Se anche fosse vero, aspetterò comunque che la prima ondata di utenti la provi e verifichi come hanno svolto il lavoro. Al momento ho messo in sospeso ME, tra le altre cose, proprio per vedere se questa nuova versione migliorerà il gameplay (soprattutto di ME1) e magari anche la narrazione: qualora così fosse la seconda run la farò con la Legendary Edition, altrimenti continuo con la versione "vecchia".
In questo link la notizia che molti aspettavano: questa settimana, probabilmente già domani, verranno rilasciate nuove info sull'imminente uscita di Mass Effect Legendary Edition. Da una fonte interna che si è rivelata affidabile in passato, si parla di:
-un grosso lavoro, specialmente su ME1
-il lavoro non è solo a livello grafico ma anche di sistema. Il che mi fa pensare che forse avremo anche per ME1 il sistema di gioco (quantomeno di evoluzione dei personaggi) di ME2 e ME3
-questione di poco e questa settimana avremo il trailer
Che dire, ancora poco e finalmente ne sapremo qualcosa di più, non vedo l'ora ^^.
Come scritto in questo articolo, sono stati rivelati dettagli sul gioco, a cominciare dalla data di rilascio: 14 maggio, in linea con le previsioni che parlavano di primavera 2021.
A livello di dettagli, si parla ovviamente di miglioramento grafico, tranne che nelle cutscenes. A livello di sistema, l'articolo accena a miglioramento del sistema di mira di ME1 per metterlo in linea con gli altri due capitoli, ma niente riguardante le classi. Ergo, niente Vanguard con carica biotica a ME1.
Qui sotto, il trailer di presentazione:
La notizie è apparsa anche sul sito di Electronic Arts: https://www.ea.com/it-it/games/mass-effect/mass-effect-legendary-edition
Io aspetto la pubblicazione dei requisiti richiesti per PC per vedere se devo adeguare il mio, anche se penso lo adeguerò in ogni caso.
Eccoli qua: https://www.google.com/amp/s/multiplayer.it/notizie/mass-effect-legendary-edition-requisiti-pc.html%3famp
Ok, ora so che scheda video devo comprarmi perché processore e RAM dovrebbero andare bene. Grazie Lord!
De nada! Io credo la prenderò per PS4, non solo mi viene meglio ma chiuderò anche il cerchio: ho iniziato la saga su Xbox, l'ho rigiocata su pc ed ora mi manca solo una capatina in casa Sony.
Io resto fedele al PC, ma essendoci ancora diversi mesi di tempo mi prendo ben bene il mio tempo per decidere.
I miglioramenti grafici visti finora sono buoni, ma non sono mai stato uno troppo attento a queste cose. Paradossalmente, per dire, la nuova grafica della missione su Virmire mi comunica meno cupezza di quella originaria, devo capire come prenderla.
A livello di contenuti, la presenza di tutti i DLC (tranne Pinnacle Station di ME1, che comunque non influisce sulla trama) è cosa buona e giusta, ma sto ancora cercando di capire quali sarebbero tutti questi DLC, non riuscendo a trovare una lista in giro. Più che altro, per fare il confronto con quelli che ho io sulla mia trilogia.
I comandi migliorati sul gameplay di ME1 che ho intravisto nei video sono in linea con quelli del secondo e terzo capitolo. Se sono riusciti a sistemare la mira con lo sniper rifle, per me sarebbe già tanto, mirare con quell'affare a ME1 è un parto a volte.
Continuo a sperare poi in miglioramenti ad alcune piccole cose, tipo più cutscenes alla fine della trilogia e un'immagine migliore per la foto di Tali.
Mai giocato. Penso proprio che lo recupererò
Ti invidio (positivamente), potrai giocarlo per la prima volta con la versione con la grafica e i comandi migliorati. Goditi il viaggio ^^.
E magari il supporto al Pad Ps5 che è qualcosa di favoloso
Ho visto alcuni brevi filmati di gioco (qui un esempio) e devo dire che il miglioramento grafico non incontra per ora granché i miei gusti, almeno a livello di scenari (non ho ancora trovato granché sui volti dei personaggi). Certo, i dettagli sono maggiori, ma tutti quei riflessi luminosi tipo lenti mi danno un po' fastidio. Inoltre mi sembra che, aumentando la luminosità di alcuni ambienti, abbiano tolto un po' di quella cupezza che ormai associo ad essi e che rinforzava la storia che vi si svolgeva (Eden Prime ha perso quel tono rossastro che per me lo rendeva davvero un mondo diverso dalla Terra). Ammetto che probabilmente pesa l'imprinting che ho subito con la trilogia originale e che non sono mai stato uno che guardava più di tanto l'aspetto grafico, però almeno per ora la sensazione che ho è questa.
Attendo di vedere più materiale e in particolare come hanno reso i personaggi. E resto fedele alla mia linea di solita prudenza, lasciando che altri preordino, giochino e recensiscano il gioco. Tanto faccio sempre in tempo a comprarlo se effettivamente merita.
Già solo la possibilità di giocare un cecchino come si deve sin dal primo capitolo si vale tutto il prezzo del gioco.
In effetti ricordo ancora con sofferenza le difficoltà di usare l'arma da cecchino in ME1, anche se mi sembra di ricordare che quando l'ho rigiocato per la seconda volta i difetti erano spariti, o quantomeno si erano ridotti.
Io ho sempre voluto iniziare una run con l'incursore ma non ce l'ho mai fatta, troppo complicato puntare in ME1, l'ultima volta c'ho provato un paio d'anni fa ma ho abbandonato dopo 10 minuti (e ho riniziato con l'adepto e in ME2 ho preso il fucile da cecchino come abilità bonus) spero che questa sia la volta buona!