Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 13:08
se le fanno alla fine lettori e non lettori saranno nella stessa situazione,e la risoluzione verrà giocoforza spoilerata dai rumors dal set della sesta stagione

Ripeto, per me sarà nel finale se non addirittura l'ultima scena mostrata (potenzialmente, potrebbe essere un cliffhanger superiore alla famosa "botola" di Lost tra prima e seconda stagione).

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 13:11

Ma mica era già confermato per Jon il contratto fino alla settima stagione (come per Cersei e Dany)?

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 13:22

se le fanno alla fine lettori e non lettori saranno nella stessa situazione,e la risoluzione verrà giocoforza spoilerata dai rumors dal set della sesta stagione

Ripeto, per me sarà nel finale se non addirittura l'ultima scena mostrata (potenzialmente, potrebbe essere un cliffhanger superiore alla famosa "botola" di Lost tra prima e seconda stagione).

ovvio che sia un ottimo cliffangher,ma se poi a ottobre qaundo di solito girano le scene nordiche cominciano ad uscire foto di jon ti lascio immaginare .......

pratciamente dovrebbero girare in segreto tutta la sesta stagione

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 14:49

Per i fan di Sansa, un po' di spiegazioni dai produttori sulle scelte fatte per la sua storyline: http://www.ew.com/article/2015/04/26/game-thrones-sansa-ramsay-interview

Sono d'accordo sul fatto che se per Sansa fossero stati fedeli al libro, avrebbero avuto davvero poco spazio da dedicarle in questa stagione (e aggiungo, con una trama non molto esaltante, ovvero quella di Harry l'Erede).

In pratica, dicono di aver voluto dare la giusta importanza a un personaggio e a un'attrice che apprezzano e a cui tengono. in più, l'articolo fa notare che non è detto che seguano per filo e per segno quello che succede a Jeyne nei libri.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 14:57

se fanno una scena in particolare ramsay diventa il cattivo piu odiato tipo di sempre,e fuori da grande inverno con stannis saremo tipo un miliardo

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 15:01

Jon (Kit Harington) recruits the help of an unexpected ally.

Jon prepares for conflict

Jon travels

Sansa tries to talk to Theon

Sansa confronts an old friend

La mia attenzione è tutta su loro due! E per quanto riguarda Jon

l'alleato inaspettato, ho un attimo di confusione, perché nel libro dovrebbe essere Mance, che però apparentemente nella serie è morto davvero. Probabilmente mi sto dimenticando qualcosa

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 15:08

@Smilla

probabilmente sará Tormund secondo me. :)

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 15:25

O magari

Brienne va più a nord del previsto e arriva fino alla Barriera :salta:

H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 28 aprile 2015 18:28

Per i fan di Sansa, un po' di spiegazioni dai produttori sulle scelte fatte per la sua storyline: http://www.ew.com/article/2015/04/26/game-thrones-sansa-ramsay-interview

Sono d'accordo sul fatto che se per Sansa fossero stati fedeli al libro, avrebbero avuto davvero poco spazio da dedicarle in questa stagione (e aggiungo, con una trama non molto esaltante, ovvero quella di Harry l'Erede).

In pratica, dicono di aver voluto dare la giusta importanza a un personaggio e a un'attrice che apprezzano e a cui tengono. in più, l'articolo fa notare che non è detto che seguano per filo e per segno quello che succede a Jeyne nei libri.

vuoi vedere che Sansa si riprende winterfell :victory: magari aiutata da Theon.

al di là di ciò che succede e succederà nel libro, non sarebbe affatto male come cosa, anzi, sarebbe uno dei pochi cambiamenti che apprezzerei

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 aprile 2015 16:07

La questione Jon la potrebbero sistemare cosi:

Invece che farlo "morire" alla fine della quinta stagione farlo ad inizio della sesta, cosi non ci sarebbe il problema delle riprese televisive e del fatto che la presenza dell'attore spoilerebbe il fatto che non sia morto. Che poi secondo me interverrà la donna rossa a salvarlo in modalità Thoros di Myr(ps ma che fine ha fatto?) sia nella serie che nel libro. Anche perche dovranno in qualche modo aggiustare la questione Aegon Targaryen(sempre ammesso che non salti fuori che in realtà è Trystane in modalità novello Griff)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 11:22

Un nuovo giocatore che rompa gli schemi della serie e degli intrighi di palazzo, che siano alla capitale, a Grande Inverno a Dorne(new entry quasi filleresca...), o Meereen, sarebbe necessario.

Nei libri c'è tanta carne "oscura" al fuoco, non solo il più affascinante di tutti :D , ma anche il culto dei preti rossi di Benerro(e quindi Moqorro), Marwin... e i legami con la/le maegi(Mirri...) nonché coi maestri della cittadella.

Tagliare di netto tutta questa parte misteriosa, compresa l'assenza di LS... la sparizione di Quaithe e lo stand by dello stesso Bran( anche se è la cosa più comprensibile tra le altre), rende e di molto, monco tutto l'impianto globale della saga, che si riduce sempre e solo ai rapporti tra questo e quello.

Le parti ancora cariche di mistero(mica una parola sinonimo di scarso interesse, anzi) restano La Barriera(Estranei... anche), e il percorso di Arya con la casa della Juve.

A proposito ma io mi sono perso Spettro... ndo sta?

Ok ci sono i Draghi... :)

Però...

Scusate il francesismo, un po' pallose le parti senza Tywin o anche Tyrion, Varys e Ditocorto che interagiscono.

Un solo Doràn(...), è davvero misera cosa a raccogliere cotanta eredità.

Poi mancano tutti quelli della terra di mezz... dei fiumi, e magari tra Brynden e Feh Feh due personaggi giocanti in questo senso potevano dare molto, ma molto.

Vabbeh prepariamoci alle figlie di Tremalnaik...

La curiosità non la perdo comunque :)

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 1:41

Salve a tutti! :lol:
Questo è il mio primo post in assoluto, nonostante vi segua silenziosamente da tanto tempo. Siete stati fonte di grandissima ispirazione per teorie e controteorie a cui non avrei mai potuto pensare da sola! :yeah:
Spero di non sbagliare a pubblicare questo post in questo topic, ma mi sembrava il più adatto! In un gruppo Fb su Asoiaf, un utente ha pubblicato la seguente discussione, in cui un utente ha praticamente rivelato tutto ciò che accadrà in questa stagione dal 5° episodio in avanti. Sembra abbastanza coerente con lo stile della serie e, soprattutto, con la piega presa finora dalle prime 4 puntate. Secondo voi è verosimile? Ovviamente vi sconsiglio di aprire il link se non volete (potenzialmente) spoilerarvi tutto ciò che accadrà.
Ci sono alcune cose che, se vere, suonano piuttosto sconvolgenti, ad esempio

Littlefinger ucciso da Varys assieme a Kevan

, per non parlare della famigerata scena finale, probabilmente la più spoilerosa di sempre per noi lettori! :mellow: che per altro, se confermata, non sarebbe affatto presa pari pari dai libri come rivelato da D&D, ehm :unsure:
Ecco, avevo bisogno di condividere con qualcuno! Se il tutto si rivelasse vero, chi potrebbe mai possedere tutte queste informazioni? Chi è questo misterioso utente?

click!

(gli spoiler sono i primi messaggi scritti in verdino/giallino, a circa 11/12 post partendo dall'alto, e sono rivelati in 7 post diversi)

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 4:53

Salve a tutti! [emoji38]

Questo è il mio primo post in assoluto, nonostante vi segua silenziosamente da tanto tempo. Siete stati fonte di grandissima ispirazione per teorie e controteorie a cui non avrei mai potuto pensare da sola! :yeah:

Spero di non sbagliare a pubblicare questo post in questo topic, ma mi sembrava il più adatto! In un gruppo Fb su Asoiaf, un utente ha pubblicato la seguente discussione, in cui un utente ha praticamente rivelato tutto ciò che accadrà in questa stagione dal 5° episodio in avanti. Sembra abbastanza coerente con lo stile della serie e, soprattutto, con la piega presa finora dalle prime 4 puntate. Secondo voi è verosimile? Ovviamente vi sconsiglio di aprire il link se non volete (potenzialmente) spoilerarvi tutto ciò che accadrà.

Ci sono alcune cose che, se vere, suonano piuttosto sconvolgenti, ad esempio

Littlefinger ucciso da Varys assieme a Kevan

, per non parlare della famigerata scena finale, probabilmente la più spoilerosa di sempre per noi lettori! :mellow: che per altro, se confermata, non sarebbe affatto presa pari pari dai libri come rivelato da D&D, ehm :unsure:

Ecco, avevo bisogno di condividere con qualcuno! Se il tutto si rivelasse vero, chi potrebbe mai possedere tutte queste informazioni? Chi è questo misterioso utente?

click!

(gli spoiler sono i primi messaggi scritti in verdino/giallino, a circa 11/12 post partendo dall'alto, e sono rivelati in 7 post diversi)

È partito tutto su 4chan, quindi non mi fiderei troppo. Ma tutto è possibile.

Ad ogni modo è online il trailer del quinto episodio, finalmente qualche scena nuova per chi non ha saputo aspettare!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 8:59

Io effettivamente trovo tutto abbastanza verosimile, anche la stessa scena finale però bho. Devo ancora decidere se mi piace.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 9:10

Non ho resistito alla tentazione di leggere tutto... non avrei dovuto.

Al di là del finale e di tutto il resto, devo dire che la storyline di Dorne, se gli spoiler sono veri, non mi dispiace. Ma una cosa la temevo...giuro che se

davvero sacrificano Shireen

io vado ad ammazzare D&D con le mie mani. [emoji24] [emoji24] [emoji24]

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Creato
10 anni fa