Entra Registrati
Raduno nazionale 2014
di Lord Beric
creato il 28 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2014 21:59 Autore

Per le cene penso anche io che un posto da seduti sia meglio, per i pranzi invece ben vengano altri tipi di soluzioni.

Tra l'altro... di cene da organizzare direi che ce ne sono due, quella di sabato sera e quella di domenica sera!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2014 12:05

orsù figliuoli, state prenotando? Chi è dei nostri al 100% ?

:D

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2014 12:33

Io causa spese impreviste nell'ultimo mese e soprattutto l'esserci stato spesso a Bologna non credo di sapere se ci sarò fino alla fine (nel caso credo 1-2 giorni, e ovviamente mi organizzerei da solo chiedendo cosa avete già prenotato visto che aspetterei l'ultimo)

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2014 14:57

orsù figliuoli, state prenotando? Chi è dei nostri al 100% ?

:D

Beh, di sicuro ci sono solo la morte e le tasse, ma io dovrei esserci. ;)

Attendo qualche giorno per eventuali sviluppi lavorativi imprevisti.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2014 16:17

Io e ale siamo sicuri :)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 9:36 Autore

Considerato il Motorshow e il numero potenziale di partecipanti che potrebbe essere impegnativo per qualsiasi ristorante/albergo, direi che la fase di brainstorming sulla scelta di mete mangerecce e di alloggio può durare al massimo fino a fine mese, poi diventa d'obbligo iniziare a fare qualche prenotazione.

Quindi direi di iniziare a fare tre liste, cena del sabato, cena della domenica e alloggio, di modo che si possa capire chi e quanti saremmo.

Come idee per la cena, nel 2007 quando eravamo uno sproposito di persone riuscimmo ad andare al Veliero, pizzeria buona per gli standard bolognesi (la frase suona sufficientemente diplomatica per i partenopei? :stralol: ). Il posto è in zona stazione in direzione centro città, servito bene dai mezzi e anche i parcheggi non mancano, anche se ovviamente è sempre un terno al lotto trovarne di comodi. Essendo una pizzeria i costi potrebbero anche essere più limitati rispetto ad un ristorante.

Ovvio che se avessimo una previsione affidabile dei partecipanti anche in funzione delle macchine si potrebbero fare puntate gastronomiche anche fuori città (e ne varrebbe veramente la pena, a parer mio), però serve molta precisione per non rischiare di ritrovarci con i conti sbagliati. :unsure:

Inoltre, giusto come back-up in caso di clima avverso, ricordo che sempre nel 2007 riuscimmo a intrufolarci in un pub di dimensioni veramente notevoli e a passarci buona parte del pomeriggio... Però non mi ricordo minimamente come si chiama e dove si trovi. :unsure: Tuttavia a livello generale è un tema secondo me da affrontare.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 10:37

Io ci sarò di sicuro, da sabato mattina fino a domenica tardo pomeriggio.

Concordo con Lord Beric sul fatto che entro fine mese dobbiamo terminare il brainstorming su mete mangerecce e di alloggio. Concordo anche che non va sottovalutato il discorso di una meta adeguata per il pomeriggio, cioè un luogo eventuale dove rifugiarsi per passare del tempo in santa pace anche nel pomeriggio. Sono quindi benvenuti suggerimenti su pub o bar adeguati allo scopo.

Per la cena, essendo presente solo a quella del sabato sera, m'interesserò solo a quella. Tuttavia faccio presente che, per chi sarà presente entrambe le sere, potrebbe essere saggio variare i due luoghi deputati ad accogliere le nostre libagioni serali, non fosse altro per variare un po'. L'idea della pizzeria proposta da Lord Beric mi attira, in pizzeria si trova sempre qualcosa di adeguato per chiunque, sia a livello monetario che di gusti/allergie/intolleranze. Se poi la pizzeria fa anche pizza per celiaci, può essere ancora più interessante la cosa.

(A tal proposito suggerisco a chi è celiaco o soffre di simili patologie di farlo presente, in questa fase di brainstorming, onde evitare magari di prenotare un luogo dove si mangiano cose non adeguate)

Io però, a livello alimentare, sono anche disposto a puntate gastronomiche fuori città :sbav: .

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 11:10

Io preferisco un posto tipicamente bolognese rispetto a una pizzeria, ma in caso mi adatterei ;)

Il problema del fare cose fuori città invece per me e ale rimane, come ho già detto, che tra le 18 e le 22 circa noi saremo al Teatro Comunale e non abbiamo la macchina. Se alle 18 e alle 22 sarete in posti lontani dal centro e difficilmente raggiungibili, non so come potremo ricongiungerci :(

Mi dispiace rompere le scatole alla maggioranza per questo motivo personale, ma purtroppo è così. Al massimo non partecipiamo a quelle cose fuori città, non so che altro dire :unsure:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 18:55 Autore

Beh, per le gite fuori porta in primo luogo bisogna vedere come saremo messi con le macchine, e poi si vedrà cosa si preferisce fare il sabato e cosa la domenica, in fondo le serate sono due.

CENA DEL SABATO
AryaSnow +1

Cdp Stark
Guardiano della Notte

Idriel Stark
Lady Lyanna
Lord Beric

CENA DELLA DOMENICA
AryaSnow +1

Cdp Stark

Idriel Stark
Lady Lyanna
Lord Beric

ALLOGGIO

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 18:58

Noi non abbiamo ancora prenotato nulla, ma in linea di massima dovremmo esserci (io + 1 e mezzo ;) ). Verosimilmente, staremo con voi solo in parte, nel senso che in alcuni casi dovremo anche rispettare le esigenze del bimbo.

Comunque, contateci per entrambe le cene, probabilmente macchinati (ma senza posti in più in macchina, o al massimo uno se non abbiamo borse/valige).

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 19:04

Io purtroppo questa volta non sarò dei vostri! Brindate comunque alla mia salute ^_^

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 20:36

Io penso di esserci solo domenica e vorrei portare il dolce per la domenica.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 0:13

Se cercate una pizzeria buona, dovreste andare a spaccanapoli ;) con possibilità di prenotazione.. vera pizza napoletana, immensa... so che non è il massimo mangiare una pizza napoletana a bologna, ma da "terrone" quale sono, preferisco le pizze ben spesse e saporite, e qui a bologna le fanno sottili e non molto buone... a parte spaccanapoli. lì le pizze sono talmente spesse che ho fatto fatica a finire una margherita, lasciando i bordi. Di solito si prendono pizze in coppia, condite, in modo da poterle mangiare tutte :P (in caso i camerieri sono gentilissimi e impacchettano quello che rimane, se qualcuno non la mangia tutta e vuole farsi un pranzo il giorno dopo)

Ps: il veliero è a tipo 250 metri da casa mia XD

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 14:30

CENA DEL SABATO
AryaSnow +1

Cdp Stark
Guardiano della Notte

Idriel Stark
Lady Lyanna
Lord Beric

Maya

CENA DELLA DOMENICA
AryaSnow +1

Cdp Stark

Idriel Stark
Lady Lyanna
Lord Beric

ALLOGGIO

(ehm... beh, sì, diciamo che da qualche parte la notte tra sabato e domenica alloggerò/ei) :ehmmm:

Lady e cavalieri che arrivate da fuori Bologna, come vi state organizzando?

In particolare, romani e cittadini di zone limitrofe, contattatemi via MP se vi fa piacere (e potrei anche capire che magari invece no), fare il viaggio di andata e/o ritorno insieme.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 14:57

Io per esserci ci sarò, devo vedere bene il giorno in cui verrò, se sabato o domenica (e quindi da qui saprò a quante cene parteciperò :D ) .

Ergo, non vogliatemene, vi aggiorno tra una settimana/prima della fine del corrente mese :D :D :D ^_^

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE