Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 15:56

scusate ma il momento è importantissimo!

Ecco, innegabilmente chi sostituirà Euron nella serie TV!!!

1466300_10205618954335213_98774543333065

Tremate!!! :D

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 7:40

Un domanda: il toto titoli di stagione di solito lo postavamo in una discussione a sè o ne esiste già una? (la vecchiaia avanza...) :ehmmm:

Moderator mode

L'anno scorso c'era una discussione apposita, ma l'ultima risposta e' stata postata piu' di 90 giorni fa, e come da regolamento, bisogna aprirne una nuova (anche tematicamente e' meglio, IMO, visto che senno' avremmo due stagioni in una discussione sui titoli). :)

@Hacktuhana: per le meme c'e' una discussione apposita nella Torre delle Ombre. ;)

/Moderator mode off

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 8:27

E' stato rilasciato un promo per lo speciale dell'8 febbraio: https://www.youtube.com/watch?v=cPiWD0yIWOY

Mi sembrano interessanti soprattutto le scene di battaglia in cui si vedono Jon e dei bruti. Probabilmente si tratta di una rivisitazione di Hardhome? C'è anche un villaggio innevato che potrebbe far pensare a questo.

Quindi a 0.29 dovrebbe essere la scena dell'arena e della "fuga" di Dany da Meereen .. quindi immagino che ci sia la battaglia dopo e dalle immagini di Jon in combattimento si desume che sarà una rivisitazione di Aspra Dimora ( dove potrebbe/dovrebbe morire ) ..quindi niente Bolton/Stannis/Frey e battaglia di grande inverno sembrerebbe..

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 8:58

Ma in teoria prima dello speciale dovrebbe uscire un trailer ufficiale, o sbaglio? L'anno scorso a gennaio c'era già

Non sbagli infatti il trailer verrà trasmesso nei prossimi giorni (credo il 23) insieme al nono e al decimo episodio nei cinema

Comunque a giudicare dalle immagini anche io propendo per Hardhome, e a questo punto penso che la battaglia di cui parlava Kit Harington sarà quella e non la battaglia del ghiaccio o l'assedio di Winterfell (anche perché onestamente di quelle mi piacerebbe leggerne l'esito nei libri)

@Lyra Stark: anche per me la scena di Yara a Dreadfort è uno dei punti più bassi della serie. Già il salvataggio di Theon in quel frangente è assolutamente out of character per Asha, ma ormai mi sono abituata all'idea che sono due personaggi completamente diversi sia per per aspetto che per personalità (oltre che per nome :P), ed è una scena gestita malissimo e insensata, con punte di ridicolo mai raggiunte. Quando tornano alla scialuppa per scappare dai cani (!!!) manca solo la musichetta di Benny Hill

Inoltre a mio modo di vedere potrebbe rovinare l'impatto emotivo del ricongiungimento dei due fratelli Greyjoy dopo la fuga di Theon, ammesso che ci sarà mai nella serie tv: nei libri è straziante vedere Asha che non riconosce il fratello perché ridotto all'ombra di sé stesso mentre lui finalmente ha ricordato il suo nome - "Sorella vedi, stavolta ti riconosco!" - mentre in questo caso Yara sa che cosa gli è stato fatto ma invece che portarselo dietro anche con la forza, lo lascia al suo destino per paura di due cani e di Ramsay a petto nudo

Benny Hill lo avevo scritto anche io a suo tempo, è proprio tristissimo!! Hai perfettamente ragione anche sul fatto che hanno "rovinato" la reunion tra Asha e Theon, per quanto sia straziante vedere lei che va a salvarlo e lui che non la riconosce e non vuole andare con lei preferendo rimanere nelle grinfie di Ramsay, la scena del libro è di fortissimo impatto emotivo, mentre quella tv per la sua velocità non "esplora" come si deve questa parte della loro relazione. Mannaggia agli sceneggiatori, se proprio non sapevano come trarsi d'impiccio dopo il discorsone di Yara nella 3, potevano fare che lei lungo la strada era costretta a tornare indietro per la morte di suo padre, così avevamo pure la morte di Balon. Invece da una pensata poco furba hanno solo ricavato altri problemi. Il famoso effetto a farfalla che diceva Martin.

eventi quinta stagione: secondo me al Nord non arriveranno alla Battaglia di Grande Inverno, finiranno con la fuga di Theon (evento troppo da finale di stagione) e le idi di Jon (idem), e lasceranno tutto il resto per la sesta stagione. Trovo che sia davvero troppo presto per anticipare la fantomatica battaglia di Grande Inverno - un evento epocale che tutti i lettori si aspettano - già adesso. Dipende un po' da come se la giocano con i Bolton, se mettono il matrimonio, allora potrebbe esserci il plot della missione di Mance (qualcuno sa se Ciaran quellocheè è stato castato quest'anno?) e potrebbero inserire alla fine la letterina di Ramsay, giusto per un finale che, comprese le Idi, lascerà gli spettatori col fiato sospeso.

Su cosa farà Stannis in questa stagione ho poche idee, forse potrebbe catturare Asha che in qualche modo dovrà cadere nelle sue mani. Ma in fondo è comparso poco anche nella scorsa.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 10:41

nella speranza che dorne non prenda troppo spazio io credo che:

jon arrivera alle idi,o meglio cosi sarebbe perfetto,la paura è che non ci siano idi ma che lo facciano semplicemente morire,senza pathos ,senza incertezza,il che sarebbe addirittura peggio di lasciarlo vivo spoilerando,anche cosi ,il prossimo libro

spero sempre in piu stannis,inutilmente ,ma vabbè

comunque,nella serie la banca di ferro appoggia da subito il re,non apetta la morte di tywin lannister,ne consegue che stannis ha gia un esercito,quindi certi sotterfugi come il giro per le montagne a cercare uomini e i viaggi di davos potrebbero essere saltati.

ad esempio rickon potrebbe benissimo arrivare insieme a grande jon,il quale farebbe anche da lord manderly nella serie,visto che han detto che andavano dagli umber a ultimo focolare.quindi non mi sento di escludere che la serie si possa chiudere se non con la battaglia del nord almeno con uno badass-spot dell'imminenza di questa."hanno ucciso i vostri parenti alle nozze rosse,hanno ucciso il giovane lupo,prendete stannis come vostro sovrano,riavrete uno stark a grande inverno e avrete giustizia,avrete vendetta"(la scena si chiude con uomini del nord urlanti ed esultanti) :)

vi prego non fatemi viaggiare tyrion a vuoto,spoilerate tutto ma non fatelo viaggiare a vuoto

stesso discorso per meeren,spoilerate pure,andate avanti,fate la battaglia

approdo del re,qui mi pare abbastanza chiaro,forse la storyline più facile da lasciare simile al libro

certo mi mettessero il duello ,se il duello è robert strong- chisperiamonoi,in questa stagione non mi offenderei,se invece non è cosi importante fate come volete.

per theon son daccordo per chi vede come ultima scena o la fuga o l'arrivo da stannis.e dipende dalla faccenda del matrimonio

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 11:19

Non sbagli infatti il trailer verrà trasmesso nei prossimi giorni (credo il 23) insieme al nono e al decimo episodio nei cinema

Il trailer si vedrà dal 29 gennaio, perchè hanno posticipato le date per gli episodi al cinema :)

E alla fine di questo video, si vedono ben 2 secondi (!!) del famoso trailer con

Tyrion che esce dalla cassa :salta:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 12:45

E alla fine di questo video, si vedono ben 2 secondi (!!) del famoso trailer con

Tyrion che esce dalla cassa :salta:

Due secondi sono più che sufficienti per avanzare speculazioni :stralol:

Sembra l'abbiano scaricato nel giardino di una abitazione (di Illyrio?)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 13:06

Riguardo a Jon e Stannis, il problema principale è sincronizzare il tradimento dei GdN con la Battaglia di Grande Inverno. Nei libri Jon riceve la famosa lettera rosa ma non credo che possa funzionare nella serie, dove non puoi "nascondere" Stannis e annunciarne la morte off-screen (vera o falsa che sia) per poi ritornare sulla stessa in un secondo momento. Nei libri questo è possibile perchè Martin tramite il sistema dei POV riesce agevolmente a districarsi andando avanti e indietro a piacimento, ma in TV si tende a progredire sempre cronologicamente. Penso sia quindi possibile che non arriveremo alla Battaglia di Grande Inverno e che non ci sarà nessuna lettera rosa, ma che Jon verrà tradito dai GdN in un'altra circostanza che potrebbe essere proprio questa spedizione ad Hardhome.

Sull'ultimo video, a fianco a Tyrion sembrano intravedersi i vestiti di Varys quindi è molto plausibile che si trovi da Illyrio (in una villa in Croazia sono stati visti dei cartelli che indicavano questa abitazione proprio come la casa di Illyrio).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 13:33

Si in effetti già la spedizione ad Hardhome potrebbe causare malcontento. E i GdN vedendosi sopraffatti dalle "cose morte" potrebbero incolpare Jon in quell'occasione e farlo fuori seduta stante. Così non sarebbe male, sperando però che non lo facciano morire definitivamente.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 13:36

Sto iniziando a pensare anche io che le idi si verificheranno ad Aspra Dimora...in quanto lettrice penso che nei libri farebbe molta differenza per Jon morire a nord o a sud della Barriera (per la questione la magia della Barriera)...

Ai fini televisivi si farebbe cosí un parallelo con la morte di LC Mormont.

Tyrion anche per me é da Illyrio...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 13:55

Riguardo a Jon e Stannis, il problema principale è sincronizzare il tradimento dei GdN con la Battaglia di Grande Inverno. Nei libri Jon riceve la famosa lettera rosa ma non credo che possa funzionare nella serie, dove non puoi "nascondere" Stannis e annunciarne la morte off-screen (vera o falsa che sia) per poi ritornare sulla stessa in un secondo momento. Nei libri questo è possibile perchè Martin tramite il sistema dei POV riesce agevolmente a districarsi andando avanti e indietro a piacimento, ma in TV si tende a progredire sempre cronologicamente. Penso sia quindi possibile che non arriveremo alla Battaglia di Grande Inverno e che non ci sarà nessuna lettera rosa, ma che Jon verrà tradito dai GdN in un'altra circostanza che potrebbe essere proprio questa spedizione ad Hardhome.

Sull'ultimo video, a fianco a Tyrion sembrano intravedersi i vestiti di Varys quindi è molto plausibile che si trovi da Illyrio (in una villa in Croazia sono stati visti dei cartelli che indicavano questa abitazione proprio come la casa di Illyrio).

mi è appena venuto un flash: e se facessero confluire le vicede di Quentyn o di Aegon nel pg di Tyrion?

qualche presupposto ci sarebbe, primo tra tutti trollare alla grande i lettori che da anni vannno avanti con la teoria Tyrion - Targarien.

Magari sarà proprio lui a liberare i draghi... senza però finire arrosto.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 20:00

Nel ruolo di Meggy la Rana hanno castato un'attrice che non ci azzecca neanche di striscio: http://www.imdb.com/name/nm0562003/

Non che sia così importante, però mi piaceva l'idea che una Cersei bambina si recasse da una vecchia rugosa e inquietante, non di certo da una 40enne di bella presenza :excl: poi certo ci andranno giù pesante di trucco.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 20:07

Uguale proprio :ehmmm:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 8:57

In effetti se una si chiama Meggy la Rana un motivo ci sarà...

tempo fa non avevano dato notizia di una ragazza castata per le parti al Nord? Che fine ha fatto? Che possa essere coinvolta nelle vicende di Winterfell?

Pareva grandicella per fare FArya però.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 9:41

E' giovane per interpretare la rugosa Meggy la rana, ma non cambia troppo, almeno dal mio punto di vista, non è essenziale che sia vecchia e rugosa, l'importante è che il solo fatto parlarci impaurisca Cersei, ma allo stesso la renda curiosa. Poi magari la conceranno anche in modo da renderla più vecchia e più brutta, oppure non escluderei la possibilità abbiano modificato la scena rendendo necessario un'interprete giovane e bella.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE