In effetti Daenerys ha gusti quantomeno discutibili...
Drogo era il condottiero di una masnada di barbari razziatori (e poi dicono su ai Greyjoy!) però non mancava di un certo primitivo onore e soprattutto mi sembrava ci fosse una sorta di tenerezza nel rapporto tra loro due... cosa che per me manca completamente con Daario.
Sul prossimo amore non so... se i prossimi libri sono davvero solo 2, non vedo lo spazio per una nuova storia d'amore, se dovessero essere di più... tutto può succedere!
un prossimo amore ci sara sicuramente
è una donna,la sua pretesa al trono va rinforzata prendendo marito e quindi garantendo una discendenza
quindi magari non sara amore nel senso piu romantico del termine ma un terzo amante,e un terzo marito ci saranno sicuramente
però a lui piacciono solo le rosse
si deve fare la tinta
è una donna,la sua pretesa al trono va rinforzata prendendo marito e quindi garantendo una discendenza
quindi magari non sara amore nel senso piu romantico del termine ma un terzo amante,e un terzo marito ci saranno sicuramente
Se crepa la baffona, c'è Stannis
altro che il bimbetto del destino
Daenerys Armada
Se crepa la baffona, c'è Stannis
![]()
altro che il bimbetto del destino
assumiamo arya per far fuori la baffona invasata
il problema tinta dei capelli rimane
anche a stannis tirano le rosse
Eccomi!
1) Craster: disgustoso oltre ogni limite, mi fa orrore
2) Ramsey Bolton: sadico e completamente matto, mi ha fatto provare pena per Theon, che nemmeno sopporto
3)Walder Frey: vecchio laido schifoso e infido. Odio!
4) Jeoffrey "Baratheon": ancora non mi spiego come sia possibile tanta perversione e sadismo in un tredicenne, ma in fondo è figlio di sua madre
5) Cersei Lannister: appunto.
6) Lisa Tully: molliccia, stupida, patetica.
7) Robert Arryn: sì, non è corretto odiare un bambino. Questo sì però.
8) Melisandre: odio profondamente i fanatici religiosi e chi li aizza, sono terribilmente pericolosi; per buona misura ci schiaffo i suoi seguaci fanatici, prima tra tutti quella deficiente di Selyse.
9) La Montagna e i suoi degni compari: sì, poco sviluppati eccetera, ma li odio lo stesso
10) Ditocorto: da una parte lo ammiro per l'intelligenza, dall'altra mi terrorizza e mi fa orrore per quanto è subdolo
La mia personale classifica. sia chiaro io non odio un personaggio perchè è completamente cattivo o malvagio (ci sono anche eccezioni come Ramsey), odio i personaggi in base all'inutilità e alla stupidità estrema.
1) Al primo posto metto Catelyn Tully-Stark, il personaggio più odioso è lei, scatena guerra morte e distruzione con le sue azioni insensate ed odia le persone a caso... credevo di essermene liberato finalmente alle Nozze Rosse, invece il buon Martin la ha riproposta come zombie.. e vabbè..
2) Secondo posto Lisa Tully-Arryn-Baelish. degna sorella della precedente, nonostante sia quasi stupida come Catelyn riesce ad evitare che la Valle di Arryn entri in guerra, compensa però con una crudeltà che era estranea a Cat.
3) Ramsay Bolton-Snow. piscopatico, crudele e malvagio fino al midollo, lo odio per la maniera in cui ha ingannato Theon fingendosi suo amico. Il villain più riuscito della serie.
4) Robb Stark, in quanto a stupidità compete con la mamma e la zia, lo perdono per l'età, si rende odioso ai miei occhi uccidendo Lord Karstark.
5) Shagwell il giullare. Lo odio e basta, personaggio inutile.
6) Ser Axell Florent, fanatico e stupido non lo posso soffrire per come tratta il povero Davos.
7) Tutte le ancelle di Daenerys , che dicono "è saputo" ogni due secondi.
8) Ser Gregor, odiato al punto giusto solo perchè ha ucciso Oberyn Martell.
9) Varamyr seipelli. odiato, ha avuto la fine che meritava.
10) Daenerys Targaryen, per i primi libri mi è piaciuta parecchio, in ADWD, comincia a sbarellare senza senso, spero non diventi degna erede di suo padre Aerys il folle altrimenti tocca trovare uno sterminatore di regine e anche di draghi..
La mia personale classifica. sia chiaro io non odio un personaggio perchè è completamente cattivo o malvagio (ci sono anche eccezioni come Ramsey), odio i personaggi in base all'inutilità e alla stupidità estrema.
1) Al primo posto metto Catelyn Tully-Stark, il personaggio più odioso è lei, scatena guerra morte e distruzione con le sue azioni insensate ed odia le persone a caso... credevo di essermene liberato finalmente alle Nozze Rosse, invece il buon Martin la ha riproposta come zombie.. e vabbè..
2) Secondo posto Lisa Tully-Arryn-Baelish. degna sorella della precedente, nonostante sia quasi stupida come Catelyn riesce ad evitare che la Valle di Arryn entri in guerra, compensa però con una crudeltà che era estranea a Cat.
Venti minuti di applausi scroscianti dal loggione :) :)
Ci sono due tipi di personaggi che non mi piacciono: quello antipatici in quanto ben descritti come persone odiose, abitette, malvagie ecc, e quelli fin troppo presenti ma pochissimo credibili/approfonditi o con uno sviluppo secondo me gestito male.
1. Walder Frey. Non credo necessiti spiegazioni :P
2. Craster. Nemmeno questo.
3. Gregor Clegane. Un bruto, con zero introspezione, un personaggio piatto. Se si decide di non fare personaggi 100% buoni forse sarebbe il caso di non farne nemmeno 100% cattivi.
4. Ramsay. Sadico.
5. Lysa Tully. Sadica pure lei.
5. Biter. (Mordente?). Morde Brienne!
6. Jeoffrey. Capisco che crescere con Cercei deve essere difficile, ma questo è eccessivo. Pure lui, 100% malvagio.
7. Daenerys. I suoi capitoli sono sempre più faticosi da leggere; prende decisioni pure crudeli rispondendo a violenza con altra violenza con l'unico risultato di fomentare ancora di più la guerra civile. Il suo essere regina è giustificato dai draghetti ma non ha le conoscenze e la lungimiranza per governare. Tanto lei è la madre dei draghi, non si ammala, non sente freddo, e se gli state antipatici manda Drogon a incenerirvi...
8. Janos Slint & Alliser Thorne
9. Daario.
10. Euron Greyjoy
Partecipo anch'io a questa classifica.....eccoli i miei 10 più odiati:
1) Victarion
2) Euron
3) Balon
4) Theon/Reek
5) Joffrey Baratheon
6) Roose Bolton
7) Ramsey Snow/Bolton
8) Wolder Frey
9) Ser Davos Seaworth
10) Stannis Baratheon
In poche parole non sopporto:
- I Greyjoy con il loro modo di pensare, la loro filosofia e la loro totale assenza di una morale. Sono orribili, li classifico con la parola: feccia.
- I traditori che non perdono nemmeno se intraprendono un percorso di redenzione infatti non giustifico ne provo nessuna pietà per Theon.
- Davos e Stannis sono semplicemente noiosi da leggere. Se leggo un'altra volta la storia delle dita tagliate mi cavo gli occhi!
Questa è difficile, più che altro perchè Victarion, Ramsey, Jeoffrey li odiamo tutti. Se mi riesce provo a fare la classifica di quelli che mi stanno sull'anima, ma senza coinvolgere le bestie.
1. Petyr Baelish: l'odio che mi è salito quanto si è scoperto che era dietro l'omicidio di Arryn (e avevano incolpato i Lannister!!) è stato il momento d'odio più alto in tutte quelle pagine di libri. Deve fallire, e morire quanto prima.
2. Catherine Stark: antipatica da viva, men che meno da morta.
3. Daenerys Targaryen: detestabile, estremamente convinta, troppo poco umana per i miei gusti.
4. Lysa Tully: eccone un'altra, totalmente folle.
5. Pycelle: inutile, str***o e subdolo. Kevan
6. Arya Stark: ma le bambine di un tempo non esistono più? A parte che non mi sembra nemmeno realistico come personaggio, è troppo sanguinaria. Anche lei..il trattamento riservato a Sandor non glielo perdonerò mai.
7. Shae: maledetta tr**a, non dico altro.
8. Sansa Stark: mi sta maledettamente sulle cosiddette, è il retaggio familiare sicuramente.
9. Robert Baratheon: marito e padre del secolo, complimenti.
10. Balon Greyjoy: altro grande padre.
1 Ditocorto
2 Walder Frey
3 Roose Bolton
4 Joffrey Lannister, "Baratheon"
5 Ramsay Snow
6 Lysa Tully
7 Qyburn
8 Cat-Zombie
9 Tywin Lannister
10 Balon Greyjoy
Classifica più facile da fare...molti di questi proprio non li sopporto! Mi stavo dimenticando di Joffrey, ma per fortuna é da un pó che non si vede...e pure di Ramsay!!!!
1) Ramsay Snow
2) Joffrey "Baratheon"
3) Cersei Lannister
4) Walder Frey
5) Armory Lorch
6) Tutte le città schiaviste escluso Ser Barristan Badass
7) Gregor Clegane
8) Roose Bolton
9) Penny
10) i Florent
1)penny
2)catelyn
3)balon
4)walder
5)mace tyrell
6)lysa
7) robert arryn
8)daenerys
9)arya
10)joffrey
Ho messo per prima penny perché è un personaggio che a mio parere non ha senso di esistere e spero tiri presto le cuoia
E' stata davvero dura mettere solo 10 posizioni..
1) Lysa, Catelyn ed Edmure Tully: mai sopportati. Famiglia? Tutti è tre portano alla rovina Stark, Arryn e Tully stessi.Era meglio che stavano a casa.
2) Selyse e Axell Florent. Esiste solo la religione? Oh no, vi prego.
3) Jorah Mormont. Mi fa pena.
4) Petyr Baelish è irritante.
5) Allister Thorne e Janos Slynt.. sembrano i cattivi dei cartoni..fanno questo, fanno quello, ma alla fine fanno solo ridere.
6) Theon Greyjoy, colui che non ha realizzato niente nella vita. Molti verranno a cercarmi ma: viva Ramsay
7) Pycelle.
8) Viserion e Rhaegal.. Ancora non li ho capiti.
9) Walder Frey. Non è più sopra in classifica perchè ogni tanto mi ha fatto ridere, ma gli auguro un soggiorno al centro massaggi Ramsay SPA.
10) Lancel Lannister.
Ma sì, sfoghiamoci:
1. Petyr
2. Craster
3. Ramsey
4. Joffrey
5. Selyse
6. Lysa
7. Frey
8. Aryanne e le figlie della Vipera Rossa
9. Cersei
10."L'uomo gentile" del tempio di Bravos