Il 5 è Pasqua, forse da un punto di vista commerciale hanno pensato che fosse meglio non mettere la premiere durante una festività.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non vorrei dire una scemenza, ma la Pasqua negli USA non è una festività molto sentita, almeno dal punto di vista televisivo.
Mi ricordo che più volte negli scorsi molte serie domenicali (magari meno blasonate) sono andate regolarmente in onda per Pasqua.
Si, gli altri anni got é sempre iniziato o la domenica delle palme o il giorno di Pasqua...non é una festivitá molto sentita in USA... Infarti GOT andava in onda tranquillamente.
Avevo una curiositá, il trailer che andrá in onda nei cinema, verrá caricato anche su youtube? Se si quando? Insieme allo specuale che ci sará a febbraio?
se non ricordo male la quarta serie, non si sono limitati a tagliare Euron ...
hanno proprio distorto ogni cosa riguardasse le Isole di Ferro, facendo correre (a vuoto) Asha a cercare di salvare Theon !
secondo me tutto ciò che riguarda le Isole di Ferro verrà stravolto o, peggio, del tutto tralasciato
Se avessero avuto intenzione di far comparire Euron e Victarion, credo che avrebbero dato maggior risalto ai personaggi di Yara e Balon, perché già noti al pubblico e perché adatti a presentare meglio il contesto in cui avrebbero agito gli zii Greyjoy... anzi, a voler essere pignoli Victarion e Aeron sarebbero dovuti comparire già nella seconda stagione...
Avevo una curiositá, il trailer che andrá in onda nei cinema, verrá caricato anche su youtube? Se si quando? Insieme allo specuale che ci sará a febbraio?
Credo che siti come Winter is coming e Watchers on the Wall metteranno il video prima possibile, quindi probabilmente prima dello speciale di febbraio.
Lo speciale di febbraio? Di cosa si tratta?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non lo so bene, io mi immagino un riassuntone e qualche immagine della nuova stagione.
Non so se sia OT, ma posso sapere perché tutti quanti pensate che Ditocorto morirà e lo farà anche beceramente?!?
C'é un passaggio nei libri che mi é sfuggitto oppure sono semplici speranze dei lettori riposte in Martin? (ed il suo spirito pluriomicida)
Sul morire beceramente è più una speranza dei haters che qualcosa di concreto.
Invece sul fatto che possa morire nel imminente futuro abbiamo ben due notabili indizi:
1) La maledizione di Harrenhal
2) La profezia della Donna-Spettro di Cuore Alto..
L'interpretazione diffusa della profezia dice proprio che Sansa sarà ad uccidere Petyr, ma qulle parole si prestano a tante interpretazioni diverse.
Qui ne abbiamo già discusso sulla barriera:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13977&hl=+sansa%20+gigante
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11275&hl=%20sansa%20%20gigante
Stesse discussioni su fandom americano:
http://asoiaf.westeros.org/index.php/topic/70273-prophecy-sansa-kills-littlefinger/
http://asoiaf.westeros.org/index.php/topic/105046-sansa-the-giant-slayer/
http://asoiaf.westeros.org/index.php/topic/43688-sansas-prophecy/
E qui se vuoi c'è un topic mio con la lunga analisi di Sansa, verso la fine si discute anche della profezia
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14159&hl=sansa&page=1
Grazie! Spulcerò per bene il topic con tutte le teorie!
Riguardo la 5a stagione, ero convintissima che sarebbe stato il 5/04, dato che tutti gli altri anni era o il 6 o il 7.
Quanto alla quarta stagione, e viste le premesse, non ci sono dubbi che gli autori non sono fan dei Greyjoy e delle Isole di Ferro ed ho paura di ció che aspetterà loro... Qualunque saranno le loro decisioni, continueró a fare il tifo per Asha!
Riguardo la 5a stagione, ero convintissima che sarebbe stato il 5/04, dato che tutti gli altri anni era o il 6 o il 7.
Per curiosità ho guardato su Wikipedia: prima stagione iniziata il 17 Aprile; seconda: 1 Aprile; terza: 31 Marzo; quarta: 6 Aprile.
Sui forum USA hanno osservato che la quinta puntata andrà in onda nella Festa della Mamma, mentre la 6 sarà due settimane dopo per il Memorial Day. C'è chi ha ipotizzato che nella quinta ci sarà LS come cliffhanger finale proprio per stare in tema con la festa (l'anno scorso HBO pompò molto il fatto che l'ultima puntata "The Children" era trasmessa durante la Festa del Papà), anche se sinceramente non ci credo
Sui forum USA hanno osservato che la quinta puntata andrà in onda nella Festa della Mamma, mentre la 6 sarà due settimane dopo per il Memorial Day. C'è chi ha ipotizzato che nella quinta ci sarà LS come cliffhanger finale proprio per stare in tema con la festa (l'anno scorso HBO pompò molto il fatto che l'ultima puntata "The Children" era trasmessa durante la Festa del Papà), anche se sinceramente non ci credo
Personalmente sarei felicissimo di vedere LS per la festa della mamma anche ormai spero più poco in un suo inserimento.
Per il resto non ho capito: la festa della mamma è la seconda domenica di maggio (il 10 quest'anno), mentre il Memorial Day, se non sbaglio, è l'ultimo lunedì di maggio (il 25). Perché la serie dovrebbe fare una pausa di una settimana per tornare in onda il lunedì invece che la solita domenica?
Personalmente sarei felicissimo di vedere LS per la festa della mamma anche ormai spero più poco in un suo inserimento.
Per il resto non ho capito: la festa della mamma è la seconda domenica di maggio (il 10 quest'anno), mentre il Memorial Day, se non sbaglio, è l'ultimo lunedì di maggio (il 25). Perché la serie dovrebbe fare una pausa di una settimana per tornare in onda il lunedì invece che la solita domenica?
In effetti hai ragione, il salto di due settimane ci sarà dopo l'ep. 6 (fanno sempre la pausa di 2 settimane quando c'è il Memorial Day) :)
Più che altro il desiderio di vedere Lady Stoneheart è tale che ci si aggrappa a qualsiasi minimo indizio...
Dovrebbe essere l'equivalente di questo video, che uscì l'anno scorso sempre a febbraio e riguardava la quarta stagione
Era piuttosto interessante perchè c'erano interviste al cast, qualche scena in anteprima e i dietro le quinte. Speriamo sia così anche quello nuovo :)