Bran e Bloodraven sarebbero stati utilissimi per i flashback, è un peccato che li abbiano tolti (soprattutto perché invece a Cersei lo faranno avere).
Condordo pienamente!
Molte tue previsioni sono già state "smentite": niente Bran in questa stagione, molto probabilmente nel niente Griff di nessuna età, pare che LS non apparirà, soprattutto perché Jaime andrà a Dorne, dove non ci sarà Arianne, ma solo Doran, le serpi e Trystane e Myrcella quasi adulti.
L'assenza di Bran non mi sorprende dato che c'é molta carne sul fuoco ma ammetto di essere delusa, cosi come l'assenza di Griff il giovane! Speravo che avrebbero sintetizzato il viaggio di Tyrion o comunque che lui avesse uno spazio importante in questa stagione.
Ritrovare Trystane e Myrcella da adulti la trovo una buona idea
per evitare l'ennesimo complotto con un Re/Regina bambino e dare più spessore al personaggio.
L'ulteriore assenza di LS mi sorprende... Certo, il fatto che Jaime andrà a Dorne non esclude che Brienne possa imbattersi nella Fratellanza senza vessilli ma mi chiedo: credete che HBO possa aver deciso di "cancellare" il personaggio LS per evitare ulteriori seconde trame? C'é qualche articolo che spiega i loro piani su LS che mi é sfuggito?
I creatori dello show tendono a non rispondere riguardo alle speculazioni future, a qualsiasi domanda su LS hanno sempre evitato di commentare in proposito quindi non abbiamo alcun indizio da parte loro. Ci sono però un'intervista ad un regista della scorsa stagione ed una a Michelle Fairley che sembrano voler propendere ad un'eliminazione di questo pg. Oltre a questo ci sono altri possibili indizi che vanno contro questa possibilità (non si hanno più notizie della Fratellanza nè è stato avvistato alcun attore di loro nei pressi del set, Jaime va a Dorne quindi lontano da dove dovrebbe essere LS e allo stesso modo Brienne è nella Valle), anche se non possiamo essere al 100% sicuri di questo. Tirando le somme, sembra molto più probabile una sua esclusione che una sua inclusione.
Riguardo il Re della Notte e il presunto spoiler di prima
può anche essere che questo spieghi il significato di quel misterioso pezzo di ADWD in cui si parla di "cose morte in acqua". Gli Estranei si butterebbero dalla scogliera per essere poi resuscitati dal Re della Notte.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Speravo che avrebbero sintetizzato il viaggio di Tyrion o comunque che lui avesse uno spazio importante in questa stagione.
Anche su Tyrion sono già uscite un po' di cose e si sa per certo che sarà nell'arena, con Jorah e Dany. Se davvvero, come sembra per ora, hanno eliminato tutta la parte dei Griff, ci sta che lui arrivi molto prima a Meereen.
Su Arianne, LS e appunto i Griff, di certo al 100% non c'è nulla, ma come diceva giustamente Sharingan ci sono molti indizi che fanno pensare più all'eliminazione (Arianne io la darei per spacciata quasi sicuramente, sugli altri due spero ancora in un'inclusione o a fine quinta stagione o addirittura nella sesta, ma forse son troppo ottimista).
Ed ecco la piccola Cersei: http://watchersonthewall.com/young-cersei-cast/
Assomiglia molto all'attrice che fa Myrcella, quindi direi che il casting è azzeccato.
La data del primo trailer della quinta stagione nei cinema degli stati uniti: http://www.bestmovie.it/news/game-of-thrones-ecco-come-e-quando-vedremo-il-trailer-della-quinta-stagione/343835/
Il 23 Gennaio è alle porte
Anche se devo ancora riprendermi dalle decisioni che la HBO ha preso per questa 5a stagione: "tagliare" determinati pg mi sembra surreale, lo sto' vivendo in tutto e per tutto come spoilers dei prossimi libri!
Ma io credo che tutta quella scena del Re della Notte sia stata inventata di sana pianta. Non credo siano informazioni attinte dal futuro svolgersi della trama.
Non capisco perché in molti siano convinti che se vedono qualcosa di nuovo sugli Estranei allora è spoiler. Mi sembra strano che Benioff e Weiss si mettano a fare così e ancora di meno che Martin acconsenta a farsi rubare il lavoro.
Io credo che in quella scena ci fosse del vero. Forse nei libri non c'è nessun re della notte con i dodici apostoli, ma che i figli di Craster venissero tramutati in Estranei era ipotizzabile, sulla base di quanto si legge nei libri, e secondo me la serie tv ha confermato ciò. Come pure la morte di Jojen mi sembra una conferma del fatto che nei libri o è già morto (ed è stato mangiato da Bran sottoforma di zuppa) o morirà a breve.
Ma io credo che tutta quella scena del Re della Notte sia stata inventata di sana pianta. Non credo siano informazioni attinte dal futuro svolgersi della trama.
Non capisco perché in molti siano convinti che se vedono qualcosa di nuovo sugli Estranei allora è spoiler. Mi sembra strano che Benioff e Weiss si mettano a fare così e ancora di meno che Martin acconsenta a farsi rubare il lavoro.
Io credo che in quella scena ci fosse del vero. Forse nei libri non c'è nessun re della notte con i dodici apostoli, ma che i figli di Craster venissero tramutati in Estranei era ipotizzabile, sulla base di quanto si legge nei libri, e secondo me la serie tv ha confermato ciò. Come pure la morte di Jojen mi sembra una conferma del fatto che nei libri o è già morto (ed è stato mangiato da Bran sottoforma di zuppa) o morirà a breve.
Infatti io mi riferivo specificamente al Re della Notte. Effettivamente sono stato un po' vago riferendomi a tutta la scena. Anche io sono d'accordo sul fatto dei bambini, forse non verrà chiarito in futuro, ma si era capito un po' anche nei libri e la serie TV si è permesso di esplicitarlo.
Ma per quanto riguarda il Re della Notte, resto fermamente convinto che nei libri resterà semplicemente una leggenda, poi siccome è chiaro che la serie TV dovrà deviare per non spoilerare, allora ha deciso di trasformare un elemento che era di contorno in qualcosa di reale e protagonista. E mi sta benissimo: è un'idea fighissima e non spoilererà nulla (a mio parere, perché si prenderà una direzione completamente diversa). Quindi dubito che Martin abbia in mente che gli Estranei abbiano una gerarchia e dei rituali (e quindi se verranno sconfitti avverà in una maniera), mentre nella serie TV sono organizzati e guidati (e se verranno sconfitti lo saranno in modo diverso dai libri).
Forse il Re della Notte vivo e vegeto era un desiderio intimo dei produttori (chi di noi non ne ha uno sulla storia), e hanno fatto benissimo ad approfittarne.
Per quanto riguarda Jojen non mi cambia molto che lo abbiano fatto morire. Primo perché comunque è un personaggio secondario e secondo perché già si era capito che era in fin di vita. Se muore in TWOW di sicuro non mi metterò ad urlare allo scandalo, non è un colpo di scena granché. Di conseguenza non lo considero un vero e proprio spoiler.
In una recente intervista Kit Harington (Jon Snow) ha dichiarato che per girare una scena della quinta stagione c'é voluto un mese!!! Secondo voi quale scena puó essere? Perché non mi sembra che Jon sará impegnato in qualche scena di guerra o scena che richieda un uso estremo degli effeti speciali.
Io ho pensato o alle Idi di Marsh o la "morte" di Mance....
Il suo momento clou dovrebbero essere proprio le Idi di Marsh, ma in quel caso non servirebbero tanti effetti speciali (a meno che non vogliano includere Wun Wun)...
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Da rumors del set si è desunto che ci dovrebbe essere una grande scena di battaglia (o qualcosa di simile) che doveva essere girata in Islanda ma che poi è stata filmata in Irlanda del Nord per motivi tecnici. Di solito in Islanda ci sono le parti Oltre Barriera e questo, oltre ad altri spifferi non confermati, potrebbe far intendere che sia qualcosa di grosso legato ad Hardhome. In alternativa potrebbe essere la Battaglia di Grande Inverno ma sono meno convinto. Forse Kit Harington si riferisce proprio ad Hardhome.
Hardhome sarebbe Aspra Dimora? Se si, cavolo sarei entusiasta di vederla! Sono sicuro che con gli effetti speciali verrà da Dio. (A questo punto significa proprio che ci hanno mandato pure Jon... Chi sarà rimasto a capo della Barriera? Sam che non è partito?)
Spero solo che per Hardhome non facciamo come con il castello di Craster.
Aspra Dimora sarebbe davvero interessante da vedere, non ci avevo pensato!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Spero solo che per Hardhome non facciamo come con il castello di Craster.
Se lo inseriscono e trattano bene la trama ok, si puó fare.
In pratica al posto di farci vedere il LC Snow che accompagna i bruti per aiutarli ad integrarsi a sud della Barriera...ci fanno vedere il LC Snow leader che combatte per liberare e salvare i bruti dagli Estranei (morti in acqua). Almeno quando arriveranno le idi l'avremo pure visto combattere!