Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 17:27

figli di sansa con il nome lannister solo se li fa con tyrion :scrib:

Sì (dovrebbe passare un anno dal matrimonio con lui per essere sicuri che non siano di Tyrion) e poi eventualmente dovrà sposarsi con qualcun altro. Ma se lui rimane vivo e il matrimonio non è invalidato, Sansa si ritroverebbe incatenata, impossibilitata ad avere eredi legittimi.

Poveraccia che situazione.

Tra l'altro stavo pensando che Sansa in quanto moglie di un Lannister non potrebbe essere malvista dai nordisti?

Ma infatti, come dicevo, di tutta la gente che ci dovrebbe essere a Grande Inverno, nessuno di rilevante (Roose, Ramsey, fat Walda, mettiamoci pure Myranda) conosce il volto di Sansa.

Per me è più probabile che Ditocorto dica ai Bolton "Adesso sono Lord della Valle, vi propongo un'alleanza: facciamo sposare mia nipote Alayne con Ramsey" o qualcosa del genere.

In questo modo, allontanerebbe ancora di più i sospetti che possa essere coinvolto coi fatti di Approdo (morte di Joffrey/sparizione di Sansa). Dichiarare ai Bolton di avere la vera erede degli Stark sarebbe darsi la zappa sui piedi... poi come ben sappiamo, nella serie tutto può essere -_-

Leggevo in giro che un eventuale matrimonio tra il figlio bastardo di Roose e la figlia bastarda di Ditocorto potrebbe cadere a fagiolo, perchè de facto non essendo veri nobili non li calcolerebbero in molti come pretendenti (a parte forse i Frey, che sono di bocca buona). Così invece il match è perfetto.

Solo che nella serie Alayne è nipote di Ditocorto, quindi non è proprio la stessa cosa.

Un'alleanza Nord - Valle coi Lannister nei casini (e se ci fossero anche i Greyjoy che attaccano i Tyrell ancora meglio) non è così male.

Nel trailer si vede anche Loras barbuto, forse imprigionato. Che il Credo se la prenda con lui invece che con Margaery?

Magari accusano Margaery di spassarsela col fratello, questo sarebbe un coup de theatre.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 18:28

Ormai con D&D sono rassegnato al peggio, dopotutto sono loro quelli che hanno fatto compiere a Ditocorto l'immane cavolata di buttare giù Lysa senza pensare a costruirsi un alibi convincente. Quindi, anche se in teoria dare Sansa ai Bolton non avrebbe senso, nella serie tv se ne fregano della coerenza e se vogliono tirar fuori qualche cavolata lo fanno.

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 18:57

Lo penso anche io <_<
Nella serie potrebbero benissimo far compiere a Littlefinger questa scelta, non curandosene della logica e della coerenza e pensando solo a conquistare ed anche "distrarre" gli spettatori con la speranza della vendetta da parte di Sansa.

<_<

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 21:50

Qualcuno conosce il titolo della canzone usata nel nuovo trailer?

EDIT: rettifico trovata "Rhater Death Than Slavery" sia benedetto Shazam

Daenerys Armada

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 3:32

Sansa in sposa a Ramsay mi pare una trovata spazzatura. Comunque se la serie prenderà nettamente altre strade rispetto ai libri(credo ormai inevitabile), temo in un crollo di coerenza, fra scene inventate non all'altezza, buchi di sceneggiatura ecc... Inoltre non è molto piacevole iniziare una serie in un modo, tutto sommato abbastanza fedele, e finire con trovate random e sceneggiatori che navigano a vista a causa del fardello "finale alternativo obbligatorio".

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 9:18

Sansa in sposa a Ramsay mi pare una trovata spazzatura. Comunque se la serie prenderà nettamente altre strade rispetto ai libri(credo ormai inevitabile), temo in un crollo di coerenza, fra scene inventate non all'altezza, buchi di sceneggiatura ecc... Inoltre non è molto piacevole iniziare una serie in un modo, tutto sommato abbastanza fedele, e finire con trovate random e sceneggiatori che navigano a vista a causa del fardello "finale alternativo obbligatorio".

La penso esattamente allo stesso modo, perché finora tutte le cose inventate da D&D (storia di Talisa, vicissitudini di Gendry, Yara a Forte Terrore, sottotrama di Città della Talpa, lovestory fra Missandei e Verme Grigio, ammutinamento dei GdN al castello di Craster) hanno fatto, diciamo la verità, schifo, chi più e chi meno. Quindi, se quando inventano i risultati sono questi, temo anch'io un crollo qualitativo enorme.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 10:16

La penso esattamente allo stesso modo, perché finora tutte le cose inventate da D&D (storia di Talisa, vicissitudini di Gendry, Yara a Forte Terrore, sottotrama di Città della Talpa, lovestory fra Missandei e Verme Grigio, ammutinamento dei GdN al castello di Craster) hanno fatto, diciamo la verità, schifo, chi più e chi meno. Quindi, se quando inventano i risultati sono questi, temo anch'io un crollo qualitativo enorme.

:singing: :singing: QUOTONE! E' proprio questo il precedente che mi fa temere il peggio. Che poi è un peccato perchè gli sforzi di produzione sono enormi, poi ci sono questi scivoloni che rovinano un prodotto di qualità.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 12:40

Ragazzi, noi dimentichiamo un dettaglio fondamentale, e cioè: noi vediamo la serie da lettori, ergo Talisa, Yara a Forte Terrore, Gendry e Melly ecc ecc ci danno fastidio e vorremmo sbranare i produttori perché rovinano i libri di Martin. Peccato che la maggior parte dei telespettatori non sia anche lettore (non so in America, qua in Italia di sicuro) perciò scempi come quelli che ho appena elencato a loro non fanno alcun effetto, anzi, spesso mi sono ritrovata a prendere a parole qualche fan della serie tv non lettore perché riteneva epiche alcune delle modifiche di D&D. Tutto ciò da a D&D la possibilità di modificare i libri quanto vogliono, loro agiscono solo nell'ottica della serie TV e non nell'ottica dei libri. Spesso e volentieri, inoltre, Martin ha ribadito che la serie tv è opera loro e non sua, perciò direi proprio che un finale alternativo sarà d'obbligo, magari con la supervisione di Martin per non scrivere boiate pazzesche.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 12:56

Personalmente, l'ho detto varie volte, non sono affatto contraria ai cambiamenti, trovo anzi che alcuni abbiano giovato alla serie (Arya e Tywin, Dany nella stagione 2, Theon in alcuni frangenti e idem Robb). E poi da lettrice perchè no, è divertente vedere qualche cambiamento nella storia, così c'è un po' di curiosità in più.

Alcune volte però, quando vanno a ruota libera (come negli eventi citati) gli sceneggiatori scivolano nel poco credibile... non è una questione da lettrice o non lettrice, è che certe cose le trovo proprio fuori luogo. Non so in generale, ma è capitato che i miei amici non lettori in certe occasioni addirittura mi abbiano chiesto: ma questo è così anche nei libri? Quando effettivamente era un'aggiunta.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 15:31

Io a questo cambiamento voglio dare un pò più di fiducia rispetto ai cambiamenti che abbiamo già visto per un semplice motivo: le cose che potenzialmente pensiamo potrà fare Dark Sansa sono cose che fanno altri personaggi nei libri. Queste azioni nei libri sono già "rodati" e funzionali all'intreccio, quindi non avremo spoiler e ci possono far capire ed far entrare nel percorso "oscuro" che Sansa sta intraprendendo :)

Il mio problema è Ditocorto!!! Non vorrei che lui passasse da "colui che ha tradito Ned" a "il salvatore del Nord o di GI"!!!! Questo non lo potrei accettare :(

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 19:39

Temo che D&D e HBO sacrificherebbero ogni logica e coerenza politica in favore del potenziale esplosivo di una scena di sesso "disturbante" tra Ramsay, Sansa e Theon.

Detto questo, a proposito di Fake Arya, mi pare di ricordare che fosse stata castata una ragazzina somigliante a Masie, come sguattera di Winterfell o qualcosa del genere. Ricordo male?

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 20:00

Sì è vero! Era una ragazza mora scritturata come "lavoratrice a Winterfell". Non ricordo il nome.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 20:39

Allora direi che è un cast molto molto molto sospetto, in relazione alla falsa Arya...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 21:09

Ragazzi, noi dimentichiamo un dettaglio fondamentale, e cioè: noi vediamo la serie da lettori, ergo Talisa, Yara a Forte Terrore, Gendry e Melly ecc ecc ci danno fastidio e vorremmo sbranare i produttori perché rovinano i libri di Martin.

No. La storia di Talisa, Yara a Forte Terrore, il duello fra Karl e Jon Snow, l'attacco di Rorge e Mordente al Mastino sono scene orrende non perché inventate dai libri, ma perché sono sceneggiate male o presentano errori e reazioni umane inconcepibili dalla logica. Anche uno spettatore non-lettore dovrebbe rendersi conto che in quelle sottotrame succede qualcosa che non va.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 21:12

Trovata.

http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Emma_Maguire

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE