sposare la westerling non ha tutti i torti), è tutta un sansa e arya dove sono ma ce le ha mandate lei ad approdo del re perché voleva che il marito fosse primo cavaliere (ed essere la moglie del primo cavaliere anche... Lo sappiamo che avrebbe preferito il forte brandon piuttosto che il fratello silenzioso, tranquillo, più basso e meno bello). E poi tratta male jon... E questo non glielo perdonerò mai. Ovviamente una delle poche morti che non mi sono dispiaciute era una farsa... Chiaro!

3) cersei lannister: si crede suo padre senza pene ma in realtà è un'ampolla d'altofuoco già lanciata in aria... Spero esploda! E si eccita anche a guardare bruciare le cose (che lo sterminatore di re voglia agire in proposito? Lo spero)

4)daenerys: quando leggo i suoi pov mi sta sul ca**o come pochi, ma poi mi dimentico anche che esiste... Quindi per lei quarto posto, manco sul podio

5)joffrey lannister... Nemmeno commento

6)i frey al completo, vivi o morti! Ma come si fa a tradire un ospite gente orrenda!!! E il lord è viscido quasi quanto craster

7)le serpi della sabbia: ho letto solo due capitoli in cui vengono nominate e se non l'avesse fatto doran l'avrei rinchiuse io!

8)brienne the maid of tarth: mi fai stesso effetto del vino dei sogni

9) shae... Frivola e vuota (anche d'aria)

Lascio l'ultimo posto per gentaglia quale clegane (la montagna ovviamente) slynt, THORNE, messer sottile etc, che nemmeno ho voglia di scriverli tutti.

Oberyn? Un idiota... Tutto qua.

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 14:48
Non so come si modifica, intendevo lysa

G
Gixy
Confratello
Utente
9 messaggi
Gixy
Confratello

G

Utente
9 messaggi
Inviato il 02 settembre 2015 20:01

1) Ramsay (rivoltante)

2) Petyr Baelish (viscido)

3) Daenerys Targaryen (noiosa e pompata)

4) Jon Snow (noioso e fortunello)

5) Arya Stark (mi spiace, ma non mi scende più)

6) Gregor Clegane (disgustoso)

7) Daario (insopportabile)

8) Samwell (la noia!)

9) Penny (odiosa e quei capitoli illeggibili)

10) Rhaegar e Lyanna (troppo glorificati)

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 1:34

Concludo con i personaggi che più detesto:

1) Ramsay Bolton: Sadico e disgustoso, al contrario di suo padre non è nemmeno dotato di particolare intelligenza e strategia.

2) Walder Frey e famigliola: rivoltanti, traditori e leccapiedi. Mi auguro facciano tutti una brutta fine

3) Casa Tyrell in generale: Una casata che non ho mai sopportato, un branco di vanitosi e orgogliosi idioti. Non aiuta il fatto che in ogni guerra si siano sempre schierati dalla parte sbagliata (dal mio punto di vista)..

4) Cersei Lannister: E' di una stupidità imbarazzate, riesce in pochissimo tempo a distruggere ciò che suo padre ha costruito per la sua famiglia. Il bello è che si considera una grande stratega e politica quando manco riesce a controllare suo figlio..

5) Rhaegar Targaryen: Fino a questo momento lo trovo davvero noioso (almeno dalle ricostruzioni altrui che in teoria dovrebbero essere a suo favore) e anche abbastanza ipocrita..

6) Renly Baratheon: Se i Lannister siedono ancora sul trono di spade la colpa è principalmente sua, un simpatico e vivace traditore..

7) Daenerys Targaryen: A mio parere peggiora dopo ogni capitolo, da quando arriva a Mereen più che ad una regina assomiglia ad una svalvolata teenager arrapata. Non è poi assolutamente in grado di governare..

8) Gregor Clegane: Una bestia senza una reale ragione di vita se non quella di fare a pezzi tutto ciò che incontra..

9) Aeron Greyjoy: Il moralismo fatto persona, speriamo si ricordi della propria gioventù...

10) Maestro Pycelle: Un personaggio disgustoso e voltagabbana, al contrario di gente come Ditocorto o Varys è anche dotato di una discreta stupidità..

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 11:04

Come va la classifica generale? :)

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 17:40

Non in ordine e indipendentemente da considerazioni sulla caratterizzazione dei personaggi (nel senso che un cattivo può essere ben caratterizzato e per questo 'piacermi' anche se non lo vorrei come amico ^^):

1) Walder Frey il Ritardatario e un po' tutti gli uomini Frey, il Piccolo Walder in primis (apprezzo di più le loro donne).

2) Mace Tyrell: purtroppo Lady Olenna mi ha contagiata, non riesco a non considerarlo un idiota e comunque gli rinnovo i complimenti per la velocità con cui ha cambiato re.

3) L'Alto Passero e le sue Septe: per quanto abbia goduto per la sorte di Cersei, non sopporto i fanatismi religiosi.

4) Aaron Greyjoy: come sopra.

5) Stannis Baratheon: so che molti lo considerano l'unico vero re, ma io non sopporto la sua rigidità, i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli (per quanto comprensibile), l'intolleranza e la scarsa magnanimità, il fatto che quasi non abbia affetti e soprattutto l'aver dato ascolto a Melisandre. Uccidere il proprio fratello con un ombra non è una cosa carina da fare, proprio no, e neanche bruciare vivo (se non ricordo male) il proprio ex Primo Cavaliere perché ha proposto una resa.

Avrei bisogno di un suo POV per rivalutarlo.

6) Ramsay Snow: crudeltà a palate!

7) La Montagna: come sopra.

8) Petyr Bealish: viscido e sleale. Forse è quello che odio di più.

9+10) La premiata ditta Alliser Thorne e Janos Slynt: due bulli!

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 20:02

5) Stannis Baratheon: so che molti lo considerano l'unico vero re, ma io non sopporto la sua rigidità, i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli (per quanto comprensibile), l'intolleranza e la scarsa magnanimità, il fatto che quasi non abbia affetti e soprattutto l'aver dato ascolto a Melisandre. Uccidere il proprio fratello con un ombra non è una cosa carina da fare, proprio no, e neanche bruciare vivo (se non ricordo male) il proprio ex Primo Cavaliere perché ha proposto una resa.

Avrei bisogno di un suo POV per rivalutarlo.

Alester però non aveva solo proposto una resa a Stannis, ma si stava organizzando per prendere accordi con Tywin. Nella lettera si diceva che Stannis avrebbe giurato fedeltà a Joffrey (!) e proponeva il matrimonio Tommen-Shireen. Tutto questo senza che Stannis ne sapesse nulla.

Il metodo dell'esecuzione non lo approvo nemmeno io, ma Alester aveva tradito davvero Stannis.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE