Entra Registrati
Raduno nazionale 2014
di Lord Beric
creato il 28 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 10:22

Appena salita sul treno per Bologna, a dopoooo :D

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 11:23

Buon Raduno :D

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 12:19

Per Firenze? Hai preso la Frecciargento per Bologna partita... ora?

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 13:12

Mi spiace ma non ce la faccio a venire oggi.

Non ho soldi. È questa la triste verità.

Mi scuso con tutti.

Buon raduno.

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2014 10:19

buuuuuuuuuuuuuuuu

mi spiace tanto :(

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2014 17:26

Ciro, CDP, spiace tantissimo anche a me :(

E si che ne ero convinto al100%, Bologna da Cremona non dista che due ore di treno, ed è tra l'atro una città che conosco abbastanza bene, avendoci vissuto per un po'(niente università, non per quello).

Eravamo convinti a tal punto che anche mia moglie, Nicoletta(non è Maya :D ), mi disse che gli sarebbe piaciuto venire.

Ma complice il periodo di lavoro precario, lei prende mezzo stipendio, io nemmeno quello... e i lavori sporadici, non diventati fantasmi, il risultato delle nostre finanze ha fatto subito decidere, che al massimo avremmo affrontato viaggi, o un viaggio almeno, di toccata e fuga.

Mia moglie, altruista e comprensiva, poi, si è tirata indietro, dandomi così la possibilità di poter comunque avere spazio per una partecipazione.

Questa decisione sembrava determinante, alla mia presenza.

Invece, conti alla mano, o vengo senza un euro, o vengo tanto per incontrarvi, tornandomene alla stazione e quindi a Cremona, senza fare altro, oppure, declino, anche per non gravare sul programma dei radunati :)

E non solo per quello, anche perché mi sentirei di un triste pazzesco, specie ora che ho ammesso la ragione determnante la mia mancanza.

Le mie speranza di vedervi di persona un giorno, sy affiivoliscono, ma non demordo.

Dovrò fare più attenzione all'entusiasmo nel diredi partecipare con certezza.

Detto questo davvero buon raduno e buone serate assieme.

Mi spiace anche che abbia douto tirat fuori problemi personali che, non che sia così restio ad ammetteree mostrare, ma perché poi, mi intristiscono e portano il mio pessimismo all'enesima manifestazione di potenza.

La conoscenza è potere, e il pessimismo è potente

Di nuovo scusa a tutti e buon raduno, tra sfarzi e bagordi :)

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 11:12

Ciao a tutti Radunisti!!!

Mi sono divertita tantissimo, mi spiace esserci stata solo un giorno. Prossima volta di più! Sono stata felicissima di rivedere chi conoscevo già e di conoscere chi non avevo mai visto in precedenza. :lol:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 19:06 Autore

Eccomi ancora una volta a scrivere le mie impressioni su un raduno. Pensavo che dopo l'ennesimo incontro avrei avuto problemi a trovare le parole giuste, ma ogni raduno è un'esperienza unica e irripetibile, e per quanti possa averne fatti e farne in futuro, sarà sempre la prima volta.

Ciò che mi ha reso felice più di ogni altra cosa, in questa occasione, è stato vedere come malgrado vi fosse un solido nucleo di persone che già si conoscevano, i nuovi ingressi non hanno avuto nessun problema a inserirsi nell'atmosfera "casalinga" del gruppo.

E poi il senso di appartenenza. Ecco, sapere ad esempio che Monica e Sara si sono affrontate dei viaggi pazzeschi in notturna per esserci... non ha prezzo.

E che dire della torta di Monica, spazzolata in due secondi e tre decimi da una tavolata estasiata e sbavante? :stralol:

Credo sia difficile andare oltre senza scendere su aspetti di natura personale.

Permettetemi però di citare Eugenio, che è troppo troppo assente su questi lidi, e Camilla, una *sicuramente* futura Barrierista che si è già guadagnata i gradi sul campo con la sua simpatia irresistibile. E l'incantevole Nicoletta, che attendevo con emozione di conoscere dal vivo.

Beh, e il piccolo Mattia, un anno e mezzo di vita e due raduni alle spalle, vera e unica star dell'incontro.

E poi le corse in auto con Sara e Rita alla ricerca dell'ostello introvabile, e le sigle dei cartoni animati cantate a squarciagola nel pub con Erika, Marco e non ricordo nemmeno chi altri, e Mattia alle prese con le bolle di sapone in piazza, e l'emozione della visita alle suggestive Sette Chiese, i racconti venezuelani di Antonio, i disegni assurdi di Grazia, Anastasia e Camilla, l'espressione abbacchiata di Antonio quando l'inter ha preso il secondo gol, il sacrilegio di Nicoletta e Rita che hanno preso i tortellini al ragù, le chiacchierate con Ciro e quelle con Manuele, e tante altre piccole e grandi gemme che hanno reso preziose queste tre giornate.

Già mi mancate tutti quanti: i raduni sono come una droga, più ne fai più ne faresti, e se andiamo avanti di questo passo la fondazione di BarrieraGrad dove vivere tutti assieme è un obiettivo a portata di mano. :stralol:

Un immenso grazie a tutti i partecipanti, e come sempre conterò i giorni che mancano al prossimo incontro. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 19:48

Anche io tornato alla dimora atavica ringrazio tutti delle 30 ore assieme :) non solo è stato piacevole conoscervi ma è stato pure divertente :PP

Spero di vedervi presto e conoscere chi ho "mancato" :) i raduni sono una di quelle tradizioni che meritano di essere portate avanti! :)

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 20:38

E mi raccomando: LE FOTO!! :blush:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 20:52

Raduno bellissimo e come al solito quando finisce è sempre una gran tristezza. <_<

Mi ha fatto molto piacere rivedere le vecchie conoscenze (soprattutto Meta Lupò, che non rivedevo da un paio d'anni) e conoscere quelli nuovi. E' incredibile come nei raduni della Barriera si rivelano sempre tutti uno più simpatico dell'altro :wub:

Confermo che la torta al mercurio :stralol: di Lady Monica è stata molto buona :D

Spero che riusciamo ad organizzare tanti altri incontri, e magari un giorno davvero fonderemo una città apposta per barrieristi :blink:

Comunque il piccolo Mattia ha ricevuto una moneta degli Uomini Senza Volto, quindi lo aspetto :figo: Servono giovani nuove leve piene di talento.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 21:19

Bene, sono tipo ultima, come al solito, ma ci tengo a postare un commento generale e poi i ringraziamenti individuali.

Direi che il risultato è più che positivo, contato anche che era la mia prima esperienza di questo genere. Finalmente mi son potuta sfogare a parlare di ASOIAF senza che mi prendessero per pazza e già questo è stata una grande cosa. Abbiamo riso, abbiamo chiacchierato (tanto, forse troppo, soprattutto io che quando parto divento logorroica XD), sono uscite fuori teorie assurde. Poi Bologna è una bellissima città, ci ero stata da piccola, ma praticamente non la ricordavo più. Fa sempre piacere riscoprire un posto che già si conosceva dopo così tanto tempo.

Dopo il commento generale, è ora di passare ai ringraziamenti individuali, in ordine sparso, tranne che per i mods se no si offendono e mi bannano - scherzo, lo sapete, vero? XD-

Il primo da ringraziare è proprio Lord Beric, per la sua impressionante conoscenza delle Cronache (ricordate la discussione sulla spilla e sulla collana da Primo Cavaliere?) e sua moglie Grazia che è un'organizzatrice eccezionale, ti chiedo scusa ma proprio non ricordo il tuo nick su Barriera. Ti autorizzo a darmi un coppino al prossimo raduno, per questo.

Poi c'è Neshira, a cui devo un grazie per tutti i passaggi fino al B&B in culonia e dagli orari imprevedibili. Mi spiace che non sia potuta rimanere il secondo giorno.

A Metà Lupo e signora, va un grazie per le teorie e per il viaggio di andata insieme. Mi scuso ancora per quel maledetto camion rifiuti che mi ha fatto perdere il primo treno, ma proprio non si voleva togliere...

A Francesco, Daniela e Mattia un grazie per le chiacchierate e devo un grazie particolare a Mattia perché grazie a lui non sono stata la più piccola del raduno. Sarebbe stato un po' imbarazzante per me che mi sento già i sintomi della vecchiaia addosso. Mi scuso anche con voi, ma purtroppo non icordo i vostri nick. Anche voi siete autorizzati a darmi un coppino la prossima volta, ci tengo a dirlo.

A Monica, per la torta speciale sparita in un secondo o due. Complimenti, la decorazione era stupenda ed era veramente ottima.

Ad AryaSnow e consorte, per aver sopportato la chicchierata su Milano la seconda sera. Scusate, ma quando me la nominano non so resistere XD

A Lady Joanna e Antonio (sì, coppino anche per te. Ultimamente, ricordarmi i nick di tutti non è il mio forte XD) per la simpatia. In particolare, a Lady Joanna per aver sopportato la mia famosa filippica su Milano e ad Antonio per la teoria sull'uovo nero e rosso o rosso e nero, esposta circa alle tre del mattino.

E, last but not least, a Ewyn va un grazie particolare per aver diviso la stanza con me e essersi letto tutte e 28 canzoni più o meno depresse alle due di notte.

Ragazzi, spero di rivedere tutti presto. Mancate già.

PS: Lord Beric, per la traduzione dell'intervista a Martin non ci sono problemi. Mandamela quando vuoi, e appena è pronta ve la posto.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 21:21

Raduno fantastico, come tutti quelli a cui ho partecipato :). È stato bello rivedere le vecchie conoscenze e altrettanto bello conoscere i nuovi volti, anche quello del piccolo Mattia ^^. E ho anche vinto alla lotteria una moneta degli Uomini Senza Volto, la terrò da conto per i momenti necessari :figo: . Bologna si conferma una gran bella città, ricca di vita e ottima dal punto di vista culinario :sbav: : i tortellini e il certosino (dolce tipico bolognese) che ho comprato sono già stati pesantemente intaccati :sbav: .

Attendo con ansia il prossimo raduno :).

PS: un ringraziamento particolare a Maya, chiacchierando con la quale ho passato piacevolmente un altrimenti banale viaggio in treno :D .

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 21:26

Chiedo umilmente scusa, ma stasera la mia memoria è a pezzi. Un grazie anche a Guardiano della Notte, per il suo accento. Fa sempre piacere incontrare un mezzo conterraneo.

Anche a Sara e CdpStark, per le chiacchierate. Sara, anche tu mi devi un coppino.

Bene, dopo aver fatto anche la brutta figura di aver dimenticato qualcuno, posso anche andare a sotterrarmi XD

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 21:39

Mattia saluta e ringrazia tutti i suoi nuovi zii acquisiti :D

(con un sorriso particolare per Nicoletta che per un giorno ha adottato come vice-mamma :p )

PS @Rita il nickname del papà di Mattia è questo... Mattia non ha (ancora) un nickname, sua mamma ha scritto tipo dieci messaggi sul forum più di cinque anni fa, quindi ne hai dimenticato solo uno su tre: dai, niente coppino per questa volta ;)

PS2@Anastasia

Mattia mi ha promesso che farà buon uso della moneta... non appena troverà un passaggio per Braavos. Nel frattempo gliela custodisco io ;)

PS3 Matteo

Mattia punta a diventare un veterano dei raduni: vedrai che il tuo record di presenze avrà vita breve... lui ha il tempo dalla sua!

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE