Ho un dubbio atroce...nel cast della prima puntata (e ho visto sta cosa in parecchi siti eh...chi molto attendibile e chi meno) appare Octavia Serena Alexandru..per chi non lo sapesse è la ragazzina che ha interpretato la figlia della foresta Foglia...e insieme nel cast della prima puntata appare anche l'attore (non ricordo il nome) che interpreta Brynden Rivers (il corvo con tre occhi)...com'è sta storia? Niente Bran e Co. e loro si???
Una serie di spoiler dalla 5 stagione:
Dal punto di vista produttivo, D&D vogliono fare 7 stagioni, HBO ne vuole di più ma visto che dicono che riusciranno a trovare un compromesso è facile supporre che l'ultima stagione sarà "allungata" e magari "splittata" in 2 anni.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Spoiler interessanti (anche se, di questo passo, non avrò più bisogno di vedere la quinta stagione! )
- Non ho ben capito la notizia su Theon... con un aspetto simile ai Lord della Valle?
- Riguardo al personaggio che morirà mi è subito venuto in mente Barristan: è presente dalla prima stagione e ha molti POV in ADWD. Un altra opzione potrebbe essere Jorah, o addirittura Brienne.
sugli spoieler
-lady stonehearth immaginavo
-il duello sara nella sesta stagione probabilmente
-beato kit
-ok
-ok
-mooolto interessante
-è sam,o davos,o orrore per noi lettori jamie a dorne o addirittura theon
hmmm..mi pronuncio solo sull'ultimo spoiler
Bisognerebbe intanto sapere chi ha letto i libri tra gli attori.
Io quoto Sam o Barristan come possibile morto, piú Sam. In fondo hanno tagliato tutta la soryline della cittadella.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Condivido Lady DragonSnow per l'ultimo spoiler. Quello che riguarda Theon per me si riferisce al matrimonio in quanto in quel momento é Theon per tutti e non Reek.
Le altre cose me le aspettavo essendo HBO
nel trailer in cui Melisandre si spoglia ho subiti pensato a Jon...il problema vero é che perché lo fa? Sente il sangue Targ in Jon? Io voglio sperare che lo faccia solo per farlo cedere meglio alle sue richieste, non voglio spoiler alla Barriera!!!!!
Io mi ripeto e mi aggrego ad Aeron Plain, quest'anno ad un mese di distanza mi sembra giá di aver visto la serie. La produzione, non so se per paura del flop o per aumentare hype, continua a far uscire non notiziole, ma veri e propri gossip e dettagli succulenti....
E cominciano con gli spoileroni: su Entertainment Weekly c'è uno speciale di ben 30 pagine, e tra le altre cose sembrano rivelarci che questa stagione ci saranno ben 3 matrimoni!
1. Margaery e Tommen
2. Dany e Hizdar
3. Ramsay e ??? (la variante qua può essere Trystan/Myrcella ma francamente non saprei)
E cmq la copertina con Kit è proprio f**a e la faccia è "quella giusta!!!!!" già nel trailer mi è piaciuto parecchio speriamo abbia iniziato a recitere come si deve...:)
Oh la là!! Quante notizie cicciose:Una serie di spoiler dalla 5 stagione:
- Lady Stoneheart does not appear in Season 5.
- Rory McCann does not appear in Season 5, but the producers won’t confirm whether The Hound is dead or not.
- There is some sexual tension between Jon and Melisandre, as Mel attempts to seduce Jon.
- “Dorne” appears in the opening credits, rather than “Sunspear”.
- Winterfell gets a makeover in the opening credits.
- There is a character portrait of Theon with well-groomed hair and fancy clothes resembling those worn by Yohn Royce and Vance Corbray in Season 4.
- An unnamed cast member is interviewed after just filming their death scene, after “several years” of involvement with the show. This character has not yet died in the books. The actor was surprised upon learning of the character’s death and limited screen time, as he/she has read the books and was expecting to have more material than usual to film this year.
Dal punto di vista produttivo, D&D vogliono fare 7 stagioni, HBO ne vuole di più ma visto che dicono che riusciranno a trovare un compromesso è facile supporre che l'ultima stagione sarà "allungata" e magari "splittata" in 2 anni.
1. ormai ce la siamo messa via. Peccato però, hanno perso un grande momento WTF! per gli spettatori.
2. pazienza...
3. era ovvio dal momento in cui abbiamo visto il primo trailer, figurarsi se si lasciavano scappare l'occasione. E poi a lui piacciono le rosse! Sto già spanciandomi dalle risate prevedendo la faccia...
4. OK
5. In che senso?
6. Bene, come da libri, lo tireranno a lustro in vista della presenza al matrimonio.
7. Questa è la news più succosa di tutti: la commento sotto spoiler
esaminando i pg più corposi, so che Kit è un lettore appassionato, ricordo che alla lettura di ADWD ha detto di aver tirato il libro da qualche parte, quindi nessuna sorpresa per lui. A naso mi sono già pronunciata su Theon, lo vedo in grande pericolo, ma so che Alfie non aveva letto i libri almeno fino alla seconda stagione, ed era convinto che sarebbe morto perchè per scherzo gli avevano fatto girare la scena della sua morte. Chissà potrebbe essere lui o qualcun'altro. Forse anche Sam.
O magari è un trollone riferito a Jon.
Ah, credo sia molto più prosaicamente perchè HBO ha una certa quota tette al vento da mantenere nel corso delle stagioni.Condivido Lady DragonSnow per l'ultimo spoiler. Quello che riguarda Theon per me si riferisce al matrimonio in quanto in quel momento é Theon per tutti e non Reek.
nel trailer in cui Melisandre si spoglia ho subiti pensato a Jon...il problema vero é che perché lo fa? Sente il sangue Targ in Jon? Io voglio sperare che lo faccia solo per farlo cedere meglio alle sue richieste, non voglio spoiler alla Barriera!!!!!
Io mi ripeto e mi aggrego ad Aeron Plain, quest'anno ad un mese di distanza mi sembra giá di aver visto la serie. La produzione, non so se per paura del flop o per aumentare hype, continua a far uscire non notiziole, ma veri e propri gossip e dettagli succulenti....
E l'occasione per i produttori è ghiotta!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Condivido Lady DragonSnow per l'ultimo spoiler. Quello che riguarda Theon per me si riferisce al matrimonio in quanto in quel momento é Theon per tutti e non Reek.
[spoiler] nel trailer in cui Melisandre si spoglia ho subiti pensato a Jon...il problema vero é che perché lo fa? Sente il sangue Targ in Jon? Io voglio sperare che lo faccia solo per farlo cedere meglio alle sue richieste, non voglio spoiler alla Barriera!!!!! [/spoiler]
Ah, credo sia molto più prosaicamente perchè HBO ha una certa quota tette al vento da mantenere nel corso delle stagioni.
E l'occasione per i produttori è ghiotta!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
A questo link tutte le pagine del servizio su GoT di Enterteinment Weekly.
Vi avverto che ci sono molte foto spoilerose e probabilmente anche informazioni (non l'ho letto però).
Seriamente, le mi sta molto simpatica, ma le foto di Maisie Williams non si possono guardare.
Melisandre ha almeno una scena di nudo a stagione, l'attrice non si fa problemi a spogliarsi, era ovvio che ne approfittassero anche in questa stagione, no? Bisogna solo vedere come realizzeranno la scena, anche se pure qui sento puzza di trashata, ormai parto prevenuto su tutto.
- Rory McCann does not appear in Season 5, but the producers won’t confirm whether The Hound is dead or not.
- There is some sexual tension between Jon and Melisandre, as Mel attempts to seduce Jon.
- “Dorne” appears in the opening credits, rather than “Sunspear”.
- There is a character portrait of Theon with well-groomed hair and fancy clothes resembling those worn by Yohn Royce and Vance Corbray in Season 4.
- An unnamed cast member is interviewed after just filming their death scene, after “several years” of involvement with the show. This character has not yet died in the books. The actor was surprised upon learning of the character’s death and limited screen time, as he/she has read the books and was expecting to have more material than usual to film this year.
Ok, bene che abbiano finalmente detto qualcosa di chiaro su LS. Almeno non staremo a guardare le nuove puntate chiedendoci continuamente "Ci sarà o non ci sarà?"
Sul secondo spoiler, ammetto che mi hanno un po' ucciso un sogno, non che ci credessi davvero per questa stagione, però nel mio inconscio so che avrei guardato le puntate sperando che apparisse
Sull'ultimo
Ho molta paura per Brienne e per Sam. Però sapere che l' attore in questione è qualcuno che ha letto i libri, mi fa pensare più a Loras. Non credo che la Christie o Bradley abbiano letto i romanzi, ma potrei sbagliarmi
Di contro, possiamo escludere tutti quelli che non hanno letto i libri, quindi Sansa, Arya, Cersei e direi anche Jaime
Sull'ultimo spoiler
Kit è un lettore accanito :P potrebbe essere semplicemente la morte "apparente" o definitiva chissà...la serie finisce con le coltellate senza musica come successe con la puntata delle Nozze Rosse.
Daenerys Armada
Riguardo all'ultimo spoiler
anche Aidan Gillen ha letto i libri, e anche il suo personaggio fa parte del cast dalla prima stagione.
Però vi faccio notare che nello spoiler postato da Sharingan, l'attore in questione dice di essere sorpreso del poco spazio concessogli sullo schermo, quando invece se ne aspettava di più... e mi sembra strano possa essere Jon Snow, che in questa stagione dovrebbe avere parecchio spazio, o lo stesso Ditocorto. Potrebbe davvero essere Barristan, Brienne o Samwell, questi ultimi due in AFFC hanno parecchi POV e di conseguenza, se hanno letto i libri, avrebbero tutte le ragioni di essere sorpresi sia dalla morte del proprio personaggio sia dalle poche scene girate. Inoltre far morire Sam renderebbe Jon ancora più solo, dopo che hanno fatto fuori Grenn e Pyp, quindi avrebbe senso; viceversa, lasciandolo vivo alla Barriera si troverebbero di fronte alla difficoltà di trovargli qualcosa da fare. Quanto a Barristan, in ADWD ha un solo POV ma compare spesso in quelli di Daenerys, inoltre il fatto che nelle foto dell'arena non compaia potrebbe voler dire che morirà prima di tale evento.
[/spoiler] ma Loras non mi pare abbia sta gran parte nel libro... [/spoiler]Ok, bene che abbiano finalmente detto qualcosa di chiaro su LS. Almeno non staremo a guardare le nuove puntate chiedendoci continuamente "Ci sarà o non ci sarà?"
[spoiler]
[/spoiler]
- Rory McCann does not appear in Season 5, but the producers wont confirm whether The Hound is dead or not.
- Dorne appears in the opening credits, rather than Sunspear.
- An unnamed cast member is interviewed after just filming their death scene, after several years of involvement with the show. This character has not yet died in the books. The actor was surprised upon learning of the characters death and limited screen time, as he/she has read the books and was expecting to have more material than usual to film this year.
Sul secondo spoiler, ammetto che mi hanno un po' ucciso un sogno, non che ci credessi davvero per questa stagione, però nel mio inconscio so che avrei guardato le puntate sperando che apparisse
Sull'ultimo [spoiler] Ho molta paura per Brienne e per Sam. Però sapere che l' attore in questione è qualcuno che ha letto i libri, mi fa pensare più a Loras. Non credo che la Christie o Bradley abbiano letto i romanzi, ma potrei sbagliarmi
Di contro, possiamo escludere tutti quelli che non hanno letto i libri, quindi Sansa, Arya, Cersei e direi anche Jaime [/spoiler]
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King