D&D confermano che la serie finirà allo stesso modo della saga
we're heading towards the same destination. I kind of wish that there were some things we didn't have to spoil, but we're kind of stuck between a rock and a hard place. The show must go on [...] and that's what we're going to do."
Quindi a questo punto sappiamo già che nel giro di 2-3 anni conosceremo la fine di GOT e di ASOIAF. Quindi gioco-forza quando leggeremo l'ultimo libro saremo già stati spoilerati, è bene ricordarselo.
Bello schifo.
Uno show televisivo che anticipa la conclusione della saga letteraria da cui trae origine.
Devo dire che Martin ci fa veramente una pessima figura.
Questo significa che gente come YG non ha tutta sta importanza allora...
inviato tramite Corvo da Tapatalk
Questo mi sembra chiaro, a prescindere.
Io ci speravo [emoji20]
Questo significa che gente come YG non ha tutta sta importanza allora...
Questo mi sembra chiaro, a prescindere.
comunque Martin ci fa davvero na pessima figura
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Se io fossi uno scrittore, con un seguito di lettori che da 20 anni mi legge e aspetta, mi vergognerei come un ladro per costringerli ad avere un finale spoilerato (perchè nessuno pensi che nei tanti anni tra la fine della serie e la fine dei libri, non verrà spoilerato).
Mi sentirei umiliato, a sapere che il mio lavoro, il capolavoro della mia vita, troverà la conclusione tramite altri (e non solo la scena finale: qui si parla di tutto l'ultimo libro, cioè la parte che dovrebbe essere più interessante e più bella di tutta la saga).
Quando arriverà il tempo del libro, sarà un capitolo già chiuso, un brodo magari più buono, ma pur sempre riscaldato.
ancora non è successo,e potrebbe non accadere,per quanto sia improbabile,per quanto nessuno sia disposto a scommetterci un centesimo a parte me,c'è ancora quella possibilita di cui parlavamo tempo fa
Hugorhill, è impossibile che Martin scriva l'ultimo libro in tempo. Lo ammette anche lui nei post sul suo blog di qualche giorno fa.
La bestemmia è che ci rovinano anche il divertimento degli anni d'attesa a fare previsioni, sviscerare teorie e profezie.
improbabile e impossibile sono due cose diverse
se la serie allunga di una o due stagioni,il materiale di twow lo avranno quindi tutto è possibile,come da rumors,beh non vedo perchè un libro che ,proprio secondo lui non gli darà i problemi di 4,5 e 6 per i motivi citati mille volte,non possa uscire in un'ipotetico 2018 o 19
ricordiamo le uscite dei libri che non hanno dato problemi a martin
1)1996
2)1999
3)2000
mettiamo che è invecchiato,ma di sicuro quando le idee sono chiare e i nodi non troppo annodati(???!!!),è piu facile scrivere
mettiamo che è invecchiato,ma di sicuro quando le idee sono chiare e i nodi non troppo annodati(???!!!),è piu facile scrivere
L'errore è pensare che il tanto tempo sia dovuto al fatto che lo scrittore non sa dove andare a parare.
Non è quello. Anche quando sa che il personaggio X deve arrivare al punto A, passando per il punto B, il problema è scrivere anche i momenti tra quei punti, i modi in cui giungerci, scrivere le singole scene, immaginare l'angolazione e il modo in cui scriverle, come far uscire l'interno del personaggio, le singole descrizioni, dialoghi sempre intelligenti e di alto livello.
Ci sono mille cose da pensare, ci sono mille modi in cui scriverle. E se si vuole tenere un livello qualitativo alto, per scrivere mille e passa pagine, serve tantissimo tempo.
Un paio di anni ce li metterebbe un bravo scrittore giovane, che lavori tutti i giorni e per parecchie ore. Un bravo scrittore anziano, perfezionista, che vuole godersi gli ultimi anni e scrive quando ha voglia, ce ne mette molti di più di anni.
Riguardo i primi libri: 1) Martin era ancora giovane e lavorava da professionista, per i soldi; 2) Ha iniziato a scrivere nel 1991, quindi ci ha messo comunque 10 anni per tre libri. Nonostante tutto, anche all'epoca siamo ad una media superiore ai 3 anni.
Poi oh!, se lo dice pure lui, che è sempre stato troppo possibilista/ottimista, che non gliela farà, e che la serie finirà prima...
Io è da un pezzo che credo che il signorotto si sia stufato della sua creatura...
Daenerys Armada
si ok ma i motivi li ha spiegati lui,è stato il cambio in corsa riguardo al salto temporale e i nodi derivanti da questa scelta,il come far confluire i personaggi in un luogo o in un altro ecc......
per me son problemi che non avrà piu dopo twow,e comunque sto difendendo la crescita della probabilita di vedere il finale della saga prima nei libri di un 1% al 2%,mica è semplice,almeno onore al merito,è uno sporco lavoro ma qualcuno lo doveva fare ;)
Che delusione, speravo in un finale alternativo!
A questo punto, l’unica sorpresa su cui si potrà contare sarà il destino di quei personaggi minori che sono stati eliminati nella serie.
Per me non cambia nulla rispetto a quello che pensavo, cioè che la serie si differenzierà sempre più dai libri nel suo percorso, ma ci condurrà allo stesso finale per Westeros!!
Come scrisse Martin poco tempo fa:
I finali saranno molti e quello di Westeros non è necessariamente legato a quello dei personaggi (al massimo sarà legato a Jon-Dany-Bran). Per Westeros mi sembra il minimo che il finale sia lo stesso, per i personaggi per me non è comunque detto.
there might be a few deviations along the route, but we're heading towards the same destination.
Per avere tutti i finali uguali dovremo avere "the same destinationS" secondo me.
Quindi io non sarei (e infatti non lo sono) così sicuro che tutti i finali di tutti i personaggi (anche principali) saranno uguali.
Poi l'altro discorso è che tutto ciò che la serie ha tagliato non conta nulla. Mah...non conta nulla nella serie, nei libri è tutto da vedere.
Prendiamo fAegon; è inutile? Se ci fosse un Danza 2.0 e perdesse sarebbe inutile? Per me no, sarà un tassello di storia di Westeros, e sarà importante anche per Dany (se fosse lei a vincere, per motivi che ancora magari non possiamo nemmeno sapere). E ci mostrerà tutto ciò che Varys e Illyrio ci tengono nascosto dall'inizio in modo coerente.
Per me il percorso è molto più importante della destinazione. E se saprò già la destinazione questo non mi rovinerà troppo il leggermi il percorso (poi ovvio che sarebbe meglio se lo leggessi prima), che non sarà uguale di sicuro (è già chiaro da questa stagione).
E intanto sarò sicuro si aver visto quale era l'idea generale di Martin, nella speranza di leggerla anche.
Peccato peccato peccato. Non ho parole.
A questo punto è stato Martin a non tutelarsi nel contratto.
Se è così D&D possono fare quello che gli pare.
Se già potrebbe aver perso interesse adesso, si rischia che ne perda ancora. Spero che non sia così.
Mamma mia che tristezza. Uno scrittore dovrebbe proteggere con le unghie e con i denti la sua Storia. Ero sicura che George lo avrebbe fatto, ero fiduciosa nel fatto che volesse mantenere l'esclusiva sul finale...anzi, dal mio punto di vista è proprio assurdo che non sia così. Lo trovo imbarazzante per lui e irrispettoso verso chi lo segue ormai da anni e attende con pazienza l'uscita dei romanzi. Come lettrice, francamente, mi sento un po' presa per il sedere.
Leggere il libro sarà sicuramente diverso, più bello e interessante...non ho dubbi che il finale della serie sarà inferiore a livello qualitativo e di completezza. Ma come lettrice avrei gradito un epilogo di altro tipo.
Nella mia breve vita ho letto parecchi libri e parecchie saghe...ma mai mi è successa una cosa del genere. Mi trovo un po' spiazzata
Sono davvero senza parole; è inconcepibile una cosa del genere e avete già espresso benissimo tutti i motivi.
Perlomeno avrebbero potuto evitare di dirlo.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.