Entra Registrati
ADWD - i vostri dieci personaggi più odiati di ASOIAF
H di hacktuhana
creato il 17 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 14:23 Autore

Ebbene, era stato annunciato.

Dopo la classifica di gradimento personale, con tanto di assegnazione punti e relative statistiche(da parte mia)...

Eccovi la lista dell'odio!

Anche in questo caso potete esprimere innumerevoli nomi ma anche solo uni.

Sarò io a fare i conti e i baroni anche...

In più... se la mia debole mente regge, metteró in relazione anche le due classifiche di preferenza.

Ma bando alle ciance.

Tocca a voi finalmente sfogare i vostri istinti repressi.

Potete mettere in classifica anche creature e personaggi non umani, tranne il grande Yoda.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 14:33 Autore

Ps...

Le preferenze dei 10 migliori potete continuare a esprimerle, anzi... dovete farlo!

:D

Come dire questo topic non esclude l'altro, ma anzi ne è parte intengrante e a completamento.

Anche.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 14:36

Per odiato intendi che li odio come personaggi, cioè che li ritengo inutili/dannosi alla saga?

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 14:46 Autore

Per odiato intendi che li odio come personaggi, cioè che li ritengo inutili/dannosi alla saga?

Direi che l'interpretazione è libera, esattamente per quelli piú amati.

C'è chi lo fa per gusto o disgusto, chi per personalità e caratterizzazione degli stessi e chi per utilità o meno all'interno della saga.

Vale tutto insomma, non è mica un esame di valutazione. :)

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 15:10

Oddio non è che posso dire di odiarli, dal momento che comunque ognuno di loro è funzionale alla saga. Diciamo che sono quelli che, se esistessero realmente, eviterei alla grande :D

1) Ditocorto

2) Cersei

3) Joffrey

4) Ramsay

5) Gregor Clegane

6) Walder Frey

7) Daario

8) Lysa Tully

9) Roose

10) Euron

EDIT: posso mettere decima a pari merito anche la fanatica moglie di Stannis? :D

EDIT II: allora col beneplacito di Hack, metto 10) Euron - Selyse

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 15:46

Non riesco ad avere 10 personaggi che odio, ne ho parecchi che magari mi annoiano ma che odio no perché leggo le gesta di questi personaggi da così tanto tempo che mi sono affezionata ad ognuno di loro.

Ho solo un nome nella lista dell'odio Penny

Daenerys Armada

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 15:55

Più che odiati, sono personaggi che mi annoiano o che ritengo veramente fastidiosi.
La cambio più spesso dei "più amati".

1) Famiglia Tully al gran completo, Lysa e Catelyn ovviamente, ma anche il piccolo lord epilettico.
2) Bran
3) Famiglia Greyjoy, a partire da Euron per passare a Victarion, subito dopo Asha
4) Brienne
5) Sansa
6) Oberyn Martell
7) Ditocorto
8) Sam Tarly
9) Jon Snow
10) Cersei

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:04

Uhm, la mia lista dell'odio, stante la specifica di hack, è la seguente:

1) Ditocorto

2) Lord Walder Frey

3) Oberyn Martell

4) Ramsay Snow

5) Roose Bolton

6) Jeoffrey

7) Cersei

8) Melisandre

9) Euron Greyjoy

10) le Serpi delle Sabbie

Ditocorto è la perfetta rappresentazione del carrierista italiano senza scrupoli, una specie che purtroppo vediamo fin troppo nel nostro paese. Il classico "furbetto del quartierino", un parvenu della peggior specie. È sicuramente fondamentale nell'economia della saga, ma si meriterebbe cazzotti a due a due finché non diventano dispari.

Lord Feh Feh è come il primo, ma ancora più pezzente e puzzolente. Il classico vecchio satiro che vuole sempre di più e che macera all'ombra di uomini più grandi di lui.

Oberyn mi sta sui cosiddetti perché è il più sopravvalutato di tutti. Tutti a tesserne le lodi, tutti a dire quanto sia fico e coatto, ma in realtà rischia di rovinare il paziente lavoro del fratello e oltretutto fa una fine da stupido. Da stupido. E senza ottenere quello che voleva, perché colpisce il braccio, non la mente. Complimenti, bel lavoro campione.

Ramsay Snow e il padre sono voltagabbana della peggior specie, per quello che hanno fatto la decapitazione è persino troppo pulita per loro.

Jeoffrey è un mostro psicopatico e viziato. La sua unica funzione è accumulare odio e in quello riesce bene.

Cersei è come il figlio, ma mi sta meno antipatica perché è una gran bella gnocca.

Melisandre è l'invasata religiosa di turno, solo per questo meriterebbe la decapitazione. Per quello e per la circonvenzione di incapace attuata ai danni di Stannis.

Euron per ora è tutto fumo e niente arrosto. E il fumo per giunta puzza lontano un miglio. Il classico tipo che non ha mai provato i duri colpi della sorte e che gioca tutto d'attacco. Appena dovrà subire qualcosa vedremo di che pasta è fatto.

Le Serpi delle Sabbie sono come il padre, ma si salvano perché sono delle gnocche. Danno tutto un nuovo significato alla frase "oca senza cervello".

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:10

1) Penny

2) Penny

3) Penny

4) Penny

5) Penny

6) Penny

7) Penny

8) Penny

9) Penny.. e il 10?

10) Aeron Greyjoy

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:11 Autore

Oddio non è che posso dire di odiarli, dal momento che comunque ognuno di loro è funzionale alla saga. Diciamo che sono quelli che, se esistessero realmente, eviterei alla grande :D

1) Ditocorto

2) Cersei

3) Joffrey

4) Ramsay

5) Gregor Clegane

6) Walder Frey

7) Daario

8) Lysa Tully

9) Roose

10) Euron

EDIT: posso mettere decima a pari merito anche la fanatica moglie di Stannis? :D

Si puoi mettere chi preferisci, in questo caso la conterei anche per il punto dell'odio in classifica, al pari di Euron...

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:16

Comunque ecco la classifica vera:

1) Penny

2) Aeron Greyjoy

3) Daenerys Targaryen

4) Balon Greyjoy

5) Lysa Tully

6) Daario

7) Walder Frey e family

8) Joffrey Lannister Baratheon

9) Selyse Florent (Baratheon)

10) Gregor Clegane

Mi sento strano a non mettere Baelish qui... ma che ci posso fare se è il mio preferito? :yeah:

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:25

1 Walder Frey

2 Joffrey

3 Ditocorto

4 Cersei

5 I Bolton

6 I Greyjoy

7 Lysa

8 Penny

9 Selyse

10 Gregor Clegane

Il primo e il secondo si commentano da soli e sono variabili, non so quale dei due odio di più.

Ditocorto, non metto in dubbio le sue capacità ma non ci posso fare niente, mi sta sulle scatole mi sa proprio di viscido.

Cersei, l'unico momento in cui ho sentito un moto di pietà per lei è stato durante il cammino della vergogna. I Greyjoy, eh lo so che così è molto generalizzato ma di quella famiglia non salvo nessuno. Forse solo Theon potrebbe avere una possibilità, dipende dai libri successivi. Lysa e Selyse perchè sono odiose :D Penny perchè è una lagna. Al decimo posto avevo messo Connington con l'unica colpa di avere un pov noioso, non mi veniva in mente nessun altro..poi ,mi sono sentita in colpa e l'ho tolto, ci devo pensare (o posso sempre mettere Mace Tyrell :D)

ah ecco mi ero scordata Gregor!

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:28

Però se devo comunque fare una classifica direi:

1) Penny: noiosa, petulante, piagnona, affetta da vittimismo cronico. In una parola Insopportabile, gettatela ai pesci!
2) Concordo con Gdn riguardo le Serpi ed Oberyn, che stanno lì e vengono considerate solo perché bone e ognuna la copia sbiadita del padre altrettanto sopravvalutato.
3) Re Robert Baratheon: un perdente incapace di affrontare i propri demoni, un rancoroso che nonostante abbia sconfitto il suo nemico non è riuscito ad andare avanti. Un personaggio con cui empatizzo tanto perché tra quelli più "umani", ma detesto il suo essersi arreso di fronte alla sua ossessione; anche Robert è morto sul Tridente perché da allora ha vissuto solo circondato da fantasmi.
4) Le sorelle Tully, mi annoiano entrambe. Poi Cat è troppo mia madre, no per carità...
5) Brienne come sopra, noiosa.
6) Jorah: patetico stalker vittima della sua ossessione e del ricordo di una moglie mai pienamente dimenticata.
7) Joffrey, viziatello sadico senza arte né parte.
8) Arianne Martell: non la odio affatto...pur piacendomi perché donna emancipata (apparentemente) mi annoia profondamente, si crede gran giocatrice del Trono ma sarà falciata amaramente; vive di rendita come tutti i Martell ad eccezione di Doran, vero stratega politico.

Altri non mi vengono in mente o comunque mi affascinano pur non amandoli particolarmente (Victarion e Theon ad esempio)

EDIT: menzione speciale per la coppia d'oro Rhaegar e Lyanna, dioooooooo che noia basta non li sopporto più.

Daenerys Armada

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:33

1)Penny

2)Aeron Greyjoy

3)Catelyn Stark

4)Catelyn Stark 2 il ritorno della trota vivente

5)serpe delle sabbie random

6)Doran Martell e i piani super ingegnosi di durata pluridecennale e dalla riuscita assicurata

7)DORNE

8)Walder Frey

9)Gregor Clegane ,la montagna

10)la moglie di Stannis

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:35 Autore

Ok metto i miei...

1. Meggy la Rana

2. Robert Strong

3. Quaythe

4. Azor Ahai

5. Il principe che fu promesso

6. Vargo Hoath

7. Craster

8. Lisa Tully

9. Galazza Galare

10. Pyat Pree

Condivido poi la sopravvalutazione che si fa su Oberyn, ma non al punto da metterlo tra i più odiati e non condivido invece che Euron non abbia sofferto... ha fatto guerre ed è andato in esilio, mostra una spregevolezza che potrebbe nascondere ben altro.

Ma si sa che amo costui... mentre vedo che raccoglie consensi in questa classifica :D

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE