Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 4:32

eh che cattiveria,io ho fiducia :) e comprensione ;)

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 13:43

Sono trame troppo complesse e articolate da ridurre in una manciata di film; a meno che si punti tutto sugli effetti speciali e battaglie a profusione come tanto va di moda oggigiorno... il che per me equivale a uno scempio! (un incubo mi perseguita... le cronache in mano a registi della stessa risma di Michael Bay!)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 18:52

eh che cattiveria,io ho fiducia :) e comprensione ;)

Non è cattiveria, è un dato di fatto: ogni libro di Martin è composto almeno da 900 pagine, fare un film per ogni libro è impossibile. La trilogia del Signore degli Anelli è tratta da un solo libro di 1000 pagine (e di tagli ne ha!), Harry Potter è una saga di libri molto più piccoli (anche se l'ultimo è stato diviso in due e quando hanno girato L'ordine della fenice, che è il più grosso dei sette libri, si è visto quanti tagli hanno dovuto fare). Quindi l'unico modo per portare i libri al cinema è fare tanti tagli e semplificare moltissimo (non come fa la HBO, ma molto peggio!), ma allora non sarebbe più "la trasposizione cinematografica di ASOIAF" ma "una serie di film tratti da ASOIAF" e adattati chissà quanto liberamente...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 19:51

si ma il discorso,al netto del rischio,che c'è,è sempre meglio si che no

tanto i libri chi ce li toglie,li abbiamo ,li avremo ,li leggeremo

non vedo perchè non sperare in una trasposizione ad alto budget

che ci levano a noi lettori? :figo:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2015 23:28

Ma per caso Mark Gatiss ha confermato/smentito se sará presente alla Barriera?

Se smentito....possibile che possa implicare che, siccome avverrá nella sesta l'incontro tra Jon e Tyco, le Idi non saranno in questa stagione?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 0:24

Ma per caso Mark Gatiss ha confermato/smentito se sará presente alla Barriera?

Se smentito....possibile che possa implicare che, siccome avverrá nella sesta l'incontro tra Jon e Tyco, le Idi non saranno in questa stagione?

Ha confermato che non sarà presente. Secondo me non è detto che abbia per forza a che vedere con le Idi perchè dubito che nella serie TV Tycho incontrerà Jon (non mi sembra un punto così fondamentale); avendo già incontrato Stannis non è nemmeno detto che lo faranno mai venire a Westeros.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 9:13

Quello che ci dobbiamo aspettare dallo speciale di febbraio

http://www.badtv.it/2015/01/game-thrones-5-ecco-cosa-vedremo-nello-speciale-day-life/

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 10:45

Vorrei dire una cosa...è inutile scatenare la mia ira per i tagli di Euron, Griff e Griff il giovane, Lady Stoneheart,Arianne, Gerold Dayne (maledetti b******i un po di importanza a questa magnifica casata,no?) e non so chi altro...cioè parliamo delle sanguisughe... Robb nominato...Joffrey nominato...Balon nominato.....Robb morto...Joffrey morto....e Balon??? Far morire Balon....far partire l'acclamazione di Re...ecco Euron..ecco Victarion...Asha sa di non avere speranze contro quei due e torna al nord per riprendersi il vero erede al trono del mare...così devono andare le cose...che diamine mi combinano?? E poi non c'era scritto che ci sarebbe stato il flashback di Torre della gioia?!?!

Premesso che capisco il tuo sfogo, i Greyjoy sono l'ennesima dimostrazione di come gli autori finiscano per incartarsi con le loro stesse mani, spesso volendo mostrare più cose rispetto a quanto necessario (e finendo per non mostrarne altre che ci sono paro paro nei libri). La scena alla fine della 3 con Yara che parte al salvataggio di suo fratello è molto epica, ganza proprio, mi è piaciuta, ma porta in sè dei problemi. Intanto nei libri non sappiamo che cosa pensasse Balon della situazione, probabilmente tutti davano Theon per morto e amen. Nella serie invece Balon ha appreso che è vivo, ma da gran bella persona qual'è lo ha praticamente disconosciuto abbandonandolo al suo destino, anche perchè ormai non può dargli più eredi.

Ora come ora dubito che Yara tornerebbe a riprendersi Theon un'altra volta dato che ha visto in che stato pietoso è (anche se cmq rimarrebbe sempre più giocabile che il Theon cartaceo), tra l'altro rimane il problema che è evirato, e se lo scoprono gli Ironborn? Tra tutte le culture di Westeros penso che sarebbero i primi ad acclamare un re eunuco.

Che ci voleva all'inizio della 4 a far volare Balon giù da un ponte? Nulla. Sarebbe stato molto più pratico e più in sintonia con le tempistiche. Avrebbe dato anche più pathos alla ricerca di Yara. Penso che se ci va di lusso possiamo ancora sperare che questo accada, magari dopo che Balon apprende che Yara è stata catturata giusto per chiudere in totale sfacelo il suo arco narrativo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 10:49

sarà ... ma la scena di Yara (aridateci Asha !!!) che entra nel castello, trova il fratello e invece di portarlo via e basta comincia :

"ciao, ti va di scappare ?"

"no, grazie, mi piace qui"

"ma almeno mangi abbastanza ?"

"si, il cuoco è pure bravo"

"ok, ciao, ricordati la magliettina di lana" ...

una volta lì, sarebbe stato nella logica del personaggio se Yara (Ashaaaaaa !!!!) gli avesse dato una botta in testa e l'avesse portato via, le chiacchiere DOPO

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 10:56

E' stato rilasciato un promo per lo speciale dell'8 febbraio: https://www.youtube.com/watch?v=cPiWD0yIWOY

Mi sembrano interessanti soprattutto le scene di battaglia in cui si vedono Jon e dei bruti. Probabilmente si tratta di una rivisitazione di Hardhome? C'è anche un villaggio innevato che potrebbe far pensare a questo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 11:03

ma infatti, cosa che molti hanno pensato: dagli una botta in testa e portatelo via, se non altro per tutta la strada che ha fatto per andarlo a pescare! Così è sembrata proprio una farloccata...

Un domanda: il toto titoli di stagione di solito lo postavamo in una discussione a sè o ne esiste già una? (la vecchiaia avanza...) :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 11:21

Si, anche a me viene da pensare ad Hardhome...speriamo di vedere qualcosa in più l'8 xD

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 11:37

Ma in teoria prima dello speciale dovrebbe uscire un trailer ufficiale, o sbaglio? L'anno scorso a gennaio c'era già

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 11:42

Adesso ho pure un pó di preoccupazione a vedere questo speciale...cioé si vede Dany in bianco e la scena dell'arena...forse ecco spiegato perché sono usciti cosí tante info/video su quella scena....io, prima di far vedere questo speciale a chi non ha letto il libro, lo guarderó per prima...anche se non vorrei rovinarmi l'epicitá del momento :/

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 15:33

Ma in teoria prima dello speciale dovrebbe uscire un trailer ufficiale, o sbaglio? L'anno scorso a gennaio c'era già

Non sbagli infatti il trailer verrà trasmesso nei prossimi giorni (credo il 23) insieme al nono e al decimo episodio nei cinema

Comunque a giudicare dalle immagini anche io propendo per Hardhome, e a questo punto penso che la battaglia di cui parlava Kit Harington sarà quella e non la battaglia del ghiaccio o l'assedio di Winterfell (anche perché onestamente di quelle mi piacerebbe leggerne l'esito nei libri)

@Lyra Stark: anche per me la scena di Yara a Dreadfort è uno dei punti più bassi della serie. Già il salvataggio di Theon in quel frangente è assolutamente out of character per Asha, ma ormai mi sono abituata all'idea che sono due personaggi completamente diversi sia per per aspetto che per personalità (oltre che per nome :P), ed è una scena gestita malissimo e insensata, con punte di ridicolo mai raggiunte. Quando tornano alla scialuppa per scappare dai cani (!!!) manca solo la musichetta di Benny Hill

Inoltre a mio modo di vedere potrebbe rovinare l'impatto emotivo del ricongiungimento dei due fratelli Greyjoy dopo la fuga di Theon, ammesso che ci sarà mai nella serie tv: nei libri è straziante vedere Asha che non riconosce il fratello perché ridotto all'ombra di sé stesso mentre lui finalmente ha ricordato il suo nome - "Sorella vedi, stavolta ti riconosco!" - mentre in questo caso Yara sa che cosa gli è stato fatto ma invece che portarselo dietro anche con la forza, lo lascia al suo destino per paura di due cani e di Ramsay a petto nudo

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE