4 hours fa, JonSnow; dice:
Le stesse considerazioni che ho fatto qualche post fa. Inutile dire che concordo al 100%, proseguendo queste sensazioni sono ancor più radicate. Il tutto pecca proprio di profondità ed unicità e il legame col team appare forzatissimo.
Mi fa piacere sapere che non sono sensazioni solamente mie, tu sei andato avanti immagino, vale la pena finirlo restando sul 6,5 o butto solo tempo (che con due lavori ne ho già poco?)
STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/
Per me puoi saltarlo benissimo,non è un gioco che ti invoglia particolarmente a giocarlo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il 08 luglio 2017 at 01:12, TFT dice:Mi fa piacere sapere che non sono sensazioni solamente mie, tu sei andato avanti immagino, vale la pena finirlo restando sul 6,5 o butto solo tempo (che con due lavori ne ho già poco?)
Io direi di sì. Per chi non ha tempo e mira a spezzare lo stress rilassandosi un po', non è male. Difatti è il mio caso. Certamente rispetto alla trilogia pecca di spessore per quanto riguarda i character del team, che come abbiamo più volte detto sembrano parodie o stereotipi ed hanno elementi racchiusi in sé che richiamano e scimmiottano i pg dei primi tre, riproponendo cose già viste. Vero anche che la continua ricerca di coesione e bei momenti nel team suoni forzata, ma per il resto è pur sempre un Mass Effect. Non siamo all'elite della saga originale, ma rimane un buon prodotto. Essendo il primo di nuova generazione non sarei così severo, siamo di fronte ad un incompiuto, ma comunque migliorabile.
Tra l'altro anche come esplorazione sono rimasto un po' interdetto. A parte Voeld ci si ritrova a pianeti molto simili tra loro.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sto facendo molta fatica a,finirlo,troppo dispersivo e sto open world ficcato a forza comincia a venirmi a noia come tutto il gioco in se.
Giocato e finito. Compagni di squadra così così, non li ho trovati insopportabili ma solo che sapevano di già visto. Trama principale abbastanza banale per come l'abbiamo vista finora (ma sospendo il giudizio in vista di possibili capitoli futuri). Gioco godibile ma le 1000000 sub quest sono fin troppo tediose e il gioco troppo dispersivo. Persino l'esplorazione spaziale l'ho trovata snervante. Il crafting e l'inventario poi sono un vero incubo.
Dopo aver finito i capitoli della trilogia avevo ancora voglia di rigiocarli mentre con questo, per ora, no.
Tuttavia ci sono alcuni quesiti irrisolti che mi stanno un po' intrigando:
Chi è il Benefattore? Chi ha ucciso Jien Garson? E perché?
Hmm i vostri commenti non mi fanno troppo ben sperare. Però ho anche sentito opinioni abbastanza positive, per quanto non entusiastiche quanto per la prima trilogia. Penso che prima o poi lo prenderò quando lo troverò a basso prezzo e non avrò altre priorità, sono comunque curiosa.
Il 30 luglio 2017 at 23:49, Cpt. Samuel Vimes dice:Giocato e finito. Compagni di squadra così così, non li ho trovati insopportabili ma solo che sapevano di già visto. Trama principale abbastanza banale per come l'abbiamo vista finora (ma sospendo il giudizio in vista di possibili capitoli futuri). Gioco godibile ma le 1000000 sub quest sono fin troppo tediose e il gioco troppo dispersivo. Persino l'esplorazione spaziale l'ho trovata snervante. Il crafting e l'inventario poi sono un vero incubo.
Dopo aver finito i capitoli della trilogia avevo ancora voglia di rigiocarli mentre con questo, per ora, no.
Tuttavia ci sono alcuni quesiti irrisolti che mi stanno un po' intrigando:
Più o meno sono d'accordo. Molti compagni di squadra erano soprattutto copie riscritte dei precedenti. Anche i look non contribuivano al carisma. Più che altro la differenza sostanziale è che mentre con Shepard e co il legame si creava strada facendo e l'affetto veniva dimostrato più con i fatti che con le parole, qui ci sono mille scene in cui si cerca la coesione di gruppo, il ''siamo tutti amici, sosteniamoci'' ripetuto senza sostanza a iosa.
Per quanto riguarda l'esplorazione, alla fine molti pianeti sono simili tra loro ed è parecchio limitata. Difatti mi è piaciuto solo Voeld per unicità. Che sia dispersivo concordo. Le Sub quest diciamo ve ne fossero solo 3-4 di interessanti.
La trilogia di ME è tutt'altro soprattutto per il livello di scrittura e contenuti, che qui è carente.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ho fatto tre run con la prima trilogia e questo neanche riesco a finirlo...peccato.
Non ho giocato alla trilogia su Ps3, ai tempi ero concentrato solo su Killzone 2-3 e qualche ASsassins quindi non posso fare paragoni. Dico solo che Andromeda,eccetto il finale sbrigativo e un Villain non all altezza è piaciuto molto (quasi 80 ore di gioco) seppur inizialmente ho fatto davvero fatica ad andare avanti.
Mi sono piaciuti i pianeti, missioni secondarie non molto diversificate ma la storia l'ho apprezzata
Mollato dopo 25 ore...noia mortale
vabbè ho scaricato la versione di prova (che dovrebbe essere aggiornata all'ultima patch).
character creator IMMONDO.
animazioni facciali INACCETTABILI. Penso che, in proporzione al budget e alla generazione, siano le peggiori mai viste... sembrano tutti dei ritardati, ma è una cosa pazzesca, non ci posso credere. Avevo letto le critiche ma ci sono andati anche troppo leggeri.
EA ha fatto bene a chiudere lo studio e freezare tutto, una cosa del genere è da licenziamenti di massa in tronco.
Poi boh la storia e i pianeti saranno anche belli e il gameplay decente ma una cosa del genere in un rpg del 2017 non è ammissibile.
La bioware non ha chiuso....
bioware montreal (cioè quelli che hanno sviluppato andromeda) sì. Il personale è stato riassegnato in un altra divisione EA a fare altra roba e lo studio non esiste più.
bioware edmonton (quelli di inquisition) sono giustamente ancora in attività, ma quelli non c'entrano niente con Andromeda.
Un articolo simpatico. Pare che il 92% dei giocatori abbia giocato la saga in modalità Eroe (come me, del resto).
Ciao a tutti, ho finito da pochi giorni l'intera trilogia di Mass Effect, e successivamente mi sono letto tutti i vostri post, che mi hanno fatto rivivere l'emozionante avventura di Shepard & co. Che dire... Ho 44 anni e videogioco da quando ero un giuovane adolescente con l'Amiga 500 ;-), adesso ho meno tempo ma il lockdown me ne ha dato un po' in più per dedicarmi ad una delle mie passioni, gli RPG. Diversi anni fa avevo iniziato a giocare al secondo capitolo, ma non so per quale motivo, non mi prese per nulla. Probabilmente perché la quantità di info da predigerire era immane, solo capire le caratteristiche delle razze richiedeva tempo e applicazione, e lo mollai lí. L'ho ripreso qualche settimane fa, riscontrando inizialmente un po' di difficoltà nell'adattarmi alle dinamiche di gioco, alla grafica un po' datata e altro, ma una volta ingranato l'ho davvero divorato. E si è dimostrato uno dei più bei giochi che abbia mai fatto, senza dubbio. Ora ho iniziato ME Andromeda, vedremo... Chiaramente non ho nessuna pretesa che ricalchi l'originale, e voglio aspettare qualche missione prima di pronunciarmi. Grazie comunque per i bei post, siete davvero molto competenti ed è un piacere leggervi.