Entra Registrati
Raduno nazionale 2014
di Lord Beric
creato il 28 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 12:48

Noi probabilmente staremo due notti: verremo sabato e andremo via lunedì, ancora non so se macchina o treno ma è decisamente più probabile il secondo. Ci organizziamo tutti insieme per l'albergo?

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 13:29

Io la butto li, non sapendo se siete tipi da BeB o da ostello ho scelto "ostello" visto che in linea generale a me non dispiacciono e quasi sicuramente hanno posto per una decina di persone (ho stimato): ho dato un occhio e il migliore che ho trovato finora è questo http://it.hostelbookers.com/ostelli/italia/bologna/3893/

il prezzo medio mi pare di capire che sia 20 euro.

La palla al nostro bolognese se ha qualche info in più e a voi se trovate/avete trovato qualcos'altro!

K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 16:08

Non conosco quell'ostello lì (non ne conosco in generale, potrei consigliarvi un paio di hotel 3 stelle ma credo costino un poco), ma ho visto la mappa e vedo che è molto lontano dal centro, dove c'è il 95% della vita bolognese... se siete in macchina ok, altrimenti preparatevi a un po' di bus.. vi dico da subito che il biglietto comprato in tabaccheria costa 1,30 euro, altrimenti direttamente sul bus costa 1,50.. prezzi permettendo, cercate magari un ostello che sia all'interno dei viali, o poco distante, (i viali si riconoscono su google maps, sono quella cinta gialla che circonda bologna e ha la forma di un cuore (naturale, non cuore d'amore :P )

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 20:32

Ewin, il tuo link a me non funziona :)

Comunque io preferirei evitare l'ostello, principalmente perché spesso c'è il bagno in comune e questo è un problema sia per me che per la mia ragazza.

Tendenzialmente sarei più per un B&B non lontano dal centro, se possibile. Ovviamente possiamo anche dividerci fra chi preferisce l'uno e chi preferisce l'altro, dovremmo essere abbastanza per ottenere sconti comitiva in ogni caso.

King, i prezzi intorno a che cifre oscillano?

Magari se riusciamo a prenotare subito risparmiamo qualcosa..

Dalla tabella dei voti risulta che ci sono 13 "1" per Bologna (presenze certe o quasi) e 8 "possibili". Se si riuscisse ad avere una panoramica abbastanza buona di chi verrà possiamo organizzarci tutti insieme per tempo: albergo, spostamento e anche orari.

Per esempio all'ultimo raduno che abbiamo fatto a Roma abbiamo passato un giorno intero in stazione, sui due del totale, perché gli orari di partenza erano scaglionati dalle 9 di mattina alle 5 del pomeriggio (lasciamo perdere cos'è successo al sottoscritto XD); sono cose che ci stanno ovviamente, ma se ci organizziamo un po' prima potremmo ottimizzare i tempi. :)

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 10:46

L'ostello in questione ha camere da 4, da 3, da 2 e singole tutte con bagno in camera :) ormai i buoni vecchi ostelli con camerate da 14 con bagno condiviso stanno sparendo! Helas!

Comunque ripeto è solo il migliore che ho visto ad un occhiata rapida, vogliamo qualcosa di più in centro? no problem! Vogliamo un BeB? No problem! (fino a quando non superano un certo prezzo :P)

Per i numeri come facciamo? Gli 8 possibili (tra cui ci sono anche io credo :P) sarebbe meglio che dicessero qualcosa!

ps: lo dico solo questa volta poi non vi rompo più le scatole: trovare posto per 13/20 persone nello stesso posto è difficile e più passa il tempo minori saranno le chances! :P

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 11:11

Bologna mio antico amor...

Dai che stavolta ce la faccio a essere dei vostri.

Forse con moglie a carico una volta tanto...

Posso anche prendere qualche informazione su hotel o pensioni e robe simili...

non è una promessa eh. Ma ci provo.

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 11:24

io avevo messo 1, ma purtroppo ho detto che non posso avere la certezza di esserci, soprattutto adesso; non contatemi, se ce la farò mi arrangerò io!

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 20:51

Per i numeri come facciamo? Gli 8 possibili (tra cui ci sono anche io credo :P) sarebbe meglio che dicessero qualcosa!

ps: lo dico solo questa volta poi non vi rompo più le scatole: trovare posto per 13/20 persone nello stesso posto è difficile e più passa il tempo minori saranno le chances! :P

+1 :)

Non so alla fine quanti saremo, ma se arriviamo intorno alla quindicina sicuramente ci sarà bisogno di mettersi d'accordo prima su alcuni aspetti pratici: primo fra tutti l'albergo (essere tutti nello stesso posto, oltre al vantaggio di possibili sconti, è molto comodo per muoversi specialmente se non si ha la macchina) ma non solo.

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 8:54

Io e Idriel Stark ci saremo tutto il tempo e dormiremo a casa nostra (a una mezz'ora da Bologna) :)

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 10:22

Tutti a casa di cdp stark!!! :PPPP

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 11:34

Quando sarò facoltoso e potrò ospitare 20-30 persone in contemporanea, sarò ben felice di ospitarvi tutti XD

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 9:57

Ieri sera abbiamo parlato con mia cognata: in teoria, dovremmo essere dei vostri :)

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 13:59

Io purtroppo non posso avere la certezza matematica di esserci causa università ed esame di inglese che capita proprio a dicembre :( Speravo fosse in un altro periodo... Visto che non so ancora bene la data non me la sento di dare la conferma definitiva...

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 15:07

Io ci sarò (probabilmente solo un giorno però..laurea il 15 Dicembre!).

Qualcuno ha già idea sul programma delle giornate? Sceglierò soprattutto in base a quello..

Bologna è piena di chioschetti, pizzerie e kebabbari con cui mangiare in strada, se vi interessa. Preferisco questa soluzione rispetto ad un ristorante, considerate le condizioni del mio povero portafogli da studente.. :( Inoltre la vita notturna a Bologna è molto viva, ed è pieno di gente super alla mano che gironzola mangiando e bevendo per strada.

Vi comunicò che ci sono anche decine di baretti con shottini a 1€ :D

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2014 17:02

Io, visto il tempo atmosferico, propongo per la cena un ristorantino, onde evitare congelamenti notturni con cibo sullo stomaco :ehmmm: e stare belli comodi ^_^ .

Per quanto mi riguarda poi, dovrei arrivare venerdì sera e ripartire domenica sera o lunedì mattina (ancora devo vedere quale delle due). Per l'alloggio provvederò per conto mio, visto che devo vedermi anche con degli amici di Bologna il venerdì.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE