intanto ne avete messi già 80 in classifica, e alcuni non ci son rientrati perché dopo i primi dieci(o undici in diverse eccezioni che ho dovuto fare).
Mi stupisce Dany tra i primi dieci davanti a Gregor!!!
Mi stupisce anche Re Robert sedicesimo davanti a Balon!
Gli Essosiani e caspiti vari han racimolato per il medesimo motivo dei nomi assurdi ben 53 punti! E sono al 20° posto!!!
Mi stupisce anche Tyrion a 25 punti, sarà stato anche noioso in ADWD ma si fa presto a dimenticare tutto il resto però.
Questo secondo il mio parere eh, se difendo Penny... difendo anche Tyrion,
Mi stupisce anche Re Robert sedicesimo davanti a Balon!
Povero Bob, gli ci vorrà molto VINOH! per riprendersi
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
più odiati:
1) Penny ( assolutamente noiosa e inutile come personaggio)
2) Walder Frey ( odioso vecchio depravato e traditore)
3) Ramsey ( pazzo psicopatico)
4) Joffrey ( viziato e crudele)
5) ser Alliser Thorne ( sta sempre inc***ato con tutti fastitdioso)
6) Cersei ( la metto al sesto posto solo perchè è bella, ma è una grandissima s.....a
7) Lysa Arrin ( pazza anche lei, il figlio lo salvo solo perchè credo la colpa del suo carattere è della madre )
8)Ditocorto ( infame furbo e astuto che sfrutta chiunque per i suoi scopi)
9) ser Gregor Clegane ( un gigante il cui unico scopo nella vita è uccidere e fare del male agli altri)
10) Quentyn Martell ( vita breve e inutile, non ho capito lo scopo di inserirlo nel libro)
1. L'Arpia e tutti gli Schiavisti.
No vabbe mi ritiro nella mia piramide meditando vendetta :)
1. L'Arpia e tutti gli Schiavisti.
No vabbe mi ritiro nella mia piramide meditando vendetta :)
Che gaffe!
Cerchiamo di rimediare:
1 . L'Arpia e tutti gli Schiavisti ECLUSO lo Schiavista qui sulla Barriera che, nonostante un nick che mi fa venire l'orticaria, rientra nella classifica dei miei 20 utenti preferiti!
1) Petyr Baelish: lo odiavo già dall'inizio, da quando aveva tradito Ned, da quando ha baciato Sansa invece lo voglio morto. Viscidissimo.
2) Ramsay Snow: povero Theon, non meritava tutto questo; nonostante odi Ramsay, riconosco che si tratta di un personaggio davvero spaventoso, alla fine di ADwD avevo un'ansia assurda per le sue azioni!
3) Aeron Greyjoy: aiut-, ogni suo capitolo è stato una sofferenza.
4) Daario Naharis: supponente, sbruffone, odio questo tipo di personaggi.
5) Gregor Clegane: ha bruciato il mio Mastino, basta solo questo >_<
6) Pycelle: è proprio inutile.
7) Daenerys: la Madre Teresa di Essos, da quando è seduta sui cuscini di Meereen mi è calata a picco, i suoi capitoli, poi, sono una noia mortale. Non cito tutti i tizi (anche perché non li ho ancora memorizzati XD) che le girano attorno, perché si salvano solo ser Nonno e Missandei.
8) Arya Stark: non mi sta piacendo la piega che sta prendendo, troppo sanguinaria e vendicativa. I suoi capitoli, come quelli di Dany, non mi coinvolgono più come prima.
E non le perdono il fatto di non aver dato una morte veloce a Sandor.
9) Asha Greyjoy: boh, è una montata, come Daario, anche se in forma minore.
10) Shae: maledetta, cosa hai fatto, c-o-s-a?! Povero Tyrion ç__ç
1) Petyr Baelish: da quando ha baciato Sansa invece lo voglio morto. Viscidissimo.
5) Gregor Clegane: ha bruciato il mio Mastino, basta solo questo
8) Arya Stark:
E non le perdono il fatto di non aver dato una morte veloce a Sandor.
1)l'aver baciato sansa gli ha creato molti nemici,sansa non si tocca
spero il redivivo mastino lo apra in due con un colpo di spada in verticale
5)e subito dopo annamo dal redivivo e zombizzato gregor a chiarire i vecchi screzi
8)senza quella scelta sandor non potrebbe fare tutto quello che esigo faccia
Dieci forse sono troppi. Nel mondo di Martin anche i "cattivi" (o considerati tali) alla fine recitano solo la loro parte,dunque trovo difficile odiarli. In classifica ci metto i personaggi che ho trovato inutili,troppo stupidi o (specialmente) quelli che si sono dimostrati dotati di una crudeltà fine a sé stessa.
1)Ramsay Bolton :Se digiti "crudeltà gratuita ed inutile" su google,salta fuori il suo faccione (che tra l'altro è pure belloccio nella serie tv, mentre nel libro mi par di ricordare che venga descritto piuttosto ce**o,ma potrei sbagliare). Beh, poco da dire...è cattivo,crudele,sadico e anche piuttosto furbo dunque non può che stare in prima posizione. Per tutto quello che fa a Theon poi...
2)Gregor Clegane :Lo schifo che cavalca,insomma. Rispecchia tutte le caratteristiche di Ramsay ma dà (almeno a me) l'impressione di essere un vero idiota. Ecco perché non gli riservo la prima piazza.
3)Walder Frey :In guerra ognuno combatte per il proprio schieramento e ci sta...ma Il Signore dei Feh! e le nozze rosse....bah,meglio non pensarci. Terzo posto,solo perché almeno non va in giro a bruciare mezza faccia al fratello minore o a inseguire "selvaggina" nei boschi,ma moralmente è forse peggiore dei due che lo precedono.
4)Melisandrae :Sebbene sia comunque in alto in classifica, devo dire che la sto lentamente accettando. Solo che il suo fanatismo e il suo sembrare così dannatamente badass e "dotata di grande potere" mi fa spesso desiderare che sparisca.
5) Joffrey Baratheon :Ma solo fino ad un certo punto. Sta fuori come un balcone vero, ma alla fine è solo un ragazzino viziato. E' sostanzialmente il boia di Ned,ma il signore di Grande Inverno la fossa se l'è scavata da solo. Ce lo metto volentieri,comunque, per la malvagità che sprigiona da ogni poro appena può.
6) Khal Drogo e la sua banda a questa posizione in poi, più che odio si parla di "di questo personaggio non m'è piaciuto questo o quello" oppure di "mi stava antipatico,fortuna che è sparito presto!" e il buon Khal rientra nella seconda categoria. Boh,non m'ha detto niente (non che lui parlasse molto in effetti) e la sua morte,con il figlio di dany etc etc...se martin avesse fatto accoppiare Dany con un pezzo di marmo la trama non sarebbe cambiata di una virgola.
7)Daenerys Targaryen :Non nutro particolare simpatia per le avventure di Indany Jones fin dal primo libro, e forse è per questo che la relego qui. Chiaro, antipatica non mi sta ma...ogni volta che giro pagina e ci trovo il suo nome un po' di voglia di saltare il suo capitolo mi viene. ( e poi a me Jorah piaceva)
8)Catylen Tully :Al di là delle sue posizione su Jon di cui me ne frega poco (mi piace jon, ma se a cat gli sta sulle pelotas,problemi suoi) è la liberazione di Jaime che non le perdono. Mille sono le giustificazioni che le si possono dare, ma il gesto resta quello che probabilmente costa più caro nella guerra. Tra l'altro è lei stessa a farla iniziare,la guerra,ma almeno quando arresta Tyrion si può pensare che avesse (poco chiare) buone intenzioni. La liberazione di Jaime però...assurdo.
Ecco la mia classifica. I personaggi veramente odiosi sono,alla fine, solo i primi tre. Il resto è molto più distaccato. (Melisandre non tanto )
Mi stupisce anche Tyrion a 25 punti, sarà stato anche noioso in ADWD ma si fa presto a dimenticare tutto il resto però.
Questo secondo il mio parere eh, se difendo Penny... difendo anche Tyrion,
Io ad esempio difendo la povera Penny (mi attendo il lancio di pomodori tra 3...2...1 ) e non mi piace Tyrion ma non perchè diventato noioso (altrimenti nella mia lista dell'odio avrei dovuto inserire gente come Quentyn XD) ma perché non mi è mai stato simpatico per questo fatto che è il "cocco" dell'autore e si nota un sacco.
Di fatto nella mia lista l'unico che odio è Barristan, gli altri son quelli che mi irritano un po' di più per vari fattori
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io vedo tanti cocchi dell'autore, mica solo Tyrion, se la scampano tutti per il rotto della cuffia, altrimenti gli si rompe il collo ai non protetti
Il "tuo" Theon è un cocco di zio ad esempio. Ha visto la morte in faccia talmente tante volte che è la stessa morte che adesso lo ignora.
Sarà lui Azor Ahai, vedrai(che fa pure rima), per la gioia di molti Starkiani
Io vedo tanti cocchi dell'autore, mica solo Tyrion, se la scampano tutti per il rotto della cuffia, altrimenti gli si rompe il collo ai non protetti
Questo è vero: Daenerys per esempio viene salvata non so quante volte dagli attentati, Sansa avrebbe dovuto perdere la verginità da tempo se non ci fosse sempre qualcuno che lo impedisce, Samwell è un ciccione che è sopravvissuto soprattutto grazie all'aiuto altrui...
Sam ha ammazzato un Other!!! Mamma mia... detto tutto. Azor Ahai a go go avremo
Il "tuo" Theon è un cocco di zio ad esempio. Ha visto la morte in faccia talmente tante volte che è la stessa morte che adesso lo ignora.
Sarà lui Azor Ahai, vedrai(che fa pure rima), per la gioia di molti Starkiani
Ti prego no...mi va bene chiunque come Azor, chiunque! Ma non Theon...ti prego
E prego anche gli antichi e i nuovi Dei, il Dio del Mare, il Dio della Tempesta, il Dio Cavallo dei Dothraki e pure il Dio dai Mille Volti.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Beh... se uno ci pensa... Theon è il Principe del Sale e della Roccia, morto e rinato come Reek tra le rovine fumanti di Grande Inverno, mentre nel cielo splendeva la cometa rossa! Si sono fatti nomi ben più improbabili per Azor!
La mia classifica, più che personaggio odiati, sono i personaggi che non vorrei aver mai letto:
-1 Daario: vedere Dany con una cotta per un mercenario truzzo e arrogante è la cosa che più mi ha deluso in tutta la saga.
-2 Penny: Perché Martin, perché?!
-3 Aegon: falso o no, non mi è piaciuta questa carrambata alla Beautiful, toglie a Dany la sua unicità.
-4 L'allegro trio dei Kettleback: sarà che non mi ricordo mai i loro nomi e il loro ruolo.
-5 Selyse: tronfia, ignorante e fanatica... sembra inserita solo per suscitare antipatia.
-6 Xaro x. Daxos: più che altro lo metto come capro espiatorio, il soggiorno a Qarth l'ho trovato un po' fiacco (Eterni a parte)
-7 Le Serpi della Sabbia: come per i Kettleback, non ci sto dietro.
-8 Gilly: una sorta di Penny ante-litteram... anche se lei un po' la capisco.
-9 Vargo: non ho mai sopportato il suo difetto di pronuncia!
-10 Hyle Hunt: non ho ben capito il senso di questo personaggio.
vabbè ma dany è la classica ragazzina che passa da un caso umano all'altro
khal drogo che era meglio di daario in quanto a truzzaggine e sporcizia?
crescendo virera sul bravo ragazzo alla jon snow o almeno una persona normale