Ragazzi con sommo rammarico stiamo giungendo al termine di questa a mio avviso bellissima quarta stagione e quindi volevo già lanciarmi verso la prossima che segnerà sicuramente un punto di svolta per la serie. Verranno introdotti nuovi personaggi come i dorniani e i greyjoy e il focus si sposterà da KL alla barriera e soprattutto ad essos.
Non mi azzardo a fare ipotesi sui singoli episodi perché ancora devo farmi un ripassino sul quarto e il quinto libro ma volevo chiedervi cosa, secondo voi, vedremo nella nuova stagione. Io ho grandi aspettative e come al solito fiducia nei produttori. Credo che esauriranno di sicuro il materiale di AFFC e ADWD ma voglio sperare che nella nona puntata mi mettano almeno una delle due battaglie del fuoco o del ghiaccio, oppure entrambe contemporaneamente visto che sono il vero mancato cliffhanger del quinto libro. Voi cosa ne pensate?
Eh sì, la quarta è ormai volata e ci aspetta un altro anno di terribile attesa! " />
Io comunque credo che gestiranno bene gli eventi di AFFC e ADWD: per certe storyline come Bran e Sansa, ovviamente c'è poco da mostrare, faranno dei filler e anticiperanno qualcosa, e non mi dispiace più di tanto.
Spero riducano all'osso le vicende di Cersei, che trovo pallosissime. Sicuramente Dorne avrà un'importanza notevole, non solo per l'inserimento di Doran, Areo Hotah, le Vipere, Trystane, forse Quentyn e Arianne, ma anche perchè vedremo di nuovo Myrcella, Jaime e Bronn si dirigeranno lì...e insomma, ce ne sarà davvero per tutti.
Euron e Victarion non mancheranno secondo me, può darsi che diano importanza alle Isole di Ferro tanto quanta ne ha data Martin a partire dal quarto libro.
Non so se metteranno altre battaglie, mi sembrerebbe un po' presto per quella di Meereen...ma se metteranno Yezzan, sicuramente la storyline di Tyrion lo porterà ad essere schiavo, e magari la stagione per lui finirà come lo abbiamo lasciato in ADWD.
Sul fronte Bolton, ce n'è davvero tanta di roba, anche se non dovessero mostrare la falsa Arya.
Per la Barriera idem, con Stannis e Melisandre ci sarà da divertirsi! E non escludo che proprio come finale della 5x10 ci sia Jon pugnalato.
Dany sicuramente sposerà Hizdahr...
Di certo non sarà facile il lavoro dei produttori: con la quarta si perdono pilastri della serie, e come per i libri, la svolta si sente e dovrà accontentare tutti.
Insomma, prepariamoci alle varie foto dal set, gli annunci del casting, ci sarà di che discutere
P.S.: Non so se avrei dovuto segnalare gli spoiler, in ogni caso li ho messi per sicurezza!
Di certo non sarà facile il lavoro dei produttori: con la quarta si perdono pilastri della serie, e come per i libri, la svolta si sente e dovrà accontentare tutti.
Ecco, questo è il maggior problema da affrontare, ma purtroppo è un problema che viene dalla fonte e non possono farci niente, se non magari rendere più accattivante qualche nuovo personaggio come Euron, che secondo me come cattivo carismatico può funzionare (ma avrebbe comunque poco spazio nello show, non è che nei libri sia chissà quanto presente).
C'è da sperare che le storylines di AFFC e ADWD vengano trattate tagliando ciò che non serve o che annoierebbe e alterate dove è necessario per renderle più coinvolgenti, visto che non sempre quello che funziona su carta può funzionare anche su schermo.
Visto che di solito le persone sono restie ai cambiamenti, per la Hbo si prospetta un compito in classe bello tosto... io sono comunque fiducioso
SPOILER 4x10
Zombie Cat è rimandata alla quinta stagione. Io credo che potrebbero usarla addirittura per il finale della prima puntata, posticiparla fino all'ultimo sarebbe davvero troppo. Da una parte è bene che non abbiano dato troppi colpi di scena in quest'ultimo episodio della quarta stagione, ma dall'altra ci aspettavamo questo cliffhanger da un bel po' di tempo, peccato " />
SPOILER 4x10
Zombie Cat è rimandata alla quinta stagione. Io credo che potrebbero usarla addirittura per il finale della prima puntata, posticiparla fino all'ultimo sarebbe davvero troppo. Da una parte è bene che non abbiano dato troppi colpi di scena in quest'ultimo episodio della quarta stagione, ma dall'altra ci aspettavamo questo cliffhanger da un bel po' di tempo, peccato " />
E' da un paio di stagioni che i finali fanno pena: prima c'erano draghi ed Estranei, poi ci siamo ritrovati con Madre Teresa di Meereen che fa crowdsurfing e
SPOILER 4x10
Arya che parte all'avventura verso Braavos!!!
Lady Stoneheart sarebbe stato un finale perfetto, inoltre mi preoccupa il fatto che la stiano posticipando troppo: Cat è morta nella passata stagione, la Fratellanza senza Vessilli quest'anno non è stata nemmeno nominata...
Io ho le p**le giratissime quanto voi.
Spero che con la quinta comincino a rientrare nei binari dei libri perché sennò la vedo grigia, loro sono proprio incapaci di inventare di sana pianta.
Secondo voi la quinta sarà tutta incentrata sull'elezione di Jon (tenendoselo come finale), e quindi parcheggiando lì Stannis e co. per tutta la stagione, oppure la vedremo nelle prime puntate? O addirittura elimineranno la cosa?
Secondo voi la quinta sarà tutta incentrata sull'elezione di Jon (tenendoselo come finale), e quindi parcheggiando lì Stannis e co. per tutta la stagione, oppure la vedremo nelle prime puntate? O addirittura elimineranno la cosa?
Eliminarla non credo proprio, secondo me andrebbe bene per la seconda metà di stagione, dalla sesta alla decima puntata. Aspetto moltissimo le interazioni tra Jon e Stannis " />
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo proprio che elimineranno l'elezione di Jon..che senso avrebbe?!
Ovviamente ci sarà, magari preceduta una puntata di preparazione... Comunque secondo me con la quinta finiranno tutto ADWD (o comunque lasceranno dei pezzi di ADWD e ne metteranno qualcuno di TWOW)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma solo a me Lady Stonheart sta sulle p**le? XD Cioè, vedo tutti coloro che hanno letto i libri sca**ati perché non l'hanno mostrata ma secondo me è stato solo un bene... Già il bimbo lancia granate non è che mi sia piaciuto molto, se poi ci metti anche una che ritorna dal mondo dei morti... Boh, a me il pg di LS non piace, o almeno, non mi piace per ora... Se Martin riesce a renderla un po' meno rompi palle nei prossimi libri sarò più che felice. Comunque l'ultima puntata è stata molto bella secondo me.
A me più che altro da fastidio la mancanda di LS perchè sarebbe stata un finale perfetto, molto più di Arya. Il personaggio per adesso non è che mi faccia impazzire ma c'è quindi perchè non usarlo, considerando anche che sarebbe stato un colpo di scena azzeccatissimo per il finale di stagione?Ma solo a me Lady Stonheart sta sulle p**le? XD Cioè, vedo tutti coloro che hanno letto i libri sca**ati perché non l'hanno mostrata ma secondo me è stato solo un bene... Già il bimbo lancia granate non è che mi sia piaciuto molto, se poi ci metti anche una che ritorna dal mondo dei morti... Boh, a me il pg di LS non piace, o almeno, non mi piace per ora... Se Martin riesce a renderla un po' meno rompi palle nei prossimi libri sarò più che felice. Comunque l'ultima puntata è stata molto bella secondo me.
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Credo che molti (me compreso) amino poco Lady Stoneheart ma la ritenessero un finale di stagione perfetto... con tutto il rispetto per la parte di Arya, come scena finale è deboluccia, non quanto il finale della terza che era proprio moscio ma nemmeno paragonabile ai finali di prima e seconda stagione che erano dei cliffhanger con la C maiuscola. E poi, se Martin ha ripreso un personaggio già morto, credo che nella storia un quale ruolo l'avrà.