Entra Registrati
ADWD - i vostri dieci personaggi più odiati di ASOIAF
H di hacktuhana
creato il 17 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 20:29

Vorrei aspettare un po' di più prima di pubblicarla: di quella dei personaggi più amati me ne sono pentito subito dopo <_< avendoci pensato bene e avendo "scoperto" che si potevano inserire anche gli animali, leggendo classifiche di altri :ehmmm:

Ma dato che la pazienza non è tra le mie virtù principali (e su questa sono molto più convinto, almeno per le prime posizioni) la pubblico subito.

1) Walder Frey

2) Theon Greyjoy

3) Roose Bolton

4) Ditocorto

5) Gregor Glegane

6) Joffrey "Baratheon"

7) Craster

8) Illyrio Mopatis

9) Ramsay Snow (sta così in basso solo per ha dato ciò che si meritava a Theon)

10) Aeron Greyjoy

Avrei voluto mettere anche Cersei, ma sarebbe sembrato un controsenso dato che l'ho messa anche nell'altra classifica. Che dire? HO tanti motivi per odiarla quanti sono quelli per amarla, ma dato che sono una brava persona la lascio fuori da questa classifica.

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 20:40

Molto velocemente metto i più odiati e i più noiosi...

Odiati e noiosi:

1) Famiglia Greyjoy in blocco (tranne Theon) - mi dispiace...vorrei ricredermi e forse un giorno lo farò ma per ora...due pa**e così
2) Walder Frey - non c'è bisogno di spiegazioni, al contrario della famiglia Bolton che comunque mantiene un suo perchè, è un personaggio che non merita più di tante parole.
3) Ser Friendzone Jorah - ridicolo, insopportabile e in presenza di Dany senza spina dorsale
4) Daaaaaario va a morì ammazzato, come recita il comitato del quale faccio orgogliosamente parte
5) Hizdar zo Loraq - il mezz'uomo
6) Quentyn Martell - non so neanche cosa dire su di lui...a dire la verità non lo odio. Semplicemente, per me è nullo.

Odiati ma non noiosi:

7) Qyburn - mi ricorda uno di quei pazzi scienziati/medici nazisti
8) Cersei Lannister - "Non mi fido di te non perchè sei una donna. Non mi fido di te perchè non sei intelligente come credi di essere" (Tywin Lannister)
9) Joffrey/Ramsay/Viserys- Parimerito per i tre psicopatici de Le Cronache...da mettere in una cella di isolamento e buttare la chiave. Anche se devo dire che la loro presenza arricchisce Le Croanche...nel senso che quando li vedi morire, godi il triplo :yeah:

10) Ditocorto - lo trovo viscido, non mi piace come si comporta e come agisce per ottenere ciò che vuole. Al di là di ciò, riconosco che è un personaggio fondamentale e per nulla al mondo vorrei che si levasse di torno prima del tempo (però poi alla fine sì...deve levarsi di torno :blink: )

8- La mamma di Jayne: la si vede per pochissimo e in uelle 3 pagine avrei voluto darla in pasto a Spettro.

:excl2: l'avevo del tutto dimenticata! Ma come non darti ragione...! :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 21:18

1) Cat Tully isterica compulsiva priva di ogni pietas,tratta Jon Snow,che non lo merita,peggio di un cane randagio pulcioso e taccio del resto.DELETERIA al top

2) Lysa Tully paranoica che farebbe felice Freud ma soprattutto Jung,ottusa e amorale,rivoltante come il figlio, quel diversamente abile del figlio

3) Walder Frey: è un cretino presuntuoso isterico,profondamente malvagio rivoltante,testa di caprone,meschino e ottuso nella sua violenza, egocentrico, non sfaccettato

4) Ramsay Snow sadico fetente violento senza motivo,uno psicopatico schizoide. Non sfaccettato

5) Roose Bolton : traditore due facce senza vergogna e dignità da decapitare in loco con spada senza taglio,spero che Martin provveda al più presto!

6) Joffrey cocchino di mamma,psicopatico,tronfio come un tacchino prima di Natale,vigliacco,fortuna che Martin gli ha fatto pelo e contropelo

7) Cersei Lannister una vipera manco gentile che finge pure di amare il suo re panzone e avvinazzato alias falsa e bugiarda ed intrigante

8) Viserys cretino,violento,egocentrico,crudele con una ambizione sfrenata da iperautovalutazione,servito di pelo e contropelo da Martin anche lui.Non sfaccettato

9) Dany Targaryen una che non sa nulla e crede di sapere tutto,è stata venduta da quell’idiota del fratello ma pur con i problemi che ha avuto è di una irritante incapacità condita da una notevole supponenza.mi sta sul ...antipatica assai e poi che noia i suoi capitoli!

10) Robert Baratheon un panzone che piange quello che non è stato ma che non sa fare il re e trascina il povero Ned in un nido di vipere sapendo che lo avrebbero morso ed ucciso,Puah!Imbelle e vizioso

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 21:18

1) Quyburn. Scivolone di Martin che piazza un Dottor Frankenstein fantasy.

2) Ramsay Snow. Sadico e banale. Molto meglio quello della serie tv che almeno ha personalità ed è quasi divertente.

3) Aeron Greyjoy. La noia filleresca.

4) Robert Arryn. Ragazzino odioso.

5) Quaithe. In rappresentanza di tutti quelli che se ne vanno in giro conoscendo il futuro e parlando per enigmi.

6) Robb Stark. Diventato odioso a causa dell'esagerata sopravvalutazione.

7) Daenerys. Potevo perdonarle l'essere sborona, ma non tutti quei capitoli seduta sui cuscini ad annoiarsi/annoiarci e a pensare alle chiappe di Daario.

8) Le Serpi di Dorne. Altro riempitivo inutile.

9) Gregor Clegane. Cattivone monodimensionale.

10) Brienne. Aveva un senso quando stava con Renly e Jaime, ma poi ci ha costretti a seguirla nel suo vagabondare senza scopo.

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 21:56

La lista che avrei fatto ad inizio saga non è quella che farei adesso.

All'inizio non potevo vedere Viserys, Illirio, Alliser Thorne, Mirri Maz Duur, Tywin Lannister anche solo per la storia di Tysha, Craster, Il mastino, Jamie, il padre di Theon... poi le mie priorità in fatto di odio sono cambiate quindi appena possibile posterò la lista degli attuali candidati, devo solo metterli in ordine.

Con Daenerys sono passata dalla simpatia all'antipatia, non la sopporto quasi più ma c'è di peggio.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 22:59

Ecco la mia lista!

1) Daenerys Targaryen : un mix micidiale di capitoli noiosi, arroganza ed eccessivo idealismo nel modo in cui affronta la situazione di Meereen, sarà anche mossa dalle migliori intenzioni di questo mondo ma se non sa metterle in pratica come si deve tanto valeva lasciare in vigore la schiavitù.

2) Joffrey Baratheon/Lannister : c'è bisogno di spiegare perché? :figo:

3) Ramsay Bolton : uno psicopatico sadico e crudele, oltre che totalmente stupido (se poi si considera che è figlio di quel genio del male che è Roose Bolton tale stupidità risalta ancora di più)

4) i Tyrell : arrampicatori sociali della peggior specie

5) Walder Frey e in generale la genia Frey : anche qui c'è bisogno di spiegare perché?

6) Gregor Clegane : altro personaggio sadico e crudele

7) Robert Arryn : non sopporto i ragazzini viziati e mammoni che a 6 anni si fanno ancora allattare. Forse Lysa avrebbe dovuto usare il metodo Sansa e riempirlo di sganascioni

8) khal Drogo e in generale i Dothraki : odio a morte quei selvaggi nomadi poco civilizzati

9) Renly Baratheon : sarà che sono fratello maggiore, per questo non sopporto i fratelli minori che non stanno al loro posto :dart:

10) Quentyn Martell : un essere che non conosce quella cosa basilare che si chiama "istinto di sopravvivenza". Se fosse vissuto nella nostra epoca, avrebbe vinto sicuramente un Darwin Award

Purtroppo se ne possono mettere solo 10, quindi devo lasciar fuori gente come Alliser Thorne, Hizdahr Vattelapesca, Daaaaaaario, Penny, Lancel Lannister, i Kettleblack, Lysa Tully, Janos Slynt. E non ho contato i personaggi di cui odio solo il fatto che abbiano capitoli noiosi, altrimenti avrei dovuto citare anche Areo Hotah, Arya Stark e Bran Stark. A sorpresa non ho citato Viserys perché come personaggio mi suscita più che altro pena, poverino...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 2:35 Autore

Dopo la classifica di Feanor:

Lord Feh Feh giganteggia a 258.

Molto distante Joffrey a 184.

Ramsay ha recuperato arrivando terzo per ora a 169.

Quindi Lysa Tully a 158.

Catelyn a 147.

Ditocorto a 140.

Penny a 130. Ho perorato una giusta causa :D

Cersei a 120.

Addirittura Daenerys a 111!!!

E decimo l'incompreso Aeron Greyjoy a 90.

Da notare le costanti presenze di Gregor(77), Roose Bolton un po' meno(64), come Daario(60).

Anche il piccolo Robyn va con 55 punti, e Balon con 52. Meglio di lui le Serpi, considerate un unico essere da tutti e per cui anche da me, con 57.

A proposito di questo, avete messo intere famiglie o razze, vedi Greyjoy, i più odiati con 42, o i Frey, Dorne, i Tyrell, i Dothraki e via dicendo... li ho contati a se, salvo esempi specifici addizionati, e non li ho nemmeno considerati come posizione da far scalare il seguente in classifica, in caso di parità. Troppo eterogeneo e troppo popoloso come nominativo che occuperebbero il resto delle posizioni rimaste, falsando non poco le vostre classifiche effettive.

Singolare che ben due volte son stati accomunati gli astrusi nomi Essosiani :D

Alcuni cattivoni o presunti tali prendono pochi voti, altri bonaccioni ne prendono anche di più. È curioso che Tyrion ad esempio abbia qualche punticino in più di Janos Slynt, per dire. Si salva Viserys molto bene(secondo me esagerata la differenza tra lui e Dany...), male Brienne, Re Robert, Oberyn, Jorah, Barristan, persino Jaime e anche Theon rispetto al loro "retaggio", anche se Theon controverso lo è come personaggio. Tutti comunque intorno ai 30/40 punti, come Tywin... e Selyse!

Degli odiati Greyjoy quelli messi "meglio" sono Asha e Euron!!! :D

L
Lord Tollett
Confratello
Utente
83 messaggi
Lord Tollett
Confratello

L

Utente
83 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 13:56

1 Joffrey

2 Cersei

3 Jaime

4 Balon

5 Euron

6 Tyrion

7 Ramsay

8 Gregor

9 Catelyn

10 Tywin

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 15:21

Ne metto 11, perchè non ce la faccio a togliere uno degli ultimi due xD

Ovviamente sono opinioni mie personali.

1) Shae: sarò scemo Tyrion e tutto con lei, ma non la tollero
2) Joffrey: persona odiosa con una corona in testa che amplifica il tutto

3) Janos Slynt: "Edd portami un ceppo"

4) Aeron Greyjoy: la noia fatta PoV

5) Penny: la noia, per fortuna senza PoV
6) Walder Frey: motivi non banali alle spalle, ma si conferma infame come da fama

7) Lysa Tully: mi ha fatto pena in più occasione, ma resta odiosa
8) Robert Arryn: non lo tollero molto

9) Euron Greyjoy: classico racconta balle in cerca di attenzione e di fama

10) Pycelle: viscido come pochi
11) Gregor Clegane: è solo il braccio, ma un braccio davvero privo di ogni scrupolo

L'odio però è solo per i primi 5 :)

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 15:45

1. L'Arpia e tutti gli Schiavisti.

2. Roose Bolton/ Walder Frey.

3.Gregor Clegane e soci.

4.Cersei Lannister.

5.Tywin Lannister.

6 . Jeoffrey / Ramsay Snow/Viserys.

7.Lisa Tully/Selyse Florent.

8.Melisandre/ l'Alto Passero/Aeron Greyjoy.

9.Slynt/Thorne

10.Balon/ Victarion/.....Euron(scusa Hack!)Greyjoy.

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 15:46

Ragazzi...più pubblicate liste, più mi rendo conto che solo dieci posti non bastano :ehmmm:

B
Bellegere la Viola
Confratello
Utente
123 messaggi
Bellegere la Viola
Confratello

B

Utente
123 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 15:50

1) Aeron Greyjoy: noto con piacere che sta sulle scatole a molti, io non l'ho mai sopportato! Un deficiente, e pure mortalmente noioso.

2) Euron Greyjoy: ma che originalità, il pirata con la benda sull'occhio... un personaggio cha sarebbe stato banale anche ai tempi di Salgari.

3) Victarion Greyjoy: un idiota. Spero tantissimo che Dany gli freghi corno magico e flotta e lo faccia mangiare da Drogon... anzi, sarebbe ancora più bello se la donna muta lo sgozzasse e lo buttasse in pasto ai pesci!

4) Penny: non ha bisogno di spiegazioni.

5) L'allegra combriccola della Rhoyne, in particolare Griff il Vecchio: mamma mia che armata Brancaleone...per quanto mi sia piaciuta tutta la descrizione del fiume, secondo me quella parte del libro è totalmente irrealistica e poteva essere evitata (basta una parola di Tyrion e loro lasciano perdere la "zia" con i draghi sputafuoco e tentano un invasione con la sola Compagnia Dorata, una strategia che ha fallito almeno quattro volte in duecento anni? Ma dai. ).

6) Melisandre: l'integralista di Asshai, tanto furba da far bruciare le divinità del popolo che si cercava di integrare a sud della Barriera, quando l'unica cosa che univa i bruti alla gente del Nord era proprio la religione...

7) Walder Frey: ma che simpatico vecchietto!

8) Craster; altro adorabile vecchietto!

9) Ramsey Snow: anche se odio Melisandre, spero vivamente che finisca arrostito per compiacere il Signore della Luce..

10) Lysa Tully: odiosa, anche se forse non così pazza dato che ha tenuto la Valle fuori dalla guerra... almeno finché non si è messa nel letto Ditocorto.

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 16:13

Degli odiati Greyjoy quelli messi "meglio" sono Asha e Euron!!! :D

Hack non vorrei dire, ma alla luce delle classifiche che sono seguite al tuo messaggio...proprio le ultime parole famose! Povero Occhio di Corvo :(

Comunque noto che sono una tra le poche che non si è annoiata nei (2) pov di Aeron... a me proprio il fatto che sia un noiosissimo pazzo fanatico che si prende troppo sul serio lo fa diventare automaticamente comico :stralol:

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 16:36

Mi sono resa conto che non ho messo lo zio Vic nella classifica degli odiati. E si che lo tollero proprio poco.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 17:00 Autore

Ma che Eruon non piaccia per motivi e di carattere e di incredulitù sulla sua importanza lo so benissimo, mi pareva strano che fosse il greyjoy meno odiato, anche più di Theon e pari ad Asha per dire.

Aeron io... lo adoro!!!

A parte Balon caratterizzato come il due di coppe, tutti i Greyjoy mi piacciono, e tanto, altro che Droniani tanto saputelli quanto sopravvalutati, (mai piegati, mai spezzati, mai vai aff... :D), comunque è suetione di gusti, certo che se le vicende dell'acclamazione sono una palla, quelle di Dorne faccio fatica a trovarle interessanti(sempre questioni di gusti).

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE