Ragazzi non vorrei fare il guastafeste, ma NESSUNA stagione di una serie della HBO termina con un cliffhanger... Quindi Jon che si risveglia come ultima scena (o anche nella ultima puntata) lo vedo improbabile.
Se notate lo schema di GOT è sempre questo:
1-7 Svolgimento della storia normalmente senza troppe battaglie/colpi di scena.
8 - Preparazione alla battaglia/colpo di scena della 9.
9 - Cliffhanger assurdi, morti, battaglie e di tutto e di più.
10 - Completamento delle varie storyline e ritorno ad una situazione stabile.
La morte e rinascita di Jon nell'ultima scena della stagione è al 90% impossibile. Anche perché D&D hanno confermato che l'ultima scena sarà una scena dai libri.
Ed è per questo motivo che non ritengo veritieri gli spoiler. Poi chi vivrà vedrà...
Non sono totalmente d'accordo :/
Nel senso che rispetto magari alla stagione 3 e 4, il finale della 1 (draghi) e 2 (estranei) potrebbero essere considerati cliffhanger, almeno per me!
Comunque mi sembra un po affrettato cominciare a dare per certi spoiler fatti dal primo che passa(per quanto possibili)
Ho letto anche io le anticipazioni, sinceramente (purtroppo) mi sembrano molto in linea con quello che è accaduto fino a qui. Ho però dei dubbi:
La parte di Mereen: mi sembra tutto in linea con lo sviluppo di serie tv e libri, ma
perché Dany riconosce Tyrion? Come fa a sapere chi è? Mi sembra strano.
Bravoos: anche qui mi sembra tutto abbastanza in linea con la storia.
Dorne: sembra interessante, ma allo stesso tempo totalmente inutile ai fini dell'intera storia. A questo punto potevano mandare Jaime dove doveva andare nei libri, visto che tutto sembra fatto solo per far incavolare lui con Cersei e non andare a salvarla. Bah. Che poi allora dove dovrebbe andare a questo punto Jaime?
Approdo: anche qui mi sembra tutto in linea e secondo me la sorpresa finale ci sta tutta e un po' la sua dipartita me l'aspettavo, non è che avrebbe avuto molto altro da fare. Resta il fatto che alla luce di tutto ciò il suo piano si dimostra ancora più idiota e
perché Petyr avrebbe dovuto fare tutta la storia di Sansa ai Bolton per poi abbandonarla e continuare invece a lavorare per Cersei ad Approdo? Ma che senso ha? Inoltre quanto deve essere considerato spoiler per i libri questa cosa?
Winterfell: tutto molto credibile ed anche un po' inquietante, se sarà così devo dire che non mi dispiace.
Ma è davvero credibile che nessuno riesca ad andare a letto con Sansa? Che poi "fai la giocatrice" e finisce che piange come al solito, io boh.
Barriera: OH MY GOD. Questa parte potrebbe essere il più grande spoiler di tutti i tempi e non riesco a credere che possa finire così. Grandi dubbi, dal promo della quinta pare che Mel parta con Stannis, inoltre che è successo? Ha deciso di abbandonarlo per Jon?
Se brucia Shireen mi pare evidente che ha abbandonato Stannis altrimenti non lo farebbe. Cosa possiamo dedurne per i libri? Che brucerà Shireen o che tenterà di farlo col bambino senza sapere che è stato scambiato? Quello che accade a Jon non è simile a tante ipotesi che ancora vengono fatte?
Inoltre, Asha non viene menzionata e anche Brienne non si capisce che dovrebbe fare nelle varie puntate. Lo trovo un po' strano.
Non so, a me sembra tutto molto plausibile a parte qualche dubbio sparso. Sono sconcertata pensando a cosa può significare per Twow quello che ho appena letto.
Scusate, potreste scrivere certe cose sotto spoiler? Ho evitato di leggere il post con le presunte anticipazioni, se però nei commenti scrivete "Ah, quindi Jon dovrebbe etc. etc.?" lo sforzo di non spoilerarsi (nel caso fossero cose vere) risulta un po' vano
Non vorrei dover evitare del tutto questo thread. Grazie :)
Comunque quest'anno alla Hbo tra leak e possibili spoiler e'stato un disastro
In realtà mi sembrano molto credibili anche se bisognerebbe diffidare di questi leak anonimi. Alla fine potrebbero essere stati inventati.
Opinioni varie:
Non mi dispiacerebbe se Jon resuscitasse con gli occhi azzuri, oh, basta che rimane lui nello spirito e non passi al lato oscuro della forza barriera
La storyline con Ditocorto non ha molto senso come detto sopra ma mi sembra plausibile, povera Myranda. Ditocorto potrebbe trovarsi a King's landing solo momentaneamente, anche se mi sembra poco credibile che uno come lui si faccia fregare così da Varys! In ogni caso il Ditocorto della serie non è astuto/intelligente come nei libri, fa solo finta
Avrei preferito che dessero a Sansa un ruolo più da giocatrice
Alcuni di questi spoiler mi sembrano molto credibili, ad esempio tutta la parte di Approdo del Re; altri, come quelli su Dorne, sono assurdi ma proprio per questo in linea con quello che ci stanno mostrando in questa stagione, quindi non mi stupirei se si verificassero sul serio. Certo, finché la fonte è anonima o dubbia vanno presi molto con le pinze.
Diciamo che sono molto in linea con tutto quello che già sappiamo, quindi potrebbe pure esserseli inventati. La parte di Dorne, che è quella più vaga in quanto ad informazioni concrete che abbiamo, sembra quella più assurda. Quindi sono abbastanza dubbiosa.
Domanda: perché Mel avrebbe bisogno di resuscitare Jon bruciando Shireen? Non basta quello che faceva Thoros? O è qualcosa in stile Dany con i Draghi? Sono perplessa, c'era un'ipotesi del genere tra le tante per far resuscitare Jon?
Gli spoiler sono in gran parte credibili perchè IMO chi se li è inventati se li è studiati bene e ha messo insieme un po' di speculazioni, anticipazioni e materiale dei libri. Insomma ha fatto di tutto per rendere verosimile il tarocco.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io invece ho il non vago sospetto che tutto quello che e' stato riportato sia vero,non dimentichiamo che ritenevamo impossibile un matrimonio tra Sansa ed il ranocchio Bolton
Mi chiedo sono usciti 4 episodi in rete all'inizio di una attesissima stagione,ora escono,non a caso questi spifferoni molto credibili nella loro incredibilita'
Qualcuno sta remando contro l'HBO?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io invece ho il non vago sospetto che tutto quello che e' stato riportato sia vero,non dimentichiamo che ritenevamo impossibile un matrimonio tra Sansa ed il ranocchio Bolton
Mi chiedo sono usciti 4 episodi in rete all'inizio di una attesissima stagione,ora escono,non a caso questi spifferoni molto credibili nella loro incredibilita'
Qualcuno sta remando contro l'HBO?
Ritenevate impossibile uno spoiler ufficiale, ed ora che esce uno a caso su reddit/4chat/doveènato lo prendete sul serio?
I 4 episodi leakati sono rip dal dvd distribuito ai critici, e gli spoiler su Ramsey+Sansa erano proprio stati messi in rete dai critici. A quelli ci ho creduto senza battere ciglio ovviamente. Ma credere a queste fan fiction non è molto furbo.
Comunque ripeto, tutto è possibile, magari si avvereranno, magari sono inventati e saranno veri in parte, magari Jon si suicida e finisce la serie.. insomma può accadere di tutto.
I leak però sono cose molto ben verificabili, questo spoiler invece no. Si tratta di un singolo resoconto uscito su un canale dove ogni anno ne escono a bizzeffe e spesso e volentieri sono fasulli. Per dire, l'anno scorso c'era chi giurava e spergiurava che nel finale della 4x10 compariva LS. Riguardo a Sansa, non si trattava nemmeno un leak ma di una semplice teoria basata sui trailer (poi risultata esatta).
I leak però sono cose molto ben verificabili, questo spoiler invece no. Si tratta di un singolo resoconto uscito su un canale dove ogni anno ne escono a bizzeffe e spesso e volentieri sono fasulli. Per dire, l'anno scorso c'era chi giurava e spergiurava che nel finale della 4x10 compariva LS. Riguardo a Sansa, non si trattava nemmeno un leak ma di una semplice teoria basata sui trailer (poi risultata esatta).
Esattamente quello che sto dicendo io .
No ragazzi, 4chan ha solo ripreso il post (ora cancellato) uscito su reddit giorni prima con la firma dello stesso utente che sosteneva il matrimonio Sansa Ramsay e la morte di Barristan, uno che si professava addetto ai lavori. I suoi spoiler finora si sono rivelati giusti, insomma.
Io non ci metto la mano sul fuoco ma neppure do per certo che si tratti di fake anzi alcune considerazione sono logiche e di certo non meno improponibili rispetto ad altre teorie.
La trollata per me potrebbe starci solo su
Jon che si risveglia come una sorta di Manifredde.
ma per il resto mi sembrano tutte considerazioni verosimili.
Daenerys Armada
Sansa-Ramsey non è mai stato spoilerato, è nata come una teoria basata su alcuni trailer poi confermata dai leak. Anche la morte di Barristan è stata svelata solo con i leak, molti l'avevano ipotizzata già prima perchè per molti versi sembrava in linea con alcune indiscrezioni e interviste. Che questi spoiler siano plausibili lo dico anche io, ma paradossalmente questa plausibilità li rende anche più probabilmente dei falsi perchè chi li ha fatti s'è messo davvero d'impegno. Però D&D sono stati molto chiari riguardo il fatto che la scena finale della stagione è presa dai libri e chiaramente nei libri Jon non si risveglia (ancora) come uno pseudo-Manifredde (non credo proprio si riferissero a una scena di TWOW).