Mah, secondo me il rischio di spoiler è minimo, nel senso che qualunque cosa accada nella serie potrebbe benissimo andare diversamente nei libri, è già successo più e più volte, non vedo perché la cosa dovrebbe cambiare.
E poi scusate, ma voi leggete i libri per vedere "come va a finire" e basta? Non li rileggete mai?
Ma quindi secondo te la serie avrà un finale completamente diverso da quello dei libri?Mah, secondo me il rischio di spoiler è minimo, nel senso che qualunque cosa accada nella serie potrebbe benissimo andare diversamente nei libri, è già successo più e più volte, non vedo perché la cosa dovrebbe cambiare.
E poi scusate, ma voi leggete i libri per vedere "come va a finire" e basta? Non li rileggete mai?
E poi scusa, io i libri li leggo e li rileggo perché amo la storia e lo stile, tuttavia, dal momento che è il romanzo l'opera originale e non la serie, preferirei se fosse il romanzo a rivelare il finale, non il contrario. Non mi sembra sia un'opinione così poco condivisibile... Poi boh, magari il finale in tv sarà davvero tutta un'altra cosa, in quel caso sarò felice di essermi sbagliata :) (ma mica tanto però... Chissà quali ca****e stupidaggini riuscirebbero ad inserire...)
Trovo difficile, molto difficile, che il finale della serie TV sia diverso da quello dei libri... anche se spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
Appena troverò il coraggio di riprendere la terza stagione proseguirò con la visione, per quel poco che ho visto finora e che sono andato a vedere di proposito nella quinta stagione, gli avvenimenti si sono avverati in maniera leggermente differente, ma si è giunti sempre allo stesso punto.
Alla fine le mie parole sono più da nostalgico romantico, ammetto senza remore che perdermi nelle elucubrazioni di questa saga mi piace moltissimo e tutto sommato inganna piacevolmente l'attesa. Prima o poi mi sarei aspettato un prodotto televisivo di questa portata, certo non mi sarei aspettato che questo rischiasse di anticipare persino la conclusione dei romanzi.
http://www.ew.com/article/2015/07/30/game-thrones-eight-seasons
8 stagioni alla fine, pare. Un anno di respiro che però non penso cambi molto le cose, se i tempi di Martin restano questi.
Beh, in realtà sarò contenta se faranno davvero otto stagioni. Non tanto per il tempo in più concesso a Martin (a scrivere ADOS col cavolo che ci metterà solo due anni...) ma con ancora tre stagioni davanti forse D&D avranno la possibilità di non correre troppo e magari aggiustare alcune delle schifezze compiute nella quinta stagione o avranno più tempo per rovinare ulteriormente la saga.
Sulla carta è una buona notizia :) Se non altro non ci libereremo di GoT fino al 2018 (anche se dopo gli ultimi scempi non sono sicura sia del tutto un bene... accidenti)
Io ho la soluzione ai problemi di spoiler: non guardate la serie, e occhio a quanto circola sui social.
Non mi pare tanto difficile
Il problema è che piuttosto che non guardare la serie io mi becco gli spoiler :) È per questo che temo di arrivare a conoscere il finale della serie prima di quello dei libri. Volendo, evitare gli spoiler è abbastanza facile. La cosa ideale sarebbe che la serie terminasse dopo i libri, secondo me, ma dato che è quasi fisicamente impossibile mi accontenterò di conoscere il finale tramite il lavoro di D&D. Anche così comunque sono sicura che ADOS ci riserverà della belle sorprese...
Certo che solo 8 stagioni per un'opera simile... speriamo non vadano a tagliare troppo alla fine.
Ma quindi secondo te la serie avrà un finale completamente diverso da quello dei libri?
Se per finale intendiamo "chi siederà sul trono (se ce ne sarà uno), chissà se gli other saranno sconfitti" e cose simili penso che serie e libri saranno uguali. Il modo in cui ci arriveranno, però, sarà probabilmente molto diverso, e per me è quella la cosa più importante.
Sì anche secondo me andrà più o meno così. Certo, se nei libri un personaggio avrà un ruolo importante (come penso avranno Euron, Victarion, Stannis, Aegon) mentre nella serie me lo faranno morire a caso (cosa che è pure già avvenuta) oppure non lo inseriranno proprio... la cosa mi darà decisamente molto fastidio, e questo va aldilà della stizza per gli spoiler.