Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 12:31

riguardo all'ultimo punto

Kit Harington ha detto di non essersi messo in pari con i libri e girando la quinta leggeva solo l sceneggiature che lo riguardavano e che quindi si godrà la storia guardando la serie. Quindi se fosse stato Kit (Jon) a rivelare a Richard Madden (Robb) la morte di un personaggio non previsto nei libri e con storie ancora da raccontare direi che si possa dire che sia Sam.
Per me invece le dichiarazioni di Richard si riferiscono alla "morte" di Jon.
Detto questo come avete detto voi i più papabili sono Sam e Barristan.
Per me è Barristan perchè da Dany ci sono ora fin troppi consiglieri. Se poi aggiungiamo che ne arriverà uno bello succulento il quale potrà essere riconosciuto da Selmy, io lo dico qua così, per me per colpa del nuovo arrivato fanno fuori Selmy! Nell'arena non si vede!!
Alla Barriera invece, se togliessero anche Sam, di personaggi di spicco dei GdN rimarrebbe solo Thorne :(

Theon non so,potrei accettare una sua morte solo dopo aver contribuito concretamente al ritorno a GI degli Stark. Se lo uccidono mentre salva Sansa, mi infurio. Anche nella serie vorrei vedere bene il suo percorso ben sviluppato e non escluso così dalla serie .(

riguardo alla sigla

mah non capisco cosa costi scrivere grande Dorne sulla regione e poi scrivere Lancia del Sole sulla città che "cresce". Vogliono lasciare il pubblico ignorante, un pò come Dany che gli spettatore la chiamano Khaleesi..ma non so. Quindi i Giardini dell'Acqua saranno banalmente i giardini di Lancia del Sole. Mah, spero che almeno una volta dirano il nome della città!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 12:43

riguardo all'ultimo punto

Theon non so,potrei accettare una sua morte solo dopo aver contribuito concretamente al ritorno a GI degli Stark. Se lo uccidono mentre salva Sansa, mi infurio. Anche nella serie vorrei vedere bene il suo percorso ben sviluppato e non escluso così dalla serie .(

riguardo alla sigla

mah non capisco cosa costi scrivere grande Dorne sulla regione e poi scrivere Lancia del Sole sulla città che "cresce". Vogliono lasciare il pubblico ignorante, un pò come Dany che gli spettatore la chiamano Khaleesi..ma non so. Quindi i Giardini dell'Acqua saranno banalmente i giardini di Lancia del Sole. Mah, spero che almeno una volta dirano il nome della città!

Concordo e concordo! Soprattutto nell'ultimo caso non capisco proprio cosa costi inserire un nome piuttosto dell'altro. Mah!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 12:55

Riguardo all'ultimo punto

non potrebbe essere Loras?

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 13:00

Ho un dubbio atroce...nel cast della prima puntata (e ho visto sta cosa in parecchi siti eh...chi molto attendibile e chi meno) appare Octavia Serena Alexandru..per chi non lo sapesse è la ragazzina che ha interpretato la figlia della foresta Foglia...e insieme nel cast della prima puntata appare anche l'attore (non ricordo il nome) che interpreta Brynden Rivers (il corvo con tre occhi)...com'è sta storia? Niente Bran e Co. e loro si???

Uppo di nuovo il post dato che non ho ricevuto ancora risposta xD

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 13:00

Riguardo a Loras

potrebbe benissimo morire in questa stagione, ma non credo sia lui il personaggio su cui si sta ragionando. l'attore/attrice che detto che, avendo letto i libri, si aspettava di girare molte scene... Loras non si vede praticamente mai in tutto AFFC+ADWD!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 14:00

Ho un dubbio atroce...nel cast della prima puntata (e ho visto sta cosa in parecchi siti eh...chi molto attendibile e chi meno) appare Octavia Serena Alexandru..per chi non lo sapesse è la ragazzina che ha interpretato la figlia della foresta Foglia...e insieme nel cast della prima puntata appare anche l'attore (non ricordo il nome) che interpreta Brynden Rivers (il corvo con tre occhi)...com'è sta storia? Niente Bran e Co. e loro si???

Che questo sia il secondo Flash-back? :stralol:

Non ci credo neppure per un secondo... >_>

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 14:18

Riguardo all'ultimo spoiler

anche Aidan Gillen ha letto i libri, e anche il suo personaggio fa parte del cast dalla prima stagione.

Però vi faccio notare che nello spoiler postato da Sharingan, l'attore in questione dice di essere sorpreso del poco spazio concessogli sullo schermo, quando invece se ne aspettava di più... e mi sembra strano possa essere Jon Snow, che in questa stagione dovrebbe avere parecchio spazio, o lo stesso Ditocorto. Potrebbe davvero essere Barristan, Brienne o Samwell, questi ultimi due in AFFC hanno parecchi POV e di conseguenza, se hanno letto i libri, avrebbero tutte le ragioni di essere sorpresi sia dalla morte del proprio personaggio sia dalle poche scene girate. Inoltre far morire Sam renderebbe Jon ancora più solo, dopo che hanno fatto fuori Grenn e Pyp, quindi avrebbe senso; viceversa, lasciandolo vivo alla Barriera si troverebbero di fronte alla difficoltà di trovargli qualcosa da fare. Quanto a Barristan, in ADWD ha un solo POV ma compare spesso in quelli di Daenerys, inoltre il fatto che nelle foto dell'arena non compaia potrebbe voler dire che morirà prima di tale evento.

Giuste osservazioni.

Non avevo pensato all'ipotesi Ditocorto, però devo dire che mi dispiacerebbe molto se fosse lui a lasciarci prematuramente.

Comunque all'inizio dell'articolo sottolineano

che Varys parteggerà apertamente per Dany

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 14:27

Boh.

Potrebbe essere semplicemente per non far dimenticare l'esistenza di Bran?

Tipo vediamo una scena con i due che parlano.

"Maestro, il pargolo si sta allenando e sta facendo progressi"

"Sì, la Forza è potente in lui"

:stralol:

Far partecipare Bran solo per una roba del genere sarebbe stato inutile, e poi se lo inserisce, gli spettatori poi si aspettano altre scene.

In alternativa, potrebbero usare loro come punto di vista per mostrarci gli Estranei in qualche momento particolare: si parlava di un salto giù da un precipizio...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 14:51

Boh.

Potrebbe essere semplicemente per non far dimenticare l'esistenza di Bran?

Tipo vediamo una scena con i due che parlano.

"Maestro, il pargolo si sta allenando e sta facendo progressi"

"Sì, la Forza è potente in lui"

:stralol:

Far partecipare Bran solo per una roba del genere sarebbe stato inutile, e poi se lo inserisce, gli spettatori poi si aspettano altre scene.

In alternativa, potrebbero usare loro come punto di vista per mostrarci gli Estranei in qualche momento particolare: si parlava di un salto giù da un precipizio...

Potrebbe essere un'idea, una scena messa là tipo prologo iniziale o finale per far capire che c'è qualcosa che si muove a Nord... Mah!

Ah, questa stagione mi sa che me la spasserò alla grande, ormai sembra di leggersi i riassunti del libro fatti dal Doc Manhattan! :stralol:

E' divertente però! Non sai mai cosa ti aspetta! :glare:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 15:49

Tornando allo spoiler sulla morte di un personaggio, nell'articolo la cosa è scritta sotto forma di virgoletatto, quindi è l'attore stesso che "parla".

Magari è solo un mio volo pindarico, ma dal modo in cui si esprime e dalle frasi che usa non mi fa pensare minimamente a Barristan. Mi sembrano frasi che potrebbe dire l'attore di Sam o al limite Theon :wacko:

Anche Loras, come dicevo, potrebbe morire, ma il fatto che dica proprio che stando ai libri si immaginava di avere molto da fare quest'anno, secondo me non si adatta a lui perchè non è che faccia chissà quanto in AFFC (a parte andare a Dragonstone).

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 15:52

Si aspettava di girare molte scene...

Sam, Brienne e Barristan di certo, ma anche Theon.

Se non ho capito male il personaggio è apparso fin dalla prima stagione, ecco se così fosse non è Brienne.

A "favore" della morte di Sam: manca la storyline della cittadella.

Contro: deve ancora assistere alla morte di maestro Aemon, deve far eleggere il lord comandante e di mio ci aggiungo che ho la sensazione che Sam non morirà troppo presto, sempre che muoia.

Barristan: se ha letto i libri... come molti, avrà anche ipotizzato una sua futura dipartita, considerando che i "vecchietti" stan morendo tutti in un modo o nell'altro.

Del resto col ritorno fulmineo di Jorah e l'arrivo di Tyrion!(chissà Varys...), il suo personaggio pare effettivamente anche meno preponderante che nei libri.

Theon: in Adwd gioca un ruolo enorme e non muore nemmeno, anzi...

certo nella serie potrebbe fare più o meno le stesse cose che nel libro, in maniera un po' più sbrigativa... e lasciarci le penne! Visto che abbiamo Sansa da quelle parti(???), tutta la vicenda potrebbe cambiare.

Oh poi invece muore Ramsay! O Ditocorto!!!

Sapete, la smania del colpo di scena megagalattico...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 15:53

Se l'attore ha letto le Cronache, sarei piú propenso per un Theon o un Sam: mi paiono persone che piú facilmente potrebbero decidere di leggere questi libri per diletto (visto pochissimi attori lo hanno fatto, direi che non era né richiesto né comune, e forse anche sconsigliato)..

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 15:54

Mamma mia... che angoscia, spero proprio che non sia

Theon! Anche se tutto il discorso + l'inserimento di Sansa si adatterebbero bene alla sua dipartita. L'unica cosa che mi fa ben sperare è che Theon è molto amato da D&B.

:shock:

Non so se Alfie Allen abbia letto i libri, ricordo che diceva di no perchè non voleva essere influenzato. (se è riuscito a rendere così bene il suo personaggio senza neanche leggere quello che gli capitava dopo... è ancora più bravo!)

E che dire di

Jorah?

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 16:16

Ok!

Da statistico(dei poveri) cronico malato di classificazioni ecco le mie valutazioni percentuali:

Theon: 50%

Barristan: 65%

Sam: 20%

Brienne: 20%

Bronn :D : 80% a prescindere

Ditocorto: 30%

Loras: 90% a prescindere

Balon: 0% :stralol:

Jorah: 33% ...

Aemon: 100% ehm.

Pycelle: vedi sopra.

Kevan: vedi sopra.

Doran Martell: 50%, dipende se gli affibbiano a grande sorpresa la missione Quentyn.

Gilly: 75% :D

Mance Rayder: lo vedo male...

Tormund: mmm... incrociamo le dita.

Arya: hahaha

Sansa: non riderei troppo...

Jon: ok è un discorso complicato.

Jaime: colpo di scena disturbante!

Ramsay: eheheh...

Roose: eheheh...

Asha/Yara: candidata molto forte se ci penso...

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 16:49

Nononononono, che vuol dire? Dov'è questa intervista?

Io se muiono Jaime, Theon o Brienne non ce la posso fare: mi metto a piangere e non smetto più. -_-

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE