Entra Registrati
Saga Mass Effect
di Euron Gioiagrigia
creato il 16 settembre 2014

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 10 maggio 2021 23:00

Ricordavo che era nella prima metà di maggio, ma non la data esatta. Mi sono quindi sparato questo video interessante che ricapitola tutto ciò che si sa finora su questa nuova versione. In quest'altro video invece si parla della patch del Day 1 e su cosa andrà a intervenire. Mentre in questo articolo si parla dei requisiti minimi e consigliati per far girare il gioco.

In ogni caso, tenuto conto del fatto che al momento pare che le schede grafiche siano merce rara e che (complice anche quanto accaduto con Cyberpunk 2077) qualche problema da Day1 è sempre in agguato, io attenderò che esca e venga sviscerato ben bene i primi mesi, per poi nel caso prenderlo dopo l'estate.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 14 maggio 2021 14:05 Autore

Oggi è uscita la Legendary Editon e le prime impressioni sembrano buone, anche se ovviamente è ancora presto per trarre un giudizio completo. Anche io come Guardiano aspetterò qualche settimana o qualche mese per comprarla.

https://www.everyeye.it/articoli/provato-mass-effect-legendary-edition-prime-impressioni-recensione-53045.html

Un giudizio più sfumato e filosofico viene dato qui: https://esports.gazzetta.it/recensione/13-05-2021/mass-effect-legendary-edition-e-come-un-quadro-di-dali-e-vi-spieghiamo-il-perche-esports-63002

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 18 maggio 2021 8:52

preso al Day 1. Appena iniziato (ho fatto solo Eden Prime). Devo ancora abituarmi ai comandi della PS4 (avevo giocato l'originale su Xbox 360). Impressione buona ma concordo con l'articolo della gazzetta linkato sopra: a livello di gameplay e grafica non è invecchiato benissimo. Un must in ogni caso per ogni fan della serie. Sulla schermata iniziale di ME:1 mi stavo commovendo.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 19 maggio 2021 20:39 Autore

Pare che la Legendary Edition stia avendo successo su Steam, con numeri elevati di videogiocatori connessi. Per ora inoltre pare che non siano state riportate problematiche relative a bug o altri problemi, e questo fa ben sperare.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 25 maggio 2021 22:38

Qui un video su una dozzina di piccoli cambiamenti introdotti nel gioco. Quelli più interessanti a mio giudizio sono:

-la Galactic Readiness che dipende ora anche da quanto fatto in ME1 e Me2 (minuto 2:22)

-fisica migliorata del Mako e aggiunta del boost (minuto 3:18)

-sniper rifle finalmente migliorato e rimozione restrizione delle armi (minuto 5:18)

-miglioramento della funzione cestino per equip (minuto 7:04)

-hanno rifatto la foto di Tali (minuto 7:47)

Il 19/5/2021 at 20:39, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Pare che la Legendary Edition stia avendo successo su Steam, con numeri elevati di videogiocatori connessi. Per ora inoltre pare che non siano state riportate problematiche relative a bug o altri problemi, e questo fa ben sperare.

Incrociamo le dita, per ora le run complete ci sono state, ma non so quante delle molte combinazioni siano state sperimentate, attendo info al riguardo.

Il 18/5/2021 at 08:52, Cpt. Samuel Vimes ha scritto:

preso al Day 1. Appena iniziato (ho fatto solo Eden Prime). Devo ancora abituarmi ai comandi della PS4 (avevo giocato l'originale su Xbox 360). Impressione buona ma concordo con l'articolo della gazzetta linkato sopra: a livello di gameplay e grafica non è invecchiato benissimo. Un must in ogni caso per ogni fan della serie. Sulla schermata iniziale di ME:1 mi stavo commovendo.

Come ti trovi con la nuova grafica? Eden Prime m'incuriosisce in particolare, perché nell'originale i toni dei colori erano virati sul rossastro, cosa che per me rafforzava l'idea di un mondo alieno, mentre dai filmati di lancio del gioco mi pareva che l'avessero reso più simile alla terra.

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 27 maggio 2021 0:29

confermo. Eden Prime non ha più l'atmosfera rossastra dell'originale. La grafica nuova sinceramente non mi pare sto grande passo avanti ma è tanto che non giocavo a ME e non l'avevo mai fatto su una TV buona come quella che ho adesso... Glitch ce ne sono (parti di dialogo tagliate senza motivo o senza audio, mako che si inchioda ecc...)

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 03 giugno 2021 9:16

aggiungo un altro bug piuttosto fastidioso (su PS4). Mentre si esplora, se si scende dal mako puntando un deposito di minerali (cioè con la scritta in alto), capita di rimanere bloccati fuori a piedi non potendo più interagire con niente (compare l'opzione in alto ma il tasto non risponde) e senza poter tornare nel veicolo e quindi alla Normandy. Occorre caricare la partita (auto-save all'inizio dell'esplorazione).

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 giugno 2021 4:29

http://www.spaziogames.it/mass-effect-che-fine-ha-fatto-il-film-la-tv-e-il-posto-giusto/

Ok, riprendendo il discorso di qualche tempo fa, sembra proprio che per un eventuale adattamento di stia guardando al piccolo schermo!! :victory::victory:

Tra l'altro interessante che avessero già messo in cantiere un film, poi naufragato, solo a me era sfuggito o è una rivelazione recente?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2022 11:16 Autore

Una domanda veloce per gli esperti: che differenze esistono tra l'ultimo artbook uscito più o meno nello stesso periodo del rilascio della Legendary Edition e quello uscito nel 2012 quando uscì ME3? L'ultimo libro ha più contenuti del primo o è un semplice doppione pubblicato per sfruttare il successo dell'edizione remastered? Io ho il primo libro e vorrei evitare di compare il secondo se è del tutto identico al primo.

Allego le immagini per farvi capire di cosa si tratta.

3007438.jpg

18111.jpg

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2022 22:42

Questo link sembra contenere le informazioni che cerchi. Da quello che dice, niente di particolarmente nuovo, ma di sicuro un buon aggiornamento. Ora che mi hai fatto notare l'esistenza di questo prodotto, credo proprio che ci farò un pensierino per il compleanno, chissà che non mi faccia venire voglia di prendere la Legendary Edition e buttarmici sopra ^^.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2022 11:57 Autore
13 ore fa, Guardiano della notte ha scritto:

chissà che non mi faccia venire voglia di prendere la Legendary Edition e buttarmici sopra ^^.

Quindi non ci hai ancora giocato? Neanche io a dir la verità: in teoria il mio nuovo portatile ha i requisiti per poterci giocare ma non vorrei usurarlo troppo visto che al momento mi serve principalmente per lavorare. Certo è che per essere dei giochi inizialmente pubblicati tra il 2007 e il 2012 l'edizione remastered della trilogia è davvero pesante a livello di requisiti hardware.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2022 23:48

Non ci ho ancora giocato perché aspettavo che lo provassero gli altri, per segnalare glitch e altri problemi. Inoltre, non mi convince del tutto la grafica nuova: in alcuni punti è notevole (i personaggi mi sembrano migliorati di parecchio, a cominciare da FemShep), ma in altri lascia a desiderare (ambienti troppo luminosi rispetto all'originale cupezza che contribuiva al mood di quelle scene). Ho quindi rimandato l'acquisto in attesa che la community ci ruminasse meglio sopra.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Guardiano della notte
62 messaggi
X
xrnmas
51 messaggi
Euron Gioiagrigia