Intanto un riepilogo veloce:
Walder Frey 290 punti
Joffrey 235
Ramsay SNOW 182
Lysa Tully 166
Penny(povera) 152
Cersei 150
Cat 149
Ditocorto 140
Aeron... 127
Dany 111... (ma l'armata per i prossimi DM a venire la faccio ancor più convintamente!!!)
dorne è una palla,oltre che un bluff pazzesco
la morte di quentyn sembrera eroica e f**a in confronto alla fine che faranno i masterplans di doran
Anche a me i dorniani non dicono niente. Ma proprio niente di niente, eh
Almeno i Greyjoy mi suscitano antipatia, i vari personaggi di Dorne solo noia (e qua comincia il lancio di pomodori ).
Ma che Eruon non piaccia per motivi e di carattere e di incredulitù sulla sua importanza lo so benissimo, mi pareva strano che fosse il greyjoy meno odiato, anche più di Theon e pari ad Asha per dire.
Aeron io... lo adoro!!!
A parte Balon caratterizzato come il due di coppe, tutti i Greyjoy mi piacciono, e tanto, altro che Droniani tanto saputelli quanto sopravvalutati, (mai piegati, mai spezzati, mai vai aff... ), comunque è suetione di gusti, certo che se le vicende dell'acclamazione sono una palla, quelle di Dorne faccio fatica a trovarle interessanti(sempre questioni di gusti).
Bravo Hack! La penso proprio come te!
Dei Dorniani amo solo Oberyn, perché è un personaggio che spacca (e poi gli spaccano la testa, vabbé), ma gli altri mi lasciano indifferenti. Per i Greyjoy è diverso, sono l'unica casata di cui apprezzo tutti i membri... quello che mi piace di meno è Balon, ma solo perché è l'unico che non ha né un POV né un po' di carisma... e poi i Greyjoy sono pirati, come si fa a non amare i pirati?
Poi la gente critica tanto Aeron dicendo che è noioso e palloso da leggere... ma Areo Hotah è anche peggio!
1-Walder Frey e la famiglia al completo
2-Ramsay Snow & Jeoffrey "Baratheon", i sadici psicopatici
3-Roose Bolton
4-Shae
5-Balon Greyjoy
6-Gregor Clegane e affini
7-Qualunque Meerenese dal nome impronunciabile
8-I simpatici amichetti Janos Slint & Alliser Thorne
9-Lysa Tully
10-Aeron Greyjoy
Ah, una menzione speciale va a Penny per avere rovinato i POV del mio amato Tyrion e alle Serpi delle sabbie, concordo pienamente con chi dice che vivano solamente di luce riflessa di Oberyn (che fra l'altro è enormemente sopravvalutato a parer mio)
Ah, una menzione speciale va a Penny per avere rovinato i POV del mio amato Tyrion e alle Serpi delle sabbie, concordo pienamente con chi dice che vivano solamente di luce riflessa di Oberyn (che fra l'altro è enormemente sopravvalutato a parer mio)
Beh, Tyrion in ADWD si è rovinato comunque, visto che prima di incontrare Penny pensava solo a Tysha, a dove vanno le putt*** e a farsi le pippe pensando a septa Lemore, insomma era già la pallida ombra di ciò che era un tempo. Penny peggiora solo le cose, un po' come versare sale su una ferita, ma non è la causa principale del calo di quel personaggio.
Beh, Tyrion in ADWD si è rovinato comunque, visto che prima di incontrare Penny pensava solo a Tysha, a dove vanno le putt*** e a farsi le pippe pensando a septa Lemore, insomma era già la pallida ombra di ciò che era un tempo. Penny peggiora solo le cose, un po' come versare sale su una ferita, ma non è la causa principale del calo di quel personaggio.
Hai ragione sul fatto che il calo di Tyrion inizia prima dell'incontro con Penny, però la parte peggiore inizia quando appare lei! Mi sono espressa male forse, non è certo l'unica colpevole però una bella parte la fa anche lei, e questo unito al fatto che già in sé trovo sia un personaggio patetico e noioso come pochi!
Poi la gente critica tanto Aeron dicendo che è noioso e palloso da leggere... ma Areo Hotah è anche peggio!
Ma Areo non lo possiamo contare! Non è umano, è un robot!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
1-Walder Frey e la famiglia al completo
2-Ramsay Snow & Jeoffrey "Baratheon", i sadici psicopatici
3-Roose Bolton
4-Shae
5-Balon Greyjoy
6-Gregor Clegane e affini
7-Qualunque Meerenese dal nome impronunciabile
8-I simpatici amichetti Janos Slint & Alliser Thorne
9-Lysa Tully
10-Aeron Greyjoy
Comincia a essere un leit motiv interessante
Ma che Eruon non piaccia per motivi e di carattere e di incredulitù sulla sua importanza lo so benissimo, mi pareva strano che fosse il greyjoy meno odiato, anche più di Theon e pari ad Asha per dire.
Aeron io... lo adoro!!!
A parte Balon caratterizzato come il due di coppe, tutti i Greyjoy mi piacciono, e tanto, altro che Droniani tanto saputelli quanto sopravvalutati, (mai piegati, mai spezzati, mai vai aff... ), comunque è suetione di gusti, certo che se le vicende dell'acclamazione sono una palla, quelle di Dorne faccio fatica a trovarle interessanti(sempre questioni di gusti).
Bravo Hack! La penso proprio come te!
Dei Dorniani amo solo Oberyn, perché è un personaggio che spacca (e poi gli spaccano la testa, vabbé), ma gli altri mi lasciano indifferenti. Per i Greyjoy è diverso, sono l'unica casata di cui apprezzo tutti i membri... quello che mi piace di meno è Balon, ma solo perché è l'unico che non ha né un POV né un po' di carisma... e poi i Greyjoy sono pirati, come si fa a non amare i pirati?
Anche io la penso come voi: Theon e Asha sono i miei preferiti in assoluto ma per un motivo o per un altro adoro tutta la famiglia Greyjoy, tranne per l'appunto Balon, che è di gran lunga il meno interessante di tutti. Li trovo ben caratterizzati, e pagano giustamente pegno nella classifica dei più odiati perché sono stati creati apposta come crudeli e "sopra le righe"
A me piacciono molto anche Doran e Arianne (Oberyn un po' meno) comunque, per ora non hanno combinato nulla di concreto o utile (anzi Arianne ha fatto più danni che altro) ma mi intrigano parecchio come personaggi
e poi i Greyjoy sono pirati, come si fa a non amare i pirati?
pirati vichinghi che adorano la versione westerosiana di Cthulhu... cosa c'è di meglio?
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Almeno i Greyjoy mi suscitano antipatia, i vari personaggi di Dorne solo noia (e qua comincia il lancio di pomodori ).
No no anche a me i dorniani non dicono proprio nulla (giusto Doran anche se la solfa del "vengeance. justice. fire and blood" è noiosa tanto quanto l'elencazioni titoli di Danana)
La vogliamo vedere questa vendetta in concreto o continuiamo a fare gli spacconi fallendo miseramente e facendo pure la figura del fesso? (vero Oberyn?)
Per me personaggi overatted sono proprio i membri della sacra famiggghia Martell
Daenerys Armada
Per la mia classifica ho seguito più il ragionamento "personaggi di cui mi interessa poco o non mi appassionano", piuttosto che la negatività o malvagità. Ramsey, per dirne uno, è un essere spregevole ma è anche un personaggio perfettamente riuscito.
1) Victarion
2) Euron
3) Aeron
4) Robert Baratheon
5) Areo Otah
6) Hizdar Zo Loraq
7) Griff/Connington
8) Stannis
9) Daenerys
10) Rickon
Su Penny ho un'opinione quasi opposta a quelle che ho letto fin'ora, non è tra i miei preferiti ma credo anche che di base si tenda a non capire il suo personaggio, soffermandosi solo sul fatto che pianga. E' un essere fragile e quasi totalmente spezzato da quello che ha vissuto, sia per la sua condizione ma anche per una debolezza di fondo che fa parte di lei (intendo anche mentalmente). Se la condannassi per questo mi sembrerebbe quasi di prendermela con un "malato", non so se rendo l'idea.
Poi personalmente le parti in cui interagisce con Tyrion sono tra le poche a non essermi dispiaciute nei capitoli del Folletto in ADWD.
No no anche a me i dorniani non dicono proprio nulla (giusto Doran anche se la solfa del "vengeance. justice. fire and blood" è noiosa tanto quanto l'elencazioni titoli di Danana)
La vogliamo vedere questa vendetta in concreto o continuiamo a fare gli spacconi fallendo miseramente e facendo pure la figura del fesso? (vero Oberyn?)
Per me personaggi overatted sono proprio i membri della sacra famiggghia Martell
La penso esattamente come te! Oberyn non ha fatto un bel niente a parte tirarsela e poi morire, a me non sembra così un grande come lo definiscono molti... Però capisco che un personaggio così possa colpire, ha un suo perchè, mentre tutti gli altri dorniani (escluso Doran) non sanno proprio di niente
Premetto che non essendo finita la saga.... Potrei anche cambiare idea col tempo.
Ma se devo stilare una classifica dei pg che meno ho gradito... Bene,
1- PENNY --- appena è spuntata mi ha incuriosito....poi solo sbadigli.....noia....muori
2 - JEOFFREY ---- una rabbia..... Alla sua morte ho stappato una boccia.
3 - ZA LORAQ SNADAK STEK STUK...ecc.--- cioè, non per cattiveria, ma come cavolo si fa a ricordarsi di quei nomi????
4 - ROBERTINO ARRYN ---- odioso e fastidioso. Tutto mamma sua...
5 - ROBERTONE BARATHEON ---- per come si è ridotto alla fine....l'immagine del cavaliere perfetto,bello forte e coraggioso che finisce in quel modo...una delusione
6 - AERO HOTAH ---- avrei preferito altri POV, lui non mi ha convinto.
7 - MELISANDRE ---- stimo Stannis, ma lei secondo me fa solo casini e finirà per rovinarlo.
8 - OBERYN ---- secondo me, come e' stato rappresentato nella serie TV ha contribuito a renderlo Figo......ma leggendo, alla fine gli ho dato dello "sfigato" .... Per come è morto...
9 - CERSEI ---- isterica
10 - MAESTRO PYCELLE --- lurido