Entra Registrati
Saga Mass Effect
di Euron Gioiagrigia
creato il 16 settembre 2014

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 11:36

e il 23 marzo è prevista l uscita di m.e. Andromeda.

Cosa ne pensate??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 12:35 Autore

Penso che non potrò mai giocarci, il mio computer non credo soddisfi requisiti sicuramente alti del prossimo ME.

Parlando della storia, però, sono curioso di vedere che si sono inventati visto che la trilogia era abbastanza coesa e conclusiva.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 12:59

All inizio pensavo che i fatti di.andromeda fossero contemporanei alla saga principale, invece se non vado errato saranno ambientati dopo 200 anni, io.spero comunque accenni a shepard.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 17:21

boh a me non ispira tanto.

a parte che dalle anteprime mi sembra proprio che abbia preso l'orrenda formula di dragon age inquisition (ovvero: da una parte una serie mappone/pianeti semi-open world piene zeppe di inutili subquest ripetitive dove si esplora e si picchia e poco altro, e dall'altra le missioni della trama principale molto lineari, a "check-point" obbligati per dire, con missioni a parte in ambientazioni separate);

Un team come bioware dovrebbe cercare di conciliare le meccaniche di open world e story telling in modo decente (magari imparando - e migliroando - quanto visto in the witcher)

in secondo luogo, avevano creato un'ambientazione pazzesca, un'intera galassia credibile e viva, con personagi straordinari e con altre 100mila storie da raccontare dopo quella di Shepard.

e invece fanno un mezzo reboot, in un altra galassia ma con le stesse razze, la stessa tecnologia, anche la stessa direzione artistica.

a me sembra una caxxata invereconda. O cambi drasticamente, o ti tiene le cose belle che avevi, queste vie di mezzo di solito sono delle porcherie.

capisco che i finali di ME erano "difficili" da gestire, ma cribbio, sono scrittori professionisti e ripeto, con un ambientazione gigantesca (una galassia intera!), ci voleva veramente poco a proseguire la saga laddove era iniziata, soprattutto se facevano trascorrere qualche decennio.

Lo prenderò solo se dovesse uscirne un capolavoro imperdibile assoluto e acclamato (dubito sinceramente), per ME inizia e finisce con Shepard.

Se fanno un altro gioco con Shepard e collegato, lo compro. Altrimenti molto difficile.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2017 18:50

Personalmente non mi sento così scettico,sicuramente lo prenderò...probabilmente tra un bel po quando si sarà visto anche un piano per i dlc.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 marzo 2017 21:31

Se fanno un altro gioco con Shepard e collegato, lo compro. Altrimenti molto difficile.

Da fan di ME spero proprio che invece lascino Shep là dove sta.

Come ha scritto Euron la trilogia era abbastanza conclusiva e coesa, io sono rimasto tutto sommato soddisfatto di come è stata sviluppata e raccontata la storia. Andare a ripescare Shepard e "tirarlo dentro" ad un nuovo gioco (che tanto, sono sicuro, diventerebbe una serie) secondo me farebbe fare a ME la fine di Assassin's Creed. Io ho giocato la serie fino a AC3, finito l'arco narrativo che vedeva Desmond salvare la Terra avrebbero dovuto metterci la scritta fine e passare ad altro... invece stanno tirando la saga a livelli francamente ridicoli, a livello narrativo.

Una bella storia ha un'inizio, uno sviluppo e una fine.

Il nuovo Andromeda pone delle basi anche abbastanza interessanti, vedremo cosa ne tireranno fuori...

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 05 aprile 2017 0:07

Concordo sul fatto che la storia di Shepard è finita e non ha senso tirarlo in ballo di nuovo, se non per il grande amore che tutti i fan di ME (me compreso) provano per lui. Anche se mi sarebbe piaciuto una nuova trilogia ambientata nella galassia di Shepard dopo i fatti della prima trilogia...anche se svilupparla sarebbe stato complicato, considerati

i tre (quattro in realtà) possibili finali della serie.

Su Andromeda ho deciso di aspettare un bel po', per vari motivi: attendere recensioni ragionate e complete, vedere il piano di sviluppo dei DLC, capire in che direzione manderanno la saga, guardare video su youtube per capire come trattano i personaggi e i loro rapporti reciproci (uno dei punti di forza di ME). Per ora, da quello che ho visto graficamente, non apprezzo il protagonista maschile, mentre quella femminile non mi dispiace.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 aprile 2017 11:55

Io apprezzo una.storia alternativa a shepard anche se non possedendo ancora andromeda non conosco la trama,anche io aspetterò ancora un po' ad acquistarlo per vedere quali sono.i.piani futuri..

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 aprile 2017 14:13

Per ora, da quello che ho visto graficamente, non apprezzo il protagonista maschile, mentre quella femminile non mi dispiace.

L'aspetto del personaggio dovrebbe essere editabile, come nei precedenti ME (neanche a me è mai piaciuto il Shepard maschio standard, e l'editor non era neanche granchè in quanto a possibilità di scelta, ma vabbè...).

Comunque anche per me Andromeda è un'acquisto da fare in futuro, quando inizieranno ad essere disponibili più dlc, magari in una edizione tutto incluso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 06 aprile 2017 15:22 Autore

Ma sapete se con Andromeda ricomincerà una nuova trilogia?

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 aprile 2017 16:05

Si ma a quanto ho capito avrà altre storie,così mi è parso di leggere.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 06 aprile 2017 20:54 Autore

Non ho capito, fanno tre videogiochi con trame slegate tra loro?

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 7:01

A quanto pare si

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 8:14

Non ho capito, fanno tre videogiochi con trame slegate tra loro?

Andromeda è l'inizio di una generica nuova saga, non di una trilogia. Si è parlato di una trilogia di romanzi basati sul titolo che dovrebbe esser pubblicata a partire da quest'anno, ma per il gioco non c'è ancora niente di definitivo.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 16:51

Prime impressioni:

Molto simile a ME1 con qualche accenno di ME3. Esplorazione importante, side quest basate sul raccogliere elementi proprio come nel primo titolo, ritorno del Mako ora chiamato Nomad. Purtroppo è un ritorno abbastanza ridicolo perché privo di qualsiasi arma offensiva, è solo un mezzo di trasporto.

Come trama ci possiamo essere. Il gameplay è cambiato per stile, meno strategico e più sparatutto per puntare sul divertimento casuale. Negli scontri non c'è più neanche la possibilità di azioni combinate con i compagni, a meno che non siano loro stessi a compierle automaticamente. Non si possono più impartire ordini sui loro poteri. Sinceramente preferivo il vecchio sistema di strategia e copertura.

L'unica vera pecca sono i personaggi che compongono il team. Non è un discorso di affetto e nostalgia per quelli della trilogia, ma hanno poco da dire sul piano del carisma e del coinvolgimento. Sono piuttosto generici e non attirano. Alcuni sono la macchietta dei predecessori. Lo stesso protagonista non è molto accattivante per personalità e stile. Giusto Alec Ryder, il padre, regge benissimo il confronto con i cosiddetti ''vecchi'' png.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Guardiano della notte
62 messaggi
X
xrnmas
51 messaggi
Euron Gioiagrigia