Entra Registrati
Saga Mass Effect
di Euron Gioiagrigia
creato il 16 settembre 2014

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 19:41

Qualcun altro oltre me trova delle similitudini tra i Razziatori e gli Estranei?

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 19:59

Si assomigliano molto. Solamente che degli estranei non se ne conoscono le finalità

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 20:17

Andrò a ruota libera con gli spoiler di ASOIAF, GOT6, fino a ME3:

I Razziatori sono delle macchine indistruttibili pronte a sterminare l'umanità. Proprio come gli Estranei. Nessuno, specie il Consiglio e le persone in posizione di potere, crede alla loro esistenza. Tuttavia pochi, invece, vi credono. Tra cui il prescelto per abbatterli. (John Shepard - Jon Snow).

Tutti danno per scontato che lo scopo dei Razziatori sia malvagio e dedito alla distruzione assoluta. Ma in realtà si scopre dapprima che i Prothean, come i figli della Foresta, hanno parte nella loro creazione. E poi si conferma la cosa con i Leviatani, che proprio come i Child Of The Forest crearono i Razziatori per necessità.

Inoltre tutta la storyline si basa sulla necessità di unire le truppe e l'umanità con varie razze, pur in contrasto tra loro, per fare fronte comune contro il nemico. Che è ciò che tecnicamente Jon sta tentando di fare in GoT.

Jon Snow e John Shepard sono poi due eletti dal destino tragico vivente in loro.

Lo stesso Shepard potrà avere l'appoggio dei Geth, cosa che sbalordirà tutti e troverà contrasto. Come Jon avrà l'appoggio dei bruti e ne favorirà l'integrazione.

Le similitudini sono moltissime.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 19:33

La mia ciurma cresce :victory: . Al momento conta

Liara :wub: , James Vega (coattissimo e simpaticissimo), Garrus (l'amico del cuore è tornato, quanto sono stato contento quando è successo :glare: ), Javik (il suo ingresso in scena mi ha colpito particolarmente, hanno reso benissimo secondo me la sua storia travagliata) ed EDI (ora finalmente Joker potrà parlarci faccia a faccia :stralol: ).

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 08 luglio 2016 19:39

Alcune scene tra ida e joker sono spassose XD

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 0:30

Nonostante altri impegni, sono riuscito ad andare avanti nella storia...e stasera ho avuto uno dei miei momenti più <_< . La ciurma era aumentata da un po' di tempo, col ritorno di

Wrex (è sempre un piacere ritrovarlo) e Mordin (voce tra le migliori della serie)

e tutto filava liscio, finché

su Tuchanka ho assistito al sacrificio di Mordin per fermare la genophage (ebbene si, ho scelto di curare la piaga dei krogan e ho mandato al diavolo la dalatrass dei salarian). E nel suo momento finale non poteva non lanciarsi in un'altra delle sue buffe canzoni...Mi mancherà, mi mancherà parecchio quello scienziato pazzo.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 17:17 Autore

Ah, quanti ricordi.

SPOILER ME3

La morte di Mordin, se vissuta in modalità eroe, è uno dei momenti più tristi ma anche più belli dell'intera saga. Tutta la missione che lo riguarda, compresa la sconfitta del razziatore per opera del verme gigante sotterraneo (non ricordo il nome tecnico), rappresenta la riscossa di Tuchanka da un passato di sofferenze

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 luglio 2016 6:11

Di sicuro uno dei momenti più belli del gioco..

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 01 agosto 2016 20:06

Pensavo di aver toccato un momento pesante con la sessione precedente, ma quella successiva è stata altrettanto dura, con

l'eroica morte di Thane contro Kai Leng. Ora riesco ancora a vederlo nella sua stanza all'Huerta Memorial Hospital, insieme al figlio Kolyat, ma temo che a breve non lo vedrò più. Eppure, sono contento che se ne vada così, dopo aver salvato una vita, riscatta ampiamente (se mai ce ne fosse bisogno, dopo ME2) tutte quelle che ha tolto. Possa la sua Kalahira accoglierlo degnamente <_< .

Sto perdendo i miei amici ed è sempre più dura da accettare...

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 7:02

Quel pezzi più di altri mi ha fatto scendere lacrime virili!!!

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 22:56

Altre due conoscenze sono tornate a farmi visita,

Samara e Jacob, è stato un piacere rivederli.

E ci sono stati anche un paio di bei momenti, quando il mio Shepard ha ottenuto il Paramour Achievement bloccando la romance con

Liara

e soprattutto la sfida con

Garrus in cima al Presidium. L'ho lasciato vincere anche perché, nei combattimenti che abbiamo fatto, col fucile da cecchino non sono al mio top e, per come è descritto Garrus, lui con quell'arma in mano è Dio in terra, anzi, l'Arcangelo :figo:

.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 03 agosto 2016 16:34

Per quanto hai visto come lo giudichi rispetto agli altri?

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 agosto 2016 13:36

Per ora direi che è al livello degli altri. Ognuno dei tre mi è piaciuto per storia e personaggi, poi ci sono anche elementi specifici ad ogni gioco:

-ME1 ha la storia per ora organizzata meglio, dove tutto funziona bene

-ME2 ha un'ottima gestione della fase di combattimento e l'esplorazione dei pianeti è forse quella più lunga ma anche più ricca

-ME3 ha il tono più epico

Naturalmente, aspetto la fine del 3 per giudicarlo bene e per giudicare l'opera nel suo complesso.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 agosto 2016 21:33

Aspetto proprio un commento sul finale.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 agosto 2016 20:46

Oggi momenti belli e brutti mescolati insieme... Da una parte

la rinconquista di Rannoch e soprattutto la pace siglata tra geth e quarian, è qualcosa d'incredibile che da speranza per il futuro. Senza contare l'aver buttato giù un Reaper a piedi e con un puntatore laser...ah si, e l'intera flotta quarian più la Normandy a sparare :ehmmm:

. Sono cose che danno fiducia e fanno ben sperare per il futuro. D'altro canto però, ho subito anche bei colpi, come

la morte di Legion e la caduta di Thessia, nonché l'umiliazione subita da Kai Leng (l'infame si è pure permesso di mandarmi un messaggio di presa in giro sul mio terminale privato). Con Legion sono ormai quattro i compagni caduti in questa guerra (Ashley, Mordin, Thane Krios e Legion appunto) e ogni volta è sempre più dura, spero non ce ne siano altri. Quanto a Kai Leng...non vedo l'ora di fargliela pagare, possibilmente in maniera dolorosa.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Guardiano della notte
62 messaggi
X
xrnmas
51 messaggi
Euron Gioiagrigia