1. Walder Frey
2. Ramsay bolton
3. Roose Bolton
4.Gregor Clagane
5. Joffrey Baratheon
6.Lysa Tully
7. Robert Arryn
8. Craster
9. Janos Slynt
10. Penny
1. Walder Frey , con tutti i suoi eredi ,
2. Jorah Mormont, per gli amici Ser Friendzone,
3.Victarion Greyjoy,
4.Euron Greyjoy,
5.Sansa Stark , Bastonate tra 3...2...1...
6.Daenerys Targaryen. All'inizio mi stava simpatica,ora no.
7.Selyse Florent,
8.Roose Bolton e l'adorabile figlioletto, Ramsay SNOW ( ) devono morire male, altro che uomini scuoiati!,
9.Cersei. Si crede una stratega furbuna ma è solo una paranoica,
10.Hizdar Zo Loraq
Valar Morghulis.
Rhaegar Targaryen: sì, lo odio addirittura più di Joffrey, perché è troppo sopravvalutato. Se ha fatto quello che ha fatto per salvare il mondo è un idiota, perché poteva farlo senza scatenare una guerra, e se lo ha fatto per amore... ancora peggio.
Ramsay Bolton: direi che si commenta da solo. Forse il più disgustoso tra tutti, i capitoli di Theon lo rendono quasi interessante senza però togliere niente al sentimento negativo che provo per lui.
Daenerys Targaryen: altra ragazzina sopravvalutata, proprio come il fratello. Il mio sogno è che arrivi a Westeros e uno dei draghi la bruci, solo per avere un colpo di scena che nessuno si aspetta.
Missandei, Verme Grigio & Essos company: assolutamente inutili, resi ancora più insopportabili dalla serie tv che deve inserire storie d'amore ficcynose ovunque.
Joffrey "Baratheon": non credevo sarebbe stato così in basso, ma sta nella lista dei top 5 perché mi ha accoppato Ned, all'epoca il mio personaggio preferito. C'è da dire che la cattiveria e la pazzia aiutano.
Penny: l'ho incontrata solo in un paio di pagine e non la sopporto. Lagnosa peggio di Robertino Arryn.
Lysa Arryn: stupida, petulante totalmente incapace di educare il figlio. Ha accusato i Lannister della morte di suo marito solo per accontentare Petyr e senza prevederne le conseguenze.
Lady Dustin: quando ho letto che voleva gettare le ossa di Ned ai cani l'ho subito odiata. Vendicativa.
Daario Naharis: se non avesse tradito i suoi amici Daenerys sarebbe bella e che stecchita. Tamarro inguardabile nei libri che scatena un'imbarazzante tempesta ormonale nella khaleesi ragazzina, e pure arrampicatore sociale, secondo me sarà uno dei tradimenti annunciati da Quaithe.
Walder Frey: infame quanto volete, ha commesso un crimine atroce agli occhi degli Dèi tradendo un ospite sotto il suo tetto, ma Robb ci ha messo mooolto del suo. Se fosse stato un po' meno onorevole (o sentimentale, peggio ancora) e avesse dato retta a sua madre le cose sarebbero andate in modo diverso. Comunque sia, lord feh feh è disgustoso come persona, ma nella mia lista ci sono ben altri, prima di lui.
Devo dire che è stato quasi difficile scegliere questi dieci personaggi, perché le introspezioni sono davvero molto realistiche. Più che altro di solito provo insofferenza nei confronti della maggior parte dei personaggi che non mi piacciono :3
Però... Segna, Arya, segna
1. Gregor Clegane
2. Lysa Arryn
3. Walder Frey e TUTTI i Frey
4. Selyse Florent
5. Robert Arryn
6. Daario Naharis
7. Qyburn
8. Dareon
9. Hizdar Zo Loraq
10. Ramsay Bolton
Difficile fare una classifica, ci sono personaggi che sono esseri umani orrendi ma caratterizzati benissimo, che danno un contributo gigantesco alla costruzione del mondo creato da Martin.
Prendiamo Tywin, è una persona orribile ma un personaggio fantastico, come si fa ad odiarlo? O ancor meglio Cersei, protagonista dei POV più divertenti in assoluto.
Le eccezioni sono quei tizi talmente disgustosi che neanche un ruolo fondamentale o una scrittura eccelsa riescono a redimere.
Personalmente trovo più facile odiare personaggi semplicemente noiosi o fastidiosi.
Macchiette tipo Gregor o Ramsay o i tizi di Essos dai nomi improbabili non le considero nemmeno, sono lì solo per far vedere quanto fanno schifo, non sono veri personaggi.
1) Daaaaaaario
2) Walder Frey
3) Penny
4) Littlefinger
5) Daaaaaaario
6) Tutti i Greyjoy tranne Asha e a volte Theon. Menzione speciale per Aeron.
7) Daaaaaaario
8) Jorah
9) Gerold "Dorkstar" Dayne
10) Daaaaaaario
Lasciando fuori quei personaggi che non sopporto perché noiosi come Penny, Aeron o ogni persona di Meereen nella mia lista dell'odio mi focalizzo sull'aspetto caratteriale.
1) Robert Baratheon : pessimo amico, pessimo padre, pessimo re. La cosa migliore che poteva fare era morire sul Tridente ma la sfortuna ha voluto che a cadere fosse uno dei più grandi principi che i Sette Regni abbiano visto.
2) Cersei Lannister : squilibrata e incapace di vedere le come sono. Non capisce che il suo grande problema non è essere donna ma essere imb****le.
3) Joffrey Baratheon : un pazzo viziato. Certo con due genitori come i suoi non c'è da stupirsi.
4) Walder Frey : viscido e senza un briciolo d'onore. Imperdonabile ciò che ha fatto.
5) Daario Naharis : un pompato privo di stile. Spero che qualcuno gli faccia mangiare quel suo dente d'oro.
6) Lysa Tully : altra pazzoide. Insopportabile il suo voler proteggere suo figlio dalla vita.
7) Catelyn Tully : alterna buoni consigli con altri pessimi. Paga la sua istintività quando cattura Tyrion e fa scatenare la guerra nelle terre dei fiumi o quando libera Jaime per avere Sansa e Arya. Se non era in grado di gestire certe situazioni doveva tornare a Grande Inverno e proteggere gli altri due figli.
8) Jorah Mormont : povero, mi fa anche pena da un certo punto di vista ma un uomo dell'isola dell'orso con i sentimenti di una ragazza dell'Altopiano non riesco a digerirlo.
9) Brienne di Tarth : troppo ottusa e incoerente. La cosa che più ha odiato è stata essere chiamata Brienne la Bella ma non perde occasione per chiamare Jaime sterminatore di re e comunque giudicare tutti dalle apparenze.
10) Euron Greyjoy : un cantastorie pompato. Qualcuno gli farà abbassare la cresta e spero sia suo fratello Victarion.
A parte tutti i personaggi già citati dai più, come Joffrey, Cersei, Dany, Cat, Lysa, Petyr e altri, ci sono anche dei personaggi secondari che non sopporto proprio:
- regina Selyse (ma quanto è altezzosa e arrogante? ci sarà un motivo se Stannis non se la porta a letto dall'Età degli Eroi)
- gli uomini della regina (sono dei poveracci, parte di un gregge ignorante - es. "Il primo cavaliere della regina", ma levati morto di fame)
- Sansa (non posso ancora perdonarla per essere andata da Cersei a spifferare tutto - la morte di Ned è in gran parte colpa sua)
- Serpi delle Sabbie e Arianne (sono delle stupide, troppo impulsive e stupide; non tutto si risolve con una spada)
- dothraki e uomini di ferro (tutti dei selvaggi, perfino il gigante Wun Wun ha più cultura e buonsenso di loro)
- il giullare Macchia (sin dal primo momento l'ho odiato, non me la racconta giusta - spero che muoia, lo so io, lo so io, oh, oh, oh)
- l'Alto Septon (7 dei), Aeron Greyjoy (Dio Abbissale), ecc. (la religione è un cancro, perfino nei libri in un mondo fittizio)
- i Karstark (quelli che hanno tradito il Giovane Lupo e quelli che hanno giurato fedeltà e alleanza a Stannis)
- uno dei Frey presenti a Porto Bianco (non ricordo il nome - era presente nel pdv di Davos) che con tutta la presunzione del del mondo ha affermato che durante le nozze tra Edmure e Rosalin, Robb si è trasformato in lupo e ha cominciato ad attaccare gli altri
- Theon (per il suo sleale tradimento, dovrebbe succedergli cose ben peggiori rispetto alle torture di Ramsey)
Dunque, come ho detto nella presentazione sto ancora entrando in punta di piedi in questa saga, soprattutto per quanto riguarda i libri, però ci provo lo stesso:
1. Catelyn Tully.
2. Ramsay Bolton.
3. Ditocorto.
4. Lysa Tully.
5. Walder Frey.
6. Jeoffrey Baratheon.
7. Cercei Lannister.
8. Melisandre.
9. Bran Stark. Non perché abbia fatto qualcosa di male in particolare, ma lo trovo noiosissimo.
10. Jon Snow. Trovo noioso anche lui, personaggio troppo tutto d'un pezzo.
1. Walder Frey
2. Janos Slynt
3. Axell Florent
4. Grand Maester Pycelle
5. Roose Bolton
6. Shae
7. Boros Blount
8. Hizdar zo Loraq
9. Craster
10. Lady Dustin
Ecco, finalmente arrivata a quasi metà dell'ultimo libro, edizione italiana, ho anche io conosciuto la famigerata Penny ed è arrivato il momento della domanda che tanto mi ronzava in testa! Perché odiate in così tanti la nana? XD Ammetto che non è granché come personaggio e non mi è mai... entrato dentro, ma non trovo sia fra i più detestabili. Noiosetto, ma innocuo (al momento!). E un paio di volte mi ha fatto anche un po' pena.
Vorrei tanto sapere perché è così detestata. xDD
Ecco la mia lista dell'odio:
1) Brienne, prima di Affc passava inosservata, dopo con i suoi Pov guadagna il primo posto per inutilità e noiosità
2) Bowen Marsh, per quello fatto a Jon e perché non capisce niente di quello che sta succedendo alla Barriera
3) Asha, antipatica
4) Walder Frey, questo è in comune un po' a tutti :)
5) Samwell, non so perché ma mi sta antipatico
6) Daenerys, mi stava simpatica finché non si è fermata a Meereen..
7) Penny
8) Robert Baratheon, un idiota balbuziente che non si accorge di quello che gli succede intorno.. e poi ha ucciso Rhaegar xD
9) Balon Greyjoy, non poteva attaccare Lannisport invece che il nord?
10) Catelyn, non mi piaceva già dall'inizio, è la figura stereotipata della mamma premurosa
Ecco, finalmente arrivata a quasi metà dell'ultimo libro, edizione italiana, ho anche io conosciuto la famigerata Penny ed è arrivato il momento della domanda che tanto mi ronzava in testa! Perché odiate in così tanti la nana? XD Ammetto che non è granché come personaggio e non mi è mai... entrato dentro, ma non trovo sia fra i più detestabili. Noiosetto, ma innocuo (al momento!). E un paio di volte mi ha fatto anche un po' pena.
Vorrei tanto sapere perché è così detestata. xDD
Sicuramente è innocua, però non ho sopportato i troppi dialoghi tra lei e Tyrion:
P:"Tu hai ucciso mio fratello!"
T: "No, guarda che io non c'entro"
P:"E' tutta colpa tua (qui si mette a frigniare)"
T:"Te l'ho già detto, non avevo niente contro di lui"
P:"Se durante la festa del re venivi a giostrare con noi non sarebbe successo.. la colpa è tua!"
T:"No"
P:"Si"
T:"No"
P:"Invece sì"
.
.
.
P:"Ti va di giostrare insieme, solo tu e io?"
T:"No, in qualsiasi senso"
Praticamente ci sono due capitoli così. E' un personaggio noioso e inutile. Poi io ho letto Adwd in inglese ascoltando l'aiudiobook, e la voce che il lettore da a Penny è veramente insopportabile, sembra una bambina deficiente.. quindi io me la immagino così :)
Ecco la mia lista dell'odio:
1. Melisandre: non sopporto il fanatismo religioso, l'intolleranza, la presunzione di avere la verità in bocca. Melisandre è tutto questo, se aggiungiamo che brucia pure gli "infedeli" sul rogo il primo posto nella lista dell'odio è assicurato.
2. Catelyn: mai piaciuta. Algida e piena di sé alla fine si rivela la più gran sciagura della sua famiglia. Il suo ritorno versione "vendicatrice cadavere" ha solo confermato quello che pensavo di lei.
3. Sansa: la versione in miniatura della madre, se possibile ancora più ottusa. Mi dispiace per tutto quello che le succede ma ad essere sinceri il paragone con la sorella è davvero inclemente. La sua evoluzione da vittima sacrificale a gatta morta non fa che aumentare la mia antipatia.
4. Lysa: un altro fenomeno Tully. Di quella famiglia di inetti salvo solo il Pesce Nero. Lysa, oltre ad avere l'arguzia tipica di una trota, è pure pazza: un capolavoro.
5. Ramsay: se uno è perfido mi può pure anche stare simpatico, ma Ramsay non è perfido: è psicopatico. La sola cosa buona che può fare è morire, morire male.
6. Joffrey: stesso discorso che ho fatto per Ramsay ma almeno ha la buona idea di morire male.
7. Balon Greyjoy: la ribellione più inutile della storia. Se lui era il meglio che gli uomini di ferro hanno da offrire stiamo messi male. Vince il premio "sopravvalutato".
8. Capelli Bagnati: stesso discorso fatto per Melisandre solo che, nella sua inutilità, è innocuo.
9. Le Serpi delle Sabbie (Nym, Tyene e Obara): potrebbero tirarsela un po' meno dal momento che fino ad ora hanno preso solo granchi. Confido che gli eventi futuri mi facciano cambiare idea.
10. Robert: non lo odio nel vero senso della parola, ma non c'è dubbio che sia un pessimo re (oltre che un pessimo amico/marito/padre). Fa cose giuste per motivi sbagliati e ha la perspicacia di uno stoccafisso. Non gli perdono di aver ucciso Raeghar.
1. Penny (Odio puro per tutti i capitoli in cui appare, altro che Brienne.)
2. Catelyn (Noiosa, ingenua... Poi la resurrezione poteva evitarla.)
3. Daenerys (Leggere i suoi capitoli è più noioso che assistere ad una lezione di chimica.)
4. Margaery (Citando Cersei: "Wicked Little Bitch from Highgarden")
5. Tyrion (Diciamo che non lo odio, ma è troppo ma troppo sculato!)
6. Bowen Marsh (Non c'è bisogno del commento.)
7. Janos Slynt (Asshole.)
8. Pycelle (Sempre in mezzo alle scatole a fare commenti.)
9. Robin Arryn (No comment.)
10. Tutti i resuscitati (Gregorstein, Stoneheart, Dondarrion e... Jon?)
È interessante come alcuni dei personaggi che odiate io li abbia inseriti nella mia top ten dei personaggi preferiti: LOL:
Comunque...dico la mia
1) Brienne. Mi spiace, perché qui il mio giudizio è fortemente influenzato dalla serie Tv, dove le hanno dato un ruolo ingrato, che l'ha fatta schizzare in cima alla black list (prima era nella top ten, ora è decisamente la più odiata)
2) Daenerys. Troppo predestinata, troppo prescelta, troppo venerata ... troppo Targaryen. ...troppo tutto
3) Penny. E ho detto tutto.
4) Daario
5) i Tyrrell (tutti tranne Olenna).
6)Robin Arryn
7) Podrick. L'inutilità fatta a persona.
8) Ramsay
9) Joffrey
10) Tyrion, che una volta mi piaceva, ma ultimamente ha delle botte di c**o ingiustificabili. Inoltre, è diventato un piagnone (dove vanno le pu****ne). Ma la.cosa che sopporto meno è come nonostante abbia ammazzato il padre continui a levarsi dai guai grazie al nome ed all'oro dei Lannister, che invece a parole disprezza. Pure ipocrita.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
1)Catelyn Stark
2)Gregor Clegane
3)Daenerys Targaryen
4)Melisandre
5)Brienne
6)Walder Frey
7)Joffrey Lannister
8)Cersei Lannister
9)Shae
10)Ditocorto
L'ordine è casuale, di sicuro molti non approveranno Daenerys o Catelyn, ma proprio non riesco a sopportarle