Entra Registrati
Saga Mass Effect
di Euron Gioiagrigia
creato il 16 settembre 2014

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2020 19:08
Il 29/11/2020 at 17:50, Ser Balon Swann dice:

Alcuni DLC sono veramente notevoli, soprattutto uno di ME2 e direi quasi tutti quelli di ME3.

Il pensiero corre a Wrex ubriaco! :victory:

Prenderò la leggendary edition al volo, anche se ho rigiocato la saga appena un anno fa.

Si nell'extended cut i portali vengono danneggiati, la cut originale era in conflitto con i capitoli precedenti in cui si affermava che un portale distrutto avrebbe rilasciato tale energia da vaporizzare un intero sistema stellare.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2020 19:12 Autore

Il problema SPOILER MASS EFFECT 3

dei portali distrutti è anche un altro: come fanno le specie aliene arrivate vicino la Terra a tornare a casa?

Comunque mi sento felice ma anche un po' in ansia al pensiero di rigiocarci: sono due anni che non gioco a un videogioco serio e temo di aver perso l'allenamento, anche se non ricordo missioni particolarmente difficili nella trilogia (solo un paio nel terzo capitolo). Penso opterò per il livello "facile" e, ovviamente, per qualche guida online (come avevo fatto anche l'altra volta ^_^).

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2020 19:15

A velocità superluminare, come fanno per spostarsi nei sistemi vicini ai portali, ci mettono una caterva di tempo ma lo possono fare.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2020 19:21 Autore

Comunque questa pubblicazione futura della Legendary Edition di ME mi fa sorgere un sospetto: non è che alla BioWare stanno finendo le idee, visto che continuano a riciclare il loro prodotto di punta (a parte Dragon Age)?

Ovviamente ne sono felice, è solo una curiosità sterile.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2020 19:26

Hanno floppato con Andromeda e Anthem, andare sull'usato sicuro può essere un buon modo per far cassa, sperando che poi non floppino anche con DA4 ed il prossimo ME.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2020 21:05
1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

Comunque questa pubblicazione futura della Legendary Edition di ME mi fa sorgere un sospetto: non è che alla BioWare stanno finendo le idee, visto che continuano a riciclare il loro prodotto di punta (a parte Dragon Age)?

Ovviamente ne sono felice, è solo una curiosità sterile.

come dice Lord, la Legendary Edition non dovrebbe essere costata troppo tempo e lavoro, e serve a fare cassa.

E magari rilanciare e pubblicizzare la saga in vista del quinto capitolo, avvicinare nuovi fan e ri-avvicinare vecchi appassionati.

Dopo Andromeda ne hanno un gran bisogno.

Sulle idee.. probabilmente in parte sì, hanno perso un po' il tocco rispetto ai tempi d'oro, e la fiducia in loro stessi dopo gli ultimi flop.

Ma è difficile riuscire a creare ambientazioni così belle come quelle di DA e ME, fanno bene a cercare di valorizzarle (come fanno anche i team concorrenti alla fine, vedi i vari fallout, elder scrolls, star wars, baldur's gate, zelda ecc. vanno avanti con la stessa ambientazione di successo da decenni, pur "aggiornandola" di continuo).

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2020 4:56

Un primo teaser sul prossimo capitolo :wub:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2020 11:18 Autore

Ma sbaglio o alla fine appare Liara che recupera un frammento di chissà che cosa? Se fosse così, il gioco sarà un seguito di ME 3.

Ben bene :wub:

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2020 21:56

Il trailer mi ha ingolosito molto, anche se sono curiosissimo di capire come lo collegheranno a ME3, soprattutto considerando come finiva il gioco.

Sul fatto di comprare la Legendary Edition, aspetterò i primi playthrough per capire meglio, come feci con Andromeda (che infatti non comprai). Oltretutto, io ho praticamente tutti i DLC di ME, giusto qualcuno di equip mi manca, ma quelli narrativi per dire li ho tutti. Quindi a me in teoria il gioco non aggiungerebbe niente. Tuttavia, se (ed è un grosso se) i finali di ME3 fossero stati sistemati meglio e l'intera trilogia fosse stata in generale migliorata (non so come) a livello narrativo, collegando al top tutti e tre i capitoli, allora potrei anche farci un pensierino. Perché per ora il solo miglioramento grafico e dei bug del primo non sono ragioni così forti da spingermi all'acquisto.

Meanwhile, devo capire come far ripartire i miei salvataggi su Origin della seconda run che avevo iniziato quest'estate, visto che dopo l'aggiornamento del sistema operativo a quanto pare non fungono più <_<. E l'assistenza Origin non è stata di nessun aiuto.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2020 22:14 Autore
16 minuti fa, Guardiano della notte ha scritto:

Sul fatto di comprare la Legendary Edition, aspetterò i primi playthrough per capire meglio

Temi qualche bug? Perché ricordo che la trilogia di giochi originale era molto stabile.

16 minuti fa, Guardiano della notte ha scritto:

Meanwhile, devo capire come far ripartire i miei salvataggi su Origin della seconda run che avevo iniziato quest'estate, visto che dopo l'aggiornamento del sistema operativo a quanto pare non fungono più <_<. E l'assistenza Origin non è stata di nessun aiuto.

Non li puoi esportare sul computer? Non sono pratico comunque della faccenda, perché quando giocai a ME non usai mai la sincronizzazione di Origin.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2020 1:34

Oltre a eventuali bug, vorrei vedere se faranno qualche cambiamento a livello narrativo.

Sull'esportazione dei salvataggi sul computer, il problema è che quando provo a farli partire il gioco mi dice che mancano i DLC di Pinnacle Station e Bring Down the Sky (stavo giocando ME1 quando ho avuto il problema ma non ero ancora arrivato quei due episodi) e quindi non può far partire i miei salvataggi (forse perché, avendo ormai iniziato con quelli installati, se non li vede gli manca una componente fondamentale). Seguendo due mail ricevute dall'assistenza Origin, ho provato sia a reinstallare i due DLC (senza ricomprarli ovviamente, ormai li ho nella mia home) che a cancellare e reinstallare il gioco (i salvataggi non andavano persi in quanto sul cloud di Origin), ma niente, ogni volta il gioco non vede i due DLC e se anzi provo a reinstallarli arrivo a un punto in cui mi dice "Mass Effect is not found, please reinstall the game from the original source and try again". Ah, a completare il tutto il menu del gioco è ora con la lingua italiana, mentre io ricordo che quando ci giocavo lo avevo in lingua inglese.

Ho discusso con quelli di Origin da metà ottobre ai primi di novembre, poi ho rinunciato e mi sono dedicato ad altro.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2020 12:45 Autore

Ora che ci penso, secondo voi con questa Legendary Edition i requisiti di sistema per PC e console verranno aumentati, o semplicemente aggiornati ai nuovi OS/sistemi vari?

Mi interessa perché, come dicevo nell'altra discussione, devo scegliere sapientemente la nuova scheda video dedicata per il mio PC.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2021 19:52

In giro per ora ho visto solo ipotesi sui requisiti minimi e ottimali, niente di ufficiale. Ma non essendo un videogiocatore esperto, probabilmente non ho cercato nei posti giusti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2021 15:53

Aggiornamento sulla mia personale questione "salvataggi forse persi di ME1": il problema è stato risolto, dopo aver finalmente parlato via telefono con l'assistenza Origin ("Ah scusaci, non l'abbiamo detto ma non supportiamo più i server per ME1 e ME2"...) e aver spulciato il forum assistenza tecnica/gioco di EA. In pratica, i miei salvataggi erano ancora presenti sull'apposita cartella desktop, erano semplicemente spariti quelli sui server cloud di Origin. Tuttavia, non riuscivo comunque ad avviarli perché, quando avevo aggiornato il sistema operativo, il gioco si era resettato sulla lingua italiana (tutto, dalla home al doppiaggio del gioco) ma i due DLC erano ancora in inglese e questo evidentemente creava confusione. Sono quindi andato sulla cartella BioWare>Mass Effect>Config, file BIOEngine e ho cambiato la riga Language=ITA in Language=INT. A quel punto, il gioco è tornato in inglese e i salvataggi sono diventati di nuovo giocabili ^^.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2021 16:53 Autore

Secondo un leak, la Legendary Edition dovrebbe uscire a marzo: https://www.tomshw.it/videogioco/mass-effect-legendary-edition-svelato-prezzo-e-data-di-uscita/

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Guardiano della notte
62 messaggi
X
xrnmas
51 messaggi
Euron Gioiagrigia